Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio?

+5
MarioBianchi
giovanna onnis
lallaorizzonte
Dec
heidina
9 partecipanti

Andare in basso

Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Empty Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio?

Messaggio Da heidina Mar Feb 24, 2015 10:02 pm

Salve a tutti, sono stata immessa in ruolo ad ottobre 2014, alle superiori AD02, vorrei sapere se devo fare la domanda di mobilità che sta per uscire o quella di utilizzazione che si fa intorno a giugno- luglio. Ho avuto pareri discordanti e non so come muovermi. Grazie per i consigli ;-)

heidina

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Empty Re: Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio?

Messaggio Da Dec Mar Feb 24, 2015 11:44 pm

Utilizzazione a giugno-luglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Empty Re: Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio?

Messaggio Da heidina Mer Feb 25, 2015 12:52 am

Anche se io non ho scelto nessuna sede di titolarità ad ottobre? sono rimasta nella scuola che avevo scelto a TD con incarico al 30 giugno. Dal 1 luglio farò domanda di disoccupazione perché la decorrenza economica sarà dal 1 settembre 2015.

heidina

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Empty Re: Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 25, 2015 9:24 am

tutti i neo immessi in ruolo hanno lavorato, nell'a.s. 2014/15 su sede provvisoria (nessuno ha sede titolarità il primo anno di ruolo)

per te è venuta coincidere con la sede della supplenza, ma non cambia nulla ai fini della mobilità

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Empty Re: Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio?

Messaggio Da heidina Mer Feb 25, 2015 3:43 pm

Ok Lalla grazie, però io che sono sul sostegno dovrò fare la domanda di utilizzazione a luglio? La domanda di mobilità non riguarda noi perché siamo DOS giusto?

heidina

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Empty Re: Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Feb 25, 2015 6:01 pm

Giusto! Il DOS ha titolarità nella Provincia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Empty Re: Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio?

Messaggio Da MarioBianchi Mer Feb 25, 2015 10:56 pm

Io sono entrato di ruolo in Ad00 ad ottobre, ma sto lavorando su incarico su Ad02 fino al 30 giugno. Dovrò fare domanda di mobilità a Marzo?

MarioBianchi

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Empty Re: Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio?

Messaggio Da Dec Mer Feb 25, 2015 11:31 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Empty Re: Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio?

Messaggio Da chiarastella Mer Feb 25, 2015 11:57 pm

Scusa Dec vedo che sei in linea e ti ripropongo il quesito che ho postato in mobilità:
Dovendo compilare la scheda rilevazione DOS, sostegno nella scuola media di secondo grado, qual è il punteggio da attribuire agli anni di ruolo fatti sul sostegno nella scuola media di primo grado. Essendo altro ruolo suppongo 3 punti per anno che raddoppiati in quanto sostegno = 6 punti. Giusto?
E gli anni di ruolo fatti sul sostegno nella scuola primaria, per i DOS vengono valutati come servizio preruolo?Grazie




chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Empty Re: Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio?

Messaggio Da Dec Gio Feb 26, 2015 12:04 am

Mi dispiace, ma non so nulla di certo su questo argomento. Posso concordare con te sul primo punto, ma è solo un'opinione personale, non conoscenza della normativa; e sul secondo brancolo nel buio:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Empty Re: Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio?

Messaggio Da chiarastella Gio Feb 26, 2015 12:10 am

grazie comunque

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Empty Re: Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio?

Messaggio Da Titty2 Sab Mar 07, 2015 1:53 pm

Salve a tutti, anche io devo compilare la scheda di rilevazione DOS e sto avendo qualche problema.
In particolare ho molti dubbi riguardo al punto in cui mi viene chiesto se voglio essere confermata presso lo stesso Istituto in cui sto lavorando. Io vorrei chiedere a luglio l'assegnazione provvisoria fuori dall'attuale provincia ma in questo momento cosa dovrei mettere su questa domanda si o no?

Titty2

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Empty Re: Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio?

Messaggio Da fernando.mascolo Gio Giu 18, 2015 5:43 pm

Chiedo scusa, avrei una domanda da porre circa il
calcolo del punteggio preruolo da inserire nella domanda di utilizzazione per un docente DOS. Ho letto un articolo di Paolo Pizzo e ne riporto il testo della parte che ci interessa:
"RADDOPPIO DEL PUNTEGGIO E MODALITÀ DI CALCOLO
Considerando quindi che per il punteggio del servizio pre ruolo e/o altro ruolo (quello per cui abbiamo evidenziato che si somma al pre ruolo) si attribuiscono 3 pp. per i primi 4 anni e 2 per gli anni successivi al quarto (es. per 11 anni di servizio pre ruolo su posto normale saranno attribuiti 26 pp. anziché 33 per come invece avviene nella mobilità a domanda), bisogna prestare particolare attenzione a come deve essere effettuato il calcolo nel caso il docente abbia prestato dei servizi pre ruolo per i quali è previsto il raddoppio del punteggio.

Facciamo un esempio per il calcolo del servizio pre ruolo di un docente titolare su posto di sostegno.

Un docente ha effettuato 14 anni di servizio pre ruolo. Di questi 14 anni, però, ne ha prestato 6 su posto normale e 8 su posto di sostegno. Per questi ultimi quindi è previsto il raddoppio del punteggio.

Il calcolo dovrà essere effettuato come segue:

14 anni complessivi di pre ruolo: ai primi 4 anni si attribuiscono 12 punti (4x3); ai successivi 10 anni si attribuiscono 20 punti (10x2).

Abbiamo quindi un servizio complessivo di pre ruolo di 32 punti (12+20).

Ora bisogna calcolare il servizio sul sostegno di 8 anni.

Il calcolo dovrà essere effettuato come segue:

Per i primi 4 anni avremo 12 punti (4x3); per i successivi 4 avremo 8 punti (4x2) per un totale di 20 punti.

Il punteggio complessivo del pre ruolo sarà quindi di 52 punti (32+20)."

Fonte: http://www.orizzontescuola.it/speciali/graduatoria-interna-istituto-calcolo-del-punteggio-pre-ruolo-altro-ruolo-o-doppio

Ad essere sincero ho dei seri dubbi perchè a me pare che non sia stata fatta una specifica importante: Il servizio di sostegno in quale periodo è stato svolto ? Perchè nel caso in cui il servizio su sostegno )con titolo di specializzazione) fosse stato svolto tutto dopo il quarto anno allora il raddoppio sarebbe tutto a 2 punti e non a 3.
Da ciò ne deriva che nell'esempio fatto dall'autore si presume, senza dichiararlo, che il servizio su sostegno sia stato svolto già a partire da primo anno per cui i primi 4 anni si radoppiano a 3 mentre gli altri a 2.

Cosa ne pensate ?

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Empty Re: Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio?

Messaggio Da Dec Gio Giu 18, 2015 7:41 pm

Io non penso nulla, però ti ricordo di non postare lo stesso quesito più volte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Empty Re: Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio?

Messaggio Da fernando.mascolo Ven Giu 19, 2015 10:42 am

intendevo dire: cosa ne pensate del calcolo ? l'uno o l'altro modo ?
Per quanto riguarda la storia del quesito vi ricordo di rispondere, non sempre..... ogni tanto.....

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Empty Re: Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio?

Messaggio Da Dec Ven Giu 19, 2015 10:44 am

Io non mi intendo di questo argomento, perciò se rispondessi ti direi una cosa poco attendibile. Se qualcuno ha un'opinione o sa qualcosa in merito, ti risponderà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Empty Re: Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio?

Messaggio Da fernando.mascolo Ven Giu 19, 2015 10:48 am

ok grazie

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Empty Re: Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Giu 20, 2015 9:24 am

Sull'argomento devo dire con franchezza che non c'è un orientamento comune...
Quello che ti posso dire con certezza è che una mia collega di Roma mi aveva mandato qualche mese fa una risposto della CGIL Nazionale del referente mobilità che va agli incontri al MIUR...

sostiene che il calcolo del raddoppio si fa indipendentemente quando prestati in quanto la nota di riferimento parla dei "primi" 4 svolti sul sostegno....
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Empty Re: Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio?

Messaggio Da fernando.mascolo Sab Giu 20, 2015 9:32 am

ok grazie

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio? Empty Re: Ruolo a ottobre: domanda di mobilità a marzo o di utilizzazione a luglio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.