E per i concorsi ante 2012???? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E per i concorsi ante 2012???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E per i concorsi ante 2012???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E per i concorsi ante 2012???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E per i concorsi ante 2012???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E per i concorsi ante 2012???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E per i concorsi ante 2012???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E per i concorsi ante 2012???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E per i concorsi ante 2012???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E per i concorsi ante 2012???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E per i concorsi ante 2012????

4 partecipanti

Andare in basso

E per i concorsi ante 2012???? Empty E per i concorsi ante 2012????

Messaggio Da StregaChiara Mer Mar 04, 2015 2:19 pm

Buongiorno a tutti/e.
Leggendo la bozza del decreto, mi sono accorta che non vengono assolutamente citate le assunzioni per quelle materie per le quali non è stato bandito alcun concorso nel 2012: in poche parole, l'ultimo è quello del 1999.
Mi domandavo: in questo caso, come verranno ripartite le assunzioni?
Per fare un esempio, per MATEMATICA APPLICATA A048 si assumerà 100% da GE o 50% da GE e 50% da concorso, come negli anni passati?
Grazie a chi mi illuminerà

StregaChiara

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E per i concorsi ante 2012???? Empty Re: E per i concorsi ante 2012????

Messaggio Da StregaChiara Mer Mar 04, 2015 4:58 pm

avidodinformazioni ha scritto:Secondo la volontà del governo, chiaramente esplicitata nella bozza, le assunzioni che dici andrebbero tutte a GaE; i concorsi pre 2012 sarebbero (per loro) già virtualmente decaduti.

Io ritengo che questa norma sia discriminatoria, i cittadini sono uguali davanti alla legge, lo dice la costituzione, e non possono essere divisi in coloro che hanno avuto bandito un concorso recente e coloro che non lo hanno avuto.

Legittimo cancellare le vecchie GM in presenza di nuove GM, non legittimo cancellare alcune GM e non altre.

Se la bozza diventerà legge chi si troverà fuori dovrà adire le vie legali e mettere in conto di rivolgersi alla corte costituzionale (non il TAR) ovvero all'unica istituzione che possa cassare una legge.

Sono d'accordissimo con te.
Come sempre, vengono predisposti provvedimenti redatti in maniera molto superficiale

StregaChiara

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

E per i concorsi ante 2012???? Empty Re: E per i concorsi ante 2012????

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 04, 2015 4:59 pm

io ritengo non sia stato fatto per volontà, quanto per mera dimenticanza e mancata conoscenza di alcuni elementi (non dimentichiamo l'età di coloro che hanno partecipato alla stesura del decreto)

non dimentichiamo infatti che ci sono candidati inseriti nelle Gm 1999 ma non nelle GaE, o per volontà o perchè depennati per non aver prodotto la domanda e non hanno presentato ricorso per il reinserimento

http://www.orizzontescuola.it/news/depennati-dalle-gae-inseriti-nelle-gm-del-1999-unica-possibilit-ruolo-nel-2015-lettera

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E per i concorsi ante 2012???? Empty Re: E per i concorsi ante 2012????

Messaggio Da fioretta2014 Lun Mar 09, 2015 10:41 am

purtroppo ai singoli cittadini non è possibile proporre giudizio di legittimità costituzionale di una legge davanti alla Corte Costituzionale, quindi la vedo molto dura. io sono in una situazione drammatica perchè quest'anno ho rinunciato ad un ruolo a 800 km da casa mia per gravi motivi personali, facendo affidamento sulla certezza di essere immessa in ruolo nella mia regione tramite scorrimento degli elenchi aggiuntivi sul sostegno. io credo che non si possano eliminare di punto in bianco delle GM solo perchè vecchie e creare una disparità di trattamento così evidente rispetto alle GM del concorso del 2012! inoltre se è vero che le immissioni in ruolo avvengono pescando dalle GAE e GM nella misura del 50% ciascuna, l'eliminazione delle GM del concorso del 1999 farebbe venir meno un canale di reclutamento, senza che questa situazione fosse nota a settembre 2014 o cmq ipotizzabile in quanto nessun altro concorso è stato nel frattempo bandito, violando la legge 124/99. i burocrati della BS si rendono conto che le loro decisioni prese forse con troppa superficialità possono distruggere la vita delle persone!!!
mi rivolgo a voi di orizzonte scuola potrei avere l'indirizzo e.mail di marta valerio del comitato 1999, autrice della lettera pubblicata da voi il 4 marzo scorso?

fioretta2014

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.03.15

Torna in alto Andare in basso

E per i concorsi ante 2012???? Empty Re: E per i concorsi ante 2012????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.