anni di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anni di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anni di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anni di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anni di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anni di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anni di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anni di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anni di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anni di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anni di ruolo

5 partecipanti

Andare in basso

anni di ruolo Empty anni di ruolo

Messaggio Da dennis37 Lun Apr 06, 2015 11:33 am

Innanzitutto auguri a tutti.
domandina: so che nella domanda per commissari di esame nella sezione anni di ruolo occorre specificare gli anni di ruolo considerando sia la decorrenza giuridica che economica. Nella mia scuola il segretario mi ha riferito l'altro giorno che mi ha modificato la domanda poichè, a suo dire, occorre considerare anche gli anni di pre ruolo che attraverso la ricostruzione vengono considerati anni di ruolo a tutti gli effetti....

Come stanno effettivamente le cose? Non vorrei mi facesse dichiarare una cosa falsa.
Help. E se avessi ragione io come devo comportarmi? Gliela faccio rimodificare?

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

anni di ruolo Empty Re: anni di ruolo

Messaggio Da miranda Lun Apr 06, 2015 11:42 am

Ruolo vuol dire dal momento che diventi a Tempo Indeterminato. Quindi ha ragione il segretario. Il preruolo, dopo la ricostruzione di carriera vale totalmente ai fini pensionistici e per il calcolo degli anni di servizio, ma non per i pubblici concorsi o altre domande come gli esami di stato. Anche per la mobilità e la graduatoria interna sono calcoli diversi.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

anni di ruolo Empty Re: anni di ruolo

Messaggio Da gugu Lun Apr 06, 2015 12:30 pm

miranda ha scritto:Ruolo vuol dire dal momento che diventi a Tempo Indeterminato. Quindi ha ragione il segretario. Il preruolo, dopo la ricostruzione di carriera vale totalmente ai fini pensionistici e per il calcolo degli anni di servizio, ma non per i pubblici concorsi o altre domande come gli esami di stato. Anche per la mobilità e la graduatoria interna sono calcoli diversi.


Allora ha torto il segretario che vuole aggiungere alla domanda dell'utente anche gli anni di pre-ruolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

anni di ruolo Empty Re: anni di ruolo

Messaggio Da Ospite Lun Apr 06, 2015 12:48 pm

gugu ha scritto:
miranda ha scritto:Ruolo vuol dire dal momento che diventi a Tempo Indeterminato. Quindi ha ragione il segretario. Il preruolo, dopo la ricostruzione di carriera vale totalmente ai fini pensionistici e per il calcolo degli anni di servizio, ma non per i pubblici concorsi o altre domande come gli esami di stato. Anche per la mobilità e la graduatoria interna sono calcoli diversi.


Allora ha torto il segretario che vuole aggiungere alla domanda dell'utente anche gli anni di pre-ruolo.
Gli anni di ruolo sono solo quelli che partono dalla data di decorrenza giuridica della nomina in ruolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anni di ruolo Empty Re: anni di ruolo

Messaggio Da dennis37 Lun Apr 06, 2015 3:04 pm

Modulo ES-1 pag 6 leggo sezione dati di servizio:

" Nella casella anni di servizio in ruolo dovrà essere indicata l'anzianità di servizio in ruolo maturata dall'aspirante. L'anzianità di servizio in ruolo deve comprendere solo gli anni di servizio riconosciuti ai fini giuridici ed economici, escludendo quelli riconosciuti ai soli fini economici." ..Quindi?

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

anni di ruolo Empty Re: anni di ruolo

Messaggio Da dennis37 Lun Apr 06, 2015 3:06 pm

...per l'appunto... il pre-ruolo che c'entra?
Help...!!!! Se ha ragione non vado proprio a contestare ... ma ne sei sicuro?

giobbe ha scritto:
gugu ha scritto:
miranda ha scritto:Ruolo vuol dire dal momento che diventi a Tempo Indeterminato. Quindi ha ragione il segretario. Il preruolo, dopo la ricostruzione di carriera vale totalmente ai fini pensionistici e per il calcolo degli anni di servizio, ma non per i pubblici concorsi o altre domande come gli esami di stato. Anche per la mobilità e la graduatoria interna sono calcoli diversi.


Allora ha torto il segretario che vuole aggiungere alla domanda dell'utente anche gli anni di pre-ruolo.
Gli anni di ruolo sono solo quelli che partono dalla data di decorrenza giuridica della nomina in ruolo.

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

anni di ruolo Empty Re: anni di ruolo

Messaggio Da fradacla Lun Apr 06, 2015 4:22 pm

dennis37 ha scritto:...per l'appunto... il pre-ruolo che c'entra?

Il preruolo non c'entra niente.
Spero che questa risposta secca sia risolutiva. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

anni di ruolo Empty Re: anni di ruolo

Messaggio Da dennis37 Lun Apr 06, 2015 5:21 pm


.. dunque ho ragione io?

fradacla ha scritto:
dennis37 ha scritto:...per l'appunto... il pre-ruolo che c'entra?

Il preruolo non c'entra niente.
Spero che questa risposta secca sia risolutiva. :-)

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

anni di ruolo Empty Re: anni di ruolo

Messaggio Da Dec Lun Apr 06, 2015 5:31 pm

Sì. Te l'abbiamo scritto in quattro e, anche se ha invertito i termini, anche miranda era d'accordo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

anni di ruolo Empty Re: anni di ruolo

Messaggio Da gugu Lun Apr 06, 2015 6:35 pm

Chissà se poi qualcuno li conta davvero, io sono per una dichiarazione al ribasso visto che molti non vogliono fare l'esame.
Io, a pensare che potrebbe essere l'ultimo, verso una lacrima. :-(
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

anni di ruolo Empty Re: anni di ruolo

Messaggio Da dennis37 Lun Apr 06, 2015 6:51 pm

ok... grazie... il segretario era così convinto..possibile che dobbiamo fare anche il lavoro per loro... ? anzi , mi chiedo, ma chi gliel'ha fatto fare di modificare la mia domanda visto che non conosce le leggi? poveri noi. Gugu sei davvero dispiaciuto? Ma potresti anche non essere chiamato...in tal caso ti cedo volentieri il posto ;-)
Ma quando usciranno le commissioni? L'anno scorso se ben ricordo agli inizi di giugno.... verso il 5... speriamo facciano un pò prima.... !

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

anni di ruolo Empty Re: anni di ruolo

Messaggio Da gugu Lun Apr 06, 2015 8:04 pm

dennis37 ha scritto:ok... grazie... il segretario era così convinto..possibile che dobbiamo fare anche il lavoro per loro... ? anzi , mi chiedo, ma chi gliel'ha fatto fare di modificare la mia domanda visto che non conosce le leggi? poveri noi. Gugu  sei davvero dispiaciuto? Ma potresti anche non essere chiamato...in tal caso ti cedo volentieri il posto ;-)
Ma quando usciranno le commissioni? L'anno scorso se ben ricordo agli inizi di giugno.... verso il 5... speriamo facciano un pò prima.... !

No, per fortuna inglese è esterno nel 100% delle scuole e io ho classe terminale. Per cui al 99,999% verrò chiamato. Poi devo tenermi occupato, sarà l'estate del DDL, della riforma e dei ruoli, non resisterei a casa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

anni di ruolo Empty Re: anni di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.