Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cambio @PostaCertificata (PEC)

+8
TittiTitti76
valeriagemini
lala00
mariposita
fradacla
tanganika
Dec
RogerBo
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da RogerBo Ven Apr 10, 2015 10:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti!
Come tutti voi ben sapete verrà sospeso il servizio di PostaCertificata.gov.it.
Ora il problema sorge perché io, e come molti di voi, abbiamo messo nelle domande per le graduatorie d'istituto la PEC di cui sopra e quindi è su questa mail che arrivano convocazioni.
Ora come bisogna comportarsi con le scuole? Cioè bisogna avvisare tutte le scuole del cambio della PEC? Oppure c'è un modo per mantenere lo stesso indirizzo anche se a pagamento?
Spero che qualcuno di voi possa darmi delucidazioni a riguardo.
Grazie

RogerBo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.10.14

Torna in alto Andare in basso


Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da Dec Dom Apr 19, 2015 1:13 pm

Giusto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da valeriagemini Dom Apr 19, 2015 1:25 pm

Siii! Funziona!! Grazie mille! Ora riporto le impostazioni come erano prima
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da Dec Dom Apr 19, 2015 1:27 pm

Perché? Quale sarebbe il problema di ricevere posta non certificata (a parte che io non ne ho ancora ricevuta) sulla casella pec?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da valeriagemini Dom Apr 19, 2015 1:33 pm

Non so, ne ho già 2 di mail privata e faccio fatica a stargli dietro!! Non vorrei si riempisse di pubblicità ecc... Tanto per la scuola va bene anche così no? O potrei bloccare la ricezione di qualcosa di importante?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da Dec Dom Apr 19, 2015 1:35 pm

Non ne ho idea, ma io per ora non blocco nulla. Se mi arriverà pubblicità, faccio sempre in tempo ad intervenire dopo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da valeriagemini Dom Apr 19, 2015 1:46 pm

Ok, vedrò...intanto grazie!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da RogerBo Gio Apr 30, 2015 7:16 pm

Scusate voglio chiedervi un informazione.
Ho fatto la posta certificata con Poste (PosteCert) e mene sono pentito amaramente. Un pessimo servizio per non parlare del servizio clienti. Poco efficiente(tra l'altro a pagamento dai cellulari) e sono anche scortesi.
Praticamente mi hanno bloccato la posta perché nell'attivazione non avevo fatto caso che il documento d'identità mai era scaduta e quindi me l'hanno sospesa scrivendomi una mail nella quale mi veniva detto che dovevo inviare un fax con il documento rinnovato e mi veniva riattivata tutto.
Il problema è che sto provando a mandare questo fax da giorni ma il loro numero di fax non funziona. Ho chiamato 7/8 volte e con risposte superficiali e scortesi mi hanno detto che devo insistere a mandarlo fin quando non funziona, mah...assurdo!!
Comunque mi sono scocciato ed ho pensato di farmi un'altra postacertificata con aruba e quindi volevo chiedervi se posso usufruire lo stesso della promozione CEC-PAC pur avendone già usufruito.
Cioè non voglio proprio tentare più di mandare il fax a poste e farmene una con Aruba. Lo posso fare??

Grazie.

RogerBo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da RogerBo Lun Mag 04, 2015 7:35 pm

Qualcuno che risponde?
Grazie.

RogerBo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da Dec Mar Mag 05, 2015 3:09 am

Io non ne ho idea e non posso quindi aiutarti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da RogerBo Mar Mag 05, 2015 10:30 am

Dec ha scritto:Io non ne ho idea e non posso quindi aiutarti.

Infatti DEC. Scusa per l'insistenza. Ma sono in difficoltà. Mi ritrovo con la pista bloccata e non so come fare. Guarda davvero e' vergognoso il servizio di postecert. Una cosa assurda. Sto combattendo da giorni.
Anche se non posso usufruire dell'offerta a questo punto me ne faccio già una a pagamento. Credo che si istanze online la pista certi indica la si può cambiare tutte le volte che si vuole giusto?

RogerBo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da Dec Mar Mag 05, 2015 1:51 pm

Penso anch'io, però non sono sicuro e, visto che hai già sbagliato una volta, ti consiglio di pensarci bene prima di prendere iniziative avventate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da TittiTitti76 Mar Mag 05, 2015 2:05 pm

Le poste richiedono aggiornamento di documenti scaduti: basta recarti presso un ufficio postale. Anche io ho dovuto aggiornare la mia c.i., essendo scaduta, mi bloccavano i servizi postali a cui ho aderito.
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da RogerBo Mar Mag 05, 2015 4:02 pm

Dec ha scritto:Penso anch'io, però non sono sicuro e, visto che hai già sbagliato una volta, ti consiglio di pensarci bene prima di prendere iniziative avventate.


Cosa intendi DEC? Che non si possono fare più cambi?
Come posso venire a capo di questa situazione?
Provo a seguire anche il consiglio di Titti di recarmi presso un ufficio postale.
Anche se quelli del servizio clienti(VERGOGNOSO) mi hanno detto che l'unico sistema è inviare il fax e che non posso fare raccomandate o recarmi personalmente presso un ufficio postale.
Mah.....non ci capisco niente!!! Questa è l'Italia e i servizi dello stato....ASSURDO!!!

RogerBo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da Dec Mar Mag 05, 2015 6:13 pm

No, non intendo niente. Ma più ci si allontana dalla procedura standard meno si può trovare qualcuno in grado di aiutarci a trovare una soluzione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da raganella Mar Mag 05, 2015 7:27 pm

Oggi ho fatto il cambio pec con Aruba. Tutto bene, anche la sincronizzazione con la vecchia pec.
Ho subito avviato la procedura su istanze online con la funzione di variazione pec: tutto ok, solo non mi è arrivata la mail con il codice per la validazione. Mi devo preoccupare o c'è tempo?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da Dec Mar Mag 05, 2015 8:26 pm

Hai variato le impostazioni sulla pec Aruba per ricevere anche mail da indirizzi di posta elettronica non certificata?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da raganella Mar Mag 05, 2015 8:28 pm

Si Dec, l'ho fatto
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da Dec Mar Mag 05, 2015 8:29 pm

Allora è strano. A me sembra di averla ricevuta quasi subito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da raganella Mar Mag 05, 2015 8:32 pm

Per scrupolo ho controllato anche la pec privata e quella appena dismessa .gov.it, ma niente.
Aspetto, che altro posso fare?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da RogerBo Mer Mag 06, 2015 10:49 am

mariposita ha scritto:Sconsiglio di farla con Poste, Aruba è molto più funzionale.

Avevi ragione al 100%. L'ho fatta con poste e me ne sono pentito amaramente. Servizio clienti pessimo e non riesco a risolvere il problema della PEC bloccata. Ora la sto facendo con Aruba.

RogerBo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da raganella Mer Mag 06, 2015 3:16 pm

Nuova mail da Aruba (arrivata sulla mail privata) in cui mi si informa che il processo di sincronizzazione è terminato e bla bla bla. il messaggio contiene vari link, uno dei quali riguarda i documenti da spedire per la regolarizzazione del contratto. Voi l'avete fatto, questo inoltro di documenti?


Da istanze online nessuna notizia, non mi è arrivato nessun codice di validazione. E mo'?
Come avete fatto voi? Avete avuto problemi? Li avete risolti? Come?
Grazie
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da RogerBo Mer Mag 06, 2015 4:46 pm

Ho fatto la PEC di Aruba. Tutto un altro livello ed ho abbondato il servizio vergognoso di Postecert. La PEC è' ora attiva e l'ho attivata anche du istanze online.
L'invio dei documenti lo devi fare. Lo puoi fare online(https://gestionemail.pec.it/) oppure firmare il modulo e fotocopia del documento ed inviare tutto via fax a questo numero:0575/862202.
Per quanto riguarda la ricezione del codice di validazione non ti arriva perché la PEC non è impostata per ricevere messaggi da indirizzi di posta non certificata. Ora qui Aruba ha 2 opzioni modificabili sempre in gestione mail posta in arrivo:
1) Abilitare la PEC a ricevere anche messaggi non certificati.
2) (Soluzione migliore secondo me) inoltrare su un'altra mail i messaggi inviati da posta non certificata.

Una volta modificata quest'opzione vai in istanze online e clicca sulla voce validazione codice posta certificata e vedrai che istantaneamente ti arriverà il codice di validazione nella posta lo inserisci e il gioco è fatto.
Spero di esserti stato di aiuto.

RogerBo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da raganella Mer Mag 06, 2015 6:05 pm

Tutto risolto: nuovo acceso a istanze online seguito, questa volta, dall'invio del codice con cui ho validato la pec. Adesso la casella relativa risulta spuntata.
Ora sono alle prese con l'INPS a cui vorrei comunicare il cambio: mai che qualcosa fili liscia al primo tentativo ma io, come Rosina, La vinceroooooo!
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da fradacla Mer Mag 06, 2015 8:10 pm

raganella ha scritto:
Ora sono alle prese con l'INPS a cui vorrei comunicare il cambio: mai che qualcosa fili liscia al primo tentativo ma io, come Rosina, La vinceroooooo!
Con l'Inps per me il cambio di email è stato cosa di un minuto!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da RogerBo Mer Mag 06, 2015 8:59 pm

Ma con l'INPS io non l'ho fatto. Ma deve farlo solo chi sta insegnando già?

RogerBo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cambio @PostaCertificata (PEC) - Pagina 2 Empty Re: Cambio @PostaCertificata (PEC)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.