Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna!

+4
angelina78
renzo
giovanna onnis
Birba77
8 partecipanti

Andare in basso

Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Empty Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna!

Messaggio Da Birba77 Ven Mar 13, 2015 6:14 pm

Per passaggio da primo a secondo grado:
Ho allegato: d, pluridichiarazione, superamento anno di prova, abilitazione specifica. Basta?

Il servizio in una scuola paritaria vale?

Nel servizio preruolo, dove c'è scritto: nota di qualifica, cosa devo indicare?

Sono in ass provv, All'invio della domanda iol mi dà la scuola in cui sono attualmente in servizio, non la scuola di titolarità. Va bene così?

Grazie

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Empty Re: Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna!

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 13, 2015 6:21 pm

Ok per gli allegati

Non vale

Lascia in bianco

Va bene

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Empty Re: Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna!

Messaggio Da Birba77 Ven Mar 13, 2015 6:27 pm

Grazie. Preziosissima e gentile, come sempre

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Empty Re: Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna!

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 13, 2015 6:33 pm

Figurati Birba! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Empty Re: Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna!

Messaggio Da renzo Ven Mar 13, 2015 6:57 pm

Sfrutto questo topic x una domanda a tema (passaggio di ruolo da secondaria I grado a secondaria II grado): l'anno di ruolo svolto nella secondaria di primo grado va inserito nella casella "Anni derivanti da retroattività giuridica e/o da servizio in altro ruolo" e non nella casella "Anni di servizio nel ruolo di appartenenza"? è corretto?

renzo

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Empty Re: Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna!

Messaggio Da angelina78 Ven Mar 13, 2015 6:59 pm

Giovanna scusami, mi inserisco anche io in questa discussione: sto compilando passaggio di ruolo dalle medie sostegno alle superiori materia ( 50/51/52 ): questo per me è il quinto anno di sostegno, quindi non sono più soggetta al vincolo quinquennale. Il sindacalista mi aveva detto di non barrare nessuna casella della sezione F ( modulo D3, allegato J12 ) ma il sistema mi obbliga a fare una scelta. Cosa faccio? Inoltre, inserendo le varie scuole, mi salta fuori la dicitura " preferenza non esprimibile"...Aiutooooooooo!!!!! Ti ringrazio anticipatamente!

angelina78

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Empty Re: Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna!

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 13, 2015 7:02 pm

renzo ha scritto:Sfrutto questo topic x una domanda a tema (passaggio di ruolo da secondaria I grado a secondaria II grado): l'anno di ruolo svolto nella secondaria di primo grado va inserito nella casella "Anni derivanti da retroattività giuridica e/o da servizio in altro ruolo" e non nella casella "Anni di servizio nel ruolo di appartenenza"? è corretto?
Il tuo ruolo di appartenenza è il I grado finchè non ottieni passaggio al II grado, quindi....
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Empty Re: Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna!

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 13, 2015 7:06 pm

angelina78 ha scritto:Giovanna scusami, mi inserisco anche io in questa discussione: sto compilando passaggio di ruolo dalle medie sostegno alle superiori materia ( 50/51/52 ): questo per me è il quinto anno di sostegno, quindi non sono più soggetta al vincolo quinquennale. Il sindacalista mi aveva detto di non barrare nessuna casella della sezione F ( modulo D3, allegato J12 ) ma il sistema mi obbliga a fare una scelta. Cosa faccio? Inoltre, inserendo le varie scuole, mi salta fuori la dicitura " preferenza non esprimibile"...Aiutooooooooo!!!!! Ti ringrazio anticipatamente!
Sezione F casella 30 metti crocetta nel NO

Per sostegno II grado non puoi indicare preferenze su scuole, ma solo codice DOS della provincia/e
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Empty Re: Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna!

Messaggio Da angelina78 Ven Mar 13, 2015 7:10 pm

Ok Giovanna per primo punto ma per quanto riguarda la scelta delle scuole, il passaggio su II grado è su materia, non su sostegno....

angelina78

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Empty Re: Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna!

Messaggio Da renzo Ven Mar 13, 2015 7:14 pm

Perfetto, avevo inteso bene ma trattandosi di punteggio inferiore ho preferito avere conferma autorevole. Grazie infinite

renzo

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Empty Re: Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna!

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 13, 2015 7:17 pm

angelina78 ha scritto:Ok Giovanna per primo punto ma per quanto riguarda la scelta delle scuole, il passaggio su II grado è su materia, non su sostegno....
Scusa, avevo capito male!

Hai per caso inserito preferenza sintetica su un comune e poi cerchi di inserire preferenza analitica su scuola del comune?

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Empty Re: Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna!

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 13, 2015 7:18 pm

renzo ha scritto:Perfetto, avevo inteso bene ma trattandosi di punteggio inferiore ho preferito avere conferma autorevole. Grazie infinite
Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Empty Re: Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna!

Messaggio Da angelina78 Ven Mar 13, 2015 7:35 pm

No Giovanna, sto cercando di inserire scuole singole all'interno del comune di Milano.
Dopo aver aggiornato la sezione F segnando il NO nella casella 30 e segnando il sì per la 29, il sistema mi sta facendo procedere e le scuole inserite in precedenza non riportano più il messaggio di errore.

Così facendo, posso esser sicura di non concorrere per le cattedre di sostegno alle superiori?

Grazie in anticipo per la tua cortese risposta.

Angela...prof disperata.

angelina78

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Empty Re: Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna!

Messaggio Da angelina78 Sab Mar 14, 2015 2:13 am

Aiutatemi, non ci capisco più niente!!!
Riporto quanto scritto nell'allegato J4, al quale l'allegato J12 rimanda:
Nel caso il docente intenda partecipare al movimento su posti di dotazione organica di sostegno deve barrare la casella 'sì' relativa al possesso del titolo di specializzazione.
Nel caso il docente è sottoposto al vincolo del quinquennio deve barrare la casella 'sì'.
La casella deve essere barrata solo dai docenti titolari su posti istituiti con attività di sostegno.
Per la valutazione del quinquennio deve essere considerato anche l'anno scolastico in corso.
Una volta barrata la casella, è quindi obbligatoria la sola richiesta di preferenze relative al sostegno.

angelina78

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Empty Re: Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna!

Messaggio Da robertariguzzi67 Sab Mar 14, 2015 2:44 pm

Giovanna, scusa, mi potresti dire se il passaggio di cattedra è considerato mobilità territoriale o professionale? Io pensavo professionale, ma, dopo aver compilato due domande di passaggio di ruolo interprovinciale (sono nel blocco triennale), ho pensato di provare anche con quella di passaggio di cattedra (da A245 ad A345), ma quando scelgo la mia provincia di residenza, mi dice che non sono abilitata a procedere; se invece scelgo la provincia di titolarità riesco a compilare la domanda, ma a questo punto non mi interessa. non voglio cambiare materia e restare nella provincia di titolarità che è diversa dalla mia di residenza!!!

robertariguzzi67

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Empty Re: Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna!

Messaggio Da Sara998 Dom Mar 15, 2015 11:01 am

Nel passaggio da medie a superiori quando mi chiede servizio di ruolo e preruolo devo indicare gli anni effettivi, veri? Io ho fatto 'sia domanda di trasferimento che passaggio di ruolo ed il calcolo di punteggio è identico. Vi trovate?
Grazie e buona domenica

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Empty Re: Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna!

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 15, 2015 11:17 am

Certo, tu devi dichiarare il servizio in relazione alla tua attuale titolarità (I grado) anche se stai chiedendo passaggio al II grado
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Empty Re: Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna!

Messaggio Da Sara998 Dom Mar 15, 2015 11:19 am

Grazie mille Giovanna! Qualora ottenessi invece solo trasferimento interprovinciale passando da posto normale a sostegno (ma restando sulle medie) dovrei risostenere l'anno di prova come per il passaggio di ruolo?

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Empty Re: Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna!

Messaggio Da sandro di staso Dom Mar 15, 2015 11:20 am

Scusate non ho capito! Io sono di ruolo ad00 e sto chiedendo passaggio su materia a050! Gli anni di ruolo effettuati nella scuola media vanno nella casella 1 della domanda di passaggio?

sandro di staso

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Empty Re: Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna!

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 15, 2015 11:23 am

robertariguzzi67 ha scritto:Giovanna, scusa, mi potresti dire se il passaggio di cattedra è considerato mobilità territoriale o professionale? Io pensavo professionale, ma, dopo aver compilato due domande di passaggio di ruolo interprovinciale (sono nel blocco triennale), ho pensato di provare anche con quella di passaggio di cattedra (da A245 ad A345), ma quando scelgo la mia provincia di residenza, mi dice che non sono abilitata a procedere; se invece scelgo la provincia di titolarità riesco a compilare la domanda, ma a questo punto non mi interessa. non voglio cambiare materia e restare nella provincia di titolarità che è diversa dalla mia di residenza!!!
Il passaggio di cattedra è mobilità professionale e non è soggetto al vincolo triennale come il trasferimento. Tu puoi fare domanda di passaggio di cattedra interprovinciale e non capiosco perchè il sistema non te lo consenta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Empty Re: Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna!

Messaggio Da robertariguzzi67 Dom Mar 15, 2015 2:52 pm

Grazie Giovanna, forse era un problema del sistema perché questa mattina sono riuscita a compilare correttamente anche la domanda di passaggio di cattedra. A questo punto posso solo incrociare le dita e sperare. Un grosso in bocca al lupo a tutti quelli che sperano di rientrare!

robertariguzzi67

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Empty Re: Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna!

Messaggio Da gerardopio Lun Mar 16, 2015 2:44 pm

Salve, ho chiesto mobilità per trasferimento provinciale e interprovinciale( cl.concorso A043) in più passaggio di ruolo ( su A050) per pr. di Roma. Posso chiederlo anche per la provincia di attuale titolarità (CHIETI)? Se si-----
Poniamo il caso che io ottenga il passaggio di ruolo nella pr. di titolarità e allo stesso tempo il trasferimento interprovinciale scuola media, quale prevale?
Grazie per l'attenzione

gerardopio

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna! Empty Re: Domanda passaggio ruolo secondo grado. Aiuto, Giovanna!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.