Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Modalità assunzione: chiarimento

+5
roberto.grieco
maestrina
luma300
gugu
precariansiosa
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Empty Modalità assunzione: chiarimento

Messaggio Da precariansiosa Sab Mar 21, 2015 12:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Chiarito che le assunzioni avverranno prioritariamente sul sostegno e che i primi ad essere convocati saranno i vincitori del concorso e,in seguito, i docenti presenti in gae, vorrei capire:
A) esauriranno prima TUTTA la gae del concorso e poi convocheranno i candidati delle gae?
Oppure

B) dati 100 ruoli, convocheranno 50 da concorso e 50 da gae?

Grazie

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Empty Re: Modalità assunzione: chiarimento

Messaggio Da maestrina Sab Mar 21, 2015 2:47 pm

Grazie antifonte, va un filino meglio!

maestrina

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Empty Re: Modalità assunzione: chiarimento

Messaggio Da antifonte Sab Mar 21, 2015 2:47 pm

maestrina ha scritto:Qualcuno può dirmi se ho capito o no?!

Sì, credo che tu abbia capito: il Ds sceglie.

antifonte

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Empty Re: Modalità assunzione: chiarimento

Messaggio Da gugu Sab Mar 21, 2015 2:47 pm

maestrina ha scritto:Qualcuno può dirmi se ho capito o no?! Senza vergogna, conosco i miei limiti! Ahahahahah



TUTTI i nuovi assunti finiscono nell'albo.

I docenti che sono "di troppo" in quella provincia verranno assunti in altre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Empty Re: Modalità assunzione: chiarimento

Messaggio Da maestrina Sab Mar 21, 2015 2:49 pm

Grazie anche a Roberto!

maestrina

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Empty Re: Modalità assunzione: chiarimento

Messaggio Da gugu Sab Mar 21, 2015 2:49 pm

antifonte ha scritto:Il passaggio nodale della procedura che il governo intende portare a termine sta nell'art. 8 comma 3 del Ddl: "Al piano straordinario di assunzioni partecipano i soggetti di cui al comma 2 che abbiano presentato apposita domanda di assunzione".
I soggetti di cui al comma 2 sono i vincitori del concorso e gli iscritti in gae, che presentando la domanda suddetta rinunciano, pena la mancata assunzione, ad ogni prerogativa derivante dalla specifica posizione in graduatoria, alla faccia della meritocrazia. E' questa spoliazione di diritti lo scopo principale della domanda di assunzione. Altrimenti perché imporla a chi, con ogni evidenza, aveva già chiesto di essere assunto, partecipando al concorso e iscrivendosi alla gae?


La domanda diventa per il Miur necessaria per calcolare effettivamente quante persone vanno sistemate e in che cdc.
E' ovvio che molti non faranno la procedura, verranno eliminati, e poi dovranno fare ricorso alla corte costituzionale per essere riassunti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Empty Re: Modalità assunzione: chiarimento

Messaggio Da roberto.grieco Sab Mar 21, 2015 2:50 pm

E se puta caso non trova posto anche nelle altre province, si attacca?
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Empty Re: Modalità assunzione: chiarimento

Messaggio Da maestrina Sab Mar 21, 2015 2:51 pm

Antifonte, ho capito solo quello! Ahahaaha

maestrina

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Empty Re: Modalità assunzione: chiarimento

Messaggio Da maestrina Sab Mar 21, 2015 2:54 pm

Scherzi a parte, grazie a tutti. Continuerò a leggere e a documentarmi, ma prima o poi sarò costretta a capirci del tutto (x esperienza diretta).

maestrina

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Empty Re: Modalità assunzione: chiarimento

Messaggio Da antifonte Sab Mar 21, 2015 3:08 pm

gugu ha scritto: La domanda diventa per il Miur necessaria per calcolare effettivamente quante persone vanno sistemate e in che cdc.
Una necessità di calcolo che trasforma le graduatorie, in cui il primo sceglie la sede prima del secondo (come per qualsiasi concorso pubblico), in un elenco alfabetico di uguali che non possono più scegliere nulla o quasi e che saranno scelti o scartati con cadenza triennale. Non mi convince, per dirla con leggerezza.

antifonte

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Empty Re: Modalità assunzione: chiarimento

Messaggio Da antifonte Sab Mar 21, 2015 3:09 pm

maestrina ha scritto:Scherzi a parte, grazie a tutti. Continuerò a leggere e a documentarmi, ma prima o poi sarò costretta a capirci del tutto (x esperienza diretta).
;-)!

antifonte

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Empty Re: Modalità assunzione: chiarimento

Messaggio Da precariansiosa Sab Mar 21, 2015 3:10 pm

Scusate un'altra domanda: ma è certo vero che in questi albi territoriali bisognerà dichiarare il sostegno??

Suppongo di si, visto che la nomina e' su sostegno...

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Empty Re: Modalità assunzione: chiarimento

Messaggio Da antifonte Sab Mar 21, 2015 3:19 pm

I soggetti interessati .... sono assunti prioritariamente ... sui posti di sostegno, se in possesso del relativo titolo di specializzazione (art. 8, comma 5).

antifonte

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Empty Re: Modalità assunzione: chiarimento

Messaggio Da luma300 Sab Mar 21, 2015 4:37 pm

Mi sembra di aver capito che il titolo del sostegno vada dichiarato obbligatoriamente ma potrei sbagliare, sono tanti i punti che ancora non mi sono del tutto chiari.

Grazie a tutti per il confronto e i chiarimenti

luma300

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Empty Re: Modalità assunzione: chiarimento

Messaggio Da placidia Mer Mar 25, 2015 1:26 pm

Che ordine avranno gli iscritti in questi elenchi?

placidia

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Empty Re: Modalità assunzione: chiarimento

Messaggio Da raffrada Mer Mar 25, 2015 4:29 pm

roberto.grieco ha scritto:E se puta caso non trova posto anche nelle altre province, si attacca?

Questo è il problema, specialmente per chi non potrà scegliere tutte le province; ma poi la scelta di altre province non dovrebbe essere fatta in un secondo momento ,cioè quando dopo le assunzioni si verrà a sapere in quale regione sono rimasti posti liberi?

raffrada

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Empty Re: Modalità assunzione: chiarimento

Messaggio Da Dec Mer Mar 25, 2015 7:21 pm

Io infatti ho capito questo, anche se significherebbe allungare ancora di più i tempi ed arrivare sicuramente alla nomina giuridica, quindi con effetti economici solo dal 1 settembre 2016.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Empty Re: Modalità assunzione: chiarimento

Messaggio Da Dec Mer Mar 25, 2015 7:22 pm

placidia ha scritto:Che ordine avranno gli iscritti in questi elenchi?

Negli albi non c'è nessun ordine, quindi suppongo alfabetico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Empty Re: Modalità assunzione: chiarimento

Messaggio Da luma300 Mer Mar 25, 2015 7:48 pm

Anche io avevo capito come Dec, nonostante sembri assurdo

luma300

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Empty Re: Modalità assunzione: chiarimento

Messaggio Da gugu Mer Mar 25, 2015 7:58 pm

Dec ha scritto:Io infatti ho capito questo, anche se significherebbe allungare ancora di più i tempi ed arrivare sicuramente alla nomina giuridica, quindi con effetti economici solo dal 1 settembre 2016.


Assunzione giuridica o meno, a mio avviso le altre province, in ordine di preferenza, verranno indicate già nella prima domanda (che altrimenti non conterebbe nessuna informazione aggiuntiva, visto che la provincia di iscrizione è d'obbligo e anche l'indicazione delle cdc con i punteggi è automatica). Come nella mobilità una volta che il docente non è assunto nella propria provincia il programma attiverà una seconda fase incrociando le preferenze di tutti dando una provincia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Empty Re: Modalità assunzione: chiarimento

Messaggio Da Dec Mer Mar 25, 2015 8:06 pm

luma300 ha scritto:Anche io avevo capito come Dec, nonostante sembri assurdo

Mah, da un lato si perde un anno di stipendi (per chi non riesce a lavorare come precario), dall'altro ci sarebbero più possibilità di sapere dove sono i posti e di fare una scelta più ponderata. Ci sono i pro e i contro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Empty Re: Modalità assunzione: chiarimento

Messaggio Da raffrada Gio Mar 26, 2015 5:06 pm

Dec ha scritto:
luma300 ha scritto:Anche io avevo capito come Dec, nonostante sembri assurdo

Mah, da un lato si perde un anno di stipendi (per chi non riesce a lavorare come precario), dall'altro ci sarebbero più possibilità di sapere dove sono i posti e di fare una scelta più ponderata. Ci sono i pro e i contro.

Sono d'accordo non si può sperare nella fortuna di beccare la giusta provincia;sapere dove sono i posti aiuterebbe un pochino anche se non assicurerebbe l'assunzione

raffrada

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Modalità assunzione: chiarimento - Pagina 2 Empty Re: Modalità assunzione: chiarimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.