congedo parentale e malattia bambino Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale e malattia bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale e malattia bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale e malattia bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale e malattia bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale e malattia bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale e malattia bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale e malattia bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale e malattia bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale e malattia bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale e malattia bambino

5 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale e malattia bambino Empty congedo parentale e malattia bambino

Messaggio Da daltrom Ven Mar 13, 2015 6:18 pm

Salve, sono in maternità obbligatoria fino al 15 aprile E ho uncontratto a tempo indeterminato in paritaria.
Vorrei sapere se per la maternità facoltativa il primo mese è retribuito al 100%. Inoltre la malattia bambino nel primo anno di vita è retribuita? Si possono cumulare le due cose?
Grazie mille

daltrom

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bambino Empty Re: congedo parentale e malattia bambino

Messaggio Da Ros82 Ven Mar 13, 2015 10:37 pm

Ciao, il primo mese di congedo parentale (o astensione facoltativa) è pagato per intero, gli altri 5 al 30%. Il primo mese di malattia bambino è pagato al 100% poi non è retribuito. Per ogni anno di vita del bambino ti spettano 30 giorni di malattia pagati interamente fino al terzo anno del figlio.Nello stesso anno puoi prendere congedo parentale e malattia bimbo ma non ne puoi usufruire contemporaneamente.
Spero di essere stata chiara e precisa.

Ros82

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.02.15

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bambino Empty Re: congedo parentale e malattia bambino

Messaggio Da daltrom Sab Mar 14, 2015 7:06 pm

Grazie mille ros82,
Purtroppo però io ho un contratto agidae e da quanto letto si evince che il primo mese è direttamente al 30%... :/
Proverò ad informarmi meglio

daltrom

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bambino Empty Re: congedo parentale e malattia bambino

Messaggio Da tella883 Lun Mar 16, 2015 6:18 pm

Scusate un chiarimento...
io sono stata in maternità obbligatoria fino al 23 febbraio...ora sto continuando con il congedo parentale (per il momento fino al 30 aprile..poi deciderò).
la signora della segreteria della mia scuola mi ha detto che se in questo periodo la bimba od io siamo in malattia, basta che la chiamo e comunico i giorni di malattia...in questo modo si interrompe il congedo e si riattiva in automatico al termine della malattia.
è giusta questa informazione?
sopra avete detto che non si possono usufruire contemporaneamente...
Grazie

tella883

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bambino Empty Re: congedo parentale e malattia bambino

Messaggio Da perly Mar Mar 17, 2015 6:48 am

Ma tu non ne usufruirei contemporaneamente perché la malattia ferma il congedo

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bambino Empty Re: congedo parentale e malattia bambino

Messaggio Da Cet Mar Mar 17, 2015 4:55 pm

Per la malattia del bimbo sono 30 gg pagati al 100%per i primi 3 anni?io ne sapevo solo il primo anno...

Cet

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bambino Empty Re: congedo parentale e malattia bambino

Messaggio Da perly Mar Mar 17, 2015 7:02 pm

sì per i primi 3 anni del bimbo 30 giorni annui pagati

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bambino Empty Re: congedo parentale e malattia bambino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.