normativa riguardante la preparazione e la correzione delle verifiche Contatti27
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



normativa riguardante la preparazione e la correzione delle verifiche

Andare in basso

normativa riguardante la preparazione e la correzione delle verifiche Empty normativa riguardante la preparazione e la correzione delle verifiche

Messaggio Da marta70 Dom Gen 18, 2015 7:09 pm

Salve a tutti.
Ho un incarico sul sostegno (scuola media) da ottobre per 18 ore settimanali, fino al 30 giugno. Si tratta di un ritardo mentale. Vorrei avere chiarimenti circa la preparazione delle verifiche. Nel Pei, che è stato approvato e firmato da tutti, ho dedicatouna sezione alla verifica e valutazione. Ho specificato gli strumenti compensativi, i tempi, le modalità e ho sottolineato l importanza che le verifiche venissero concordate. Per " concordate" intendo di essere informata qualche giorno prima ( l alunno è ansioso..quindi penso sia giusto prepararlo psicologicamente) e di scegliere insieme la prova da svolgere. Cosi è stato con tutti i colleghi, che si sono mostrati molto collaborativi...ad eccezione di un collega che , in occasione del primo compito, non mi ha informato nè del compito, nè del tipo di prova.
in questa occasione è stato dato un brano da ricopiare.. attività che io non condivido ma che ho accettato.
In vista del prossimo compito ho parlato con il collega , mostrando tutti gli esercizi svolti dall alunno, esercizi che potevano essere presi in considerazione per il compito. Il collega, senza nemmeno guardarli, mi ha detto " per quanto riguarda l alunno A.  me la vedo io, darò un altro brano da ricopiare." La conversazione è finita lì perchè il collega èdovuto andare via.
Domani cercherò di parlare..secondo voi come mi devo comportare?
Grazie a tutti

marta70

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.