Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

+3
alessandrapier
teacher_78
proffina
7 partecipanti

Andare in basso

Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Empty Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

Messaggio Da proffina Mar Mar 03, 2015 11:07 am

Salve a tutti; un'informazione: insegno su spezzone orario conferito da Usp scuola secondaria di II Grado.
Vi chiedo: ho obbligo di presentare la domanda come commissario esterno?

proffina

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Empty Re: Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

Messaggio Da teacher_78 Mar Mar 03, 2015 3:17 pm

Si. Anche su spezzone c'è l'obbligo..

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Empty Re: Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

Messaggio Da alessandrapier Mer Mar 04, 2015 2:07 pm

Per i moderatori: allora cosa significa che chi lavora a tempo parziale ha facoltà di presentare domanda?...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Empty Re: Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

Messaggio Da teacher_78 Mer Mar 04, 2015 3:09 pm

alessandrapier74 ha scritto:Per i moderatori: allora cosa significa che chi lavora a tempo parziale ha facoltà di presentare domanda?...
Alessandra anche io infatti stavo leggendo questa parte..però chi ha uno spezzone non credo sia considerato tempo parziale..

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Empty Re: Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 04, 2015 8:22 pm

alessandrapier74 ha scritto:Per i moderatori: allora cosa significa che chi lavora a tempo parziale ha facoltà di presentare domanda?...

per tempo parziale si intende il part time, che è uno specifico contratto che si stipula tra lavoratore e DS

leggi questa risposta, anche se è datata la normativa non è cambiata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Empty Re: Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

Messaggio Da C.D.C. Mer Mar 04, 2015 10:40 pm

Scusate ma io a questo punto sono un po' confusa!

A.S. 2013-2014: contratto che dice "spezzone orario" (4 h) fino al 30/6 e dice anche che in caso di nomina come commissario d'esame di stato il contratto è prorogato. A parte il fatto che un simile contratto su 4h anche se prorogato è palesemente una miseria e quindi una presa in giro al confronto dei colleghi con contratto a tempo pieno e quindi con stipendio pieno che, per gli esami di stato, farebbero gli stessi orari miei !!
Comunque l''uff personale, a marzo del 2014, mi disse che avendo un part-time non ero obbligata...ma sul contratto c'era scritto "spezzone orario" e non "part-time"..ovviamente mi sono guardata bene dal dirglielo, non tenendoci affatto a fare il commissario!

A.S 2014-2015: contratto che riporta "spezzone orario" (6h+1h di alternativa) fino al 30/6 che non cita nulla relativamente all'esame di stato. Sui cedolini, pero', c'è scritto "tempo determinato a part-time".
Quindi??

Inoltre: ho letto il documento allegato alla pagina suggerita da Lalla nella sua risposta qua sopra, però non capisco 2 cose:
1) cosa significa la specifica "Sono obbligati...i docenti.....che insegnano, nelle classi terminali e non, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi di studio, ovvero materie riconducibili alle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni"? Ad esempio io insegno Fisica in un ist. alberghiero (sono abilitata su A049), dove questa materia è presente solo al primo anno: tale affermazione significa io non sono obbligata?
2)viene fatto un elenco dei criteri di nomina dalla pos.H alla pos.M, ma non capisco se la prevalenza va dall'H alla M o viceversa: a rigor di logica andrebbe alla rovescia, infatti non capisco perchè dovrebbe avere la precedenza chi insegna in classi non terminali rispetto a chi insegna in classi terminali.

Insomma tanti dubbi! Chi puo' chiarire per favore?


Ultima modifica di C.D.C. il Gio Mar 05, 2015 12:08 am - modificato 1 volta.

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Empty Re: Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

Messaggio Da C.D.C. Mer Mar 04, 2015 11:05 pm

Inoltre, che significa che
"Hanno facoltà di presentare domanda:
• i docenti che, negli ultimi tre anni incluso l’anno in corso, con rapporto di lavoro a tempo determinato sino al termine dell’anno scolastico o sino al termine delle attività didattiche, abbiano prestato effettivo servizio almeno per un anno in istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado e siano in possesso di abilitazione o idoneità all’insegnamento di cui alla legge n. 124/1999 alle materie comprese nelle classi di concorso afferenti ai programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi della scuola secondaria di secondo grado
."
??
...prestato effettivo servizio...????

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Empty Re: Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

Messaggio Da Dec Gio Mar 05, 2015 2:26 am

C.D.C. ha scritto:Scusate ma io a questo punto sono un po' confusa!

A.S. 2013-2014: contratto che dice "spezzone orario" (4 h) fino al 30/6 e dice anche che in caso di nomina come commissario d'esame di stato il contratto è prorogato. A parte il fatto che un simile contratto su 4h anche se prorogato è palesemente una miseria e quindi una presa in giro al confronto dei colleghi con contratto a tempo pieno e quindi con stipendio pieno che, per gli esami di stato, farebbero gli stessi orari miei !!
Comunque l''uff personale, a marzo del 2014, mi disse che avendo un part-time non ero obbligata...ma sul contratto c'era scritto "spezzone orario" e non "part-time"..ovviamente mi sono guardata bene dal dirglielo, non tenendoci affatto a fare il commissario!

A.S 2014-2015: contratto che riporta "spezzone orario" (6h+1h di alternativa) fino al 30/6 che non cita nulla relativamente all'esame di stato. Sui cedolini, pero', c'è scritto "tempo determinato a part-time".
Quindi??

Inoltre: ho letto il documento allegato alla pagina suggerita da Lalla nella sua risposta qua sopra, però non capisco 2 cose:
1) cosa significa la specifica "Sono obbligati...i docenti.....che insegnano, nelle classi terminali e non, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi di studio, ovvero materie riconducibili alle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni"? Ad esempio io insegno Fisica in un ist. alberghiero (sono abilitata su A049), dove questa materia è presente solo al primo anno: tale affermazione significa io non sono obbligata?
2)viene fatto un elenco dei criteri di nomina dalla pos.H alla pos.M, ma non capisco se la prevalenza va dall'H alla M o viceversa: a rigor di logica andrebbe alla rovescia, infatti non capisco perchè dovrebbe avere la precedenza chi insegna in classi non terminali rispetto a chi insegna in classi terminali.

Insomma tanti dubbi! Chi puo' chiarire per favore?

Non importa quello che c'è scritto sui cedolini; è spezzone e non part-time.
1) Se hai un contratto per la A049, puoi essere chiamata in tutte le scuole in cui questa classe di concorso può essere chiamata; ad esempio, anche per matematica al liceo scientifico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Empty Re: Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

Messaggio Da Dec Gio Mar 05, 2015 2:27 am

C.D.C. ha scritto:Inoltre, che significa che
"Hanno facoltà di presentare domanda:
• i docenti che, negli ultimi tre anni incluso l’anno in corso, con rapporto di lavoro a tempo determinato sino al termine dell’anno scolastico o sino al termine delle attività didattiche, abbiano prestato effettivo servizio almeno per un anno in istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado e siano in possesso di abilitazione o idoneità all’insegnamento di cui alla legge n. 124/1999 alle materie comprese nelle classi di concorso afferenti ai programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi della scuola secondaria di secondo grado
."
??
...prestato effettivo servizio...????
Prestato effettivo servizio fino alla fine dell'anno scolastico (31/8) o al termine delle attività didattiche (30/6). In pratica devi essere abilitato e avere avuto negli ultimi tre anni almeno un contratto di questo tipo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Empty Re: Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 05, 2015 6:01 am

C.D.C. nel tuo contratto c'è scritto che è un part time? Hai stipulato con il Dirigente Scolastico un particolare tipo di contratto, riservato a chi è assunto su spezzone? No, se fosse così, non avresti neanche il diritto al completamento.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Empty Re: Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

Messaggio Da C.D.C. Gio Mar 05, 2015 6:51 am

Ho caoito riguardo spezzone/part-ime.
invece riguardo le materie: Il mio contratto attuale, chiarisco, non é per A049 ma A038 (fisica appunto) che non é materia d'esame, mi sembra, quest'anno da nessuna parte. Ma il fatto é che sono abilitata anche su A049 ( e a cascata su A047, A048 e A038) !
Inoltre la mia richiesta di chiarimento sulla parte della circolare che ho riportato ("hanno facoltà....ecc") riguarda la comprensione: vuol dire che chi ha fatto servizio (si intende chi ha insegnato o chi ha fatto il commissario?) ha la facoltà e non l'obbligo di fare richiesta?
perché se si intende chi ha lavorato come insegnante l'anno scorso fino al 30/6 (come me) ha facoltà e non obbligo di fare domanda come commissario, allora la domanda non la farei! ..non so se ho spiegato bene la mia perplessità...

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Empty Re: Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 05, 2015 8:08 am

C.D.C. ha scritto:Ho caoito riguardo spezzone/part-ime.
invece riguardo le materie: Il mio contratto attuale, chiarisco, non é per A049 ma A038 (fisica appunto) che non é materia d'esame, mi sembra, quest'anno da nessuna parte. Ma il fatto é che sono  abilitata anche su A049 ( e a cascata su A047, A048 e A038) !

non hai obbligo di presentare la domanda. l'obbligo è solo per chi insegna materie che sono oggetto di esame.


C.D.C. ha scritto:
Inoltre la mia richiesta di chiarimento sulla parte della circolare che ho riportato ("hanno facoltà....ecc") riguarda la comprensione: vuol dire che chi ha fatto servizio (si intende chi ha insegnato o chi ha fatto il commissario?) ha la facoltà e non l'obbligo di fare richiesta?
perché se si intende chi ha lavorato come insegnante l'anno scorso fino al 30/6 (come me) ha facoltà e non obbligo di fare domanda come commissario, allora la domanda non la farei! ..non so se ho spiegato bene la mia perplessità...

si intende servizio di insegnamento

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Empty Re: Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

Messaggio Da alessandrapier Gio Mar 05, 2015 10:28 am

lallaorizzonte ha scritto:
C.D.C. ha scritto:Ho caoito riguardo spezzone/part-ime.
invece riguardo le materie: Il mio contratto attuale, chiarisco, non é per A049 ma A038 (fisica appunto) che non é materia d'esame, mi sembra, quest'anno da nessuna parte. Ma il fatto é che sono  abilitata anche su A049 ( e a cascata su A047, A048 e A038) !

non hai obbligo di presentare la domanda. l'obbligo è solo per chi insegna materie che sono oggetto di esame.


C.D.C. ha scritto:
Inoltre la mia richiesta di chiarimento sulla parte della circolare che ho riportato ("hanno facoltà....ecc") riguarda la comprensione: vuol dire che chi ha fatto servizio (si intende chi ha insegnato o chi ha fatto il commissario?) ha la facoltà e non l'obbligo di fare richiesta?
perché se si intende chi ha lavorato come insegnante l'anno scorso fino al 30/6 (come me) ha facoltà e non obbligo di fare domanda come commissario, allora la domanda non la farei! ..non so se ho spiegato bene la mia perplessità...

si intende servizio di insegnamento



Io insegno al liceo classico per la A052 (latino, greco, materie letterarie...) ed al liceo classico è uscito lo scritto di latino (A051?)...devo presentare domanda? sono anche in una terza media, dove avrò l'esame...come funziona se mi chiamano all'esame di stato? posso rinunciare?
ps: sono abilitata anche per la A051, anche se non vi ho mai insegnato.
Grazie Lalla...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Empty Re: Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

Messaggio Da sos83 Gio Mar 05, 2015 12:50 pm

lallaorizzonte ha scritto:C.D.C. nel tuo contratto c'è scritto che è un part time? Hai stipulato con il Dirigente Scolastico un particolare tipo di contratto, riservato a chi è assunto su spezzone? No, se fosse così, non avresti neanche il diritto al completamento.
buon giorno, anche se sono fuori argomento, con un contratto su cattedra ordinaria è possibile il completamento orario?


Ultima modifica di sos83 il Gio Mar 05, 2015 5:43 pm - modificato 1 volta.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Empty Re: Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

Messaggio Da C.D.C. Gio Mar 05, 2015 5:39 pm

Scusa se insisto ma voglio essere certa di aver capito!
lallaorizzonte ha scritto:
C.D.C. ha scritto:Ho caoito riguardo spezzone/part-ime.
invece riguardo le materie: Il mio contratto attuale, chiarisco, non é per A049 ma A038 (fisica appunto) che non é materia d'esame, mi sembra, quest'anno da nessuna parte. Ma il fatto é che sono  abilitata anche su A049 ( e a cascata su A047, A048 e A038) !

non hai obbligo di presentare la domanda. l'obbligo è solo per chi insegna materie che sono oggetto di esame.

anche se sono abilitata su A049 (e quindi anche matematica)? Prevale cioè la materia insegnata nell'anno in corso?

C.D.C. ha scritto:
Inoltre la mia richiesta di chiarimento sulla parte della circolare che ho riportato ("hanno facoltà....ecc") riguarda la comprensione: vuol dire che chi ha fatto servizio (si intende chi ha insegnato o chi ha fatto il commissario?) ha la facoltà e non l'obbligo di fare richiesta?
perché se si intende chi ha lavorato come insegnante l'anno scorso fino al 30/6 (come me) ha facoltà e non obbligo di fare domanda come commissario, allora la domanda non la farei! ..non so se ho spiegato bene la mia perplessità...

si intende servizio di insegnamento[/quote]
quindi chiunque abbia insegnato almeno 1 anno negli ultimi 3 può non presentare domanda?

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Empty Re: Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

Messaggio Da Dec Ven Mar 06, 2015 1:06 am

sos83 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:C.D.C. nel tuo contratto c'è scritto che è un part time? Hai stipulato con il Dirigente Scolastico un particolare tipo di contratto, riservato a chi è assunto su spezzone? No, se fosse così, non avresti neanche il diritto al completamento.
buon giorno, anche se sono fuori argomento, con un contratto su cattedra ordinaria è possibile il completamento orario?

Cosa sarebbe un contratto su cattedra ordinaria? Comunque ne parliamo nella sezione Graduatorie-Supplenze, se vuoi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Empty Re: Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 06, 2015 5:43 am

C.D.C. ha scritto:Scusa se insisto ma voglio essere certa di aver capito!
lallaorizzonte ha scritto:
C.D.C. ha scritto:Ho caoito riguardo spezzone/part-ime.
invece riguardo le materie: Il mio contratto attuale, chiarisco, non é per A049 ma A038 (fisica appunto) che non é materia d'esame, mi sembra, quest'anno da nessuna parte. Ma il fatto é che sono  abilitata anche su A049 ( e a cascata su A047, A048 e A038) !

non hai obbligo di presentare la domanda. l'obbligo è solo per chi insegna materie che sono oggetto di esame.

anche se sono abilitata su A049 (e quindi anche matematica)? Prevale cioè la materia insegnata nell'anno in corso?

C.D.C. ha scritto:
Inoltre la mia richiesta di chiarimento sulla parte della circolare che ho riportato ("hanno facoltà....ecc") riguarda la comprensione: vuol dire che chi ha fatto servizio (si intende chi ha insegnato o chi ha fatto il commissario?) ha la facoltà e non l'obbligo di fare richiesta?
perché se si intende chi ha lavorato come insegnante l'anno scorso fino al 30/6 (come me) ha facoltà e non obbligo di fare domanda come commissario, allora la domanda non la farei! ..non so se ho spiegato bene la mia perplessità...

si intende servizio di insegnamento

quindi chiunque abbia insegnato almeno 1 anno negli ultimi 3 può non presentare domanda?[/quote]

semmai al contrario! chiunque abbia insegnato almeno 1 anno negli ultimi 3 anni può presentare la domanda! la norma è fatta per includere non per escludere

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Empty Re: Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

Messaggio Da C.D.C. Ven Mar 06, 2015 7:26 am

lallaorizzonte ha scritto:
C.D.C. ha scritto:Ho caoito riguardo spezzone/part-ime.
invece riguardo le materie: Il mio contratto attuale, chiarisco, non é per A049 ma A038 (fisica appunto) che non é materia d'esame, mi sembra, quest'anno da nessuna parte. Ma il fatto é che sono  abilitata anche su A049 ( e a cascata su A047, A048 e A038) !

non hai obbligo di presentare la domanda. l'obbligo è solo per chi insegna materie che sono oggetto di esame.
Ringrazio per i chiarimenti avuti fino ad ora. Capisco che la norma é fatta per includere ma le scuole dove sono stata fino ad ora, obbligano a fare domanda! Quindi per questo voglio l'interpretazione autentica della norma.
Mi rimane a questo punto da chiarire la parte "quotata": sono abilitata nella A049 ma quest'anno insegno fisica che non è materia d'esame: sono obbligata o no a presentare domanda?

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Empty Re: Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 06, 2015 4:44 pm

hanno l'obbligo (ometto la parte docenti di ruolo/docenti a tempo determinato)

che insegnano, nelle classi terminali e non, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi di studio;

che insegnano materie riconducibili alle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni, in possesso della specifica abilitazione all’insegnamento o di idoneità di cui alla legge n. 124/1999 o di titolo di studio valido per l’ammissione ai concorsi per l’accesso ai ruoli;

Non mi stupirebbe se la scuola obbligasse perchè fisica è nello stesso gruppo della A049

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Empty Re: Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

Messaggio Da C.D.C. Ven Mar 06, 2015 4:51 pm

Ho capito.
In pratica l'affermazione "che insegnano materie riconducibili alle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni" mi mette con le spalle al muro. Sigh!

E con lo stipendio come vanno le cose? Nel senso che io ora ho uno stipendio per 7 ore.
Nel caso mi dovessero chiamare come commissario, mi sentirei presa per i fondelli a stare gomito a gomito con colleghi che avrebbero il mio stesso impegno ma uno stipendio pieno!!

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Empty Re: Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 06, 2015 4:54 pm

purtroppo :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Empty Re: Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

Messaggio Da C.D.C. Ven Mar 06, 2015 5:39 pm

Grazie Lalla

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Empty Re: Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

Messaggio Da teacher_78 Ven Mar 06, 2015 5:45 pm

lallaorizzonte ha scritto:purtroppo  :-)

Quindi io che ho uno spezzone di 3 ore, se nominata membro esterno, verrei retribuita in proporzione a 3 ore?

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato Empty Re: Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.