Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi

3 partecipanti

Andare in basso

Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi Empty Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi

Messaggio Da Entropia_Entalpia Mar Gen 13, 2015 9:01 pm

Salve a tutti. Sono entrata in ruolo lo scorso anno (2013-14), ho superato l'anno di prova e mi è stata assegnata la sede definitiva (era una delle scuole cui si componeva la mia cattedra). Purtroppo la situazione familiare è peggiorata e avrei bisogno di avvicinarmi . Premesso che il trasferimento sarebbe verso una scuola dello stesso comune dove è situata la mia attuale sede, posso inoltrare la domanda? Rischio di perdere punteggi di anzianità e/o titolarità? Perdonate l'ingenuità della domanda ma , parlando con una collega, mi disse che il solo fatto di chiedere il trasferimento (anche non venendo poi soddisfatto) faceva perdere punti.

Entropia_Entalpia

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 06.07.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi Empty Re: Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 13, 2015 9:10 pm

non hai nessuna continuità nella scuola, quindi il problema non si pone

fai tranquillamente domanda, concorri in I fase visto che il comune è lo stesso

auguri per la tua situazione familiare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi Empty Re: Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi

Messaggio Da Entropia_Entalpia Mar Gen 13, 2015 9:18 pm

giulia boffa ha scritto:non hai nessuna continuità nella scuola, quindi il problema non si pone

fai tranquillamente domanda, concorri in I fase visto che il comune è lo stesso

auguri per la tua situazione familiare

Grazie mille Giulia! Posso approfittare della tua disponibilità? Ho diversi dubbi dovuti a una mia ignoranza in merito:

1)Hai scritto che non ho 'nessuna continuità' nella scuola: cosa si intende? I pochi punti (21) ,che ho, verrebbero 'cancellati' nella graduatoria d'istituto della nuova scuola?

2) Una collega mi ha detto che, ammesso che venga accettata la mia domanda di trasferimento, potrei risultare perdente posto nella nuova scuola, perché sarei l'ultima arrivata, con minor punteggio: è vero?

3)la mia attuale cattedra di 18h si articola su 3 scuole (ma ho già un part time di 9 h): quest'articolazione potrebbe creare problemi nel trasferimento? Mi spiego: il fatto di avere una cattedra CoE su 3 scuole potrebbe, con il trasferimento, obbligarmi ad avere nuovamente 3 sedi o potrei avere una cattedra 18h su un'unica sede?

Sono domande estremamente ingenue ma questo forum mi sembra l'unico in grado di poter dare delle reali risposte (in segreteria il personale era seccato di dovermi spiegare le cose).

Entropia_Entalpia

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 06.07.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi Empty Re: Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 13, 2015 9:22 pm

assolutamente no, non hai alcun punteggio di continuità che si matura dal terzo anno nella stessa scuola

potrebbe essere, ma è come tutti i neo immessi: non è detto che tu debba per forza essere perdente posto, poi con l'organico funzionale magari si resta a disposizione nella stessa scuola se non si vuole chiedere nuovo trasferimento

nessun problema e nessuna situazione obbligata, potresti migliorare la tua posizione ed avere cattedra di 18


giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi Empty Re: Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi

Messaggio Da Entropia_Entalpia Mar Gen 13, 2015 9:34 pm

giulia boffa ha scritto:assolutamente no, non hai alcun punteggio di continuità che si matura dal terzo anno nella stessa scuola

potrebbe essere, ma è come tutti i neo immessi: non è detto che tu debba per forza essere perdente posto, poi con l'organico funzionale magari si resta a disposizione nella stessa scuola se non si vuole chiedere nuovo trasferimento

nessun problema e nessuna situazione obbligata, potresti migliorare la tua posizione ed avere cattedra di 18




Ora mi è meno oscuro :] La continuità si matura dal terzo anno, partendo da quello di 'superamento in ruolo' (per me, quindi 2014-15, 2015-16, 2016-17 : a partire da quest'ultimo avrei maturato il punteggio)? Non viene conteggiato l'anno di prova, pur fatto nella medesima scuola, giusto?

Entropia_Entalpia

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 06.07.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi Empty Re: Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi

Messaggio Da giovanna onnis Mer Gen 14, 2015 6:42 pm

Giusto!
L'anno di prova è su sede provvisoria, quindi non si matura continuità che si conteggia dopo aver avuto sede definitiva di titolarità, per il servizio continuativo nella scuola e per la stessa cdc o tipologia di posto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi Empty Re: Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi

Messaggio Da Entropia_Entalpia Mer Gen 14, 2015 8:03 pm

giovanna onnis ha scritto:Giusto!
L'anno di prova è su sede provvisoria, quindi non si matura continuità che si conteggia dopo aver avuto sede definitiva di titolarità, per il servizio continuativo nella scuola e per la stessa cdc o tipologia di posto

Grazie mille Giovanna!!

Entropia_Entalpia

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 06.07.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi Empty Re: Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi

Messaggio Da giovanna onnis Gio Gen 15, 2015 3:49 pm

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi Empty Re: Trasferimento in altra scuola dello stesso comune: dubbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.