malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato

3 partecipanti

Andare in basso

malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato Empty malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato

Messaggio Da rose82 Ven Gen 09, 2015 12:17 am

Salve a tutti sono stata in malattia fino al 19/12 . la scuola giorno 2/01 mi ha mandato una raccomandata chiedendomi come mai non ho fatto pervenire nessun certificato medico che giustificasse la mia assenza. e che se il mio stato di malattia si fosse risolto ho 5 gg di tempo per giustificare la mia assenza da gg 23/12 perché il periodo di natale nn coincide con ferie anche se nn si svolgono lezioni. come posso giustificare i giorni dal 23/12 al 6/01? ero obbligata a presentarmi anche se la scuola era fisicamente chiusa ? io cmq avevo scritto alla scuola che il mio certificato medico terminava giorno 19 nino specificando che io rientravo in servizio ( per me era scontato anche perché ne avevo parlato telefonicamente con la preside).

rose82

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato Empty Re: malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato

Messaggio Da Achille piè veloce Dom Gen 11, 2015 8:45 pm

rose82 ha scritto:Salve a tutti sono stata in malattia fino al 19/12 . la scuola giorno 2/01 mi ha mandato una raccomandata chiedendomi come mai non ho fatto pervenire nessun certificato medico  che giustificasse la mia assenza. e che se il mio stato di malattia si fosse risolto ho 5 gg di tempo per giustificare la mia assenza da gg 23/12 perché il periodo di natale nn coincide con ferie anche se nn si svolgono lezioni.  come posso giustificare i giorni dal 23/12 al 6/01? ero obbligata a presentarmi anche se la scuola era fisicamente chiusa ? io cmq avevo scritto  alla scuola che il mio certificato medico terminava giorno 19 nino specificando che io rientravo in servizio ( per me era scontato anche perché ne avevo parlato telefonicamente con la preside).


Perdonami, non mi son chiari due punti:

1) il certificato di malattia telematico fino a quando era valido? Cioè, da quando a quando?
2) L'ultimo giorno di scuola per te è stato il 19/12?

Achille piè veloce

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato Empty Re: malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato

Messaggio Da rose82 Lun Gen 12, 2015 4:55 pm

ero in malattia dal 1/12 .l' ultimo gg era il 19.

rose82

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato Empty Re: malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato

Messaggio Da rose82 Lun Gen 12, 2015 4:57 pm

da 1/12 al 19/12 l'ultimo giorno di scuola era il 19/12

rose82

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato Empty Re: malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato

Messaggio Da Achille piè veloce Lun Gen 12, 2015 5:04 pm

rose82 ha scritto:da 1/12 al 19/12 l'ultimo giorno di scuola era il 19/12


Hai ripreso regolare servizio dopo o il 7/01 stesso? Anni fa mi capitò di essere assente a causa l'influenza l'ultimo giorno di scuola (mi pare che fosse il 20/12) e inviai il certificato medico con i giorni prescritti (l'ultimo giorno di malattia ricadeva nell'ultimo giorno di scuola, prima della pausa natalizia). Riprendendo il servizio regolarmente dopo il 6 gennaio, la scuola non mi chiese nulla. Se avessi continuato l'assenza, allora avrei dovuto produrre un ulteriore certificato. Per sicurezza, però, attendi la risposta di un mod, come Giulia o Fradacla.

Achille piè veloce

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato Empty Re: malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato

Messaggio Da fradacla Lun Gen 12, 2015 5:24 pm

Non capisco perché chiederti di giustificare l'assenza, se dal 20 in poi non avevi obblighi di servizio.
Il certificato diceva che la tua malattia terminava il 19? Pare di sì.
I giorni 20, 22 e 23 avevi lezioni o impegni collegiali? Mi sembra di aver capito di no.
Il giorno 7 sei rientrata regolarmente a scuola? Non l'hai detto, finora.
Se sei rientrata a scuola il 7, che altro vogliono?

Non possono chiederti di dichiararti malata dal 20 in poi, se malata non eri. Nemmeno devi giustificare un'assenza, posto che l'assenza si rileva quando non viene assolto un obbligo di servizio.

Questo, a mio avviso.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato Empty Re: malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato

Messaggio Da rose82 Mar Gen 13, 2015 12:38 am

il 7/10 nn sono rientrata poiché sto effettuando una cura di 2 mesi per combattere una brutta bestia!!! io hiv risposto che in quei giorni nn avendo impegni inerenti alla mia figura professionale e essendo la scuola chiusa non capisco come la mia assenza possa intendersi ingiustificata ora asp una loro risposta

rose82

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato Empty Re: malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato

Messaggio Da Ospite Gio Gen 15, 2015 9:33 pm

Il primo giorno di vacanza di Natale ho inviato fax (o puoi usare posta certificata) in cui ho dichiarato che riprendevo regolarmente servizio . Ho chiesto anche di farmi pervenire gentilmente le date di eventuali impegni collegiali nel periodo delle vacanze (non ce n'erano). Poi il 7 non sono rientrata. Ora sono reduce da una settimana in ospedale e spero il tutto si risolva presto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato Empty Re: malattia e vacanze di natale docente a tempo indeterminato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.