assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente

4 partecipanti

Andare in basso

assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente Empty assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente

Messaggio Da docprecaria Dom Mar 01, 2015 6:01 pm

Salve a tutti,

sapete dirmi per favore quali sono gli obblighi e le responsabilità del docente che ha concesso alla classe di svolgere assemblea di classe durante la sua ora?
Grazie

docprecaria

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente Empty Re: assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente

Messaggio Da docprecaria Lun Mar 02, 2015 11:05 am

Nessuno può aiutarmi?

docprecaria

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente Empty Re: assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente

Messaggio Da Dec Mar Mar 03, 2015 1:21 am

Non so citarti la normativa, ma io ho sempre sentito dire che siamo comunque tenuti alla sorveglianza, il che significa che mi siedo davanti alla porta per controllare che nessuno esca e che entro per chiedere di abbassare la voce se fanno troppa confusione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente Empty Re: assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente

Messaggio Da PINASO1987 Mar Mar 03, 2015 3:43 am

Sì. Confermo che gli alunni hanno il vizio di chiedere assemblea spesso nelle mie ore. La prima volta è andata tutto per il meglio, fortunatamente le aule sono in parte trasparenti e posso vedere che cosa succede dentro alla classe anche con la porta chiusa. A parte un paio di alunni un po' agitati che tra l'altro mi hanno chiesto di andare in bagno in momenti differenti e gliel'ho concesso, gli altri sono stati abbastanza in silenzio, anzi ha fatto più confusione una 5^ che stava dall'altra parte con il docente in classe. La seconda volta invece la solita classe ha fatto confusione, io ho aperto la porta e ho detto loro di fare silenzio, ma la seconda volta sono stati i rappresentanti stessi a chiedere di sospendere l'assemblea. Quel giorno un alunno ha preso un rapporto, ne ha combinate di tutti i colori, mentre entravo l'ho scoperto a dare un'ombrellata ad un suo compagno, anche lui spesso agitato.

PINASO1987

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente Empty Re: assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente

Messaggio Da Dec Mar Mar 03, 2015 4:49 pm

Non sei obbligato/a a concedere l'assemblea. La raccomandazione è di chiederla a turno a tutti i docenti, altrimenti è chiaro che la chiederebbero sempre all'insegnante della materia che considerano più pesante. Hai fatto bene a sospendere l'assemblea. Se te la chiederanno ancora, puoi anche dire (meglio se in accordo con il consiglio di classe o con la dirigenza) che concedi l'ora solo a condizione che tu possa rimanere in classe a fare sorveglianza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente Empty Re: assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente

Messaggio Da Nashef Mar Set 29, 2015 8:03 am

Scusate, grossomodo ogni quanto vengono fatte le assemblee di classe? Quante ne possono chiedere gli studenti all'anno? Anche per le assemblee di istituto c'è l'obbligo per'insegnante di essere presente in sala?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente Empty Re: assemblea di classe:obblighi e responsabilità del docente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.