Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docenti in Ge esclusi dal piano

+20
madamolenska
no73
Dec
patty20
gugu
StellaArtois
uforobot
FRANCI88
Ciccio.8
Danessia
pppp
nic.
raffrada
gaesenzaservizio!
durbans
annari
38
Francesca4
80ILA
dlepora
24 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Empty Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da dlepora Gio Feb 26, 2015 9:19 am

Promemoria primo messaggio :

Vorrei capire quali prospettive spetteranno a coloro che rimarranno esclusi da piano. Ormai è chiaro da indiscrezioni, che rimarranno fuori almeno un 20% (Stima ottimistica!!) di docenti perché:

1) abilitati "tanti anni fa" (magari concorso del 99) e non hanno mai lavorato. Qui è probabile la non assunzione
2) coloro che appartengono a classi di concorso obsolete (classi di nicchia che erano presenti in istituto poi riformati etc..). Qualche fortunato può essere assunto, magari poche decine in Italia
3) coloro che appartengono a classi di concorso strapiene vedi A036,A037,A017,A060,A061..etc (i dobbiamo ringraziare le riforme tipo la Gelmini). In questo caso, dipende molto dal punteggio e dalla provincia e possono sperare solo quelli che occupano una posizione da podio o poco più, nella graduatoria provinciale.

E fino a qui, le parole di Renzi hanno un senso, alcuni saranno contenti (molti si spera) altri scontenti (questi sopra citati). Adesso la mia domanda è:


Che fine faranno i docenti che non rientreranno nel piano, sapendo che molti di loro un po' sulla materia un po' sul sostegno un po' su altra classe di concorso hanno SEMPRE lavorato, si parla di persone con più di 150 punti che occupano l'ennesima posizione in graduatoria.

Queste persone, pensate che verranno cacciate fuori? dovranno fare un concorso?... quali sono le prospettive del buon senso e legali?
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso


Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da Dec Dom Mar 01, 2015 1:26 pm

Non ne ho idea. Mi auguro di no, ma questi continuano a ripetere che dal 2016 si assumerà solo da concorso. Ti ricorderai che è sempre stata questa la mia posizione, anche nella fase dell'euforia generale (dei docenti delle Gae): assumere solo in base al fabbisogno (anche sull'organico di fatto, anche sul funzionale, se lo si ritiene utile per le scuole, ma senza spostare i docenti di provincia e di classe di concorso) e chi non viene assunto rimanga in Ge fino all'assunzione o all'età del pensionamento, mantenendo il diritto al 50% delle future assunzioni, poche o tante che siano. Spero che prevalga il buon senso e che scelgano questa strada, che sarebbe equa per tutti (se i posti non ci sono, è assurdo pensare di inventarseli introducendo nuove materie o trasferendo gli iscritti su improbabili classi affini) e li tutelerebbe anche dalla maggior parte dei ricorsi (chi non trova posto neanche in organico di fatto ben difficilmente avrà tre incarichi al 31/8).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da gugu Dom Mar 01, 2015 1:30 pm

Dec ha scritto:Non ne ho idea. Mi auguro di no, ma questi continuano a ripetere che dal 2016 si assumerà solo da concorso. Ti ricorderai che è sempre stata questa la mia posizione, anche nella fase dell'euforia generale (dei docenti delle Gae): assumere solo in base al fabbisogno (anche sull'organico di fatto, anche sul funzionale, se lo si ritiene utile per le scuole, ma senza spostare i docenti di provincia e di classe di concorso) e chi non viene assunto rimanga in Ge fino all'assunzione o all'età del pensionamento, mantenendo il diritto al 50% delle future assunzioni, poche o tante che siano. Spero che prevalga il buon senso e che scelgano questa strada, che sarebbe equa per tutti (se i posti non ci sono, è assurdo pensare di inventarseli introducendo nuove materie o trasferendo gli iscritti su improbabili classi affini) e li tutelerebbe anche dalla maggior parte dei ricorsi (chi non trova posto neanche in organico di fatto ben difficilmente avrà tre incarichi al 31/8).


Cozza con il fatto di dare 60.000 posti al concorso. A meno che, appunto, non ci si inventi un concorso nel concorso per chi rimane in GE. Fatto che comunque stravolgerebbe l'attuale posizione in GE visto che al servizio dovrebbe mischiarsi il voto delle prove (di fatto si ritorna ai vecchi concorsi abilitanti che negli anni 80 affiancavano gli ordinari).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da no73 Dom Mar 01, 2015 1:35 pm

patty20 ha scritto:Gli esclusi dal piano faranno il concorso. Lo dice la tecnica della scuola

lo diceva il sole24 fino a ieri, oggi no. Mi sembra assurdo. tanti che non verranno assunti dalle gae e che lavorano al sud da gi si devono fare l'ennesimo concorso!??
no73
no73

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da Dec Dom Mar 01, 2015 1:37 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Non ne ho idea. Mi auguro di no, ma questi continuano a ripetere che dal 2016 si assumerà solo da concorso. Ti ricorderai che è sempre stata questa la mia posizione, anche nella fase dell'euforia generale (dei docenti delle Gae): assumere solo in base al fabbisogno (anche sull'organico di fatto, anche sul funzionale, se lo si ritiene utile per le scuole, ma senza spostare i docenti di provincia e di classe di concorso) e chi non viene assunto rimanga in Ge fino all'assunzione o all'età del pensionamento, mantenendo il diritto al 50% delle future assunzioni, poche o tante che siano. Spero che prevalga il buon senso e che scelgano questa strada, che sarebbe equa per tutti (se i posti non ci sono, è assurdo pensare di inventarseli introducendo nuove materie o trasferendo gli iscritti su improbabili classi affini) e li tutelerebbe anche dalla maggior parte dei ricorsi (chi non trova posto neanche in organico di fatto ben difficilmente avrà tre incarichi al 31/8).


Cozza con il fatto di dare 60.000 posti al concorso. A meno che, appunto, non ci si inventi un concorso nel concorso per chi rimane in GE. Fatto che comunque stravolgerebbe l'attuale posizione in GE visto che al servizio dovrebbe mischiarsi il voto delle prove (di fatto si ritorna ai vecchi concorsi abilitanti che negli anni 80 affiancavano gli ordinari).

Questo a mio parere sarebbe un ulteriore pasticcio, oltre che uno sperpero di denaro (per i commissari e per gli eventuali ricorsi). Possono rivedere il numero di 60.000, stabilire che sono in quattro anni invece di tre, aggiungere qualche altro posto nel funzionale (se vedono che funziona); non mi sembra un grosso problema: già non sappiamo cosa accadrà martedì, figuriamoci chi può fare previsioni per il 2018, quando ci sarà un nuovo governo, oltre alle probabili sentenze dei ricorsi. Poi sono convinto che i pensionamenti nel triennio saranno più di 60.000 e comunque certe classi di concorso non si esaurirebbero nemmeno nel 2018, quindi non bisogna pensare che coloro che rimarranno nelle Gae saranno assunti tutti in questo triennio; nella maggior parte delle classi di concorso le immissioni sarebbero effettivamente tutte da concorso (sempre se i nuovi abilitati non ottengono l'inserimento nelle Gae), in altre no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da gugu Dom Mar 01, 2015 1:42 pm

Dec tu come conti i mesi di servizio?

Tutti senza distinzione? Solo su 30-06? Solo su cattedra intera? Anche spezzone? Che calcolo faresti?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da Dec Dom Mar 01, 2015 1:47 pm

Io non lo farei proprio:-)
Per la sentenza europea mi sembra che siano quelli su cattedra al 31/8 o al massimo al 30/6 se riconosciuto posto vacante e disponibile (se valessero gli spezzoni di 6 ore e non le cattedre di 18 in sostituzione di docente in aspettativa o assegnazione provvisoria - io per dirti li ho entrambi - sarebbe ridicolo, ma tant'è), ma questa è materia per i giudici e quello che dispiace è che ognuno deciderà in modo diverso e quindi ci saranno tantissime discriminazioni.
Il governo e il parlamento, a mio parere, dovrebbero evitare di introdurre questa ulteriore variabile nella normativa e seguire solo il punteggio delle graduatorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da gugu Dom Mar 01, 2015 1:49 pm

Dec ha scritto:Io non lo farei proprio:-)
Per la sentenza europea mi sembra che siano quelli su cattedra al 31/8 o al massimo al 30/6 se riconosciuto posto vacante e disponibile (se valessero gli spezzoni di 6 ore e non le cattedre di 18 in sostituzione di docente in aspettativa o assegnazione provvisoria - io per dirti li ho entrambi - sarebbe ridicolo, ma tant'è), ma questa è materia per i giudici e quello che dispiace è che ognuno deciderà in modo diverso e quindi ci saranno tantissime discriminazioni.
Il governo e il parlamento, a mio parere, dovrebbero evitare di introdurre questa ulteriore variabile nella normativa e seguire solo il punteggio delle graduatorie.

Già. Trovo anche snervante non trovare i numeri degli attuali iscritti in GE, l'applicazione del miur non va più voglioilruolo è fermo al 2014...

Da te A345 e A346 sono entrambe esaurite?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da Dec Dom Mar 01, 2015 2:01 pm

Ho controllato per te perché non me lo ricordavo:-)
Sembra di sì, anche se non è certo rimasto molto. Naturalmente parlo di incarichi annuali, di inseriti ce ne sono ancora tanti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da gugu Dom Mar 01, 2015 2:03 pm

Dec ha scritto:Ho controllato per te perché non me lo ricordavo:-)
Sembra di sì, anche se non è certo rimasto molto. Naturalmente parlo di incarichi annuali, di inseriti ce ne sono ancora tanti.

Sì, certo per gli incarichi non per i ruoli. Quindi verosimilmente lì verranno assunti tutti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da Dec Dom Mar 01, 2015 2:04 pm

Ci saranno sicuramente alcuni che lavorano nelle paritarie, ma se c'è anche qualche pensionamento dovrebbe essere così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da gugu Dom Mar 01, 2015 2:32 pm

Il concorso farà assumere 20.000 docenti nel 2016, 20.000 nel 2017, 20.000 nel 2018. Nel 2018 partirà poi un altro concorso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da gugu Dom Mar 01, 2015 2:38 pm

madamolenska ha scritto:Ah..pensavo almeno 60000 posti in blocco per "rimediare" alle false speranze date a tanti precari delle gae ( e secondo me anche di quelle GM che non verranno esaurite per mancanza di posti cattedra disponibili in organico..) . Stando così le cose, praticamente cosa è cambiato rispetto agli anni passati? Ben poco pare...comunquesia attendiamo il decreto e vediamo..


Beh, va bene tutto. Ma mai ci sono state 90.000 immissioni solo da GE (il massimo raggiunto è 50.000 nel 2007, ma in quel caso era 50% a GE e 50% a GM, quindi corrisponderebbero a 25.000 immissioni attuali da GE).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 01, 2015 2:40 pm

madamolenska ha scritto:Ah..pensavo almeno 60000 posti in blocco per "rimediare" alle false speranze date a tanti precari delle gae ( e secondo me anche di quelle GM che non verranno esaurite per mancanza di posti cattedra disponibili in organico..) . Stando così le cose, praticamente cosa è cambiato rispetto agli anni passati? Ben poco pare...comunquesia attendiamo il decreto e vediamo..

anch'io ho questa impressione

ge immesse in ruolo a scaglioni, secondo il numero dei contratti; gi a cui dare le nomine annuali, in esaurimento delle GaE, cosa che già succede e che succederà per forza; concorsi che spalmeranno in 3 anni, dando la possibilità nefasta di avere altri contratti reiterati (che garanzia avranno quelli iscritti in GI di superare il concorso, dopo le supplenze ponte?

cambiare tutto per non cambiare niente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 01, 2015 2:41 pm

gugu ha scritto:
madamolenska ha scritto:Ah..pensavo almeno 60000 posti in blocco per "rimediare" alle false speranze date a tanti precari delle gae ( e secondo me anche di quelle GM che non verranno esaurite per mancanza di posti cattedra disponibili in organico..) . Stando così le cose, praticamente cosa è cambiato rispetto agli anni passati? Ben poco pare...comunquesia attendiamo il decreto e vediamo..


Beh, va bene tutto. Ma mai ci sono state 90.000 immissioni solo da GE (il massimo raggiunto è 50.000 nel 2007, ma in quel caso era 50% a GE e 50% a GM, quindi corrisponderebbero a 25.000 immissioni attuali da GE).

nel 2001 ce ne sono state 60.000 in un anno solo, vediamo quante ne saranno ora, ancora non s'è capito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da maria_m Dom Mar 01, 2015 2:47 pm

Secondo me verranno assunti 90000 da GE + quelli che restano in Gm; quindi concorso (parte di posti riservata a chi ha 36 mesi di servizio). Le GE rimarranno per quelle classi di concorso che non si esauriranno con le immissioni e daranno sempre la metà dei posti.
È l'unica via legalmente percorribile.

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 01, 2015 2:50 pm

le ge rimarranno per tutti, altrimenti le avrebbero già tolte, ma evidentemente non c'è cavillo legale per la loro eliminazione

devono esaurirsi, questa è l'unica cosa certa in questo momento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da Dec Dom Mar 01, 2015 2:54 pm

Si farà una percentuale sui posti presenti in organico di diritto, in modo da mettere le classi di concorso sullo stesso piano. Penso però che la percentuale sarà diversa a livello provinciale, cioè molto più alta al sud.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da maria_m Dom Mar 01, 2015 3:00 pm

Intanto le classi di concorso verranno riviste (Fusacchia ha già pubblicato sul suo twetter l'immagine della copertina della nuova bozza). Si andrà verso una maggiore flessibilità di utilizzo delle varie classi di concorso (opinione mia).
L'organico funzionale potenzierà, probabilmente, le materie caratterizzanti un determinato indirizzo

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da pppp Dom Mar 01, 2015 3:03 pm

Scusate la domanda stupida ma non ho mai capito... l'organico di diritto comprende tutti gli insegnanti già di ruolo + le cattedre al 31 agosto?

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da gugu Dom Mar 01, 2015 3:08 pm

Dec ha scritto:Si farà una percentuale sui posti presenti in organico di diritto, in modo da mettere le classi di concorso sullo stesso piano. Penso però che la percentuale sarà diversa a livello provinciale, cioè molto più alta al sud.


Sarà anche più alta, ma con un benchmark previsionale di 20% di fabbisogno al Nord entro il 2025 e il 20% in meno al Sud non è che si possa stravolgere la verità su fabbisogno, cosa che tu hai già ripetuto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da gugu Dom Mar 01, 2015 3:11 pm

giulia boffa ha scritto:
gugu ha scritto:
madamolenska ha scritto:Ah..pensavo almeno 60000 posti in blocco per "rimediare" alle false speranze date a tanti precari delle gae ( e secondo me anche di quelle GM che non verranno esaurite per mancanza di posti cattedra disponibili in organico..) . Stando così le cose, praticamente cosa è cambiato rispetto agli anni passati? Ben poco pare...comunquesia attendiamo il decreto e vediamo..


Beh, va bene tutto. Ma mai ci sono state 90.000 immissioni solo da GE (il massimo raggiunto è 50.000 nel 2007, ma in quel caso era 50% a GE e 50% a GM, quindi corrisponderebbero a 25.000 immissioni attuali da GE).

nel 2001 ce ne sono state 60.000 in un anno solo, vediamo quante ne saranno ora, ancora non s'è capito

http://www.orizzontescuola.it/news/sempre-meno-pensionamenti-e-assunzioni-nel-2007-lasciarono-43-mila-oggi-vanno-via-poco-pi-10-mi

Qui risulta che per il 2001-2002 le assunzione siano state 30.579.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 2 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.