Verifica dei contributi ai fini pensionistici - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Verifica dei contributi ai fini pensionistici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Verifica dei contributi ai fini pensionistici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Verifica dei contributi ai fini pensionistici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Verifica dei contributi ai fini pensionistici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Verifica dei contributi ai fini pensionistici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Verifica dei contributi ai fini pensionistici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Verifica dei contributi ai fini pensionistici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Verifica dei contributi ai fini pensionistici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Verifica dei contributi ai fini pensionistici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Verifica dei contributi ai fini pensionistici

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Verifica dei contributi ai fini pensionistici - Pagina 2 Empty Verifica dei contributi ai fini pensionistici

Messaggio Da Achille piè veloce Mer Gen 07, 2015 12:24 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti e buon 2015. Parlando con alcuni amici, mi è sorta una curiosità , relativa allo stato dei contributi versati. Sono entrato in ruolo il 1° settembre 2013, con nomina giuridica ed economica , ed effettuavo supplenze dal 2009. Son andato sul sito dell'Inps ed ho cercato tra i servizi al cittadino.

Prima azione:

Ho cliccato su POSIZIONE ASSICURATIVA--> ESTRATTO CONTO PREVIDENZIALE --> mi sono apparse solamente 9 settimane di contributi, che corrispondono alla disoccupazione percepita da luglio- agosto 2012.


Seconda azione:

Son tornato nella Home Page dei servizi al cittadino, ho cliccato su servizi EX Inpdap --> Area tematica Contributi e versamenti ma non ho trovato nulla.

La mia domanda è: come posso verificare lo stato dei contributi versati? Debbo preoccuparmi? Grazie a tutti, in anticipo.

Achille piè veloce

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso


Verifica dei contributi ai fini pensionistici - Pagina 2 Empty Re: Verifica dei contributi ai fini pensionistici

Messaggio Da fiore76 Sab Apr 04, 2015 10:29 am

Fradacla non ti arrabbiare.!!!!.....io cerco solo di capire cose per me sconosciute, non lavoro da tanti anni nella scuola.......a me la segreteria ha chiesto l' estratto inps.....perchè? Non so perchè!........e se volevo correggerlo era per evitare il fatto che la segreteria adesso si appoggerà su un'altra cosa per non avviarmi ancorala ricostruzione di carriera.......già mi ha detto : "allora aspettiamo che mi porti l'estratto inps che ci serve e poi l'avviamo....faremo ritardo di 1 mese!" ......ed io già sono al quarto anno di ruolo!!!!!..........proprio per questo volevo anche chiederti:
io sono entrata in ruolo il 1 settembre 2011
ho avuto la conferma il 30 giugno 2011
ho 2 anni di preruolo
a livello economico tra quanti percepirò un aumento dello stipendio e quanto dovrebbe aumentare?
grazie e auguri di buona Pasqua!!!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Verifica dei contributi ai fini pensionistici - Pagina 2 Empty Re: Verifica dei contributi ai fini pensionistici

Messaggio Da fradacla Sab Apr 04, 2015 2:56 pm

fiore76 ha scritto:Fradacla non ti arrabbiare.!!!!.....

Non mi arrabbio :-)), ma capisci bene che, se fai domande e non leggi le risposte, continuiamo all'infinito con le stesse questioni.

.......a me la segreteria ha chiesto l' estratto inps.....perchè? Non so perchè!

Più persone ti hanno detto che non serve. Non so perché te l'abbia chiesto (forse non conosce bene il proprio lavoro?), ma tu non sei tenuta a procurartelo e devi pretendere una spiegazione (dalla segreteria, non dal forum)


........e se volevo correggerlo era per evitare  il fatto  che la segreteria adesso si appoggerà su un'altra cosa per non avviarmi  ancorala ricostruzione di carriera

Tu non puoi correggere niente, ribadisco. Puoi provar ad andare all'Inps, ma dubito che otterrai qualcosa, visto che gli estratti previdenziali vanno corretti in sede centrale per tutti.

.......già mi ha detto : "allora  aspettiamo che mi porti l'estratto inps che ci serve e poi l'avviamo....faremo ritardo di 1 mese!"

Scrivi al Ds e segnala che in segreteria chedono una cosa non prevista dalla procedura. Aggiungi che ti aspetti che la ricostruzione venga perfezionata nei tempi previsti dalla norma.
Se non vuoi farlo perché hai paura di ritorsioni da parte della segreteria, devi chinare la testa e subire. ;-)


io sono entrata in ruolo il 1 settembre 2011
ho avuto la conferma il 30 giugno 2011
ho 2 anni di preruolo
a livello economico tra quanti percepirò un aumento dello stipendio e quanto dovrebbe aumentare?

Una volta perfezionata la ricostruzione di carriera, ti riconosceranno un primo scatto di 43 euro lordi a partire da settembre 2012, con relativi arretrati. Lo scatto dei 9 anni sarà a settembre 2019; impossibile dire adesso a quanto ammonterà visto che in 4 anni le regole possono cambiare.

grazie  e auguri di buona Pasqua!!!

auguri anche a te
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Verifica dei contributi ai fini pensionistici - Pagina 2 Empty Re: Verifica dei contributi ai fini pensionistici

Messaggio Da fiore76 Sab Apr 11, 2015 10:38 am

Ti come hai risolto Achielle piè veloce?....grazie

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Verifica dei contributi ai fini pensionistici - Pagina 2 Empty Re: Verifica dei contributi ai fini pensionistici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.