III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-)

+14
marina2
valeangel
feroce_maria_bumerlo
annalisa 64
mariob87
Nicola74
melody
nico
lillibel
malibustacy
Keith
assistente amministrativo
Disillusa
Dirigente
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Empty Re: III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-)

Messaggio Da Disillusa Mer Giu 08, 2011 1:36 pm

Keith ha scritto:
Disillusa ha scritto:
Keith ha scritto:Prima cosa procurati una bella raccomandazione, sennò non lavori nelle paritarie. Poi tieni conto che con tutta probabilità lavorerai gratis solo perfare punteggio.
Terza cosa il punteggio nelle paritarie vale la metà rispetto allo statale (0,50 al mese nello statale, 0,25 nelle paritarie)
per fortuna non tutte le scuole sono così. In ogni caso le paritarie sono il modo principale per fare punteggio
Non credo..in ogni caso io nel triennio precedente ho lavorato nello statale (senza mezzucci e raccomandazioni) e ho accumulato 6pt in un anno. e ora mi vado a iscrivere con un bel punteggio...non ditemi nulla ma le paritarie sono il solito mezzuccio perchi non vuole studiare e per chi vuole far punti conaccordi sottobanco. Almeno al sud questo è incontestabile.
mai stato in una paritaria del nord? Là le scuole statali sono esattamente quello che per noi meridionali sono le scuole paritarie.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Empty Re: III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-)

Messaggio Da melody Mer Giu 08, 2011 2:43 pm

E' vero che per lavorare in una scuola paritaria occorre avere una conoscenza, ed è anche vero che il punteggio nella scuola paritaria vale la metà rispetto a quella statale, ma è anche vero che è l'unico modo per accumulare punteggio e quanto più lavori in una scuola paritaria più hai la possibilità di poter lavorare in una scuola statale. Purtroppo con i tagli che sono stati fatti nella scuola statale pensare di poter essere chiamati a fare una supplenza con un punteggio di circa 10 punti o qualcosa in più è praticamente un miracolo. Oggi i miracoli non avvengono, anch'io ho fatto la domanda circa 10 anni fa forse, non mi ricordo neanche quanto tempo è passato , anch'io credevo che fosse un giorno sarei stata chiamata,
chissà, tanto non costava niente fare la domanda, ma con il passare del tempo mi son dovuta ricredere.
melody
melody

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 09.10.09
Età : 53
Località : Giugliano in Campania

Torna in alto Andare in basso

III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Empty Risposta a Nicola74

Messaggio Da melody Mer Giu 08, 2011 2:47 pm

Si lavorare in una scuola paritaria come CS o come AA serve per accumulare punteggio che poi ti servirà per fare la domanda in terza fascia. Ma ciò non significa che chi non ha mai lavorato in una scuola paritaria non può fare la domanda come CS o come AA, la fa lo stesso ma solo con il punteggio dei soli titoli di studio.
melody
melody

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 09.10.09
Età : 53
Località : Giugliano in Campania

Torna in alto Andare in basso

III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Empty Re: III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-)

Messaggio Da mariob87 Mer Giu 08, 2011 6:02 pm

Ciao ragazzi, sono Mario ho 23 anni ed è da sempre che vorrei lavorare nella scuola,
ho fatto domanda tre anni fa e la rifarò quest'anno anche se non ci spero più, ho 8.9 punti ( mi sono diplomato con 89/100)

La mia domanda è:

Ma mettiamo che una persona ha un conoscente oppure uno zio o semplicemente un amico che è il titolare di una scuola paritaria, secondo voi potrebbe far risultare che ho lavorato tipo 3 anni nella sua scuola, che ne sò magari come Collaboratore scolastico o anche assist. aministrativo anche se invece io nella sua scuola non ci sono mai stato?
Per capire se ci sono persone che imbrogliano!!!!


Grazie


mariob87

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Empty Re: III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-)

Messaggio Da Disillusa Mer Giu 08, 2011 6:05 pm

no, la paritaria rischierebbe di perdere i fondi statali e senza di quelli dovrebber sopravvivere solo con le rette degli studenti (cosa impossibile). E la posta in gioco per il parente truffaldino e l'aspirante ATA è troppo alta.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Empty Re: III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-)

Messaggio Da mariob87 Mer Giu 08, 2011 6:11 pm

eppure secondo me qualche imbroglio lo fanno, non sono sicuro mah.....

mariob87

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Empty Re: III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-)

Messaggio Da Disillusa Mer Giu 08, 2011 6:36 pm

mariob87 ha scritto:eppure secondo me qualche imbroglio lo fanno, non sono sicuro mah.....
ma vengono sempre a galla. Alla prima supplenza ti chiedono tutti i documenti

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Empty Re: III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-)

Messaggio Da mariob87 Mer Giu 08, 2011 6:55 pm

Si ma io non dico di falsificare i documenti io dico che il titolare della scuola dichiara che TIZIO ha lavorato da lui dal x al y.
Come fa la scuola o l'ente preposto a verificare che il titolare sta dicendo una verità o meno?
Alla fine alla prima supplenza il soggetto porterà un documento originale non uno falso.

Non sò se sono riuscito farmi capire ma penso che si fanno gli imbrogli.

mariob87

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Empty Re: III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-)

Messaggio Da Disillusa Mer Giu 08, 2011 7:15 pm

mariob87 ha scritto:Si ma io non dico di falsificare i documenti io dico che il titolare della scuola dichiara che TIZIO ha lavorato da lui dal x al y.
Come fa la scuola o l'ente preposto a verificare che il titolare sta dicendo una verità o meno?
Alla fine alla prima supplenza il soggetto porterà un documento originale non uno falso.

Non sò se sono riuscito farmi capire ma penso che si fanno gli imbrogli.

si, ho capito quello che dici. A quel punto scavando nella faccenda si potrebbe andare a controllare stipendio e contributi. Non so se per gli ata è lo stesso, ma gli insegnanti possono caricare il punteggio delle paritarie solo che ci sono i contributi.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Empty Re: III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-)

Messaggio Da annalisa 64 Mer Giu 08, 2011 8:22 pm

assistente amministrativo ha scritto:...E va bè Disillusa allora come ragioni tu non si dovrebbe fare più niente!? intanto fai la domanada poi si vedrà....




Ma la domanda è uscita gia'? io l'ltima l'ho fatta nel 2008 ,assistente tecnico ed amministrativo

annalisa 64

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Empty Re: III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-)

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Mer Giu 08, 2011 8:48 pm

No, non è uscita la domanda di terza fascia ata.

Mi sorge un dubbio: chissà cosa accadrebbe nel seguente caso

1) Stipula del contratto annuale a fine agosto, da prima fascia ata
2) SUCCESSIVAMENTE, si presenta la domanda di terza fascia in provincia diversa, con relativa richiesta di depennamento dalla vecchia provincia, ammesso che detto bando non sia ancora scaduto

Il contratto per l'anno in corso dovrebbe continuare, giusto? Si chiede di essere depennati dalle graduatorie, non di interrompere eventuali rapporti di lavoro in essere.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Empty Re: III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-)

Messaggio Da assistente amministrativo Gio Giu 09, 2011 9:31 am

feroce_maria_bumerlo ha scritto:
Il contratto per l'anno in corso dovrebbe continuare, giusto? Si chiede di essere depennati dalle graduatorie, non di interrompere eventuali rapporti di lavoro in essere.
giusto!!! non sei in lizza per le supplenze dell'anno successivo!!!

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Empty Re: III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-)

Messaggio Da melody Sab Giu 11, 2011 6:36 pm

Questi tipi di imbroglio sono stati fatti in passato, ma adesso non si possono fare più perchè ci sono molti controlli. Una scuola paritaria non può far risultare di avere assunta una persona senza avergli versato i contributi. Nessuna scuola rischierebbe tanto. Adesso quando si viene chiamati per una supplenza nella scuola statale ci sono vari controlli adesso non si scherza più. I contributi versati dalla scuola paritaria sono importanti senza di essi non si giustifica nessun servizio.
melody
melody

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 09.10.09
Età : 53
Località : Giugliano in Campania

Torna in alto Andare in basso

III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Empty m

Messaggio Da valeangel Ven Giu 24, 2011 10:12 am

ma i tagli perchè non se li fa la gelmini che fanno tutti i saputelli e quelli che stanno in politica????loro mangiano quello che deve essere nostro e noi facciamo i servi per niente!!!!e il bello che che ''uno''che ci avrebbe abbassato le tasse!!Sì con tutti i che abbiamo come debito pubblico!!!!!!!!!!!che se li tolgono loro i soldi?????ma completamente!!!i fessi siamo noi che ancora non li mandiamo a calci nel sedere!!!!loro aspettano che il governo arrivi a 5 anni e avranno in soli 5 anni di ''lavoro'' la Pensione loro!!!!!ed a noi ci stanoo aumentando gli anni per arrivarci alla pensione, vuol dire che io i miei anni di lavoro sacrifici me li debbo godere sotto terra!

valeangel

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Empty Re: III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-)

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Giu 24, 2011 10:15 am

valeangel ha scritto:ma i tagli perchè non se li fa la gelmini che fanno tutti i saputelli e quelli che stanno in politica????loro mangiano quello che deve essere nostro e noi facciamo i servi per niente!!!!e il bello che che ''uno''che ci avrebbe abbassato le tasse!!Sì con tutti i che abbiamo come debito pubblico!!!!!!!!!!!che se li tolgono loro i soldi?????ma completamente!!!i fessi siamo noi che ancora non li mandiamo a calci nel sedere!!!!loro aspettano che il governo arrivi a 5 anni e avranno in soli 5 anni di ''lavoro'' la Pensione loro!!!!!ed a noi ci stanoo aumentando gli anni per arrivarci alla pensione, vuol dire che io i miei anni di lavoro sacrifici me li debbo godere sotto terra!

siamo tutti daccordo con te!!!! vedi situazione Napoli....il governo italiano ha abbandonato l'Italia e gli italiani, oggi si pensa solo all'INNOMINATO!!!!!

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Empty graduatoria

Messaggio Da valeangel Ven Giu 24, 2011 10:33 am

ma se faccio questo corso http://professionelavoro.caltanet.it/annuncio.phtml?ID=52424 lo posso presentare come punteggio per la graduatoria solo che finisce a fine novembre ed è riconosciuto dalla regione lazio??e poi gli attestati quali quanto valgono?? e poi io appena esce il bando devo iscrivermi alla terza grasuatoria???

valeangel

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Empty Re: III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-)

Messaggio Da Disillusa Ven Giu 24, 2011 11:22 am

marina2 ha scritto:
valeangel ha scritto:ma i tagli perchè non se li fa la gelmini che fanno tutti i saputelli e quelli che stanno in politica????loro mangiano quello che deve essere nostro e noi facciamo i servi per niente!!!!e il bello che che ''uno''che ci avrebbe abbassato le tasse!!Sì con tutti i che abbiamo come debito pubblico!!!!!!!!!!!che se li tolgono loro i soldi?????ma completamente!!!i fessi siamo noi che ancora non li mandiamo a calci nel sedere!!!!loro aspettano che il governo arrivi a 5 anni e avranno in soli 5 anni di ''lavoro'' la Pensione loro!!!!!ed a noi ci stanoo aumentando gli anni per arrivarci alla pensione, vuol dire che io i miei anni di lavoro sacrifici me li debbo godere sotto terra!

se è solo per quello gli onorevoli del governo Prodi rimasero in carica giusto poco più di due anni e mezzo è acquisirono il diritto alla pensione: c'è sempre peggio al peggio! sono tutti uguali.
proprio in questi giorni sto leggendo Sanguisughe di Mario Giordano. C'è da rabbrividire a leggere quello che fanno a loro uso e consumo

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Empty Re: III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-)

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Giu 24, 2011 11:25 am

valeangel ha scritto:ma se faccio questo corso http://professionelavoro.caltanet.it/annuncio.phtml?ID=52424 lo posso presentare come punteggio per la graduatoria solo che finisce a fine novembre ed è riconosciuto dalla regione lazio??e poi gli attestati quali quanto valgono?? e poi io appena esce il bando devo iscrivermi alla terza grasuatoria???

allora gli attestati che possono essere valutati ai fini dell'inserimento in 3 fascia ATA (possono essere valutati solo per AA) sono ECDL e attestato di qualifica prof.le ai sensi della Legge 845 del 21/12/78


assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Empty Re: III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-)

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 24, 2011 9:54 pm

Disillusa ha scritto:L'ottimismo ormai conta poco nel mondo del lavoro, bisogna essere realisti. Non ha senso dare la certezza che al nord si lavora, la terza fascia viene toccata solo per miracolo. Non esistono più province buone, questo è un dato di fatto.

quindi tu non ti iscrivi?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Empty Re: III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-)

Messaggio Da tarantolata Mar Lug 19, 2011 8:25 pm

Io ho una laurea in Lettere Classiche con lode e una diploma di maturità classica con il massimo dei voti.
Posso iscrivermi nella terza fascia ATA per AA e CS?
Se si, quanto varebbero i miei titoli di studio?
Il servizio civile vale qualche punto?
Una supplenza di otto giorni in una scuola pubblica vale qualcosa?


Grazie

tarantolata

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Empty Re: III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-)

Messaggio Da salvia1952 Mar Lug 19, 2011 8:31 pm

tarantolata ha scritto:Io ho una laurea in Lettere Classiche con lode e una diploma di maturità classica con il massimo dei voti.
Posso iscrivermi nella terza fascia ATA per AA e CS?
Se si, quanto varebbero i miei titoli di studio?
Il servizio civile vale qualche punto?
Una supplenza di otto giorni in una scuola pubblica vale qualcosa?


Grazie
laurea quinquennale o quadriennale vecchio ordinamento, se hai solo la triennale non ti puoi iscrivere, serv. civile e otto gg di supplenza in un anno scolastico non danno alcun punto

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Empty Re: III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-)

Messaggio Da mordekayn Mar Lug 19, 2011 8:33 pm

Non mi risulta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Empty Re: III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-)

Messaggio Da tarantolata Mar Lug 19, 2011 8:33 pm

salvia1952 ha scritto:
tarantolata ha scritto:Io ho una laurea in Lettere Classiche con lode e una diploma di maturità classica con il massimo dei voti.
Posso iscrivermi nella terza fascia ATA per AA e CS?
Se si, quanto varebbero i miei titoli di studio?
Il servizio civile vale qualche punto?
Una supplenza di otto giorni in una scuola pubblica vale qualcosa?


Grazie
laurea quinquennale o quadriennale vecchio ordinamento, se hai solo la triennale non ti puoi iscrivere, serv. civile e otto gg di supplenza in un anno scolastico non danno alcun punto

La mia laurea è quadriennale, vecchio ordinamento.

tarantolata

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-) - Pagina 2 Empty Re: III fascia: a che serve fare domanda se non si lavora? ;-)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.