Pei firmato neuropsichiatra Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pei firmato neuropsichiatra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pei firmato neuropsichiatra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pei firmato neuropsichiatra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pei firmato neuropsichiatra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pei firmato neuropsichiatra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pei firmato neuropsichiatra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pei firmato neuropsichiatra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pei firmato neuropsichiatra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pei firmato neuropsichiatra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pei firmato neuropsichiatra

4 partecipanti

Andare in basso

Pei firmato neuropsichiatra Empty Pei firmato neuropsichiatra

Messaggio Da Sunnylove89 Sab Nov 29, 2014 3:35 pm

Buonasera, vorrei farvi una domanda, data la mia prima esperienza di insegnamento.
Ho consegnato il PEI alla neuropsichiatra circa un mese fa, ma ad oggi ancora non lo ha riconsegnato firmato alla scuola. La scuola mi ha detto che sono io a dover contattare la dottoressa, concordare un appuntamento in ospedale per riprenderlo. Ma e' davvero cosi'? Spetta a me insegnante andare in ospedale a ritirare il documento?
Grazie a chi vorra' rispondermi.

Sunnylove89

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pei firmato neuropsichiatra Empty Re: Pei firmato neuropsichiatra

Messaggio Da Sunnylove89 Sab Nov 29, 2014 4:07 pm

Si il PEi l''ho consegnato durante la riunione del gruppo H, la dottoressa lo ha preso e mi disse che lo avrebbe firmato in seguito. Io pensavo che lo riconsegnasse in segreteria, e dato che e' passato un mese, cio' non e' avvenuto, la referente mi ha detto di andarmelo a prendere in ospedale. Sinceramente il mio compito l'ho fatto, ho stilato il PEI, l'ho presentato e consegnato...adesso pure andare in ospedale in ambulatorio mi sembra assurdo...
Grazie per la risposta:)

Sunnylove89

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Pei firmato neuropsichiatra Empty Re: Pei firmato neuropsichiatra

Messaggio Da Ire Sab Nov 29, 2014 5:52 pm

No che non te lo devi andare a prendere tu.

Il Pei non è qualcosa di personale tra te e la npi. E' un documento ufficiale su misure da adottare per un alunno della scuola.
Che sia la segreteria a chiedere il documento e visto che è stata la npi a portarselo via che sia lei a riportarlo.
Non siete i suoi fattorini. Tu no di certo.

Se poi insistono a che sia tu ad andarlo a ritirare, fatti fare un ordine di servizio che ti autorizzi ad uscire dalla scuola, a prendere mezzi o a usare la macchina, in ora di servizio, non certo nel tuo tempo libero.

Tu hai una copia? Hai verbalizzato che il pei è stato dato alla npi che l'avrebbe firmato e riportato?

La famiglia è informata che il documento non è ancora stato riconsegnato?


Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Pei firmato neuropsichiatra Empty Re: Pei firmato neuropsichiatra

Messaggio Da Sunnylove89 Sab Nov 29, 2014 6:47 pm

Grazie mille Ire per la risposta e per i consigli. Si io ho una copia del PEI  e del verbale ( che non ho compilato io) e non c'è scritto che la neuropsichiatra lo avrebbe firmato e riportato.
Lunedì provvederò immediatamente a parlare con la famiglia e con la segreteria.
Grazie ancora

Sunnylove89

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Pei firmato neuropsichiatra Empty Re: Pei firmato neuropsichiatra

Messaggio Da luisa78 Dom Nov 30, 2014 9:47 am

magari non ci dovessimo muovere!!!
io in tutte le esperienze di sostegno ho inviato via mail il pei, pdf , ho atteso i comodacci delle dottoresse e ho dovuto farmi dare gli orari in cui passare a ritirare il documento, dopodiché darlo alla famiglia che leggesse , firmasse e alla fine consegnare in segreteria. Queste non si muovono …


luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pei firmato neuropsichiatra Empty Re: Pei firmato neuropsichiatra

Messaggio Da luisa78 Dom Nov 30, 2014 9:49 am

dico comodacci perché se non insisti tu manco ti rispondono se va bene o meno....e tu fumi perché il tempo passa, la scadenza si avvicina ,devi organizzarti in modo da poter combinare gli orari per andare a ritirare le carte...

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pei firmato neuropsichiatra Empty Re: Pei firmato neuropsichiatra

Messaggio Da Ire Lun Dic 01, 2014 1:07 pm

Capisco, Luisa, che la coscienza e la consapevolezza di una scadenza cui adempiere ti inducano ad agire così, però il tuo agire in vece di chi lo dovrebbe fare non fà altro che alimentare le inadempienze.

Il Pei non è un documento TUO, è un documento ufficiale redatto in accordo e con la firma di scuola, npi, e famiglia.

Non è il docente che si deve muovere per la regolarizzazione, si dovrebbe trovare una formulina inserita in una mail certificata nella quale si evidenzi bene la responsabilità del npi che deve dichiarare il proprio consenso alle misure decise per l'alunno tramite l'apposizione della firma sul documento, e naturalmente tramite la consegna alla scuola del documento firmato in originale.

La mancata riconsegna è omissione di atti di ufficio di cui l'npi, dipendente pubblico, si assume tutta la responsabilità.

Ci sono i commessi per queste incombenze, il docente non ha coperture assicurative nè mezzi assicurati per muoversi sul territorio.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pei firmato neuropsichiatra Empty Re: Pei firmato neuropsichiatra

Messaggio Da luisa78 Dom Gen 11, 2015 4:19 pm

Ciao colleghi ritorno sullo stesso argomento; allo stato attuale io devo ancora riavere indietro PEI e PDF firmati; e prima la dottoressa era via, poi è rientrata e non ha letto, e intanto siamo arrivati alle vacanze di natale... adesso siamo rientrati e ho sollecitato per sapere se sono stati letti i documenti..
purtroppo nel mio caso è come combattere contro i mulini a vento... sarà il primo caso in cui a giugno ci ritroveremo come a settembre, caso impossibile, famiglia non collaborativa , e non parliamo dell'ente....
e fine gennaio si avvicina......

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pei firmato neuropsichiatra Empty Re: Pei firmato neuropsichiatra

Messaggio Da Ire Dom Gen 11, 2015 4:59 pm

tu documenta tutto, cronologicamente. Cosa puoi fare diversamente?

Comunque non tirartela troppo: non siete il primo caso in cui a giugno vi ritroverete fino a settembre
ce n'è che ce n'è che ce n'è si dice dalle mie parti :-(

Nessuno può risolvere da solo situazioni nelle quali debbono essere coinvolti in tanti. Chi si trova abbandonato dimostra di aver fatto la sua parte, dimostra di aver sollecitato gli altri ad agire ma non può assumersi la loro parte di lavoro.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Pei firmato neuropsichiatra Empty Re: Pei firmato neuropsichiatra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.