Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno?

+5
miu miu
Disillusa
marcob
Onofrio Del Grillo
L'ALTRO POLO
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Empty Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Gen 13, 2015 5:38 pm

Promemoria primo messaggio :

Molti, con le regole del PAS 2013, ci rientrerebero

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso


Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Empty Re: Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno?

Messaggio Da dami Gio Gen 22, 2015 8:53 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:
Dec ha scritto:Le classi di concorso non sono tutte uguali. Forse per la tua attivare nuovi Tfa non ha senso (e comunque serve almeno per poter accedere ai corsi di specializzazione per il sostegno, che continuo a ritenere non saranno inutili

Dec, proprio perché non sono tutte uguali non si doveva/deve fare di tutta l'erba un fascio. Purtroppo ci hanno ingannati con la falsa questione del "calcolo del fabbisogno nell'immediato futuro"... come sicuramente ricorderai.
Per il sostegno, come ho detto, è la mia più grande speranza, quindi spero che l'ottimismo generale che regna in tal senso nel forum (sottoscritto escluso) sia ben riposto.

Da fonti attendibili sono venuta a conoscenza che nei prossimi anni si faranno ancora molte assunzioni su sostegno.
E' vero che son stati fatti degli errori in passato, ma vedrai che il TFA sostegno a breve riuscirai a utilizzarlo al meglio.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Empty Re: Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Gio Gen 22, 2015 9:37 pm

dami ha scritto:Da fonti attendibili sono venuta a conoscenza che nei prossimi anni si faranno ancora molte assunzioni su sostegno.
E' vero che son stati fatti degli errori in passato, ma vedrai che il TFA sostegno a breve riuscirai a utilizzarlo al meglio.

Grazie mille anche a te Dami, ricambio i buoni auspici di tutto cuore. Speriamo davvero il meglio per tutti, teniamoci aggiornati mi raccomando!

P.S.: chiarisco che comunque non ho diritto ad alcuna assunzione, ma spero solo in qualche supplenza (sono in II GI)
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Empty Re: Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno?

Messaggio Da Dec Sab Gen 24, 2015 5:36 pm

Dopo aver superato il concorso sulla A061, avrai diritto anche all'assunzione sul sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Empty Re: Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Sab Gen 24, 2015 7:31 pm

Dec ha scritto:Dopo aver superato il concorso sulla A061, avrai diritto anche all'assunzione sul sostegno.

Eheheheh... Non corriamo troppo, Dec! ;-)
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Empty Re: Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Gen 24, 2015 7:49 pm

Dec ha scritto:Dopo aver superato il concorso sulla A061, avrai diritto anche all'assunzione sul sostegno.

Perché tu sei convinto che ci sarà? Con questa flemma... in estate dicevano: "entro dicembre il censimento e a gennaio i primi decreti legge". Siamo alle 19:46 del 24 gennaio (per giunta è pure sabato sera) e la situazione è quella che conosci.
Poi l'OFU...nessuno ha ancora accennato a questo trascurabile particolare, fondamentale per svuotare le GaE come millantano (qui sì che il verbo ci sta bene)

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Empty Re: Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno?

Messaggio Da Dec Sab Gen 24, 2015 7:54 pm

Che ci sarà sì, sul quando ho meno certezze; può darsi che avidodinformazione abbia ragione e che slitti di un anno, ma non credo che si andrà oltre.
Non ho capito il riferimento all'OFU.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Empty Re: Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno?

Messaggio Da Dec Sab Gen 24, 2015 7:55 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:
Dec ha scritto:Dopo aver superato il concorso sulla A061, avrai diritto anche all'assunzione sul sostegno.

Eheheheh... Non corriamo troppo, Dec! ;-)

Ovviamente è un augurio, ma perché no?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Empty Re: Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Gen 24, 2015 8:09 pm

Dec ha scritto:Che ci sarà sì, sul quando ho meno certezze; può darsi che avidodinformazione abbia ragione e che slitti di un anno, ma non credo che si andrà oltre.
Non ho capito il riferimento all'OFU.
Se c'è la volontà, come credo, di svuotare le GaE si deve necessariamente passare dall'OFU, specie per cdc sfigate come la mia o quella del Grillo (non Beppe, il collega utente) ma su come sarà organizzato e su chi ci deve far parte (quali docenti? In base a quale criterio?) io non ho ancora letto nulla di nulla.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Empty Re: Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Gen 24, 2015 8:12 pm

Dec ha scritto:
Onofrio Del Grillo ha scritto:
Dec ha scritto:Dopo aver superato il concorso sulla A061, avrai diritto anche all'assunzione sul sostegno.

Eheheheh... Non corriamo troppo, Dec! ;-)

Ovviamente è un augurio, ma perché no?

Perché, ammesso che ci sia, saranno una manciata di posti a fronte di un'apocalisse di candidati. Per quanto mi riguarda, mi sembra una possibilità vicino allo zero

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Empty Re: Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno?

Messaggio Da Dec Sab Gen 24, 2015 8:15 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:Che ci sarà sì, sul quando ho meno certezze; può darsi che avidodinformazione abbia ragione e che slitti di un anno, ma non credo che si andrà oltre.
Non ho capito il riferimento all'OFU.
Se c'è la volontà, come credo, di svuotare le GaE si deve necessariamente passare dall'OFU, specie per cdc sfigate come la mia o quella del Grillo (non Beppe, il collega utente) ma su come sarà organizzato e su chi ci deve far parte (quali docenti? In base a quale criterio?) io non ho ancora letto nulla di nulla.
Beh, certo, siamo tutti in attesa dei decreti di fine febbraio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Empty Re: Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno?

Messaggio Da Dec Sab Gen 24, 2015 8:19 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:
Onofrio Del Grillo ha scritto:
Dec ha scritto:Dopo aver superato il concorso sulla A061, avrai diritto anche all'assunzione sul sostegno.

Eheheheh... Non corriamo troppo, Dec! ;-)

Ovviamente è un augurio, ma perché no?

Perché, ammesso che ci sia, saranno una manciata di posti a fronte di un'apocalisse di candidati. Per quanto mi riguarda, mi sembra una possibilità vicino allo zero
A parte che mi sembrate troppo pessimisti, non ho scritto vincere il concorso, ma superarlo; se arrivate centesimi nella A061 o nella A037 ma siete gli unici ad avere il titolo di specializzazione sul sostegno, avete buone possibilità di entrare in ruolo sul sostegno. Certo ci sono commissioni che bocciano molto per evitare di avere graduatorie troppo lunghe e altre che non negano quasi a nessuno il superamento del concorso; purtroppo questa disparità fa parte delle regole del gioco.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Empty Re: Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Gen 24, 2015 8:31 pm

Tu lo sai in che regione sono, già per il sostegno i posti a bando sono davvero una miseria a fronte di una disponibilità spaventosa...eppoi io sogno sempre la 37 nel mio letto...come gli internati di Aushwitz (visto che siamo pure prossimi alla giornata della memoria)che appena si addormentavano sognavano il cibo...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Empty Re: Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Sab Gen 24, 2015 9:16 pm

E poi le nostre sono cdc stracolme di aspiranti... se poi, come pare, il concorso sarà aperto a tutti (abilitati e non) la vedo francamente dura.
Ovviamente lo tenterò, ci mancherebbe, ma nella mia vita vedo alzarsi costantemente l'asticella man mano che mi allineo. Non faccio in tempo ad acquisire un titolo che immediatamente me lo svalutano.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno? - Pagina 3 Empty Re: Pazzia: e se ci fosse un PAS sostegno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.