Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

+4
lallaorizzonte
Dirigente
titifra
serena
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

Messaggio Da serena Mar Mag 31, 2011 10:37 pm

Sono inserita negli elenchi prioritari per l'a.s. 2009/10 e 2010/11, in entrambi gli anni ho lavorato con il progetto della Regione Puglia "Diritti a Scuola" e, di conseguenza, come da normativa, non ho POTUTO accettare svariate supplenze da sp.

Da un controllo fatto da una scuola, vengo a sapere che sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? compaio a sistema come rinunciataria per non aver POTUTO accettare le supplenze da sp? Non mi attribuiranno i 24 punti che mi spettano? In segreteria possono fare qualcosa affinchè il mio nominativo non compaia in ROSSO, visto che le mie non sono state rinunce, ma scelte obbligate, avendo già accettato il progetto regionale? Sono nel panico più totale. Aiuto!
Aggiungo che ogni volta che sono stata contattata per supplenze dagli elenchi prioritari, ho sempre risposto e spiegato chiaramente che non potevo accettare le supplenze in quanto impegnata nel progetto della Regione Puglia "Diritti a Scuola".

Vista la mia chiarezza nel far presente la situazione, non capisco come qualche scuola, tra quelle che mi hanno contattato, mi abbia potuto combinare questo pasticcio. Sono in ansia perchè, a questo punto, mi chiedo se mi attribuiranno i 24 punti che mi spettano in virtù dell'inserimento negli elenchi prioritari.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Re: Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

Messaggio Da titifra Mer Giu 01, 2011 1:11 pm

Ti consiglio di aspettare il parere dei moderatori... Comunque, non preoccuparti... Avrai modo di spiegare tutto all'at... Hai i certificati, no?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Re: Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 01, 2011 4:09 pm

serena ha scritto:Sono inserita negli elenchi prioritari per l'a.s. 2009/10 e 2010/11, in entrambi gli anni ho lavorato con il progetto della Regione Puglia "Diritti a Scuola" e, di conseguenza, come da normativa, non ho POTUTO accettare svariate supplenze da sp.

Da un controllo fatto da una scuola, vengo a sapere che sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? compaio a sistema come rinunciataria per non aver POTUTO accettare le supplenze da sp? Non mi attribuiranno i 24 punti che mi spettano? In segreteria possono fare qualcosa affinchè il mio nominativo non compaia in ROSSO, visto che le mie non sono state rinunce, ma scelte obbligate, avendo già accettato il progetto regionale? Sono nel panico più totale. Aiuto!
Aggiungo che ogni volta che sono stata contattata per supplenze dagli elenchi prioritari, ho sempre risposto e spiegato chiaramente che non potevo accettare le supplenze in quanto impegnata nel progetto della Regione Puglia "Diritti a Scuola".

Vista la mia chiarezza nel far presente la situazione, non capisco come qualche scuola, tra quelle che mi hanno contattato, mi abbia potuto combinare questo pasticcio. Sono in ansia perchè, a questo punto, mi chiedo se mi attribuiranno i 24 punti che mi spettano in virtù dell'inserimento negli elenchi prioritari.

il fatto che il nome sia in rosso ci può stare, l'importante è che nella schermata compaia "rinuncia senza effetti", come indicato in questa nota

http://www.orizzontescuola.it/node/2281

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Re: Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

Messaggio Da serena Mer Giu 01, 2011 4:16 pm

Lalla, sono disperata!

Nella schermata compare Rinuncia, non Rinuncia senza effetto. Inoltre compare anche Sanzione.

La scuola dove sto finendo il mio progetto, questa mattina ha inviato un fax alla scuola che ha combinato il pasticcio, per chiedere la RETTIFICA sul SIDI. Anche la scuola in cui sto facendo il progetto ha provato a rettificare inserendo "Rinuncia senza effetti", ma con esito negativo in quanto sembra che solo la scuola che ha combinato il guaio possa rettificare.

Lalla o Paolo, ditemi voi come devo procedere. Aiuto!


Ultima modifica di serena il Mer Giu 01, 2011 11:59 pm - modificato 1 volta.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Re: Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

Messaggio Da hiolao Mer Giu 01, 2011 4:16 pm

Dirigente ha scritto:Hai fatto presente solo verbalmente o anche tramite fax?

Scripta manent non te lo dimenticare MAI...
Inizia a trovare un bravo avvocato...si dovrà risalire alle conversazioni telefoniche per appurare la veridicità delle tue dichiarazioni.

Auguri!

Io non ho mai inviato rinunce tramite fax, eppure hanno continuato a chiamarmi, fino a ieri.Tempo fa la segretaria di un scuola mi ha detto che noi progettiste non potevamo essere inserite nel SIDI e mi chiese scusa se in virtù di questo avrebbero continuato a chiamarmi scorrendo la graduatoria. Non capisco perché hanno segnato in rosso il nome di Serena. Non c'è un modo per scoprire chi ha avuto questa "brillante " idea ?

hiolao

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Re: Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

Messaggio Da serena Mer Giu 01, 2011 4:19 pm

hiolao ha scritto:
Dirigente ha scritto:Hai fatto presente solo verbalmente o anche tramite fax?

Scripta manent non te lo dimenticare MAI...
Inizia a trovare un bravo avvocato...si dovrà risalire alle conversazioni telefoniche per appurare la veridicità delle tue dichiarazioni.

Auguri!

Io non ho mai inviato rinunce tramite fax, eppure hanno continuato a chiamarmi, fino a ieri.Tempo fa la segretaria di un scuola mi ha detto che noi progettiste non potevamo essere inserite nel SIDI e mi chiese scusa se in virtù di questo avrebbero continuato a chiamarmi scorrendo la graduatoria. Non capisco perché hanno segnato in rosso il nome di Serena. Non c'è un modo per scoprire chi ha avuto questa "brillante " idea ?

Sì, hiolao, il modo c'è. Sul SIDI la scuola in cui sto finendo il progetto ha visto e ha saputo dirmi quale scuola mi ha segnato come rinunciataria di una supplenza da elenchi prioritari ... solo che la mia NON era una rinuncia.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Re: Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

Messaggio Da Laura70 Mer Giu 01, 2011 5:02 pm

anche io quest'anno da un certo punto in poi appaio in rosso perchè il sistema in quel momento non faceva accettare la supplenza ma faceva comparire solo la parola "rinuncia". Dopo 20 secondi la segretaria ha potuto inserire l'accettazione della nomina. Lo abbiamo scoperto dopo 2 mesi e il call center del ministero ha detto che è un baco del software.
Ricordi Lalla che te lo avevo raccontato? La preside ha inviato un'email all'At che ho allegato alla domanda insieme ad una mia dichiarazione.

Tu dovresti farti fare una dichiarazione dalla scuola oppure la scuola dovrebbe rettificare che tu non eri rinunciataria ma impossibilitata ad accettare
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Re: Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

Messaggio Da serena Gio Giu 02, 2011 12:00 am

serena ha scritto:Lalla, sono disperata!

Nella schermata compare Rinuncia, non Rinuncia senza effetto. Inoltre compare anche Sanzione.

La scuola dove sto finendo il mio progetto, questa mattina ha inviato un fax alla scuola che ha combinato il pasticcio, per chiedere la RETTIFICA sul SIDI. Anche la scuola in cui sto facendo il progetto ha provato a rettificare inserendo "Rinuncia senza effetti", ma con esito negativo in quanto sembra che solo la scuola che ha combinato il guaio possa rettificare.

Lalla o Paolo, ditemi voi come devo procedere. Aiuto!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Re: Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 02, 2011 5:59 am

serena ha scritto:
serena ha scritto:Lalla, sono disperata!

Nella schermata compare Rinuncia, non Rinuncia senza effetto. Inoltre compare anche Sanzione.

La scuola dove sto finendo il mio progetto, questa mattina ha inviato un fax alla scuola che ha combinato il pasticcio, per chiedere la RETTIFICA sul SIDI. Anche la scuola in cui sto facendo il progetto ha provato a rettificare inserendo "Rinuncia senza effetti", ma con esito negativo in quanto sembra che solo la scuola che ha combinato il guaio possa rettificare.

Lalla o Paolo, ditemi voi come devo procedere. Aiuto!

devi andare al provveditorato a chiarire la questione con una dichiarazione della scuola che ti ha combinato il pasticcio: parla con il ds e digli che se la scuola non sistema le cose sarai costretta ad avvalerti di un avvocato per i danni subiti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Re: Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

Messaggio Da serena Gio Giu 02, 2011 5:51 pm

giulia boffa ha scritto:
serena ha scritto:
serena ha scritto:Lalla, sono disperata!

Nella schermata compare Rinuncia, non Rinuncia senza effetto. Inoltre compare anche Sanzione.

La scuola dove sto finendo il mio progetto, questa mattina ha inviato un fax alla scuola che ha combinato il pasticcio, per chiedere la RETTIFICA sul SIDI. Anche la scuola in cui sto facendo il progetto ha provato a rettificare inserendo "Rinuncia senza effetti", ma con esito negativo in quanto sembra che solo la scuola che ha combinato il guaio possa rettificare.

Lalla o Paolo, ditemi voi come devo procedere. Aiuto!

devi andare al provveditorato a chiarire la questione con una dichiarazione della scuola che ti ha combinato il pasticcio: parla con il ds e digli che se la scuola non sistema le cose sarai costretta ad avvalerti di un avvocato per i danni subiti

Grazie Giulia. Domani mattina contatterò la scuola che mi ha già fatto passare tre notti insonni e, se in tempi brevissimi non rettifcherà la mia posizione sul SIDI segnalando la mia non come una rinuncia ma come una Rinuncia senza effetti e, quindi, [b]senza alcuna sanzione[/b, sarò costretta ad agire per vie legali. Il danno non è indifferente ...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Re: Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

Messaggio Da Laura70 Gio Giu 02, 2011 6:12 pm

Serena: hai letto il mio messaggio di sopra?
il software non consente alle scuole di modificare se il nominativo appare in rosso. Fatti fare una dichiarazione dalla scuola in cui si dice che non sei rinunciataria e falla avere all'AT. Io ho fatto così
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Re: Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

Messaggio Da serena Gio Giu 02, 2011 8:07 pm

Laura70 ha scritto:Serena: hai letto il mio messaggio di sopra?
il software non consente alle scuole di modificare se il nominativo appare in rosso.

Fatti fare una dichiarazione dalla scuola in cui si dice che non sei rinunciataria e falla avere all'AT. Io ho fatto così

Grazie Laura. Non avevo capito che le scuole non possono modificare l'evidenza in rosso del nominativo.

Come dichiarazione, va bene quella che ha fatto la scuola in cui sto finendo il progetto regionale e l'ha mandata via fax alla scuola che ha combinato il disastro? Su tale dichiarazione è scritto così:

Alla Scuola ____________________

OGGETTO: Prof.ssa ____________ nata il ____________;
Rettifica SIDI

Da una verifica al SIDI nell'area convocazione dagli elenchi prioritari si constata che il nominativo della docente in oggetto è evidenziato in rosso, conseguenza di una rinuncia e sanzione per supplenza.
Avendo codesto Istituto convocato la suddetta docente in data __________ per eventuale supplenza breve e saltuaria, la stessa non poteva essere accettata in quanto la docente è in servizio presso questa scuola dal 07/12/2010 al 08/06/2011 su progetto "Diritti a Scuola".
Si invita pertanto a rettificare la posizione dell'interessata nella graduatoria prioritaria sul SIDI in quanto l'evidenza in rosso del nominativo potrebbe comportare la mancata attribuzione del punteggio nella graduatoria provinciale.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Re: Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

Messaggio Da Laura70 Gio Giu 02, 2011 8:19 pm

serena ha scritto:
Laura70 ha scritto:Serena: hai letto il mio messaggio di sopra?
il software non consente alle scuole di modificare se il nominativo appare in rosso.

Fatti fare una dichiarazione dalla scuola in cui si dice che non sei rinunciataria e falla avere all'AT. Io ho fatto così

Grazie Laura. Non avevo capito che le scuole non possono modificare l'evidenza in rosso del nominativo.

Come dichiarazione, va bene quella che ha fatto la scuola in cui sto finendo il progetto regionale e l'ha mandata via fax alla scuola che ha combinato il disastro? Su tale dichiarazione è scritto così:

Alla Scuola ____________________

OGGETTO: Prof.ssa ____________ nata il ____________;
Rettifica SIDI

Da una verifica al SIDI nell'area convocazione dagli elenchi prioritari si constata che il nominativo della docente in oggetto è evidenziato in rosso, conseguenza di una rinuncia e sanzione per supplenza.
Avendo codesto Istituto convocato la suddetta docente in data __________ per eventuale supplenza breve e saltuaria, la stessa non poteva essere accettata in quanto la docente è in servizio presso questa scuola dal 07/12/2010 al 08/06/2011 su progetto "Diritti a Scuola".
Si invita pertanto a rettificare la posizione dell'interessata nella graduatoria prioritaria sul SIDI in quanto l'evidenza in rosso del nominativo potrebbe comportare la mancata attribuzione del punteggio nella graduatoria provinciale.

come hai capito prima la posizione nel sistema SIDI non può essere modificata, cioè il tuo nominativo non può tornare scritto in nero (detto in parole povere).
è la scuola che "ha combinato il disastro" che dovrebbe fare una dichiarazione all'AT che poi deve valutare il punteggio.
Così ha fatto la preside della scuola che si è accorta che a sistema sono in rosso e dal call center hanno detto che a causa di un problema di software l'errore non può essere modificato. Ha inviato un'email ad una responsabile del mio AT, io poi ho allegato questa mail alla domanda con mia dichiarazione.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Re: Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

Messaggio Da serena Gio Giu 02, 2011 8:26 pm

Ho capito, Laura, solo che io la domanda di aggiornamento l'ho già consegnata e solo casualmente ho scoperto che risultavo rinunciataria di una supplenza, quando non sono affatto rinunciataria ma impossibilitata ad accettare un eventuale supplenza. A me è stato detto che per far tornare il nominativo in nero la scuola che ha combinato il disastro deve modificare il campo in cui ha inserito Rinuncia con Rinuncia senza effetti. Ma , visto quello che mi hai scritto, a questo punto non so più se credere a te o a quanto mi è stato detto ...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Re: Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

Messaggio Da Laura70 Gio Giu 02, 2011 9:08 pm

serena ha scritto:Ho capito, Laura, solo che io la domanda di aggiornamento l'ho già consegnata e solo casualmente ho scoperto che risultavo rinunciataria di una supplenza, quando non sono affatto rinunciataria ma impossibilitata ad accettare un eventuale supplenza. A me è stato detto che per far tornare il nominativo in nero la scuola che ha combinato il disastro deve modificare il campo in cui ha inserito Rinuncia con Rinuncia senza effetti. Ma , visto quello che mi hai scritto, a questo punto non so più se credere a te o a quanto mi è stato detto ...

domani provo a chiamare la scuola dove sono ancora ora e dove abbiamo scoperto questo problema.
Sulla schermata la segretaria (e me l'ha mostrata) non vedeva la differenza tra due tipi di rinunce e il call center ha riferito ciò che ti ho detto... io ero presente durante la telefonata.

Pensavo che nel frattempo puoi parlare con un/a responsabile dell'AT e chiedere cosa pensano/sanno di situazioni del genere...
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Re: Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

Messaggio Da serena Gio Giu 02, 2011 10:22 pm

Laura70 ha scritto:
serena ha scritto:Ho capito, Laura, solo che io la domanda di aggiornamento l'ho già consegnata e solo casualmente ho scoperto che risultavo rinunciataria di una supplenza, quando non sono affatto rinunciataria ma impossibilitata ad accettare un eventuale supplenza. A me è stato detto che per far tornare il nominativo in nero la scuola che ha combinato il disastro deve modificare il campo in cui ha inserito Rinuncia con Rinuncia senza effetti. Ma , visto quello che mi hai scritto, a questo punto non so più se credere a te o a quanto mi è stato detto ...

domani provo a chiamare la scuola dove sono ancora ora e dove abbiamo scoperto questo problema.
Sulla schermata la segretaria (e me l'ha mostrata) non vedeva la differenza tra due tipi di rinunce e il call center ha riferito ciò che ti ho detto... io ero presente durante la telefonata.

Pensavo che nel frattempo puoi parlare con un/a responsabile dell'AT e chiedere cosa pensano/sanno di situazioni del genere...

Sì, domani mattina chiamo, prima di tutto, la scuola che mi ha combinato il pasticcio e cerco di capire come e perchè mi hanno procurato un danno di tale entità. Se mi rendo conto che non sono affidabili e che rischio, alla pubblicazione delle GE provvisorie, di non vedermi attribuito il punteggio di un anno di servizio, non esiterò a fare qualunque cosa sia necessaria a vedermi riconosciuto un mio diritto. Tu, comunque, fammi sapere cosa dice la scuola. Grazie.



serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Re: Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

Messaggio Da Laura70 Ven Giu 03, 2011 11:35 am

Ho chiamato la mia scuola e mi ha detto che non c'è differenza tra rinuncia con effetto e rinuncia senza effetto.
L'unica è farsi fare una dichiarazione dalla scuola che ti ha indicato come rinunciataria senza motivo
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Re: Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

Messaggio Da happyprof Ven Giu 03, 2011 11:54 am

serena ha scritto:Ho capito, Laura, solo che io la domanda di aggiornamento l'ho già consegnata e solo casualmente ho scoperto che risultavo rinunciataria di una supplenza, quando non sono affatto rinunciataria ma impossibilitata ad accettare un eventuale supplenza. A me è stato detto che per far tornare il nominativo in nero la scuola che ha combinato il disastro deve modificare il campo in cui ha inserito Rinuncia con Rinuncia senza effetti. Ma , visto quello che mi hai scritto, a questo punto non so più se credere a te o a quanto mi è stato detto ...

Mi è capitata la stessa cosa.Anch'io impegnata in Diritti a scuola. Anch'io ho sempre riferito alle scuole che stavo svolgendo il progetto. Un giorno una scuola mi ha fatto notare che comparivo in rosso, non sapendo però dirmi(anzi chiedendolo a me) cosa questo significasse. Ho chiesto all'impiegato dell'Usp cosa potesse significare e così, oltre a compilare la pag. del modulo GE relativo al SP l'impiegato, per evitare problemi nella valutazione,mi ha fatto compilare anche la sez. G relativa ai servizi. Spero non mi abbia fatto commettere un errore su errore. Aspetto con un' ansia terribile la pubblicazione delle Ge. Scusate,ma come si fa a capire quale scuola ha combinato questo disastroso errore? vorrei dirgliene 4 e costringerli a rimediare.Come si risale al nome della scuola?Io ho ricevuto più di 20 chiamate quest'anno.
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Re: Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

Messaggio Da serena Ven Giu 03, 2011 5:11 pm

happyprof ha scritto:

Scusate,ma come si fa a capire quale scuola ha combinato questo disastroso errore? vorrei dirgliene 4 e costringerli a rimediare.Come si risale al nome della scuola?Io ho ricevuto più di 20 chiamate quest'anno.

Happyprof ti riporto questa mia risposta a una domanda di hiolao:

DOMANDA: Non capisco perché hanno segnato in rosso il nome di Serena. Non c'è un modo per scoprire chi ha avuto questa "brillante " idea ?

RISPOSTA: Sì, hiolao, il modo c'è. Sul SIDI la scuola in cui sto finendo il progetto ha visto e ha saputo dirmi quale scuola mi ha segnato come rinunciataria di una supplenza da elenchi prioritari ... solo che la mia NON era una rinuncia.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Qualcuno mi può aiutare?

Messaggio Da serena Sab Giu 04, 2011 11:42 am

La scuola che mi ha applicato la rinuncia e sanzione per una supplenza che io non POTEVO accettare, come ho già spiegato nei precedenti post, NON è in grado di rettificare la mia posizione nella graduatoria prioritaria sul SIDI.

Sono degli INCOMPETENTI. Non solo mi hanno fatto un danno, ma non sono neanche in grado di rimediarvi.
Allo stato attuale, il mio nominativo è ancora in ROSSO e ciò potrebbe comportare la mancata attribuzione del punteggio pari a un anno di servizio (12 punti) nella graduatoria provinciale.

Lalla, Paolo, Giulia, o chiunque altro fosse in grado di aiutarmi, datemi una mano ad uscire da quest'incubo ... sono ormai 5 giorni che lotto contro i mulini a vento ... Grazie.

Ho sentito che c'è un numero verde a cui le scuole possono telefonare per la gestione delle graduatorie prioritarie. Qualcuno sa qual è questo numero? Potrebbe indicarmelo?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Re: Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

Messaggio Da serena Sab Giu 04, 2011 12:35 pm

Paolo, che mi dici? Che devo fare, per vedermi attribuiti i miei 24 punti, già alla pubblicazione PROVVISORIA delle GE, senza dover fare reclami su reclami e aspettare tanto tempo prima di comparire in graduatoria con il punteggio che mi spetta? Inoltre, se non faccio subito qualcosa, anche nella prima fascia delle GI, comparirò con 12 punti in meno? O sto sbagliando? Le GI sono una conseguenza delle GE, cioè, se il punteggio è sbagliato nelle GE, di conseguenza, non lo sarà anche nelle GI?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Re: Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

Messaggio Da Laura70 Sab Giu 04, 2011 2:27 pm

serena ha scritto:La scuola che mi ha applicato la rinuncia e sanzione per una supplenza che io non POTEVO accettare, come ho già spiegato nei precedenti post, NON è in grado di rettificare la mia posizione nella graduatoria prioritaria sul SIDI.

Sono degli INCOMPETENTI. Non solo mi hanno fatto un danno, ma non sono neanche in grado di rimediarvi.
Allo stato attuale, il mio nominativo è ancora in ROSSO e ciò potrebbe comportare la mancata attribuzione del punteggio pari a un anno di servizio (12 punti) nella graduatoria provinciale.

Lalla, Paolo, Giulia, o chiunque altro fosse in grado di aiutarmi, datemi una mano ad uscire da quest'incubo ... sono ormai 5 giorni che lotto contro i mulini a vento ... Grazie.

Ho sentito che c'è un numero verde a cui le scuole possono telefonare per la gestione delle graduatorie prioritarie. Qualcuno sa qual è questo numero? Potrebbe indicarmelo?

Serena, te l'ho già spiegato.
Non c'è modo di rimediare sul portale del SIDI, il tuo nominativo non può tornare in nero perchè è un errore del software. Così ci dissero dal call center del ministero quando la segretaria della scuola ha chiamato per chiedere come fare a rettificare.
Quello che la tua scuola può e a questo punto deve fare è fare una dichiarazione dove afferma che la tua non è stata una rinuncia ma un'impossibilità perchè già impegnata in un progetto. La DS della mia scuola ha fatto così.
E oltre a ciò potresti informare un funzionario competente del tuo AT.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Re: Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

Messaggio Da serena Sab Giu 04, 2011 3:11 pm

Laura70 ha scritto:
Serena, te l'ho già spiegato.
Non c'è modo di rimediare sul portale del SIDI, il tuo nominativo non può tornare in nero perchè è un errore del software. Così ci dissero dal call center del ministero quando la segretaria della scuola ha chiamato per chiedere come fare a rettificare.

Quello che la tua scuola può e a questo punto deve fare è fare una dichiarazione dove afferma che la tua non è stata una rinuncia ma un'impossibilità perchè già impegnata in un progetto. La DS della mia scuola ha fatto così.

E oltre a ciò potresti informare un funzionario competente del tuo AT.

Grazie Laura per la pazienza che hai con me!
Mi è stato detto, però, che l'anno scorso una scuola che aveva fatto un pasticcio simile a quello fatto a me è riuscita a rettificare e a far tornare in NERO il nominativo del docente. Ecco perchè mi permetto di insistere su ciò. A proposito del call center del ministero, tu hai questo numero? Potresti indicarmelo? Vorrei chiamare per chiedere spiegazioni.
Quanto all'informare un funzionario competente del mio AT, sto per segnalare quanto mi è accaduto, con un'email inviata alla posta certificata del mio AT, a cui allegherò copia del fax fatto dalla scuola in cui sto facendo il progetto alla scuola che mi ha applicato la sanzione per rinuncia, copia della ricevuta dell'ora e del giorno in cui tale scuola ha ricevuto il fax e una stampa che visualizza la mia situazione di "rinunciataria" sul SIDI. Che ne pensi? Può andar bene?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Re: Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

Messaggio Da Laura70 Sab Giu 04, 2011 3:23 pm

serena ha scritto:
Laura70 ha scritto:
Serena, te l'ho già spiegato.
Non c'è modo di rimediare sul portale del SIDI, il tuo nominativo non può tornare in nero perchè è un errore del software. Così ci dissero dal call center del ministero quando la segretaria della scuola ha chiamato per chiedere come fare a rettificare.

Quello che la tua scuola può e a questo punto deve fare è fare una dichiarazione dove afferma che la tua non è stata una rinuncia ma un'impossibilità perchè già impegnata in un progetto. La DS della mia scuola ha fatto così.

E oltre a ciò potresti informare un funzionario competente del tuo AT.

Grazie Laura per la pazienza che hai con me!
Mi è stato detto, però, che l'anno scorso una scuola che aveva fatto un pasticcio simile a quello fatto a me è riuscita a rettificare e a far tornare in NERO il nominativo del docente. Ecco perchè mi permetto di insistere su ciò. A proposito del call center del ministero, tu hai questo numero? Potresti indicarmelo? Vorrei chiamare per chiedere spiegazioni.
Quanto all'informare un funzionario competente del mio AT, sto per segnalare quanto mi è accaduto, con un'email inviata alla posta certificata del mio AT, a cui allegherò copia del fax fatto dalla scuola in cui sto facendo il progetto alla scuola che mi ha applicato la sanzione per rinuncia, copia della ricevuta dell'ora e del giorno in cui tale scuola ha ricevuto il fax e una stampa che visualizza la mia situazione di "rinunciataria" sul SIDI. Che ne pensi? Può andar bene?

no, il nr. non ce l'ho. Ma le scuole dovrebbero averlo.
Sì direi che la comunicazione all'AT va bene. Io mi recherei anche di persona.

Il call center del SIDI ha assicurato alla segretaria che non si può fare nessuna rettifica se ci si accorge dell'errore ad es. un mese dopo (noi ce ne siamo accorti 2 mesi dopo, anzi è stata un'altra scuola a segnalarmi che il mio nominativo era in rosso e si chiedeva come mai visto che io risultavo occupata), si può rettifica solo se ci si accorge del nominativo in rosso dopo pochi minuti.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa? Empty Re: Sul SIDI il mio nome e cognome è in ROSSO ... che significa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.