Cattedra intera o spezzata? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cattedra intera o spezzata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cattedra intera o spezzata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cattedra intera o spezzata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cattedra intera o spezzata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cattedra intera o spezzata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cattedra intera o spezzata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cattedra intera o spezzata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cattedra intera o spezzata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cattedra intera o spezzata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cattedra intera o spezzata?

5 partecipanti

Andare in basso

Cattedra intera o spezzata? Empty Cattedra intera o spezzata?

Messaggio Da GianlorenzoDeBartolomei Dom Mar 15, 2015 8:24 pm

Salve, non ho ben capito se qualora mettessi cattedra articolata nello stesso comune, mi verrebbe comunque assegnato un completamento, anche se nella scuola successiva del mio elenco ci fosse una cattedra intera. E se, nel caso di completamento quale è il criterio (altre scuole inserite tra le preferenze o all'interno del comune ma almeno entro certi limiti di distanza)?
Grazie mille.

GianlorenzoDeBartolomei

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Cattedra intera o spezzata? Empty Re: Cattedra intera o spezzata?

Messaggio Da ID Dom Mar 15, 2015 8:49 pm

L'elenco delle preferenze si scorre "in orizzontale", vale a dire per la tua prima preferenza si valutano COI e poi COE, quindi si passa alla seconda preferenza. Ne segue che se c'è solo una COE nella prima preferenza espressa quella ti sarà assegnata anche in presenza di COI nelle preferenze successive.

A me resta il dubbio, con tutto il rispetto per la risposta di Giulio75 ma non riesco a trovare normativa che la supporti né contraria, cosa accada se il primo docente a scegliere ha segnalato COI e COE e il secondo solo COI per una stessa preferenza. Possibile, come mi ha detto il sindacato cgil , che trasferiscano su COI il secondo in graduatoria? E' ovvio che la COE è una seconda scelta per chiunque.

ID

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra intera o spezzata? Empty Re: Cattedra intera o spezzata?

Messaggio Da GianlorenzoDeBartolomei Dom Mar 15, 2015 9:03 pm

Grazie per la risposta ID! Anche a me hanno detto così ma non sono riuscito a trovare la normativa a supporto di tale criterio... perché non dovrebbero prima cercare di assegnare una COI e poi passare a quella esterna? Mi chiedevo poi se ci sono criteri per la formazione di COE, immagino vicinanza tra le sedi...ma entro quanti km?

GianlorenzoDeBartolomei

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Cattedra intera o spezzata? Empty Re: Cattedra intera o spezzata?

Messaggio Da ID Dom Mar 15, 2015 10:06 pm

Esistono tabelle di viciniorità nella mia provincia ad esempio dovrei cadere in un raggio di 40 km massimo dal comune di titolarità.

ID

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra intera o spezzata? Empty Re: Cattedra intera o spezzata?

Messaggio Da dennis37 Dom Mar 15, 2015 10:25 pm

Il mio dubbio invece è : formano prima le cattedre in OD oppure può capitare che possano accontentare una richiesta di trasferimento provvedendo a formarla dopo? Tipo (per chi ha optato per una COE) sommando spezzoni tra due o tre scuole si riesce ad accontentare una richiesta ma in precedenza L'AT non ha formato una cattedra oraria.

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra intera o spezzata? Empty Re: Cattedra intera o spezzata?

Messaggio Da Perplessa Lun Mar 16, 2015 10:11 am

dennis37 ha scritto:Il mio dubbio invece è : formano prima le cattedre in OD oppure può capitare che possano accontentare una richiesta di trasferimento provvedendo a formarla dopo? Tipo (per chi ha optato per una COE) sommando spezzoni tra due o tre scuole si riesce ad accontentare una richiesta ma in precedenza L'AT non ha formato una cattedra oraria.
il trasferimento avviene sempre su OD, per cui se vai su un COE è perché era già compreso nell'OD della data provincia alla data delle operazioni di mobilità, sia perché vacante e disponibile nell'anno scolastico in corso, perché liberatosi per il trasferimento del vecchio titolare o perché neo-formato all'atto della definizione degli organici per l'anno successivo (i meccanismo di questa operazione non mi sono chiarissimi). Mai, cmq, per andare incontro alle esigenze di qualcuno che si vuole trasferire (sarebbe bello...).

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra intera o spezzata? Empty Re: Cattedra intera o spezzata?

Messaggio Da dennis37 Mar Mar 17, 2015 9:56 pm

Si lo so .. ma io dicevo se c'era la possibilità di essere trasferiti su una cattedra non già costituita.... se ad esempio (come spesso capita) in un dato paese x ci sono due spezzoni nell'OD uno di 15 ore ed uno di tre che non costituiscono catedra già predisposta dall'AT.

Perplessa ha scritto:
dennis37 ha scritto:Il mio dubbio invece è : formano prima le cattedre in OD oppure può capitare che possano accontentare una richiesta di trasferimento provvedendo a formarla dopo? Tipo (per chi ha optato per una COE) sommando spezzoni tra due o tre scuole si riesce ad accontentare una richiesta ma in precedenza L'AT non ha formato una cattedra oraria.
il trasferimento avviene sempre su OD, per cui se vai su un COE è perché era già compreso nell'OD della data provincia alla data delle operazioni di mobilità, sia perché vacante e disponibile nell'anno scolastico in corso, perché liberatosi per il trasferimento del vecchio titolare o perché neo-formato all'atto della definizione degli organici per l'anno successivo (i meccanismo di questa operazione non mi sono chiarissimi). Mai, cmq, per andare incontro alle esigenze di qualcuno che si vuole trasferire (sarebbe bello...).

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra intera o spezzata? Empty Re: Cattedra intera o spezzata?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 18, 2015 7:18 pm

ID ha scritto:L'elenco delle preferenze si scorre "in orizzontale", vale a dire per la tua prima preferenza si valutano COI e poi COE, quindi si passa alla seconda preferenza. Ne segue che se c'è solo una COE nella prima preferenza espressa quella ti sarà assegnata anche in presenza di COI nelle preferenze successive.

A me resta il dubbio, con tutto il rispetto per la risposta di Giulio75 ma non riesco a trovare normativa che la supporti né contraria, cosa accada se il primo docente a scegliere ha segnalato COI e COE e il secondo solo COI per una stessa preferenza. Possibile, come mi ha detto il sindacato cgil , che trasferiscano su COI il secondo in graduatoria? E' ovvio che la COE è una seconda scelta per chiunque.
Te lo hanno detto al sindacato??...stendiamo un velo pietoso!!!
Non è vero!
La COI andrà a chi ha maggior punteggio perchè nell'attribuzione della cattedra il sistema valuterà per ogni preferenza espressa la disponibilità prima di COI e dopo di COE, quindi se c'è COI va a lui.
Chiedere anche COE non significa "non voglio COI"!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra intera o spezzata? Empty Re: Cattedra intera o spezzata?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 18, 2015 7:20 pm

dennis37 ha scritto:Si lo so .. ma io dicevo se c'era la possibilità di essere trasferiti su una cattedra non già costituita.... se ad esempio (come spesso capita) in un dato paese x ci sono due spezzoni nell'OD uno di 15 ore ed uno di tre che non costituiscono catedra già predisposta dall'AT.
No, i trasferimenti si fanno su cattedre già costituite in OD, per cui gli spezzoni devono essere già accorpati formando COE
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra intera o spezzata? Empty Re: Cattedra intera o spezzata?

Messaggio Da ID Mer Mar 18, 2015 9:02 pm

Grazie mille Giovanna Onnis della tua conferma e grazie anche a Giulio 75, ero tornata a casa sconfortata dopo quanto affermato dal sindacalista!
Dubbio da panico da scadenza, sono tornata su istanze online per accertarmi che la domanda fosse stata inoltrata, non ricordandomi la sequenza dei comandi per arrivare al workflow, ho riaperto la finestra di inserimento domanda e scorso le prime 2-3 schermate, non avrò mica invalidato il precedente invio?

ID

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra intera o spezzata? Empty Re: Cattedra intera o spezzata?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 19, 2015 5:04 pm

No, non preoccuparti, per invalidare il precedente invio devi cliccare sulla casella "Annulla invio" e il sistema ti chiederà di digitare il codice personale per confermare il comando
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra intera o spezzata? Empty Re: Cattedra intera o spezzata?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.