perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da Giorgia11 Ven Apr 17, 2015 4:46 pm

B.sera a tutti. Visto che saró xdente posto vorrei sapere se posso poi chiedere l utilizzazione nell' attuale classe di concorso e se posso chiederla anche giá quest anno in un altro ordine di scuola (scuola media) visto che qst anno sto svolgendo l anno di prova (solo il superamento dei 180 gg) oppure x qstoa cosa devo aspettare il prox anno. Grazie in anticipo

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da Effi12 Ven Apr 17, 2015 4:49 pm

Giorgia11 ha scritto:B.sera a tutti. Visto che saró xdente posto vorrei sapere se posso poi chiedere l utilizzazione nell' attuale classe di concorso e se posso chiederla anche giá quest anno in un altro ordine di scuola (scuola media) visto che qst anno sto svolgendo  l anno di prova (solo il superamento dei 180 gg) oppure x qstoa cosa devo aspettare il prox anno. Grazie in anticipo

stai facendo l'anno di prova perchè assunta quest'anno? in tal caso come fai ad essere perdente posto, dal momento che sei senza titolarità? mi sfugge qualcosa

Effi12

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da Giorgia11 Ven Apr 17, 2015 5:08 pm

no non sono neoimmessa. semplicemente lo scorso anno ero in maternita

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da Giorgia11 Ven Apr 17, 2015 6:06 pm

Aiutooooo pleaseeeee

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 17, 2015 6:25 pm

Per altro grado di istruzione devi aver superato l'anno di prova
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da Giorgia11 Ven Apr 17, 2015 6:30 pm

Giovanna ma facendo i conti i 180gg li ho gia superati.Devo cmq aspettare il prox anno??

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 17, 2015 6:36 pm

Scusa non ho letto bene e ritenevo si trattasse di anno di prova completo con tesina e comitato di valutazione.
Nel tuo caso puoi chiedere utilizzazione anche nel I grado, ma avrà precedenza la richiesta per il grado d'istruzione di titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da Giorgia11 Ven Apr 17, 2015 10:05 pm

ok grazie giovanna. ma volendo posso inserire solo scuole medie nella domanda di utilizzazione o devo x forza inserire anche le superiori visto che è l ordine di scuola dove ho la titilaritá?
Per il sostegno come funziona? Volendo ho anche labspecializzazione sul sostegno sia superiori che medie puo essere inserito nella stessa domanda??

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da Giorgia11 Sab Apr 18, 2015 8:38 am

giovanna puoi aiutarmi?

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da giovanna onnis Sab Apr 18, 2015 5:58 pm

Devi compilare due modelli distinti, uno per il II grado dove sei titolare e uno per il I grado.
Se sei specializzata sul sostegno puoi chiederlo nello stesso modulo del grado d'istruzione di appartenenza
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da Giorgia11 Dom Apr 19, 2015 8:30 am

Ti ringrazio giovanna.Ne approfitto x chiederti se una volta che verró dichiata xdente posto nella scuola di titolaritá devo x forza inserire,se non voglio xdere il diritto di prioritá,inserire la mia scuola come prima scelta o se posso inserirla anche come terza o quarta scelta.Questo perchè vorrei sì conservare il diritto a rientrare ma se ci fossero altri posti disponibili + vicini al mio attuale domicilio sarebbe meglio!

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 19, 2015 4:14 pm

Per condizionare la domanda quest'anno devi rispondere NO nella sezione E del modulo così se si dovesse ricostituire la cattedra in fase di mobilità la tua domanda di trasferimento verrebbe automaticamente annullata e rimarresti nella scuola dove sei titolare.
In questo primo anno non devi inserire tra le preferenze la scuola in cui sei ancora titolare, sarai obbligata a inserirla come 1° preferenza gli anni successivi (per 8 anni) se non vuoi perdere il diritto al rientro con precedenza. Mettendo la scuola di ex-titolarità come 2° o 3° preferenza non condizioni la domanda e perdi tale diritto oltre al punteggio di continuità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da Giorgia11 Dom Apr 19, 2015 5:21 pm

se non inserisco nulla nella sez. E cs succede?

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 19, 2015 5:39 pm

La nota esplicativa inserita nel modulo domanda indica questo:
Nel caso non venga barrata alcuna casella o in presenza di indicazioni non chiare la risposta verrà
considerata come data in senso negativo.

Quindi non inserendo nulla la risposta viene considerata "NO" e la domanda sarebbe ugualmente condizionata, ma io risponderei chiaramente onde evitare qualsiasi conseguenza negativa

Perchè pensi di lasciare in bianco?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da Giorgia11 Dom Apr 19, 2015 5:48 pm

Scusami Giovanna ma rileggendo la tua ultima risposta forse ho capito che non mi sono spiegata bene.
Allora io insegno in una scuola superiore che ha un codice meccanografico diverso rispetto alla scuola che la comprende. Alla scuola (diciamo plesso staccato) ho la titolaritá e ho 12 ore,nell istituto centrale completo con 6 ore. Ora dv ho la titolaritá è una sede + vicina al mio domicilio ma risulteró al 100% soprannumeraria. Ora secondo te mi conviene condizionare la domanda o rischio di trovarmi ad insegnare alla "centrale" molto + distante rispetto al mio domicilio?
Di conseguenza potró essere assorvita nel mio "plesso" o alla "centrale se dovesse liberarsi qualche posto? xchè se dovessi condizionare la domanda e ritrovarmi con tt le ore alla centrale preferisco non condizionarla e rischiare(anche se mi brucerei la possibilitá di rientrare nel plesso)!
cioe non so se condizionando potrei essere assorbita anche alla centrale oppure no visto che hanno 2 codici meccanografici diversi.

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 19, 2015 5:57 pm

Chiamiamo A la scuola di titolarità e B la centrale.
Tu sei titolare in A e puoi essere riassorbita solo in A, così come avrai precedenza per il rientro solo in A.
Passare alla scuola B, significa essere trasferita in altra scuola (diverso codice) e se tu quest'altra scuola non l'hai richiesta risulterà trasferimento d'ufficio.
Ricorda però che potranno trasferirti d'ufficio solo se non potranno accontentarti in nessuna delle preferenze espresse
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da Giorgia11 Dom Apr 19, 2015 6:09 pm

ok preziosissima. Allora condiziono sperando che una collega ottenga il trasf. e inserisco la scuola B tra le preferenze ma non nelle prime!! Grazie infinite.
Per il prox anno quindi x avere sempre precedenza nella mia ex scuola di titolaritá cosa devo crocettare nella sez. E?
E la mia ex scuola deve essere inserita x prima nella normale domanda di trasferimento??

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 19, 2015 8:03 pm

Dal prossimo anno per condizionare la domanda dovrai inserire la scuola di ex-titolarità come 1° preferenza.
Nessuna crocetta nella sezione E, la risposta SI o NO è riservata a coloro che vengono dichiarati soprannumerari nell'anno in cui si presenta la domanda, praticamente la tua situazione di quest'anno
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da Giorgia11 Dom Apr 19, 2015 10:12 pm

cioè io il prox anno se nn avessi voglia di rimre nella scuola ottenuta qst' anno, rifarei la domanda di trasferim. e x nn xdere la precedenza inserirei l'ex scuola d titolaritá.
Ma se mi stesse bene la "nuova scuola" sono obbligata lo stesso a fare domanda di trasf.?

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da Giorgia11 Lun Apr 20, 2015 3:54 pm

Ci sei Giovanna? Sarei felice se potessi risp al mio ultimo quesito.
Ringrazio infinitamente

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 20, 2015 5:06 pm

L'anno prossimo non sei obbligata a presentare domanda di trasferimento per il rientro nella scuola di ex-titolarità.
Se non farai domanda rimarrai dove hai nuova titolarità con la consapevolezza di perdere il punteggio di continuità e il diritto al rientro con precedenza nella "vecchia" scuola
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da Giorgia11 Lun Apr 20, 2015 5:43 pm

Ti ringrazio di cuore.
B.serata

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 20, 2015 6:22 pm

Figurati Giorgia, buona serata anche a te :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da Giorgia11 Sab Apr 25, 2015 3:53 pm

Ciao Giovanna tu mi hai risposto così:In questo primo anno non devi inserire tra le preferenze la scuola in cui sei ancora titolare, sarai obbligata a inserirla come 1° preferenza gli anni successivi (per 8 anni) se non vuoi perdere il diritto al rientro con precedenza. Mettendo la scuola di ex-titolarità come 2° o 3° preferenza non condizioni la domanda e perdi tale diritto oltre al punteggio di continuità.

Quindi non devo inserire neanche il comune di ex titolarità come prima scelta anche se inserirò altre scuole di altri comuni?

Ancora mille grazie

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da giovanna onnis Sab Apr 25, 2015 5:51 pm

Si, devi inserire preferenza sintetica sul comune di titolarità prima di inserire scuole di altri comuni

Art.23, punto 7 del CCNI
Si fa presente, poi, che l'insegnante in soprannumero, qualora abbia interesse a permanere nella scuola o istituto di titolarità ed intenda pertanto partecipare al movimento solo a condizione che permanga la sua posizione di soprannumero nel corso del movimento medesimo, dovrà rispondere negativamente alla domanda riportata nella relativa casella della sezione del modulo-domanda. In tal caso il docente, può indicare nel modulo domanda anche preferenze relative a comuni diversi da quelli di attuale titolarità, purché esprima, comunque, tra le preferenze, anche il codice relativo all’intero comune di titolarità, prima dei codici relativi ad altri comuni (sia di singola scuola, sia sintetici). In caso contrario le preferenze relative ad altri comuni sono annullate.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

 perdente posto, utilizzazione e classi di concorso Empty Re: perdente posto, utilizzazione e classi di concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.