Elezioni consiglio superiore Pubblica Istruzione del prossimo 28 aprile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Elezioni consiglio superiore Pubblica Istruzione del prossimo 28 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Elezioni consiglio superiore Pubblica Istruzione del prossimo 28 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Elezioni consiglio superiore Pubblica Istruzione del prossimo 28 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Elezioni consiglio superiore Pubblica Istruzione del prossimo 28 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Elezioni consiglio superiore Pubblica Istruzione del prossimo 28 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Elezioni consiglio superiore Pubblica Istruzione del prossimo 28 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Elezioni consiglio superiore Pubblica Istruzione del prossimo 28 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Elezioni consiglio superiore Pubblica Istruzione del prossimo 28 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Elezioni consiglio superiore Pubblica Istruzione del prossimo 28 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Elezioni consiglio superiore Pubblica Istruzione del prossimo 28 aprile

4 partecipanti

Andare in basso

Elezioni consiglio superiore Pubblica Istruzione del prossimo 28 aprile Empty Elezioni consiglio superiore Pubblica Istruzione del prossimo 28 aprile

Messaggio Da serena Sab Apr 25, 2015 11:37 am

Salve, sono una docente di sostegno di scuola secondaria di primo grado con incarico a tempo determinato fino al 30 giugno 2015.

Nella scuola in cui presto servizio è stata diramata una circolare che comunica ai docenti che il prossimo 28 aprile ci saranno le elezioni del consiglio superiore della pubblica istruzione, con la sede in cui bisogna andare a votare e gli orari (dalle ore 8 alle ore 17,00) del 28 aprile.

Vi chiedo: in 8 anni di precariato non mi sono mai trovata a votare nelle suddette elezioni e vorrei sapere se è obbligatorio andare a votare, considerando anche che ho un incarico a tempo determinato fino al 30 giugno 2015.


P.S. Il 5 marzo scorso (se non ricordo male la data!) sono andata a votare per il rinnovo delle RSU ed è stata la prima volta in cui ho votato per il rinnovo delle RSU.

Grazie.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Elezioni consiglio superiore Pubblica Istruzione del prossimo 28 aprile Empty Re: Elezioni consiglio superiore Pubblica Istruzione del prossimo 28 aprile

Messaggio Da Paolo1974 Sab Apr 25, 2015 1:06 pm

serena ha scritto:Salve, sono una docente di sostegno di scuola secondaria di primo grado con incarico a tempo determinato fino al 30 giugno 2015.

Nella scuola in cui presto servizio è stata diramata una circolare che comunica ai docenti che il prossimo 28 aprile ci saranno le elezioni del consiglio superiore della pubblica istruzione, con la sede in cui bisogna andare a votare e gli orari (dalle ore 8 alle ore 17,00) del 28 aprile.

Vi chiedo: in 8 anni di precariato non mi sono mai trovata a votare nelle suddette elezioni e vorrei sapere se è obbligatorio andare a votare, considerando anche che ho un incarico a tempo determinato fino al 30 giugno 2015.


P.S. Il 5 marzo scorso (se non ricordo male la data!) sono andata a votare per il rinnovo delle RSU ed è stata la prima volta in cui ho votato per il rinnovo delle RSU.

Grazie.

Puoi votare. Non è obbligatorio
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Elezioni consiglio superiore Pubblica Istruzione del prossimo 28 aprile Empty Re: Elezioni consiglio superiore Pubblica Istruzione del prossimo 28 aprile

Messaggio Da serena Sab Apr 25, 2015 3:33 pm

Grazie per avemi risposto, Paolo! Quindi, se non voto, non incorro in sanzioni o altro, per esempio dal Dirigente scolastico o da chiunque altro? Non c'è "nessunissimo" problema? Non è per mia pigrizia ma solo perché martedì ho la giornata piena di cui dalle 8,30 alle 13,30 sono a scuola per 5 ore di lezione consecutive.
P.S. Paolo1974, è un piacere constatare la tua presenza su questo forum che per me è un ottimo, indispensabile e insostituibile strumento di consulenza e di supporto.
Grazie!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Elezioni consiglio superiore Pubblica Istruzione del prossimo 28 aprile Empty Re: Elezioni consiglio superiore Pubblica Istruzione del prossimo 28 aprile

Messaggio Da giovanna onnis Sab Apr 25, 2015 6:36 pm

Per chi fosse interessato qui ci sono le liste dei candidati
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Elezioni consiglio superiore Pubblica Istruzione del prossimo 28 aprile Empty Re: Elezioni consiglio superiore Pubblica Istruzione del prossimo 28 aprile

Messaggio Da mordekayn Mer Apr 29, 2015 10:01 pm

Siam mica nel fascismo in cui era necessario andare ai plebisciti..hai facoltà ma non obbligo...da noi i docenti della media han disertato..imho han fatto male perchè il Consiglio Superiore è un organo consultivo che il MIUR non voleva e che può in qualche modo porre un freno alla deriva autoritaria del DDL sulla Buona Scuola...chiaramente ognuno deve fare le sue valutazioni.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Elezioni consiglio superiore Pubblica Istruzione del prossimo 28 aprile Empty Re: Elezioni consiglio superiore Pubblica Istruzione del prossimo 28 aprile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.