Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Problemi con la postacertificata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Abry

MessaggioOggetto: Problemi con la postacertificata   Dom Mar 08, 2015 3:43 pm

Salve a tutti, tramite la mia posta istituzionale ho ottenuto gratis la postacertificata, e l'ho indicata come email nella domanda di terza fascia ata, adesso però questa posta sta cambiando e ho ricevuto due o tre mail di convocazione che purtroppo non riesco a visualizzare perché mi da problemi. Siccome è grave non poter rispondere alle scuole di fronte ad una convocazione e non potendo più modificare il mio cartaceo, chiedo a voi più esperti come posso fare per ovviare a questo problema?
Grazie delle vostre risposte. Buona domenica. Abry.
Tornare in alto Andare in basso
minniemouse

MessaggioOggetto: Re: Problemi con la postacertificata   Dom Mar 08, 2015 4:01 pm

Puoi modificare attraverso iol ( istanze on Line) posta residenza ecc
Abry

MessaggioOggetto: Re: Problemi con la postacertificata   Dom Mar 08, 2015 5:20 pm

minniemouse ha scritto:
Puoi modificare attraverso iol ( istanze on Line) posta residenza ecc
E questo varrà per la scuola di riferimento e per le altre 29 scuole?
Grazie.
Abry

MessaggioOggetto: Re: Problemi con la postacertificata   Dom Mar 08, 2015 5:24 pm

Scusate per favore mi spiegate passo passo che devo fare... c'é un "gestione della posta certificata" con una spunta in grigio e poi un'altro con gestione della posta privata? Se mi spiegate è meglio... grazie, Abry.
TittiTitti76

MessaggioOggetto: Re: Problemi con la postacertificata   Dom Mar 08, 2015 5:44 pm

abry, posso? vai alla scuola pilota, e fatti modificare direttamente da loro.
Tu da casa entri nel tuo profilo e clicca su "gestione posta certificata" e la revochi. Ma vatti a fare una capatina alla scuola pilota. Portati una dichiarazione scritta con la questione che la posta certificata dà problemi e che tra l'altro a breve non sarà più utilizzabile, e specifica che fino a nuove direttive gradisci di essere contattata tramite mail privata, telefono e telegramma. Auguri
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Problemi con la postacertificata   Dom Mar 08, 2015 6:10 pm

inutile... la scuola pilota NON PUO' FARE NULLA......

il sistema si riferisce alle mail che trova in IOL

entra in IOL e cambi....
Abry

MessaggioOggetto: Re: Problemi con la postacertificata   Dom Mar 08, 2015 6:59 pm

nesema ha scritto:

entra in IOL  e cambi....
Abbi pazienza caro Nesema... allora io accedo a IOL, vado su "gestione della posta certificata" e poi? questo non so che fare, mi diresti passo passo cosa è meglio fare... grazie.
minniemouse

MessaggioOggetto: Re: Problemi con la postacertificata   Dom Mar 08, 2015 9:01 pm

Entri nella gestione posta certificata e da qui puoi revocarla
...una volta che l hai tolta da iol il sistema dal quale le scuole inviano le mail di convocazione vedrà solo la tua mail privata
minniemouse

MessaggioOggetto: Re: Problemi con la postacertificata   Dom Mar 08, 2015 9:02 pm

Scusa dimenticavo che puoi anche attivarti una nuova posta certificata e sempre nella gestione p.c. puoi sostituirla.....
Francesca*

MessaggioOggetto: Re: Problemi con la postacertificata   Lun Mar 09, 2015 8:32 am

la posta certificata governativa va a sparire... se uno vuole un indirizzo pec va fatta una nuova casella sotto questi gestori: o ARUBA, o INFOCERT o POSTECOM (entro il 18 settembre 2015 il servizio è gratuito per un anno)
quindi minnie la vecchia pec va semplicemente cancellata da iol, al limite la convocazione arriva sulla mail privata... (?)
minniemouse

MessaggioOggetto: Re: Problemi con la postacertificata   Lun Mar 09, 2015 8:50 am

Francesca so bene che posta certificatagov sparirà se tu avessi letto tutta la conversazione nn mi avres
minniemouse

MessaggioOggetto: Re: Problemi con la postacertificata   Lun Mar 09, 2015 8:53 am

minniemouse ha scritto:
Francesca so bene che posta certificatagov sparirà se tu avessi letto tutta la conversazione.......
Abry

MessaggioOggetto: Re: Problemi con la postacertificata   Lun Mar 09, 2015 9:48 am

nesema ha scritto:

Ciao Nesema, sono andato in IOL e ho validato la mia posta privata (che poi è quella di @istruzione.it), poi su gestione della posta certificata (dove risulta una spunta che non riesco a togliere) se ci clicco ho tre pulsanti:
Modifica cancella esci
Devo cliccare su cancella e fare ok?
Grazie, Abry.
Sia io che Nesema siamo uomini, un saluto a tutti.
minniemouse

MessaggioOggetto: Re: Problemi con la postacertificata   Lun Mar 09, 2015 10:04 am

Cancella se vuoi eliminare la Pec
modifica se vuoi cambiare la pec
Francesca*

MessaggioOggetto: Re: Problemi con la postacertificata   Lun Mar 09, 2015 10:37 am

minniemouse ha scritto:
minniemouse ha scritto:
Francesca so bene che posta certificatagov sparirà se tu avessi letto tutta la conversazione.......

ovviamente nn dicevo a te... ma a chi è cascato dal pero come me o abry
facevo un mini riassunto della situazione
Abry

MessaggioOggetto: Re: Problemi con la postacertificata   Mar Mar 10, 2015 10:57 pm

nesema ha scritto:

Nesema devo cancellare?
Per il momento ho solo validato email privata
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Problemi con la postacertificata   Mer Mar 11, 2015 8:48 am

cancella
Abry

MessaggioOggetto: Re: Problemi con la postacertificata   Dom Mar 15, 2015 10:56 pm

Adesso che la pec l'ho cancellata, che cosa devo farci con il mio indirizzo pec che è sospeso? Devo fare qualche procedura o si autoelimina da sola?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Problemi con la postacertificata   Lun Mar 16, 2015 9:20 am

si autoelimina
roberto.grieco

MessaggioOggetto: Re: Problemi con la postacertificata   Lun Mar 16, 2015 9:32 am

Ma posso mettere solo la mail di istruzione o quella mia privata? Cioè senza pec? Cosa rischio?
minniemouse

MessaggioOggetto: Re: Problemi con la postacertificata   Lun Mar 16, 2015 9:40 am

Nn rischi niente, le convocazioni ti arriveranno sulla tua posta non certificata...metti quella piùcomoda da ccontrollare
Abry

MessaggioOggetto: Re: Problemi con la postacertificata   Lun Mar 16, 2015 10:29 am

Ok, Grazie Nesema e minniemouse, buono a sapersi che la postacertificata si autoelimina e che ci convocano dalla nostra posta personale validata... al momento ancora nessuna convocazione, perciò mi preoccupavo, buona giornata, Abry.
minniemouse

MessaggioOggetto: Re: Problemi con la postacertificata   Lun Mar 16, 2015 10:54 am

Tranquilla e in bocca al lupo.....a tutti noi ;-)
Abry

MessaggioOggetto: Re: Problemi con la postacertificata   Mer Mar 18, 2015 10:55 pm

Grazie minnimouse, ma sia che nesema siamo uomini, ricambio l'in bocca al lupo, traumatizzato dalle voci che girano sulla "Buona Scuola".

Problemi con la postacertificata
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi con la mia amica
» problemi con la sorella
» Problemi con smalto semipermanente Layla
» Iniziano i primi problemi della gravidanza gemellare!!!!
» problemi con cerazette

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: