Anno di prova e permessi retribuiti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova e permessi retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova e permessi retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova e permessi retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova e permessi retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova e permessi retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova e permessi retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova e permessi retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova e permessi retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova e permessi retribuiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova e permessi retribuiti

5 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova e permessi retribuiti Empty Anno di prova e permessi retribuiti

Messaggio Da Samylet Mer Nov 26, 2014 7:47 am

Sono nell'anno di prova e vorrei prendermi il giorno 22 dicembre, volevo sapere se ho diritto a farne richiesta e se il preside può rifiutarmelo, considerando anche che probabilmente in quel giorno gli studenti faranno assemblea di istituto? in generale vorrei sapere anche a quanti giorni di permesso retribuito ho diritto, considerando che ne ho già presi 2 per un concorso pubblico a cui ho partecipato e se influiscono nei 150 giorni complessivi che devo fare durante l'anno di prova grazie

Samylet

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 02.07.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e permessi retribuiti Empty Re: Anno di prova e permessi retribuiti

Messaggio Da Davide Mer Nov 26, 2014 9:00 am

Mi aggrego.
I 3 giorni di permesso devono essere concessi di diritto senza alcuna clausola da parte del DS?
I 3 giorni di permesso influiscono sul computo dei 180 giorni obbligatori per l'anno di prova?
E gli 8 giorni per concorso e esami devono essere concessi di diritto senza alcuna clausola da parte del DS?
E tali giorni per concorsi vari influiscono sul computo dei 180 giorni obbligatori per l'anno di prova?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e permessi retribuiti Empty Re: Anno di prova e permessi retribuiti

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 26, 2014 9:34 am

http://www.orizzontescuola.it/guide/anno-prova-neo-immessi-ruolo-180-giorni-e-formazione-guida

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e permessi retribuiti Empty Re: Anno di prova e permessi retribuiti

Messaggio Da Davide Mer Nov 26, 2014 10:08 am

Grazie Lalla, leggo che i permessi retribuiti NON vengono computati nei famosi 180 giorni.
Per quanto riguarda l'altra domanda qualcuno sa rispondermi?
I 3 giorni di permesso sono di diritto concessi o seguono il vaglio del DS? La motivazione influisce o può essere qualsiasi? In questo senso volevo capire se il DS può dire di NO.
E gli 8 giorni per concorso e esami sono a discrezione del DS o sono di diritto concessi previo pezza giustificativa?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e permessi retribuiti Empty Re: Anno di prova e permessi retribuiti

Messaggio Da fradacla Mer Nov 26, 2014 10:54 am

Davide, sono argomenti di cui si parla un giorno sì e uno no :-)

http://www.orizzontescuola.it/news/permessi-e-ferie-docenti-ruolo-3-giorni-6-giorni-sono-diritto
http://www.orizzontescuola.it/guide/personale-tempo-indeterminato-quei-3-giorni-permesso-retribuito-attribuito-e-non-concesso
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e permessi retribuiti Empty Re: Anno di prova e permessi retribuiti

Messaggio Da Davide Gio Nov 27, 2014 8:18 pm

Usufruire di un giorno dei famosi 3 giorni di permesso, ha ripercussioni sulla carriera? Tipo interruzione? Scusate ma devo capire se chiederlo e quali controindicazioni ci sono. Grazie!!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e permessi retribuiti Empty Re: Anno di prova e permessi retribuiti

Messaggio Da giulianova Ven Nov 28, 2014 3:43 pm

Perché, anche se quel tuo unico giorno di permesso fosse detratto dal computo avresti paura di non raggiunger i fatidici 180 giorni di servizio nell'anno di prova?
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e permessi retribuiti Empty Re: Anno di prova e permessi retribuiti

Messaggio Da Davide Sab Nov 29, 2014 5:06 pm

No, nessuna paura. Chiedevo per questioni più "fini" se c'erano problemi di interruzione di carriera o simili. Ho chiesto alla segreteria, mi ha detto che è un giorno RETRIBUITO a tutti gli effetti, quindi non avrà alcuna ripercussione economica di nessun tipo. Nessuno problema dunque.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e permessi retribuiti Empty Re: Anno di prova e permessi retribuiti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.