Già di ruolo da qualche anno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Già di ruolo da qualche anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Già di ruolo da qualche anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Già di ruolo da qualche anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Già di ruolo da qualche anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Già di ruolo da qualche anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Già di ruolo da qualche anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Già di ruolo da qualche anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Già di ruolo da qualche anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Già di ruolo da qualche anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Già di ruolo da qualche anno

+7
A0quarantasette
eli.edo
roberto.grieco
Davide
Laura70
avidodinformazioni
lona
11 partecipanti

Andare in basso

Già di ruolo da qualche anno Empty Già di ruolo da qualche anno

Messaggio Da lona Ven Mar 20, 2015 9:52 pm

Salve,apriamo una discussione su ciò che cambierà con questa riforma per chi è già di ruolo da qualche anno?
Mi chiedo in particolar modo se e come "la chiamata dei dirigenti" e i fantomatici "albi" interesseranno i docenti già di ruolo e con sede definitiva. Se non richiederanno mobilità o se non saranno perdenti posto, saranno pure "interessati" da tutto ciò?

lona

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Già di ruolo da qualche anno Empty Re: Già di ruolo da qualche anno

Messaggio Da Laura70 Ven Mar 20, 2015 9:59 pm

Dirigenti che scelgono i docenti

Confermata l'istituzione di albi regionali, divisi in liste provinciali e subprovinciali da cui i dirigenti potranno attingere per l'assunzione dei docenti. Nelle liste confluiranno i neoassunti e i docenti già di ruolo, ma a seguito di domanda di mobilità.

Il dirigente potrà proporre al docenti un incarico su cattedra o su organico funzionale in base al curriculum. La proposta potrà essere avanzata anche a docenti che coprono in modo stabile una cattedra in altra scuola. Gli incarichi si rinnovano ogni 3 anni.

scusate, e la frase in neretto che significa?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Già di ruolo da qualche anno Empty Re: Già di ruolo da qualche anno

Messaggio Da lona Ven Mar 20, 2015 10:21 pm

"La possibilità per i dirigenti di poter scegliere la propria squadra, si estenderà negli anni con il passaggio anche dei docenti attualmente in ruolo che facendo domanda di mobilità passeranno agli albi provinciali. Il processo sarà completo con il turnover"
Quindi fatemi capire:a meno di non essere proprio nella "cacca" , chi si azzardera' a chiedere più trasferimento con la certezza di andare a finire negli albi e venire chiamati non si sa bene da chi è per quanto? (3 anni poi "forse" rinnovabili? )

lona

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Già di ruolo da qualche anno Empty Re: Già di ruolo da qualche anno

Messaggio Da Laura70 Ven Mar 20, 2015 10:26 pm

avidodinformazioni ha scritto:Può proporre, non deve proporre; il docente può accettare, non deve accettare.

In buona sostanza, il docente di ruolo che sta bene dov'è non ha l'ansia di rimanerci e non deve prostituirsi per riuscirci; il neoimmesso se vuole rimanere dov'è deve convincere in qualche modo il DS.
Il docente di ruolo che vuole farsi assegnare provvisoriamente altrove deve convincere il DS (dell'altrove).

accettare di andare via?
scusa se non capisco subito... ho sonno anche stasera (tutto il giorno a scuola!) ;-)

cioè il docente deve andare a convincere il DS dell'altra scuola di prendere lui
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Già di ruolo da qualche anno Empty Re: Già di ruolo da qualche anno

Messaggio Da Ospite Ven Mar 20, 2015 10:28 pm

lona ha scritto:Quindi fatemi capire:a meno di non essere proprio nella "cacca" , chi si azzardera' a chiedere più trasferimento con la certezza di andare a finire negli albi e venire chiamati non si sa bene da chi è per quanto? (3 anni poi "forse" rinnovabili? )
Ad esempio un insegnante sistematicamente mobbizzato in modo scientifico dal suo DS prima o poi si rompe le palle e decide di fare il salto nel buio pur di non incrociare più una certa faccia in corridoio :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Già di ruolo da qualche anno Empty Re: Già di ruolo da qualche anno

Messaggio Da Laura70 Ven Mar 20, 2015 10:31 pm

gian ha scritto:
lona ha scritto:Quindi fatemi capire:a meno di non essere proprio nella "cacca" , chi si azzardera' a chiedere più trasferimento con la certezza di andare a finire negli albi e venire chiamati non si sa bene da chi è per quanto? (3 anni poi "forse" rinnovabili? )
Ad esempio un insegnante sistematicamente mobbizzato in modo scientifico dal suo DS prima o poi si rompe le palle e decide di fare il salto nel buio pur di non incrociare più una certa faccia in corridoio :-)

però ad es. se uno vuole cambiare da I a II grado da un professionale in altro tipo di scuola finisce negli albi e viene scelto da non si sa che DS. SE poi non gli va bene la scuola da cui è stato scelto, che succede? ci deve andare per forza
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Già di ruolo da qualche anno Empty Re: Già di ruolo da qualche anno

Messaggio Da Ospite Ven Mar 20, 2015 11:13 pm

Laura70 ha scritto:però ad es. se uno vuole cambiare da I a II grado da un professionale in altro tipo di scuola finisce negli albi e viene scelto da non si sa che DS. SE poi non gli va bene la scuola da cui è stato scelto, che succede? ci deve andare per forza

Estiqaatsi... pensa che se guerriero venduto suo vecchio cavallo per comprare mountain bike nuova fiammante... Estiqaatsi... pensa che guerriero senza vecchio cavallo dovrà pedalare >|:-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Già di ruolo da qualche anno Empty Re: Già di ruolo da qualche anno

Messaggio Da Davide Sab Mar 21, 2015 2:33 am

Bisogna capire su quali basi vengono scelti i docenti dal DS. Non penso siano conosciute tutte le caratteristiche di ogni docente, Mi domando quindi, a parte le "note" eccellenze di alcuni docenti illuminati e di nota fama meritoria, e a parte qualche caso di docente incapace e "lazzarone" per fama riconosciuta da DS e colleghi, oltre a loro dicevo ... c'è poi tutta una massa indefinita di docenti di medio livello, nè eccellenti per capacità nè nullafacenti. La cosiddetta classe di MEZZO. Nè lodi nè infamie. Penso sia la maggioranza, come in tutte le cose. Penso che costoro non abbiamo una categorizzazione negativa, quindi finiti gli "eccellenti" verranno chiamati loro senza un reale motivo, se non quello di NON avere note di demerito.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Già di ruolo da qualche anno Empty Re: Già di ruolo da qualche anno

Messaggio Da roberto.grieco Sab Mar 21, 2015 5:37 am

Gli albi sono per i neoimmessi dal 2015/2016 e chi già di ruolo fa domanda di mobilità, fin qui è chiaro, io che sono neoimmesso in ruolo 2014/2015 e dovrò essere confermato nel 2015/2016, dove vado? Io sono sul sostegno superiori e la sede definitiva l'avrò a luglio...andrò o no nell'albo? Grazie
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Già di ruolo da qualche anno Empty Re: Già di ruolo da qualche anno

Messaggio Da eli.edo Sab Mar 21, 2015 6:19 am

Buongiorno mi chiedo invece: chi è di ruolo da qualche anno su cattedra esterna rischia qualcosa?

eli.edo

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 12.09.14

Torna in alto Andare in basso

Già di ruolo da qualche anno Empty Re: Già di ruolo da qualche anno

Messaggio Da A0quarantasette Sab Mar 21, 2015 6:50 am

roberto.grieco ha scritto:Gli albi sono per i neoimmessi dal 2015/2016 e chi già di ruolo fa domanda di mobilità, fin qui è chiaro, io che sono neoimmesso in ruolo 2014/2015 e dovrò essere confermato nel 2015/2016, dove vado? Io sono sul sostegno superiori e la sede definitiva l'avrò a luglio...andrò o no nell'albo? Grazie

Tu a luglio non sceglierai nessuna sede definitiva!
I docenti di sostegno a luglio scelgono la sede per l'anno scolastico successivo e stop. La trafila si ripete ogni anno per il successivo! Per noi non esiste la sede definitiva.

Quando deciderai di passare sulla materia, invece di scegliere la sede definitiva, dovrai scegliere un albo.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Già di ruolo da qualche anno Empty Re: Già di ruolo da qualche anno

Messaggio Da A0quarantasette Sab Mar 21, 2015 6:51 am

Scusate ma un docente costretto ad una sede scomoda che decide di proposito di farsi odiare dal dirigente pur di avvicinarsi a casa, cosa rischia?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Già di ruolo da qualche anno Empty Re: Già di ruolo da qualche anno

Messaggio Da Galene Sab Mar 21, 2015 8:19 am

Appunto..chi magari e' entrato di ruolo da pochi anni (senza contare chi e' entrato in altra provincia/regione) e gli e' stata data titolarita' su sede disagiata e lontana, non avrà piu' la possibilità di fare domanda di trasferimento scegliendo una sede piu' vicina a casa...o meglio, può fare la domanda a suo rischio e pericolo!!!! Idem per chi e' stato trasferito su sede in cui rischia di essere perdente posto..grazie a questo colpo di genio finiremo tutti nello stesso calderone degli albi! Dopo anni di titolarita' su cattedra uno che abbia la SACROSANTA esigenza di riavvicinamento familiare non lo può piu' fare, a meno che non voglia ridursi a fare il tappabuchi per i colleghi assenti o a tenere aperta la scuola di pomeriggio???
Ma stiamo scherzando?? Questa e' un' ingerenza troppo grave nella vita delle persone, che non può passare sotto silenzio!!! Va bene gioire per il ruolo dei precari, ma questo non può danneggiare il
Personale già assunto!!!

Galene

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Già di ruolo da qualche anno Empty Re: Già di ruolo da qualche anno

Messaggio Da roberto.grieco Sab Mar 21, 2015 8:22 am

A0quarantasette ha scritto:
roberto.grieco ha scritto:Gli albi sono per i neoimmessi dal 2015/2016 e chi già di ruolo fa domanda di mobilità, fin qui è chiaro, io che sono neoimmesso in ruolo 2014/2015 e dovrò essere confermato nel 2015/2016, dove vado? Io sono sul sostegno superiori e la sede definitiva l'avrò a luglio...andrò o no nell'albo? Grazie

Tu a luglio non sceglierai nessuna sede definitiva!
I docenti di sostegno a luglio scelgono la sede per l'anno scolastico successivo e stop. La trafila si ripete ogni anno per il successivo! Per noi non esiste la sede definitiva.

Quando deciderai di passare sulla materia, invece di scegliere la sede definitiva, dovrai scegliere un albo.

Si lo so, quindi non entriamo nell'albo. Giusto?
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Già di ruolo da qualche anno Empty Re: Già di ruolo da qualche anno

Messaggio Da Barbés Sab Mar 21, 2015 9:41 am

Siamo una categoria di pecore. Invece di fare proteste, bloccare tutto, siamo qui a disquisire di come fare con gli albi. Ma un po' di dignità e di sana in******tura, no?

Barbés

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 09.11.13

Torna in alto Andare in basso

Già di ruolo da qualche anno Empty Re: Già di ruolo da qualche anno

Messaggio Da roberto.grieco Sab Mar 21, 2015 11:57 am

Io per parte mia, non so voi, ma ho perso la speranza.
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Già di ruolo da qualche anno Empty Re: Già di ruolo da qualche anno

Messaggio Da A0quarantasette Sab Mar 21, 2015 3:36 pm

roberto.grieco ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:
roberto.grieco ha scritto:Gli albi sono per i neoimmessi dal 2015/2016 e chi già di ruolo fa domanda di mobilità, fin qui è chiaro, io che sono neoimmesso in ruolo 2014/2015 e dovrò essere confermato nel 2015/2016, dove vado? Io sono sul sostegno superiori e la sede definitiva l'avrò a luglio...andrò o no nell'albo? Grazie

Tu a luglio non sceglierai nessuna sede definitiva!
I docenti di sostegno a luglio scelgono la sede per l'anno scolastico successivo e stop. La trafila si ripete ogni anno per il successivo! Per noi non esiste la sede definitiva.

Quando deciderai di passare sulla materia, invece di scegliere la sede definitiva, dovrai scegliere un albo.

Si lo so, quindi non entriamo nell'albo. Giusto?

per il prossimo anno penso proprio di no

ma per quello successivo forse con la domanda di utilizzazione dovremo scegliere tra albi

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Già di ruolo da qualche anno Empty Re: Già di ruolo da qualche anno

Messaggio Da marcob Sab Mar 21, 2015 5:53 pm

Cioè, fatemi capire... io ho appena fatto domanda di passaggio di cattedra (e, in subordine, di trasferimento) per l'anno prossimo; se mi venisse accettata una qualsiasi delle due, finisco in questa mxxda di albi? O vale solo per la mobilità di marzo dell'anno prossimo, relativa all'a.s. 2016/17???
No perché fino a prova contraria sto facendo domanda di mobilità in base al contratto vigente, è un sopruso che cambino le regole in corso. Il contratto quello è!!!

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Già di ruolo da qualche anno Empty Re: Già di ruolo da qualche anno

Messaggio Da marcob Sab Mar 21, 2015 6:00 pm

Tra l'altro non si capisce in quali albi io debba finire, visto che ho fatto domanda di mobilità verso sedi, non albi... qui non c'è manifestazione di volontà, e nessun contratto si può avere senza che vi sia identità tra le volontà delle due parti contrattuali. Per cui che ci provino pure a metterci negli albi, dato che non ne abbiamo fatto rischiesta... ne vedranno delle belle!

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Già di ruolo da qualche anno Empty Re: Già di ruolo da qualche anno

Messaggio Da realamy Sab Mar 21, 2015 6:40 pm

No. Per quest'anno resta il vecchio sistema.

realamy

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 08.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Già di ruolo da qualche anno Empty Re: Già di ruolo da qualche anno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.