quanti anni di ruolo si devono avere? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quanti anni di ruolo si devono avere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quanti anni di ruolo si devono avere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quanti anni di ruolo si devono avere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quanti anni di ruolo si devono avere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quanti anni di ruolo si devono avere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quanti anni di ruolo si devono avere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quanti anni di ruolo si devono avere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quanti anni di ruolo si devono avere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quanti anni di ruolo si devono avere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quanti anni di ruolo si devono avere?

+7
dennis37
lallaorizzonte
pulcino bagnato
luke_teacher
francesco feola
giulia boffa
zorzi
11 partecipanti

Andare in basso

quanti anni di ruolo si devono avere? Empty quanti anni di ruolo si devono avere?

Messaggio Da zorzi Sab Dic 06, 2014 4:08 pm

buonasera a tutti,

chiedo gentilmente se sapete dirmi quanti anni di ruolo si devono possedere per accedere al nuovo concorso. grazie

zorzi

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

quanti anni di ruolo si devono avere? Empty Re: quanti anni di ruolo si devono avere?

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 07, 2014 6:24 pm

ancora non si sa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

quanti anni di ruolo si devono avere? Empty Re: quanti anni di ruolo si devono avere?

Messaggio Da zorzi Mer Dic 10, 2014 7:38 pm

giulia boffa ha scritto:ancora non si sa

grazie

zorzi

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

quanti anni di ruolo si devono avere? Empty Re: quanti anni di ruolo si devono avere?

Messaggio Da francesco feola Mer Dic 17, 2014 11:38 am

Buongiorno, se il bando uscirà dopo il 28 febbraio 2015 - ovvero quando saranno trascorsi 180 giorni dall'inizio dell'anno scolastico 2014-2015 - sarà possibile computare anche tale a.s. nel novero degli anni di servizio effettuati?
Grazie, cordiali saluti

francesco feola

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.12.14

Torna in alto Andare in basso

quanti anni di ruolo si devono avere? Empty Re: quanti anni di ruolo si devono avere?

Messaggio Da luke_teacher Mar Dic 23, 2014 3:35 pm

io non ancora capito una cosa: quando si parla di 5 anni, secondo voi gli anni con contratto fino al 30/06 sono equivalenti a quelli con contratto fino al 31/08?

Perché io sono di ruolo dall'a.s. precedente, ma nel mio pre-ruolo figurano 4 contratti, tutti dal 01/09 fino al 30/06.

luke_teacher

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

quanti anni di ruolo si devono avere? Empty Re: quanti anni di ruolo si devono avere?

Messaggio Da pulcino bagnato Lun Dic 29, 2014 6:34 pm

Da OS:
Innanzitutto, la novità consiste nel fatto che per partecipare al concorso ci vorranno 5 anni di servizio, compreso il servizio da precario, preruolo, alla data del bando.

Una novità importante, frutto di ricorsi che hanno visto l'amministrazione soccombere. Il servizio da precari viene, finalmente, considerato alla stregua del servizio di ruolo.


...voi capite che anche chi è ancora precario può partecipare?

pulcino bagnato

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

quanti anni di ruolo si devono avere? Empty Re: quanti anni di ruolo si devono avere?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Dic 29, 2014 9:22 pm

pulcino bagnato ha scritto:Da OS:
Innanzitutto, la novità consiste nel fatto che per partecipare al concorso ci vorranno 5 anni di servizio, compreso il servizio da precario, preruolo, alla data del bando.

Una novità importante, frutto di ricorsi che hanno visto l'amministrazione soccombere. Il servizio da precari viene, finalmente, considerato alla stregua del servizio di ruolo.


...voi capite che anche chi è ancora precario può partecipare?

al momento abbiamo avuto rassicurazione solo sul raggiungimento del requisito di servizio con servizio pre ruolo

non credo che dal nostro articolo si potesse capire diversamente


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quanti anni di ruolo si devono avere? Empty Re: quanti anni di ruolo si devono avere?

Messaggio Da pulcino bagnato Lun Dic 29, 2014 9:27 pm

no, infatti :-)
Approfitto per un'altra domanda (ma non so se sia per ora possibile avere una risposta): chi è in ruolo ma in anno di prova secondo voi potrà partecipare?

pulcino bagnato

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

quanti anni di ruolo si devono avere? Empty Re: quanti anni di ruolo si devono avere?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 30, 2014 6:48 am

sì, se raggiunge il requisito dei 5 anni alle condizioni indicate nel bando

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quanti anni di ruolo si devono avere? Empty Re: quanti anni di ruolo si devono avere?

Messaggio Da dennis37 Mar Dic 30, 2014 5:25 pm

Carissimi, un collega mi ha chiesto se poteva partecipare al concorso, essendo di ruolo ma con tutte supplenze al 30/6. Io gli ho risposto che pare occorra solo il raggiungimento di 5 anni utili....(tra ruolo e pre-ruolo) e che non credo sia rilevante la tipologia di supplenza se al 30/6 o al 31/8 ...... voi come la vedete la cosa?

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

quanti anni di ruolo si devono avere? Empty Re: quanti anni di ruolo si devono avere?

Messaggio Da Magilla76 Mar Dic 30, 2014 8:20 pm

dennis37 ha scritto:Carissimi, un collega mi ha chiesto se poteva partecipare al concorso, essendo di  ruolo ma con tutte supplenze al 30/6. Io gli ho risposto che pare occorra solo il raggiungimento di 5  anni utili....(tra ruolo e pre-ruolo) e che non credo sia rilevante la tipologia di supplenza se al 30/6 o al 31/8 ...... voi come la vedete la cosa?

Come la vedi tu :-) non credo sia rilevante la tipologia dei contratti, d'altronde in presenza di soli contratti al 30/06 uno che può farci?

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

quanti anni di ruolo si devono avere? Empty Re: quanti anni di ruolo si devono avere?

Messaggio Da dennis37 Mar Dic 30, 2014 9:24 pm

Grazie .... in effetti gli anni son stati anche riconosciuti nella ricostruzione di carriera per cui ...... Ma è confermata questa cosa del servizio? Pare sia un dato di fatto!

Magilla76 ha scritto:
dennis37 ha scritto:Carissimi, un collega mi ha chiesto se poteva partecipare al concorso, essendo di  ruolo ma con tutte supplenze al 30/6. Io gli ho risposto che pare occorra solo il raggiungimento di 5  anni utili....(tra ruolo e pre-ruolo) e che non credo sia rilevante la tipologia di supplenza se al 30/6 o al 31/8 ...... voi come la vedete la cosa?

Come la vedi tu :-) non credo sia rilevante la tipologia dei contratti, d'altronde in presenza di soli contratti al 30/06 uno che può farci?

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

quanti anni di ruolo si devono avere? Empty Re: quanti anni di ruolo si devono avere?

Messaggio Da Magilla76 Mar Dic 30, 2014 10:46 pm

Penso proprio di sì dennis37, ora penso si debba solo iniziare a studiare, e da dove cominciare?

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

quanti anni di ruolo si devono avere? Empty Re: quanti anni di ruolo si devono avere?

Messaggio Da dennis37 Gio Gen 01, 2015 4:31 pm

Innanzitutto auguri a tutti di buon anno! Per il concorsone: Bella domanda! Comunque ancora non ho deciso se farlo o meno .... la vedo davvero una mission impossible. Oltretutto come te non ho proprio idea da dove cominciare a metter le mani.

Magilla76 ha scritto:Penso proprio di sì dennis37, ora penso si debba solo iniziare a studiare, e da dove cominciare?

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

quanti anni di ruolo si devono avere? Empty 4 anni di servizio ed ora in anno di prova

Messaggio Da veronicaloreto Sab Gen 17, 2015 2:39 pm

Salve a tutti sono una docente di scuola primaria, ho 4 anni di servizio fino al 30 giugno e quest'anno sono entrata di ruolo. Potrò partecipare al concorso o devo aver terminato l'anno di prova? se raggiungo i 180 gg all'emissione del bando potrò partecipare? grazie mille a chi mi risponderà. distinti saluti e in bocca al lupo a tt

veronicaloreto

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

quanti anni di ruolo si devono avere? Empty Re: quanti anni di ruolo si devono avere?

Messaggio Da Davide Sab Gen 17, 2015 2:56 pm

Il concorso si terrà a Roma, dall'art. 15 del CCNL i docenti TI hanno a disposizione:

Il dipendente della scuola con contratto di lavoro a tempo indeterminato, ha diritto, sulla base di idonea documentazione anche autocertificata, a permessi retribuiti per i seguenti casi:
partecipazione a concorsi od esami: gg. 8 complessivi per anno scolastico, ivi compresi quelli eventualmente richiesti per il viaggio.


Quindi tentar non nuoce, per chi è interessato a tale carriera provare il concorso ti dà un'esperienza diretta su come si svolga un concorso per DS, se non va bene ora, serve in futuro come prova...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

quanti anni di ruolo si devono avere? Empty Re: quanti anni di ruolo si devono avere?

Messaggio Da veronicaloreto Sab Gen 17, 2015 3:16 pm

Salve a tutti sono una docente di scuola primaria, ho 4 anni di servizio fino al 30 giugno e quest'anno sono entrata di ruolo. Potrò partecipare al concorso o devo aver terminato l'anno di prova? se raggiungo i 180 gg all'emissione del bando potrò partecipare? grazie mille a chi mi risponderà. distinti saluti e in bocca al lupo a tt

veronicaloreto

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

quanti anni di ruolo si devono avere? Empty Re: quanti anni di ruolo si devono avere?

Messaggio Da yattaman Gio Gen 29, 2015 8:35 am

Curiosità (provocazione): premesso che bisognerà leggere il bando ma visto che c'è una sentenza che ha equiparato gli anni pre-ruolo con gli anni di ruolo e poichè per le graduatorie ad esaurimento i due anni della SSIS sono equiparati ad anni di servizio (legge 4 giugno 2004, n. 143), secondo voi è possibile conteggiare anche i due anni di SSIS per raggiungere il numero di anni di ruolo richiesti per partecipare al concorso?


Vi ringrazio per l'attenzione.

yattaman

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.01.15

Torna in alto Andare in basso

quanti anni di ruolo si devono avere? Empty Re: quanti anni di ruolo si devono avere?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 29, 2015 9:20 am

yattaman ha scritto:Curiosità (provocazione): premesso che bisognerà leggere il bando ma visto che c'è una sentenza che ha equiparato gli anni pre-ruolo con gli anni di ruolo e poichè per le graduatorie ad esaurimento i due anni della SSIS sono equiparati ad anni di servizio (legge 4 giugno  2004, n. 143), secondo voi è possibile conteggiare anche i due anni di SSIS per raggiungere il numero di anni di ruolo richiesti per partecipare al concorso?


Vi ringrazio per l'attenzione.

secondo me no. i due anni SSIS sono equiparati a servizio ai fini del punteggio nelle graduatorie dei docenti per gli insegnanti precari, ma non valgono come pre ruolo nelle graduatorie degli insegnanti a tempo indeterminato o ai fini pensionistici (dato che non vi è versamento di contributi, a meno che non vengano riscattati).

direi che se punti su questo a mio parere ti imbarchi in una situazione complessa (risolvibile solo tramite ricorso) poi dipende da quanto è forte la tua motivazione :-)

qualche anno fa se qualcuno ci avesse detto che ci sono precari diventati presidi avremmo forse sorriso, oggi la pensiamo diversamente.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quanti anni di ruolo si devono avere? Empty Re: quanti anni di ruolo si devono avere?

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 29, 2015 9:34 am

veronicaloreto ha scritto:Salve a tutti sono una docente di scuola primaria, ho 4 anni di servizio fino al 30 giugno e quest'anno sono entrata di ruolo. Potrò partecipare al concorso o devo aver terminato l'anno di prova? se raggiungo i 180 gg all'emissione del bando potrò partecipare? grazie mille a chi mi risponderà. distinti saluti e in bocca al lupo a tt

l'anno di prova/formazione s conclude il 31 agosto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

quanti anni di ruolo si devono avere? Empty Re: quanti anni di ruolo si devono avere?

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 29, 2015 9:37 am

yattaman ha scritto:Curiosità (provocazione): premesso che bisognerà leggere il bando ma visto che c'è una sentenza che ha equiparato gli anni pre-ruolo con gli anni di ruolo e poichè per le graduatorie ad esaurimento i due anni della SSIS sono equiparati ad anni di servizio (legge 4 giugno  2004, n. 143), secondo voi è possibile conteggiare anche i due anni di SSIS per raggiungere il numero di anni di ruolo richiesti per partecipare al concorso?


Vi ringrazio per l'attenzione.

aggiungo che nella ricostruzione di carriera sono valutati solo gli anni coperti da effettivo servizio

la SISS era Scuola di Specializzazione dove tu eri studente, non scuola dove eri insegnante ;-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

quanti anni di ruolo si devono avere? Empty Re: quanti anni di ruolo si devono avere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.