Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno?

+2
Onofrio Del Grillo
bubbylil
6 partecipanti

Andare in basso

Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno? Empty Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno?

Messaggio Da bubbylil Mar Gen 13, 2015 3:51 am

Buonasera,

volevo sapere se questo II ciclo del ''Corso di specializzazione per il sostegno'' sarà l'ultimo o se invece ce ne sarà un altro l'anno prossimo e/o negli anni futuri!

Cosa prevede la ''Buona scuola''?

Io non l'ho capito mica...

Grazie mille!

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno? Empty Re: Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mar Gen 13, 2015 8:34 am

Vista l'inutilità di questo titolo, praticamente vanificato da riconversioni e riforma Fish, sarebbe più onesto se non ne attivassero altri. Ma vista invece la loro ingordigia di soldi, ce ne sarà uno l'anno. A voi decidere se abboccare a questo specchietto per le allodole (come abbiamo fatto noi del I ciclo, ma siamo innocenti poiché il signor Shish non si era ancora manifestato in tutta la sua genialità) oppure tenervi i 3000 euro ed investirli in qualcosa di più redditizio.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno? Empty Re: Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno?

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 13, 2015 9:07 am

perché non dovrebbero più esserci?

magari non ci fossero più portatori di handicap nel mondo

io invece credo che si vada verso una specializzazione obbligatoria per tutti :-)

e non sto scherzando
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno? Empty Re: Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mar Gen 13, 2015 9:11 am

Certo, ma così lavoreranno solo quelli di ruolo.
Appunto dico che sarebbe meglio smettere di illudere chi di ruolo non sarà mai, e finirla con questi Tfa e TfaSos che svuotano solo le tasche dei disperati e non danno luogo a nulla.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno? Empty Re: Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno?

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 13, 2015 9:22 am

il tfa e il tfa sos servono per fare i concorsi e il sos per entrare di ruolo da un elenco aggiuntivo

i concorsi servono per entrare di ruolo

se non si entra di ruolo c'è il rischio di non poter fare più supplenze, visto che l'organico funzionale ci sarà e qualche supplenza la porterà via a quelli di III fascia , non tutte ma qualcuna sì

quindi direi proprio che servono per chi vuole fare l'insegnante
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno? Empty Re: Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mar Gen 13, 2015 9:37 am

Ti ringrazio per la risposta Giulia, però, scusami:
a me sembra invece che l'intenzione del governo sia quella di "chiudere la partita" con chi è già dentro e con le future immissioni in ruolo (quante, quando, in quanto tempo... si vedrà).
I concorsi? Per ora, come tante altre volte, solo annunciati.
Le supplenze? Come dici tu saranno esaurite dall'organico funzionale e non credo che ad essere penalizzata sia solo la III fascia ma anche la II (in cui ahimé è anche chi scrive...). Si è infatti più volte sentito dire "stop alle supplenze": ti leggo sempre con interesse e so che tu la pensi diversamente, e ti assicuro che vorrei tanto che fosse come pensi tu, ma dopo tanti guai non mi sento per nulla ottimista e la vedo nera.
Secondo me le supplenze che resteranno alla II fascia GI si conteranno sulle dita di due mani, sia per le discipline sia sul sostegno.
Poi, ripeto, mi auguro con tutto il cuore di essere smentito e che abbia ragione tu. :-)

P.S.: l'elenco aggiuntivo del Sos esiste solo per la Gae, non per le GI... e questa è un'altra ingiustizia... secondo la mia modesta opinione.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno? Empty Re: Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno?

Messaggio Da Davide Mar Gen 13, 2015 5:42 pm

Beh comunque ci sarà sempre il turn over, la gente continuerà a andare in pensione, non penso che i posti saranno completi e bloccati per 10 anni...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno? Empty Re: Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Gen 13, 2015 5:49 pm

Ma non è possibile! Non può essere l'ultimo...In alcune zone d'Italia c'è una disponibilità sterminata e i posti a bando sono col contagocce...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno? Empty Re: Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno?

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 13, 2015 7:16 pm

assolutamente non sarà l'ultimo, il sostegno è una prerogativa tutta italiana e il MUR ci tiene molto

proprio oggi la Giannini ha detto che è nostro merito e vanto avere tolto le scuole differenziali

http://www.orizzontescuola.it/news/giannini-scuola-deve-essere-passaporto-cittadinanza-attiva
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno? Empty Re: Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno?

Messaggio Da bubbylil Mer Gen 14, 2015 2:23 am

Grazie.

Per ''ultimo'' io intendo cose tipo: Verrà sostituito con un corso di laurea ad hoc, oppure con il concorso ecc...


Nella mia zona e per la mia tipologia di scuola (la Primaria) il lavoro c'è.
E io vogliono fare l'insegnante di sostegno nella vita.
Dato che ho poco tempo per studiare quest'anno mi seccherebbe se non rientrassi nel corso e poi l'anno prossimo mi vedessi ad esempio sostituire il tutto con una laurea quinquennale...non è proprio la stessa cosa.
Voglio avere la certezza che ce ne sarà almeno un altro l'anno prossimo in modo da poter studiare per bene ed entrarci....

Chi ne sa più di me, mi faccia sapere, è importante per me...

GRAZIE

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno? Empty Re: Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mer Gen 14, 2015 9:12 am

Forse per la primaria specializzarsi può avere ancora un senso, e, se non succede niente di anomalo, anche per la secondaria di I grado. Ma per la secondaria di II grado io non lo rifarei (col senno di poi, ovvio, visti i tiri mancini che ci stanno giocando). Soldi e sforzi letteralmente buttati nel wc.
Ma vedo che sono l'unico pessimista in giro, quindi spero con tutte le mie forze che abbiate ragione voi.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno? Empty Re: Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno?

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 14, 2015 6:57 pm

bubbylil ha scritto:Grazie.

Per ''ultimo'' io intendo cose tipo: Verrà sostituito con un corso di laurea ad hoc, oppure con il concorso ecc...


Nella mia zona e per la mia tipologia di scuola (la Primaria) il lavoro c'è.
E io vogliono fare l'insegnante di sostegno nella vita.
Dato che ho poco tempo per studiare quest'anno mi seccherebbe se non rientrassi nel corso e poi l'anno prossimo mi vedessi ad esempio sostituire il tutto con una laurea quinquennale...non è proprio la stessa cosa.
Voglio avere la certezza che ce ne sarà almeno un altro l'anno prossimo in modo da poter studiare per bene ed entrarci....

Chi ne sa più di me, mi faccia sapere, è importante per me...

GRAZIE

non credo che camberà qualcosa e comunque prima che un'eventuale laurea sforni i primi laureati, ci vogliono almeno 5 anni

quindi preparati per il tfa sostegno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno? Empty Re: Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno?

Messaggio Da rascalit Gio Mar 12, 2015 9:59 am

Ciao Giulia scusami,ma come potremmo entrare come nuovi abilitati sos,in Gae -elenco sostegno a pettine o in coda?Per I ruoli passeremo avanti a chi è gia in Gae -elenco sostegno o verremo considerati solo per supplenze annuali fino al 2017?Grazie se risponderai

rascalit

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno? Empty Re: Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.