Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur

+4
Dec
clacl
tanganika
Giusi12
8 partecipanti

Andare in basso

Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Empty Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur

Messaggio Da Giusi12 Ven Apr 17, 2015 12:32 pm

Buongiorno,
mi aiutate a capire? Sono usciti i dati ufficiali del miur sulle prossime assunzioni, da quello che ho capito saranno immessi in ruolo un numero di docenti pari al numero di supplenze annuali, su posti di organico di fatto e di diritto per l'a.s. 2014/15, giusto?
Cioè se è così nella mia provincia per la mia classe di concorso c'è un solo posto in organico di fatto/diritto, anche se poi ci sono un sacco di ore a spezzoni in tutta la provincia, verrà immesso in ruolo solo il primo della graduatoria???
Io sono seconda e quindi resto fuori.... posso essere assunta su organico funzionale oppure sono proprio tagliata fuori?
Assurdo!
Grazie

Giusi12

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Empty Re: Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur

Messaggio Da tanganika Ven Apr 17, 2015 1:58 pm

Qualcuno più esperto potrebbe rispondere?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Empty Re: Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur

Messaggio Da clacl Ven Apr 17, 2015 4:59 pm

Anche io non riesco a capire. Non mi trovo tral'altro con i numeri indicati per la mia cdc e per la mia provincia.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Empty Re: Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur

Messaggio Da clacl Ven Apr 17, 2015 5:16 pm

Ho sbagli a leggere le tabelle

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Empty Re: Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur

Messaggio Da Dec Ven Apr 17, 2015 7:49 pm

Giusi12 ha scritto:Buongiorno,
mi aiutate a capire? Sono usciti i dati ufficiali del miur sulle prossime assunzioni, da quello che ho capito saranno immessi in ruolo un numero di docenti pari al numero di supplenze annuali, su posti di organico di fatto e di diritto per l'a.s. 2014/15, giusto?
Cioè se è così nella mia provincia per la mia classe di concorso c'è un solo posto in organico di fatto/diritto, anche se poi ci sono un sacco di ore a spezzoni in tutta la provincia, verrà immesso in ruolo solo il primo della graduatoria???
Io sono seconda e quindi resto fuori.... posso essere assunta su organico funzionale oppure sono proprio tagliata fuori?
Assurdo!
Grazie

Potresti essere assunta anche su organico funzionale, però si tratta solo di una simulazione che presuppone tra l'altro che gli organici restino invariati e che la mobilità non comporti cambiamenti: basta che un insegnante di ruolo ottenga il trasferimento su un'altra classe di concorso (o in un'altra provincia) e potresti essere assunta anche in organico di diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Empty Re: Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur

Messaggio Da Dolly Ven Apr 17, 2015 7:52 pm

Non capisco a cosa servano queste tabelle che non dicono praticamente nulla!
Come si fa a fare una previsione, sia pure molto approssimativa, di ciò che succederà con queste tabelle?

Dolly

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Empty Re: Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur

Messaggio Da Dec Ven Apr 17, 2015 8:02 pm

Il Movimento 5 Stelle aveva chiesto il numero degli iscritti nelle Gae e tutti i dati disponibili alla data odierna, in base ai quali il governo ha formulato la sua proposta e il parlamento dovrà decidere. E' chiaro che i dati degli organici e della mobilità non sono ancora disponibili, ma saranno essenziali per capirci qualcosa di più. Solo che l'iter del DDL nel frattempo deve andare avanti, anzi è già abbastanza in ritardo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Empty Re: Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur

Messaggio Da michetta Ven Apr 17, 2015 8:08 pm

quando saranno disponibili i dati degli organici?
mi è chiaro il discorso della mobilità e dell'influenza che i trasferimenti avranno sui numeri attualmente a ns. disposizione. Ma, riguardo alle assegnazioni provvisorie? Le risultanze di queste si sanno poco prima dei ruoli
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Empty Re: Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur

Messaggio Da Dec Ven Apr 17, 2015 8:38 pm

Le assegnazioni provvisorie non hanno mai influenzato il numero di assunzioni. C'è il problema delle utilizzazioni, ma forse interverranno con un provvedimento ad hoc. Ogni anno i calcoli sulle immissioni si cominciano a fare dopo la pubblicazione dei trasferimenti. Non credo che quest'anno sarà diverso. Poi i decreti attuativi del DDL (se questo verrà approvato in tempo utile) ci dovranno dire qualcosa di più sull'organico funzionale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Empty Re: Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur

Messaggio Da michetta Ven Apr 17, 2015 8:42 pm

Si, Dec, le AP non incidono sui ruoli. Ma alle AP vanno anche gli spezzoni e gli spezzoni, in province piccole e in cdc dove non ci sono cattedre, andrebbero a costituire cattedre su cui assegnare i nuovi e prossimi ruoli
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Empty Re: Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur

Messaggio Da Dec Ven Apr 17, 2015 8:49 pm

In questo caso potrebbero saltare le AP e non i ruoli. E' una delle ragioni per cui i docenti di ruolo sono contrari al piano di assunzioni. Ma è troppo presto per dire con certezza se le AP ci saranno e quante ce ne saranno (potrebbero rimanere solo per i posti che non andranno a ruolo, cioè su quelli liberati da altre AP o su cdc per le quali gli aspiranti non sono sufficienti a coprire tutti i posti).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Empty Re: Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur

Messaggio Da clacl Ven Apr 17, 2015 9:25 pm

È possibile chiedere il trasferimento su una classe di concorso in una provincia dove ci sono esuberi?

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Empty Re: Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur

Messaggio Da clacl Ven Apr 17, 2015 9:34 pm

Nel 2014 nella mia classe di concorso è spuntato un esubero, se qualcuno chiedesse il trasferimento non lo otterrebbe, ho capito bene?

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Empty Re: Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur

Messaggio Da gugu Ven Apr 17, 2015 9:44 pm

Dec ha scritto:Le assegnazioni provvisorie non hanno mai influenzato il numero di assunzioni. C'è il problema delle utilizzazioni, ma forse interverranno con un provvedimento ad hoc. Ogni anno i calcoli sulle immissioni si cominciano a fare dopo la pubblicazione dei trasferimenti. Non credo che quest'anno sarà diverso. Poi i decreti attuativi del DDL (se questo verrà approvato in tempo utile) ci dovranno dire qualcosa di più sull'organico funzionale.


Per metà luglio direi proprio di sì. Anche se la speranza è che venga approvato molto prima. Si fa l'Italicum figuriamoci un DDL sulla scuola che dà decine di migliaia di posti di lavoro in più.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Empty Re: Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur

Messaggio Da clacl Ven Apr 17, 2015 10:20 pm

Ok bisogna che ci siano posti in od.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Empty Re: Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur

Messaggio Da clacl Ven Apr 17, 2015 11:10 pm

Oppure è possibile il trasferimento se c'è spazio in organico di fatto?

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Empty Re: Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur

Messaggio Da Dec Ven Apr 17, 2015 11:37 pm

No, non sono possibili trasferimenti in organico di fatto, almeno per quest'anno e a meno che non venga riaperta in qualche modo la mobilità (non so come, ma qualcuno ancora ne parla).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Empty Re: Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur

Messaggio Da clacl Ven Apr 17, 2015 11:58 pm

Grazie

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur Empty Re: Immissioni in ruolo: dati ufficiali del miur

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.