Chiarimenti attività non obbligatorie docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimenti attività non obbligatorie docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimenti attività non obbligatorie docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimenti attività non obbligatorie docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimenti attività non obbligatorie docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimenti attività non obbligatorie docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimenti attività non obbligatorie docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimenti attività non obbligatorie docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimenti attività non obbligatorie docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimenti attività non obbligatorie docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimenti attività non obbligatorie docenti

2 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti attività non obbligatorie docenti Empty Chiarimenti attività non obbligatorie docenti

Messaggio Da dadaumpa Gio Apr 09, 2015 8:23 pm

Vorrei avere un chiarimento su quelle che sono le attività considerate aggiuntive e dunque non obbligatorie dei docenti.
In particolare la mia domanda è la seguente: è vero che in occasione dei consigli di classe il coordinatore può astenersi dal presiedere la seduta?
Se il coordinatore ha avuto a inizio d’anno la delega del dirigente come può astenersi dallo svolgere quell’incarico?
E ancora mi chiedo se la partecipazione ai consigli di classe rientra tra le attività funzionali e quindi obbligatorie come potrebbero svolgersi qualora nn ci fosse il coordinatore a presiedere? E a quel punto chi dovrebbe coordinare la riunione, il dirigente?
E infine il dirigente potrebbe “opporsi” a questa presa di posizione? Con quali mezzi?

Grazie mille a chi vorrà rispondere

dadaumpa

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti attività non obbligatorie docenti Empty Re: Chiarimenti attività non obbligatorie docenti

Messaggio Da fradacla Gio Apr 09, 2015 10:16 pm

dadaumpa ha scritto:Vorrei avere un chiarimento su quelle che sono le attività considerate aggiuntive e dunque non obbligatorie dei docenti.
In particolare la mia domanda è la seguente: è vero che in occasione dei consigli di classe il coordinatore può astenersi dal presiedere la seduta?
Se il coordinatore ha avuto a inizio d’anno la delega del dirigente come può astenersi dallo svolgere quell’incarico?  
E ancora mi chiedo se la partecipazione ai consigli di classe rientra tra le attività funzionali e quindi obbligatorie come potrebbero svolgersi qualora nn ci fosse il coordinatore a  presiedere? E a quel punto chi dovrebbe coordinare la riunione, il dirigente?
E infine il dirigente potrebbe “opporsi” a questa presa di posizione? Con quali mezzi?

Grazie mille a chi vorrà rispondere

La presidenza del cdc su delega non è un'attività aggiuntiva, tant'è vero che non sono previsti compensi extra per questo ruolo.
Il docente che non voglia presiedere (ma poi, che razza di presa di posizione è?) gentilmente declina l'onore :-) della delega e prega il DS di rivolgersi a qualcun altro, per tutto l'anno o solo per uno specifico cdc. Deve farlo però appena gli viene consegnata la delega; una volta che l'ha accettata, svolge il suo ruolo di presidente.

Non è corretto, ma soprattutto è poco professionale, aspettare fino all'inizio del cdc per "astenersi".
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.