Disoccupazione ed esami di riparazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione ed esami di riparazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione ed esami di riparazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione ed esami di riparazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione ed esami di riparazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione ed esami di riparazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione ed esami di riparazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione ed esami di riparazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione ed esami di riparazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione ed esami di riparazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione ed esami di riparazione

3 partecipanti

Andare in basso

Disoccupazione ed esami di riparazione Empty Disoccupazione ed esami di riparazione

Messaggio Da Plastico Mer Dic 24, 2014 11:51 am

Salve,
a Settembre 2014, mentre stavo percependo la disoccupazione, ho accettato di fare gli esami di riparazione nella scuola nella quale avevo lavorato fino al Giugno precedente. Le operazioni si sono protratte dal 02/09 al 10/09 ma io ho lavorato effettivamente solo 3 giorni e mi sono stati fatti 3 contratti separati (uno per ciascun giorno: 02/09, 09/09 e 10/09).
Ad Ottobre ho poi ripreso l'attività lavorativa ma la disoccupazione mi è stata pagata solo fino al 07/09, per gli ultimi 23 giorni di settembre non ho ancora ricevuto nulla.
Cosa potrebbe essere successo? E' possibile che sia stata sospesa in seguito agli esami (anche senza i 5 giorni continuativi)?

Grazie mille.

Plastico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ed esami di riparazione Empty Re: Disoccupazione ed esami di riparazione

Messaggio Da Dec Mer Dic 24, 2014 12:47 pm

No, anche perché se il motivo fosse quello te l'avrebbero sospesa il 1 settembre e non il 7. Stavi percependo l'aspi o la miniaspi? Quando avevi presentato domanda? Nel caso fosse la miniaspi, quante settimane avevi lavorato nell'a.s. 2013/2014?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ed esami di riparazione Empty Re: Disoccupazione ed esami di riparazione

Messaggio Da giulianova Mer Dic 24, 2014 1:27 pm

Mi chiedo sempre perché la gente accetta di rientrare a contratto scaduto.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ed esami di riparazione Empty Re: Disoccupazione ed esami di riparazione

Messaggio Da Plastico Mer Dic 24, 2014 4:08 pm

Dec ha scritto:No, anche perché se il motivo fosse quello te l'avrebbero sospesa il 1 settembre e non il 7. Stavi percependo l'aspi o la miniaspi? Quando avevi presentato domanda? Nel caso fosse la miniaspi, quante settimane avevi lavorato nell'a.s. 2013/2014?

Grazie della risposta.
Miniaspi, periodo di lavoro: dal 29/09/2013 al 30/06/2014. La domanda l'ho fatta subito ad inizio Luglio, la data da cui è iniziato ad arrivare l'indennizzo è il 08/07/2014. Tutto settembre avrebbe dovuto rientrarci giusto?

giulianova ha scritto:Mi chiedo sempre perché la gente accetta di rientrare a contratto scaduto.

Perché erano miei alunni, il debito lo hanno preso con me e mi interessava che con me provassero a recuperarlo. Capisco le mille ragioni per rifiutare ma addirittura sorprendersi perché qualcuno accetta mi sembra troppo.
Certo, se per farlo uno ci rimette 300/400€ il discorso cambia...

Plastico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ed esami di riparazione Empty Re: Disoccupazione ed esami di riparazione

Messaggio Da Dec Mer Dic 24, 2014 5:51 pm

Plastico ha scritto:
Dec ha scritto:No, anche perché se il motivo fosse quello te l'avrebbero sospesa il 1 settembre e non il 7. Stavi percependo l'aspi o la miniaspi? Quando avevi presentato domanda? Nel caso fosse la miniaspi, quante settimane avevi lavorato nell'a.s. 2013/2014?

Grazie della risposta.
Miniaspi, periodo di lavoro: dal 29/09/2013 al 30/06/2014. La domanda l'ho fatta subito ad inizio Luglio, la data da cui è iniziato ad arrivare l'indennizzo è il 08/07/2014. Tutto settembre avrebbe dovuto rientrarci giusto?

Secondo me, sì. Ti conviene chiedere all'inps la settimana prossima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ed esami di riparazione Empty Re: Disoccupazione ed esami di riparazione

Messaggio Da Dec Mer Dic 24, 2014 5:57 pm

giulianova ha scritto:Mi chiedo sempre perché la gente accetta di rientrare a contratto scaduto.

Soldi, giorni di contratto e di contributi e soprattutto senso del dovere e dignità professionale: ho fatto parte di quel consiglio di classe fino a giugno, pretendo di farne parte fino alla fine dell'anno scolastico e finché non verranno prese le decisioni lasciate in sospeso nel precedente scrutinio; io ho rischiato di litigare un anno che non mi hanno richiamato e sarei pronto a farlo ancora (e di solito sono un tipo abbastanza pacifico, che lascia correre qualche sopruso, ma questa per me è una delle umiliazioni più gravi che si possano infliggere ad un precario).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ed esami di riparazione Empty Re: Disoccupazione ed esami di riparazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.