GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GM 1999 e Buona Scuola

+31
flaffia
Fantaman
carletto 2
Davrig
lallaorizzonte
angela09
bestgirl
ALE7II
michetta
mario60
orsola2
docet65
giusman45
ANGIE2015
Cozza
Francesca4
Arthos70
stefanik
marcop24
rosy.11
Tiziana Doni
cefalonia
double812
chorusline
Dec
Fania
Maty2007
fioretta2014
avidodinformazioni
Ciccio.8
luigino39
35 partecipanti

Pagina 19 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da luigino39 Ven Mar 06, 2015 2:14 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti sono in GM 1999 (ma non in GaE) per la cattedra di matematica applicata (AD048) non bandita nel concorso 2012 nella mia regione.
Leggendo qua e là, più che altro per mia moglie che è idonea AAA concorso 2012, mi sono imbattuto in questa lettera del Comitato 1999.
http://www.orizzontescuola.it/news/depennati-dalle-gae-inseriti-nelle-gm-del-1999-unica-possibilit-ruolo-nel-2015-lettera
Onestamente mi sembra estremamente logico che la dove non c'è la GM 2012 e vale ancora la GM 1999 il decreto della buona scuola debba chiamare le persone (forse poche) inserite lì. Ma leggendo la bozza del ormai non più previsto DL si fa riferimento solo alle GM 2012.
Qualcuno ha notizie più di dettaglio a riguardo?
Sarebbe possibile incidere nell'iter legislativo ora previsto per la BS per apporre la dicitura che punta alle GM 1999 la dove non vi sono quelle 2012?
Per chi è interessato sentiamoci via forum per capire come operare in concreto.
Ciao.


luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso


 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da mario60 Mar Ago 04, 2015 10:50 pm

giusman45 ha scritto:Scusate, sul sito Anief non trovo il mod. domanda al MIUR specifico e il mod. di preadesione specifico per ricorso idonei GM 1999 non Gae relativo alla fase C. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

questa pagina generale
http://anief.org/index.php?option=com_anief&view=categoria&id=77&Itemid=1104

ANIEF presenta varie ipotesi di ricorso
per es.
Descrizione:
RICORSO AVVERSO LA LEGGE 107/2015 E I RELATIVI DECRETI ATTUATIVI PER L'AMMISSIONE AL PIANO STRAORDINARIO DI ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO DEL PERSONALE DOCENTE ABILITATO MA NON INSERITO NELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO.
http://anief.org/index.php?option=com_content&view=article&id=12812:assunzioni-anief-avvia-i-ricorsi-per-ammettere-al-piano-straordinario-di-immissioni-in-ruolo-fasi-b-e-c-tutti-i-docenti-abilitati-fuori-dalle-gae-e-dalle-gm&catid=177:precariato&Itemid=769

oppure
Descrizione:
RICORSO AVVERSO LA LEGGE 107/2015 E I RELATIVI DECRETI ATTUATIVI PER L'AMMISSIONE ALLA 'FASE A' DEL PIANO STRAORDINARIO DI ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO DEL PERSONALE DOCENTE RISULTATO IDONEO AI CONCORSI A CATTEDRA PRECEDENTI AL CONCORSO DDG 82/2012 E LE CUI GRADUATORIE DI MERITO NON SONO STATE SOSTITUITE NELLA REGIONE DI PERTINENZA DA QUELLE DI CONCORSI PIÙ RECENTI.
http://anief.org/index.php?option=com_anief&view=ricorso&id=209:piano-straordinario-assunzioni-ammissione-idonei-concorsi-precedenti-al-concorso-ddg-82-2012&cid=77:buona-scuola&Itemid=1104

ma vedi anche qui
D.D.G. 767/2015: per ANIEF è illegittima la cancellazione delle graduatorie di merito dei concorsi precedenti al 2012 prevista dall’art. 2, comma 1
http://anief.org/index.php?option=com_content&view=article&id=12813:d-m-767-2015-per-anief-e-illegittima-la-cancellazione-delle-graduatorie-di-merito-dei-concorsi-precedenti-al-2012-prevista-dall-art-2-comma-1&catid=177:precariato&Itemid=769
mi sembra din capire che prevedano modalità distinte per contestare la non partecipare alla fase A, e risp. alla fase B + C.

per sapere i termini giuridici specific del ricorso che suggeriscono e a cui chiedono di aderire devi però iscriverti all'ANIEF, con iscrizione sindacale ("L’iscrizione all’ANIEF con delega sindacale attiva comporta una detrazione mensile dalla busta paga dello 0,50% calcolata sulla retribuzione lorda per tredici mensilità." e quindi in alternativa ad altre iscrizioni sindacali).

Se qualcuno ha già aderito, grato se ci rende nota il testo del ricorso, in particolare i richiami costituzionali e - se esiste - la giurisprudenza a favore.

grato scambio di opinioni su come muoverci
saluti
mario

mario60

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da mario60 Mar Ago 04, 2015 11:04 pm

Ciccio.8 ha scritto:Requisiti:

Possono partecipare a questo ricorso i docenti risultati idonei ai concorsi a cattedra precedenti al concorso DDG 82/2012, non  inseriti nelle GaE per le stesse classi di concorso per le quali hanno conseguito idoneità al concorso, le cui graduatorie di merito non siano state sostituite da quelle di un concorso successivo nella regione di pertinenza e che sono esclusi dal piano straordinario di assunzioni di cui alla Legge 107/2015 (c.d. "Buona Scuola").

Se vabbé, addio Anief!

ricontrolla, mi sembra che ora ci sia anche per il caso degli iscritti nelle GAE (vedi ricorso specifico per fase A).
Grato commenti
m.

mario60

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da giusman45 Mar Ago 04, 2015 11:17 pm

Grazie Mario. Mi sembra di capire che per il ricorso relativo alla fase C ci sia un rinvio al ricorso degli abilitati (dove però si dice che quel ricorso non è aperto agli idonei GM). Boh?!? Forse non e' stato inserito il ricorso specifico. Per l'iscrizione all'Anief e' essenziale essere disoccupati? Ciao e grazie ancora

giusman45

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da mario60 Mer Ago 05, 2015 12:07 am

giusman45 ha scritto:Grazie Mario. Mi sembra di capire che per il ricorso relativo alla fase C ci sia un rinvio al ricorso degli abilitati (dove però si dice che quel ricorso non è aperto agli idonei GM). Boh?!? Forse non e' stato inserito il ricorso specifico. Per l'iscrizione all'Anief e' essenziale essere disoccupati? Ciao e grazie ancora


secondo me siamo tutti in confusione, compresi i legali dell'Anief
per l'scrizione, direi di no, ma non mi è chiarissimo cosa sia l'Anief
ciao
m.

mario60

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 05, 2015 9:27 am

mario60 ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Requisiti:

Possono partecipare a questo ricorso i docenti risultati idonei ai concorsi a cattedra precedenti al concorso DDG 82/2012, non  inseriti nelle GaE per le stesse classi di concorso per le quali hanno conseguito idoneità al concorso, le cui graduatorie di merito non siano state sostituite da quelle di un concorso successivo nella regione di pertinenza e che sono esclusi dal piano straordinario di assunzioni di cui alla Legge 107/2015 (c.d. "Buona Scuola").

Se vabbé, addio Anief!

ricontrolla, mi sembra che ora ci sia anche per il caso degli iscritti nelle GAE (vedi ricorso specifico per fase A).
Grato commenti
m.

Purtroppo no Mario, sempre solo per i non inseriti anche nelle GaE (impossibilitati a presentare domanda di partecipazione al Piano Straordinario di assunzioni). Ma io il ricorso lo intendo svincolato dal Piano, contro una soppressione che trovo ingiusta in ogni caso.
Grazie a te.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da mario60 Mer Ago 05, 2015 12:08 pm

Ciccio.8 ha scritto:
mario60 ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Requisiti:

Possono partecipare a questo ricorso i docenti risultati idonei ai concorsi a cattedra precedenti al concorso DDG 82/2012, non  inseriti nelle GaE per le stesse classi di concorso per le quali hanno conseguito idoneità al concorso, le cui graduatorie di merito non siano state sostituite da quelle di un concorso successivo nella regione di pertinenza e che sono esclusi dal piano straordinario di assunzioni di cui alla Legge 107/2015 (c.d. "Buona Scuola").

Se vabbé, addio Anief!

ricontrolla, mi sembra che ora ci sia anche per il caso degli iscritti nelle GAE (vedi ricorso specifico per fase A).
Grato commenti
m.

Purtroppo no Mario, sempre solo per i non inseriti anche nelle GaE (impossibilitati a presentare domanda di partecipazione al Piano Straordinario di assunzioni). Ma io il ricorso lo intendo svincolato dal Piano, contro una soppressione che trovo ingiusta in ogni caso.
Grazie a te.

sicuro?
Da questa descrizione si direbbe che sia per tutti, o no?
http://anief.org/index.php?option=com_anief&view=ricorso&id=209:piano-straordinario-assunzioni-ammissione-idonei-concorsi-precedenti-al-concorso-ddg-82-2012&cid=77:buona-scuola&Itemid=1104

mario60

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 05, 2015 7:03 pm

Si, proprio in quella pagina è scritto:

Requisiti:

Possono partecipare a questo ricorso i docenti risultati idonei ai concorsi a cattedra precedenti al concorso DDG 82/2012, non  inseriti nelle GaE per le stesse classi di concorso per le quali hanno conseguito idoneità al concorso, le cui graduatorie di merito non siano state sostituite da quelle di un concorso successivo nella regione di pertinenza e che sono esclusi dal piano straordinario di assunzioni di cui alla Legge 107/2015 (c.d. "Buona Scuola").

Inoltre... in fase A per queste cdc c'è poco da assumere in ogni caso.
Dal mio ultimo controllo fatto, per la fase A (già in via di conclusione) hanno convocato dalla rispettiva GaE solo 1 iscritto. Ricorrerei per ottenere il nulla.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da mario60 Mar Ago 11, 2015 10:16 am

Ciccio.8 ha scritto: Ricorrerei per ottenere il nulla.

probabile, ma io una diffida l'ho inviata (nonostante avvocati tutti in ferie)
Se riesci a inviarmi il tuo indirizzo di email privata, te ne invio copia per benvenuti commenti.
grazie buona fortuna
mario

mario60

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da mario60 Mer Ago 12, 2015 12:14 am

Ciccio.8 ha scritto:Si, proprio in quella pagina è scritto:


Inoltre... in fase A per queste cdc c'è poco da assumere in ogni caso.
Dal mio ultimo controllo fatto, per la fase A (già in via di conclusione) hanno convocato dalla rispettiva GaE solo 1 iscritto. Ricorrerei per ottenere il nulla.

1 a livello regionale? Devi controllare a livello regionale. Se fosseto tre, due (o uno) sarebbero andati a GM pre-2012. O no?
Per la fase C, se equiparato a quelli del 2012, varrebbe la priorità rispetto alle GAE.
Ovviamente una guerra tra poveri.
Non so se all'esterno del mondo della scuola qualcuno si rende conto della follia.
notte
m.

mario60

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 12, 2015 9:24 am

Si Mario, controllato bene tutto.

In fase 0, l'aliquota annunciata in tabella si è ridotta a 3 effettivi, con un solo assunto da GM '99 (dopo tre rinunce e scorrimenti che avevo accuratamente previsto incrociando vari calcoli).
In fase A una sola immissione, che ovviamente è andata a GaE.

Ormai sono in ballo con il Piano Straordinario, l'ultima mia speranza è quella che, una volta nel baraccone itinerante del potenziamento a km da casa, la soppressione venga rivista grazie a qualche provvedimento postumo e mi venga proposto il passaggio di ruolo sulla cattedra che mi spettava.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da mario60 Mer Ago 12, 2015 9:57 am

Ciccio.8 ha scritto:Si Mario, controllato bene tutto.

In fase A una sola immissione, che ovviamente è andata a GaE.

Non mi sono spiegato. Considera quanti ruoli hanno assegnato in fase A, per la tua classe, tua Regione (non provincia). Uno (1) solo?.

Ora considera  se avessero considerato le GM del 99 anche per la fase A. Ci potrebbro essere due scenari da considerare (a secondo della validità di un altra clausola della 107):
1- con la regola 50% GM e 50% GAE, quell'unico posto sarebbe toccato alla GM (e nel caso a te)? (dipenderebbe da come hanno ripartito nella fase 0 e nel caso dalla tua posizione in GM dopo scorrimenti e considerando riserve varie)
2- applicando la priorità che la 107 assicura agli idonei dei concorsi del 2012 (che per la 107 sono assunti prima della GAE), sarebbe andato a te? (Si, se sei primo degli esclusi in GM, e non ci sono riserve tipo 104)

Il mio ricorso è che, per la classi e le Regioni, dove non furono banditi concorsi nel 2012, le GM allora confermate sono da considerare equipollenti a quelle che si sarebbero formate se avessero bandito il concorso del 2012, e che l'Amministrazione si dovrebbe comportare di conseguenza.

Anche per le fasi B e C il ricorso potrebbe avere ragione, perchè gli ordini di preferenza cambiano.
ciao
mario

mario60

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da chorusline Mer Ago 12, 2015 11:03 am

Caro Mario,L'altro ieri sono andata all'usp di Roma. A parte il fatto che non ho ottenuto nessun tipo di informazione perché tutti e dico tutti i funzionari di A032 erano chi in ferie e chi in malattia e nessun altro dei funzionari presenti si è preso la responsabilità di darmi uno straccio di chiarimento, ti illustro la mia situazione tanto per confrontarci e perché vorrei avere da te consigli su questa diffida da presentare eventualmente a chi di dovere.
In fase O sono state assegnate 7 cattedre, date tutte d'ufficio ( non si è presentato nessuno) e con scorrimento di 10 docenti.
I nominati d'ufficio sono per i due terzi già di ruolo in altre classi di concorso e gli altri sono quelli che io chiamo introvabili, ossia non hanno mai lavorato nella scuola e quindi di loro non si hanno notizie.
L'unica cosa certa che so è che queste persone devono essere cercate e non conta che la fase O finisce il 14 agosto, l'usp a detta di alcuni impiegati si deve riorganizzare per cercare queste persone e ottenere eventualmente rinuncia. Ammesso che rinuncino tutte e sette, scorrendo la graduatoria si potrebbe arrivare a me ( io sarei dodicesima su sette cattedre da assegnare) perché altri sei/sette docenti di questa seconda tranche sono già di ruolo.
Quando avverrà tutto ciò? A noi mortali non è dato sapere, tant'è che ieri ho presentato domanda per la fase C e a settembre andrò a scegliere la cattedra per la supplenza canonica e dovrò aspettare paziente o la chiamata da fase C o quella ipotetica da fase O. Inoltre per la fase A sono state date altre 6 cattedre tre da Gae e tre sempre da Gae ai riservisti. Di queste sei cattedre 4 almeno sarebbero dovute andare a GM per la famosa compensazione sulle assegnazioni dispari e invece neanche una perché  il gran capo ha deciso che sarebbe stata abolita in questa fase.
Hai qualche consiglio da darmi su come muovermi? All'usp, fino al 24 agosto, sono tutti in ferie compresa la "mitica" Spallino


Ultima modifica di paola.finocchi il Mer Ago 12, 2015 11:06 am - modificato 1 volta.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 12, 2015 11:06 am

Si avevo capito il calcolo da fare.
Ti confermo che non sarei rientrato comunque nella fase A per una manciata di posizioni in GM.

Per la mia cdc le immissioni da GM raramente raggiungono le 4 o 5 annue, l'ultima volta sarà successo... 4 anni fa. Da quando le province presentano vari esuberi le immissioni sono di 1 o 2 al massimo da GM, per tutta la regione.

Concordo sul trattamento equo che l'Amministrazione avrebbe dovuto mantenere tra GM '99 e 2012, anzi in altri post mi sbilanciavo tranquillamente sul fatto che le '99 avrebbero potuto avere persino un trattamento di favore per la lunga attesa, i numeri ridottissimi dei rimanenti (basta censirli e chiamarli a pronunciarsi sulla scelta di immissione da GM '99 o GaE) e l'evidentissima impossibilità di bandire nuovi concorsi senza ritrovarsi GM ancora stagnanti.
Quindi, anche con pura e semplice parità di trattamento, e pur considerando l'immissione non su cattedra ma su potenziamenti e materie affini, in fase B avrebbero dovuto collocare innanzitutto noi su provincia preferita (tanto la gran parte siamo in GaE).
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da mario60 Mer Ago 12, 2015 1:37 pm

paola.finocchi ha scritto:Caro Mario,L'altro ieri sono andata all'usp di Roma. A parte il fatto che non ho ottenuto nessun tipo di informazione perché tutti e dico tutti i funzionari di A032 erano chi in ferie e chi in malattia e nessun altro dei funzionari presenti si è preso la responsabilità di darmi uno straccio di chiarimento, ti illustro la mia situazione tanto per confrontarci e perché vorrei avere da te consigli su questa diffida da presentare eventualmente a chi di dovere.
In fase O sono state assegnate 7 cattedre, date tutte d'ufficio ( non si è presentato nessuno) e con scorrimento di 10 docenti.
I nominati d'ufficio sono per i due terzi già di ruolo in altre classi di concorso e gli altri sono quelli che io chiamo introvabili, ossia non hanno mai lavorato nella scuola e quindi di loro non si hanno notizie.
L'unica cosa certa che so è che queste persone devono essere cercate e non conta che la fase O finisce  il 14 agosto, l'usp a detta di alcuni impiegati si deve riorganizzare per cercare queste persone e ottenere eventualmente rinuncia. Ammesso che rinuncino tutte e sette, scorrendo la graduatoria si potrebbe arrivare a me ( io sarei dodicesima su sette cattedre da assegnare) perché altri sei/sette docenti di questa seconda tranche sono già di ruolo.
Quando avverrà tutto ciò? A noi mortali non è dato sapere, tant'è che ieri ho presentato domanda per la fase C e a settembre andrò a scegliere la cattedra per la supplenza canonica e dovrò aspettare paziente o la chiamata da fase C o quella ipotetica da fase O. Inoltre per la fase A sono state date altre 6 cattedre tre da Gae e tre sempre da Gae ai riservisti. Di queste sei cattedre 4 almeno sarebbero dovute andare a GM per la famosa compensazione sulle assegnazioni dispari e invece neanche una perché  il gran capo ha deciso che sarebbe stata abolita in questa fase.
Hai qualche consiglio da darmi su come muovermi? All'usp, fino al 24 agosto, sono tutti in ferie compresa la "mitica" Spallino

Per la fase 0 te le devi giocare. La tua situazione non è il mio caso (nel mio caso tutti hanno inviato lettera di accettazione), e non l'ho studiato. Ma notizie >>da confermare<< sono che
se la persone nominate di ufficio non rinuciano per iscritto (e non si presentano per prendere incarico) vengono cassate d'ufficio, ma dopo il 1/9 (o data similare) e i loro posti non vengono più assegnati per il ruolo, almeno per quest'anno, o comunque non in fase 0.Quindi ti merita cercare in tutti i modi di contattarli anche personalmente (dal nome, e scuola risali a indirizzo, vai a bussare porta porta), e se non interessati, farli scrivere e inviare rinuncia, ed esigere quindi nuova convocazione di fase 0, entro la fine del mese. Muoviti con diffida scritta da un Avvocato, chiedi incontro urgente Direttore generale, torva il sindacato che ti aiuta.
(ps se tutte d'ufficio, come è che hanno scorso la GM di 10 posizioni?)

Sulla parte dell'abolizione GM 1999 per la fase A, è quello che viene indicato da Decreto Dirigenziale 107/2015, che precisa i termini della infame 107/2015. Su questo ho fatto diffida, e forse farò ricorso, ma la questione è difficile.

buona fortuna
tienci aggiornati
mario


mario60

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da chorusline Mer Ago 12, 2015 1:54 pm

Mario non capisco una cosa, quando hanno fatto la prima convocazione, la funzionaria ha detto che avrebbero cercato le persone e, in base alle rinunce avrebbero continuato a scorrere graduatoria, ma non ha dato un termine ultimo. Tu come sai che se si supera il 31 agosto la fase è chiusa senza scorrimento? A me sembra strano. Se si immette con le vecchie regole, si dovrebbe scorrere e nominare anche durante i mesi successivi come è avvenuto lo scorso anno. Il modulo di diffida poi ce l'ha l'avvocato al quale mi rivolgerò? In questi giorni ormai sono tutti in ferie e non credo che le attività riprenderanno prima del 24 agosto, comunque oggi contatto il sindacato ( ho il cellulare di una sindacalista) e lo allerto. Io certo questa cosa non la lascio scivolare via così, ma scherziamo?
Hanno scorso di 10 posizioni perché i docenti che loro sapevano essere di ruolo già su A032, non li hanno proprio chiamati.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da mario60 Mer Ago 12, 2015 2:39 pm

paola.finocchi ha scritto:Mario non capisco una cosa, quando hanno fatto la prima convocazione, la funzionaria ha detto che avrebbero cercato le persone e, in base alle rinunce avrebbero continuato a scorrere graduatoria, ma non ha dato un termine ultimo.
Se hanno proceduto a nomine d'ufficio, devono aver valutato di aver esaurito le possibilita di reperire gli aspiranti (vedo solo una remota possibilità di contestare che non abbiano cercato abbastanza, e comunque non saprei come contestare la cosa). Dopo le nomine non ha più senso cercare quelli nominati.

paola.finocchi ha scritto:Tu come sai che se si supera il 31 agosto la fase è chiusa senza scorrimento? A me sembra strano. Se si immette con le vecchie regole, si dovrebbe scorrere e nominare anche durante i mesi successivi come è avvenuto lo scorso anno..
Lo spero per te e per tutti, ma ne non sono sicuro. Quest'anno c'è il problema della soppressione delle GM (quindi attenta!)

paola.finocchi ha scritto: Il modulo di diffida poi ce l'ha l'avvocato al quale mi rivolgerò? In questi giorni ormai sono tutti in ferie e non credo che le attività riprenderanno prima del 24 agosto, comunque oggi contatto il sindacato ( ho il cellulare di una sindacalista) e lo allerto. Io certo questa cosa non la lascio scivolare via così, ma scherziamo?
Hanno scorso di 10 posizioni perché i docenti che loro sapevano essere di ruolo già su A032, non li hanno proprio chiamati.
Ok sullo scorrimento.  La diffida non è un modulo, ma qualcosa che un  avvocato scrive, a seconda come pensa sia meglio presentare il caso.

cerca i nomi/recapiti dei colleghi, e verifica direttamente le loro intenzioni.
ciao
mario


Ultima modifica di mario60 il Mer Ago 12, 2015 2:42 pm - modificato 1 volta.

mario60

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da mario60 Mer Ago 12, 2015 2:41 pm

Ciccio.8 ha scritto:Si avevo capito il calcolo da fare.
Ti confermo che non sarei rientrato comunque nella fase A per una manciata di posizioni in GM.

Per la mia cdc le immissioni da GM raramente raggiungono le 4 o 5 annue, l'ultima volta sarà successo... 4 anni fa. Da quando le province presentano vari esuberi le immissioni sono di 1 o 2 al massimo da GM, per tutta la regione.

Concordo sul trattamento equo che l'Amministrazione avrebbe dovuto mantenere tra GM '99 e 2012, anzi in altri post mi sbilanciavo tranquillamente sul fatto che le '99 avrebbero potuto avere persino un trattamento di favore per la lunga attesa, i numeri ridottissimi dei rimanenti (basta censirli e chiamarli a pronunciarsi sulla scelta di immissione da GM '99 o GaE) e l'evidentissima impossibilità di bandire nuovi concorsi senza ritrovarsi GM ancora stagnanti.
Quindi, anche con pura e semplice parità di trattamento, e pur considerando l'immissione non su cattedra ma su potenziamenti e materie affini, in fase B avrebbero dovuto collocare innanzitutto noi su provincia preferita (tanto la gran parte siamo in GaE).

Ok
(ps ma tu credi che esauriranno le GAE? io no)
ciao
m.

mario60

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da chorusline Mer Ago 12, 2015 2:48 pm

Se hanno proceduto a nomine d'ufficio, devono aver valutato di aver esaurito le possibilita di reperire gli aspiranti (vedo solo una remota possibilità di contestare che non abbiano cercato abbastanza, e comunque non saprei come contestare la cosa). Dopo le nomine non ha più senso cercare quelli nominati.
Guarda che hanno dato le nomine d'ufficio e queste persone le devono ancora cercare, almeno a Roma funziona così. Il problema sono i tempi di questa ricerca.
Comunque ho già mandato una mail al sindacato chiedendo di essere accompagnata all'usp il 24 agosto (primo giorno utile dopo le ferie dei funzionari).
Ma..... che estate di ........
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da mario60 Mer Ago 12, 2015 2:53 pm

paola.finocchi ha scritto:Mario non capisco una cosa

vedi questa vecchi risposta di Lalla, che va nella direzione di quel che sostieni
http://www.professionistiscuola.it/graduatorie-e-organici/162-immissioni-in-ruolo-se-un-docente-rinuncia-al-ruolo-si-scorre-la-graduatoria.html

il problema potrebbe essere la soppressione delle GM, quindi attenta!
m.

mario60

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 12, 2015 2:53 pm

Lasciando totale autonomia ai collegi dei docenti sicuramente NO.

Da un paio di giorni, però, sappiamo che invece le richieste verranno fatte per aree disciplinari, forse potranno ancora richiedere materie/cdc specifiche, ma poi Miur e USR rimoduleranno le assegnazioni dove necessario.

Resta per ora un grande BOOH! E dita incrociate.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da chorusline Mer Ago 12, 2015 2:58 pm

Grazie di tutto, Mario. Ho letto e a me infatti risultava così. starò attenta comunque.
Paola
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da mario60 Mer Ago 12, 2015 3:41 pm

paola.finocchi ha scritto:
Guarda che hanno dato le nomine d'ufficio e queste persone le devono ancora cercare, almeno a Roma funziona così. Il problema sono i tempi di questa ricerca.

uhm, uhm, non se se Roma sia su Marte, ma se li cercano dopo, e sono già nominati, che li cercano a fare? Per avere una rinuncia? Mah. Non mi fiderei. Buona fortuna. M.

mario60

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da chorusline Mer Ago 12, 2015 3:48 pm

Sì, per sapeere se accettano o mandano rinuncia per poi poter scorrere ulteriormente la GM.
almeno fino all'anno scorso è stato così. Una mia amica è stata nominata per scorrimento GM addirittura a febbraio 2015.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 12, 2015 4:02 pm

Si Mario, ha ragione Paola, sono tenuti a nominare d'ufficio e a rintracciare i soggetti.
La rinuncia non è scontata e deve essere comunque espressa per iscritto.
Se non hanno più lo stesso numero di telefono fisso o hanno cambiato indirizzo... diventa un lungo giro di comunicazioni fra uffici comunali.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da chorusline Mer Ago 12, 2015 4:50 pm

Cuccio.8, tu sai cosa significa la W messa accanto ad alcuni docenti in graduatoria GM? E'una preferenza? Oggi riguardando la graduatoria GM '90 della quale ho il cartaceo richiesto con accesso agli atti anni fa, mi sono resa conto che accanto ad alcuni ci sono delle lettere messe nella colonna "tipologia".Le lettere sono le seguenti:
I
W
X (riguarda anche me, ma non ricordo a coa si riferisce)
P
M
Y
Tu o anche Mario o anche qualche moderatore, sapete a cosa si riferiscono?
Grazie per l'aiuto.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 19 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.