preferenze mobilità provinciale per figlio disabile con 104 rivedibile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preferenze mobilità provinciale per figlio disabile con 104 rivedibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preferenze mobilità provinciale per figlio disabile con 104 rivedibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preferenze mobilità provinciale per figlio disabile con 104 rivedibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preferenze mobilità provinciale per figlio disabile con 104 rivedibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preferenze mobilità provinciale per figlio disabile con 104 rivedibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preferenze mobilità provinciale per figlio disabile con 104 rivedibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preferenze mobilità provinciale per figlio disabile con 104 rivedibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preferenze mobilità provinciale per figlio disabile con 104 rivedibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preferenze mobilità provinciale per figlio disabile con 104 rivedibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preferenze mobilità provinciale per figlio disabile con 104 rivedibile

2 partecipanti

Andare in basso

preferenze mobilità provinciale per figlio disabile con 104 rivedibile Empty preferenze mobilità provinciale per figlio disabile con 104 rivedibile

Messaggio Da pina74 Dom Mar 08, 2015 9:16 pm

Salve,
purtroppo mi trovo in condizione di avere un figlio riconosciuto disabile con concessione art.3 comma 3 legge 104/92 e rivedibile nel 2016.
Vorrei chiedere trasferimento da scuola di titolarità attuale a una scuola più vicina al domicilio del disabile che è sito nella stessa provincia.
Leggendo il contratto di mobilità vorrei chiedere conferma su alcune questioni:

1) Posso chiedere esclusione dalle graduatorie di istituto per soprannumerari a patto che effettuo domanda di mobilità indicando al primo posto il comune di domicilio del disabile, giusto?

2) Mi sembra di aver diritto alla preferenza di cui al punto V art.7 comma1 del CCNI anche se la disabilità è rivedibile dato che supera il periodo di presentazione al SIDI della domanda di mobilità, giusto?

3) Ai fini delle preferenze è richiesta la seguente documentazione definita dall'art.9 del CCNI sulla mobilità:
- verbale disabilità con riconoscimento art.3 comma 3 della legge 104
- dichiarazione che non è ricoverato a tempo pieno
- dichiarazione di domicilio del disabile
- dichiarazione di parentela col disabile

E' corretto o c'è dell'altro?

4) Inoltre relativamente alla dichiarazione del grado di parentela, c'è scritto nell'art.9 del CCNI che "La presentazione di tale documentazione è prevista esclusivamente nei casi di assistenza al genitore." Pertanto non devo presentarla essendone la madre?

5) Come si inoltra questa certificazione?
Mediante allegati alla domanda di mobilità su istanze online come si fa per esempio con l'allegato D?

6) Posso fare un'unica dichiarazione personale per esigenze di famiglia mettendo tutto dentro dato che devo comunque ricongiungermi sia al marito che al figlio disabile? o faccio una dichiarazione a parte per la preferenza V dell'art.7 del CCNI?

Sono molte domande, spero che possiate aiutarmi.
Grazie di cuore a tutti.

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

preferenze mobilità provinciale per figlio disabile con 104 rivedibile Empty Re: preferenze mobilità provinciale per figlio disabile con 104 rivedibile

Messaggio Da topolino.gi49 Lun Mar 09, 2015 12:27 am

1, 2, 3 si
4 io lo scorso anno in una pluridichiarazione inserii anche il grado di parentela: genitore di...
5 i verbali vanno portati in originale in segreteria, faranno loro le copie e poi li allegheranno alla domanda; vanno però inseriti anche su istanze online, se non sbaglio solo come documento, ossia con word fai un documento che intitoli " verbale per l'accertamento dell'handicap" e lo alleghi secondo l'operatività del sistema. scaricati la guida, ricordo che era ben fatta!
6 si, anche io feci così!
in bocca al lupo!!
non dovresti avere problemi...

topolino.gi49

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

preferenze mobilità provinciale per figlio disabile con 104 rivedibile Empty Re: preferenze mobilità provinciale per figlio disabile con 104 rivedibile

Messaggio Da pina74 Lun Mar 09, 2015 12:32 am

topolino.gi49 ha scritto:
5 i verbali vanno portati in originale in segreteria, faranno loro le copie e poi li allegheranno alla domanda; vanno però inseriti anche su istanze online, se non sbaglio solo come documento, ossia con word fai un documento che intitoli " verbale per l'accertamento dell'handicap" e lo alleghi secondo l'operatività del sistema. scaricati la guida, ricordo che era ben fatta!

grazie per la pazienza...
relativamente a questo punto, a quale segreteria devo consegnarli? Scuola di titolarità, di servizio (sto in assegnazione provvisoria in altra città) o del provveditorato?
Si istanze online c'è scritto: "Consegnare i certificati per i quali non è prevista autocertificazione all'ufficio a cui è stata inviata la domanda."
Penso sia il provveditorato...o sbaglio?
Sarebbe un bel fastidio...e poi come associano la mia domanda fatta online con allegate le autocertificazioni con questo documento cartaceo che porterei sciolto da un contesto? Perché fanno questa complicazione e non basta allegarlo non capisco...

Grazie ancora

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

preferenze mobilità provinciale per figlio disabile con 104 rivedibile Empty Re: preferenze mobilità provinciale per figlio disabile con 104 rivedibile

Messaggio Da topolino.gi49 Lun Mar 09, 2015 8:47 am

perchè non lo so nemmeno io però funziona così... io consegnai i verbali alla segreteria della scuola in cui ebbi l'immissione in ruolo, la sede provvisoria per intenderci; inoltrai la domanda online a loro, e furono loro ad allegare i verbali cartacei da inviare poi al provveditorato (io allegai da istanze online solo i documenti come ti ho detto sopra) E' meglio fare questo passaggio secondo me, perchè se qualcosa non va bane la segreteria ti avvisa... almeno con me erano molto disponibili...

topolino.gi49

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

preferenze mobilità provinciale per figlio disabile con 104 rivedibile Empty Re: preferenze mobilità provinciale per figlio disabile con 104 rivedibile

Messaggio Da pina74 Lun Mar 09, 2015 9:51 am

ma su istanze online c'è scritto "Consegnare i certificati per i quali non è prevista autocertificazione all'ufficio a cui è stata inviata la domanda."

Non mi sembra sia la scuola di titolarità in quanto la domanda va all'ufficio provinciale, quindi penso all'ambito territoriale (ex provveditorato)...

nessuna/o sa rispondermi su questo punto oltre topolino (che ringrazio ancora per aver riportato la sua esperienza)?

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

preferenze mobilità provinciale per figlio disabile con 104 rivedibile Empty Re: preferenze mobilità provinciale per figlio disabile con 104 rivedibile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.