Deroga al vincolo triennale (L.104 referente unico familiare disabile) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Deroga al vincolo triennale (L.104 referente unico familiare disabile) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Deroga al vincolo triennale (L.104 referente unico familiare disabile) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Deroga al vincolo triennale (L.104 referente unico familiare disabile) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Deroga al vincolo triennale (L.104 referente unico familiare disabile) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Deroga al vincolo triennale (L.104 referente unico familiare disabile) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Deroga al vincolo triennale (L.104 referente unico familiare disabile) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Deroga al vincolo triennale (L.104 referente unico familiare disabile) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Deroga al vincolo triennale (L.104 referente unico familiare disabile) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Deroga al vincolo triennale (L.104 referente unico familiare disabile) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Deroga al vincolo triennale (L.104 referente unico familiare disabile)

2 partecipanti

Andare in basso

Deroga al vincolo triennale (L.104 referente unico familiare disabile) Empty Deroga al vincolo triennale (L.104 referente unico familiare disabile)

Messaggio Da fragolino1 Mar Mar 03, 2015 9:06 pm

Come già riportato in altri topic mi trovo nella seguente situazione: immesso in ruolo a settembre 2014 su sostegno (superiori) presenterò domanda di trasferimento in altra provincia entro il 16/3 in deroga al vincolo triennale per "assistenza al genitore disabile in qualità di referente unico" (L. 104 art. 3 c.3); in un secondo momento(giugno/luglio) presenterò domanda di utilizzazione nella provincia dove forse sarò trasferito o in quella attuale nel caso non andasse a buon fine il trasferimento stesso. A queste conclusioni sono giunto dopo vari confronti, ma chiederei se ci sono diverse o nuove interpretazioni in merito
Mi resta, poi, ancora un dubbio. Nella domanda [u]non è presente alcun riferimento alla possibilità di derogare al vincolo triennale[/u] per cui, se ho ben capito, dovrò produrre un'autocertificazione del grado di parentela e dell'eventuale stato di convivenza, allegando il relativo verbale dell'INPS( dove si attesta la disabilità del genitore). Quest'ultima documentazione va presentata direttamente al CSA dove sarà inoltrata la domanda (mi pare di aver letto che questo tipo di documentazione-[i]il riferimento è ai verbali dell'INPS[/i]- non è "autocertificabile" ) oppure il tutto va allegato alla domanda on-line?

fragolino1

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Deroga al vincolo triennale (L.104 referente unico familiare disabile) Empty Re: Deroga al vincolo triennale (L.104 referente unico familiare disabile)

Messaggio Da bartolomeo Mer Mar 04, 2015 1:39 pm

Io mi trovo nella tua stessa situazione. referente unico che assiste genitore con art.3 c3 Rivedibile a dicembre 2016. Tu la fai in deroga oerchè l'invalidità non ha carattere permanrente, giusto?

bartolomeo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.02.15

Torna in alto Andare in basso

Deroga al vincolo triennale (L.104 referente unico familiare disabile) Empty Re: Deroga al vincolo triennale (L.104 referente unico familiare disabile)

Messaggio Da fragolino1 Gio Mar 05, 2015 2:09 pm

[quote="bartolomeo"]Io mi trovo nella tua stessa situazione. referente unico che assiste genitore con art.3 c3 Rivedibile a dicembre 2016. Tu la fai in deroga oerchè l'invalidità non ha carattere permanrente, giusto?
[/quote]

Non capisco perchè dici che sono fuori dal vincolo triennale perchè la 104 di mio padre non ha carattere permanente? I requisiti per fare domanda di trasferimento in deroga al vincolo triennale mi danno la possibilità di farlo qualora presti assistenza ad un familiare (inquesto caso mio padre) che abbia un handicap riconosciuto ai sensi dell'art.3 c. 3 della legge 104 (non ricordo un distinguo fra riconoscimento rivedibile o meno anzi, in altri punti del contratto contratto collettivo, questa ipotesi è circa l'assistenza continuativa al congiunto , ma è un'altra cosa). Personalmente la certificazione di mio padre ha carattere permanente!

fragolino1

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Deroga al vincolo triennale (L.104 referente unico familiare disabile) Empty Re: Deroga al vincolo triennale (L.104 referente unico familiare disabile)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.