I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae?

+18
pppp
alex.65
annari
rosanna69
angie
marco1967
antonella65
Ania3
Andreosdes
mockingbird
Martina 73
Francesca4
gugu
lito
denise.romano52
Dec
malibustacy
Indomito_2014
22 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Empty I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae?

Messaggio Da Indomito_2014 Gio Mar 12, 2015 10:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Forse ho perduto un passaggio. Siamo solo 100 mila in gae?

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Empty Re: I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae?

Messaggio Da denise.romano52 Sab Mar 21, 2015 7:40 pm

Ah, ok. Allora può essere che hanno contato meglio ed hanno verificato più abilitazioni per lo stesso docente.comunque non temere nessuno resterà fuori a meno che lo voglia. Da numeri così precisi (e sballati rispetto alla media di quel 10% di aumento per l'O. F.)  si evince che hanno contato bene gli iscritti nelle GAE e quando i presidi manager presenteranno i loro piani triennali li modificheranno per ricondurre il tutto ai numeri della relazione tecnica.

denise.romano52

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Empty Re: I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae?

Messaggio Da gugu Sab Mar 21, 2015 8:01 pm

I numeri presenti sulla Buona Scuola sono quelli prima dei ruoli 2014-2015.
La cifra totale deve essere decurtata di circa 28.000 posti, per cui è coerente che tra primo e secondo grado il personale da assumere sia di circa 60.000 unità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Empty Re: I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae?

Messaggio Da rosanna69 Sab Mar 21, 2015 9:20 pm

scasate non resco mai a sapere una cosa , vorrei sapere ma all infanzia uno straccio di posto qualcuno lo dara?che ne dici?

rosanna69

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 19.03.15

Torna in alto Andare in basso

I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Empty Re: I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae?

Messaggio Da denise.romano52 Sab Mar 21, 2015 9:55 pm

Gugu, per numeri sballati, non intendevo il risultato finale ma quello parziale della relazione tecnica. 22889 o.f. sul secondo grado non serve altro che a far diventare 44298 il totale da assumere che corrisponde ai presenti in gae oggi.
Poi vendere per scelta dei Presidi il fatto che servono questi insegnanti é quello che mi fa sorridere (per non dire altro).Perciò ho scritto di non preoccuparsi, alla fine - qualsiasi piano facciano le scuole - verrà modificato. Se abbiamo solo carote e patate, e poche mele e pere, i nostri studenti impareranno a mangiare le verdure e faranno a meno della frutta.

denise.romano52

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Empty Re: I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae?

Messaggio Da michelapiretto Dom Mar 22, 2015 10:32 pm

Ciao a tutti, sono stupita perchè l'aspetto più eclatante di questo piano assunzioni mi sembra in secondo piano su gruppi facebook, articoli OS, forum (nelle 4 pagine precedenti l'ho visto citato da un solo utente)

L'art 8 comma 1 mi pare parli di assunzioni su posti disponibili
l'art 8 comma 10 parla di decadenza GAE da settembre 2015 ( e sopravvivenza GI prima fascia sino a 2016)

nella relazione tecnica si dice che gli assunti saranno ALCUNI soggetti appartenenti alle graduatorie ad esaurimento.

Io da questo deduco che chi, in GAE, non rientra nel piano di assunzioni, NON MANTIENE la sua attuale posizione di destinatario di contratti annuali e di proposte a tempo indeterminato negli anni a venire, ma perde queste prerogative.

Capisco male?

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Empty Re: I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae?

Messaggio Da topazia1 Dom Mar 22, 2015 10:37 pm

Anch'io ho capito come hai scritto e sinceramente mal si concilia con le parole della Puglisi che dice che le gae verranno svuotate. Credo che siamo nella confusione più totale ( perlomeno io).

topazia1

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Empty Re: I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae?

Messaggio Da Dec Lun Mar 23, 2015 12:40 am

michelapiretto ha scritto:nella relazione tecnica si dice che gli assunti saranno ALCUNI soggetti appartenenti alle graduatorie ad esaurimento.

Io da questo deduco che chi, in GAE, non rientra nel piano di assunzioni, NON MANTIENE la sua attuale posizione di destinatario di contratti annuali e di proposte a tempo indeterminato negli anni a venire, ma perde queste prerogative.

Capisco male?
Sono esclusi i docenti di scuola dell'infanzia, poi probabilmente c'è ancora qualche migliaio di docenti (anche se è sempre difficile avere dati precisi), ma si pensa che questi (e forse qualcuno in più) rinunceranno perché non sono disposti a trasferirsi. Quindi sostanzialmente chi è disposto ad andare ovunque dovrebbe essere assunto (salvo spiacevoli sorprese). I docenti di scuola dell'infanzia rimangono nelle Gae e dovrebbero essere assunti l'anno prossimo. Gli altri rimangono nella I fascia Gi in attesa del concorso (dove avranno probabilmente una corsia preferenziale); dunque sì, perdono la posizione di destinatari di proposte a tempo indeterminato per gli anni a venire; contratti annuali non dovrebbero essercene e comunque nel caso verrebbero assegnati da Gi, quindi alla prima fascia prima che alle altre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Empty Re: I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae?

Messaggio Da michelapiretto Lun Mar 23, 2015 11:44 am

[/quote]
poi probabilmente c'è ancora qualche migliaio di docenti (anche se è sempre difficile avere dati precisi), ma si pensa che questi (e forse qualcuno in più) rinunceranno perché non sono disposti a trasferirsi. Quindi sostanzialmente chi è disposto ad andare ovunque dovrebbe essere assunto (salvo spiacevoli sorprese).[/quote]


Dec, tu scrivi che chi è disposto ad andare ovunque dovrebbe essere assunto...

tralasciando per un attimo il fatto che chi ha iniziato da giovane a lavorare nella scuola da GAE (giovani come voleva Profumo i novelli prof) ora per lo più si trova in una età in cui in genere si hanno figli, o mutui, o compagni, etc etc...

Per alcune classi di concorso non vedo come questo sia possibile. Il rimescolamento su scala nazionale dovrebbe avvenire dopo che tutte le province (o altra entità territoriale) ha assunto dalle proprie GAE... non c'è provincia in Italia in cui ci possano essere più posti disponibili per le assunzioni (anche calcolando con molto ottimismo l'OF) che docenti in GAE per la A037!

Sbaglio?

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Empty Re: I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae?

Messaggio Da Dec Lun Mar 23, 2015 7:15 pm

La situazione della A037 non è facile, lo sappiamo, ma bisogna credere che i posti ci saranno. Naturalmente il governo vi chiede il massimo del sacrificio possibile (dimenticare figli, mutui, compagni e, capiamoci, io non credo che sia giusto) e di indicare tutte le province italiane o buona parte di esse. Se poi, nonostante questo, lascerà fuori qualche migliaio di abilitati nella A037, dovrà renderne conto. Ma non credo che questo accadrà, anche se in questo momento è difficile capire come e dove creeranno queste cattedre. Probabilmente conta anche sul fatto che molti rinunceranno a causa dei figli, mutui e compagni: non dategli questa soddisfazione (certo, capisco bene che ognuno ha le sue priorità ed esigenze e non può fare un sacrificio che non si sente di fare).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Empty Re: I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae?

Messaggio Da gugu Lun Mar 23, 2015 8:07 pm

Dec ha scritto:La situazione della A037 non è facile, lo sappiamo, ma bisogna credere che i posti ci saranno. Naturalmente il governo vi chiede il massimo del sacrificio possibile (dimenticare figli, mutui, compagni e, capiamoci, io non credo che sia giusto) e di indicare tutte le province italiane o buona parte di esse. Se poi, nonostante questo, lascerà fuori qualche migliaio di abilitati nella A037, dovrà renderne conto. Ma non credo che questo accadrà, anche se in questo momento è difficile capire come e dove creeranno queste cattedre. Probabilmente conta anche sul fatto che molti rinunceranno a causa dei figli, mutui e compagni: non dategli questa soddisfazione (certo, capisco bene che ognuno ha le sue priorità ed esigenze e non può fare un sacrificio che non si sente di fare).


Ma per la A037 non penso che il problema sia la provincia; attualmente i posti non ci sono da nessuna parte.
Si dovrà barcamenarsi tra il sostegno, per chi ce l'ha, e la richiesta di OFU per attività di approfondimento chieste dai presidi dei licei. Non vedo altro possibilità. Anche se ovviamente al Nord le possibilità saranno maggiori con l'organico di fatto già presente (spezzoni).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Empty Re: I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae?

Messaggio Da michelapiretto Lun Mar 23, 2015 10:38 pm

Sono d'accordo con Gugu, i posti non ci sono in misura maggiore degli aspiranti in nessuna provincia.

Sul fatto che le possibilità siano maggiori al nord ho qualche dubbio, vedendo i punteggi degli ultimi nominati.

L'OFU può creare qualche posto, ma così tanti?

Il problema mio e dei miei colleghi, lo ribadisco, non è di non essere sicuri di rientrare nel piano di assunzioni (è da ottobre che segnaliamo al ministero la criticità della nostra c.d.c. e le soluzioni possibili) ma di perdere i nostri diritti acquisiti (permanenza in GAE sino all'esaurimento della medesima)

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Empty Re: I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae?

Messaggio Da gugu Lun Mar 23, 2015 10:40 pm

Io più che i punteggi degli ultimi nominati vedrei gli incarichi effettivamente dati; in una provincia si potrebbe scorrere molto perchè tanti sono alla paritaria o rimane uno spezzone che non vuole nessuno.
Nel meccanismo delle assunzioni questo "particolare" è determinante.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Empty Re: I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae?

Messaggio Da michelapiretto Mar Mar 24, 2015 2:40 pm

Ho scritto via FB a Bruschi, questo il mio intervento:

Gent.mo dott. Max Bruschi , leggo sul suo profilo e sulle home di siti specializzati molti articoli su TFA, nuovi concorsi, diritti dei colleghi di seconda fascia.. mi pare strano il silenzio sulla minaccia che incombe su noi sissini in GAE da anni: il comma 1 dell'art 8 parla chiaramente di assunzioni su posti disponibili, il comma 10 di decadenza dalle GAE. Insomma, non solo non verrò assunta, ma perderò la "promessa di futura assunzione" avuta con l'inserimento in GAE nel 2007, e la possibilità di lavorare come precaria nella scuola (come fatto in tutti questi anni). Capisco male? La Puglisi e Faraone continuano a ribadire che non è così ma il testo questo mi pare dica...


questa la sua risposta:

Quello che so in proposito, è che i conti sono stati fatti... ora, il testo NON parla espressamente di immissione in ruolo di tutti i presenti in GAE. Mi sembra però, a naso, che il rischio sia, piuttosto, per classi desuete.

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Empty Re: I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae?

Messaggio Da Ospite Mar Mar 24, 2015 7:03 pm

Ottodoro ha scritto:Speriamo passi tutto! Tutti assunti! FACCIAMO IL TIFO PER UN PARLAMENTO VELOCE E TUTTI I PRECARI ASSUNTI E FELICI!
In effetti il guttalax fa miracoli, riesce a far passare tutto e velocemente attraverso lo sfintere.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Empty Re: I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae?

Messaggio Da gugu Mar Mar 24, 2015 8:04 pm

michelapiretto ha scritto:
Quello che so in proposito, è che i conti sono stati fatti... ora, il testo NON parla espressamente di immissione in ruolo di tutti i presenti in GAE. Mi sembra però, a naso, che il rischio sia, piuttosto, per classi desuete.


Se però i conti li hanno fatti...potrebbero magari anche pubblicarli.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Empty Re: I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae?

Messaggio Da Indomito_2014 Mer Mar 25, 2015 6:22 pm

Io sono della A37 e sono certo che ci assumeranno, tuttavia ciò avverrà come afferma gugu e cioè nel sostegno (per chi come me ce l'ha), o nell'ofu (ma potrebbero semplicemente inventarsi un corsino per abilitare sul sostegno). I posti sul sostegno AD02 non mancano di sicuro, tutto sta nell'intelligenza di chi governa e quindi sono cavoli amari.

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Empty Re: I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae?

Messaggio Da Dec Mer Mar 25, 2015 7:14 pm

E' chiaro che il discorso che si faceva riguarda i non specializzati sul sostegno (per gli specializzati non ci saranno problemi). Il corsino di specializzazione, se obbligatorio o svolto sotto il ricatto del possibile licenziamento, non è certo una soluzione né per i lavoratori né tanto meno per gli alunni disabili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae? - Pagina 3 Empty Re: I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.