se ottengo il passaggio di ruolo sarò sottoposto alla conferma da parte del preside? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
se ottengo il passaggio di ruolo sarò sottoposto alla conferma da parte del preside? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
se ottengo il passaggio di ruolo sarò sottoposto alla conferma da parte del preside? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
se ottengo il passaggio di ruolo sarò sottoposto alla conferma da parte del preside? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
se ottengo il passaggio di ruolo sarò sottoposto alla conferma da parte del preside? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
se ottengo il passaggio di ruolo sarò sottoposto alla conferma da parte del preside? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
se ottengo il passaggio di ruolo sarò sottoposto alla conferma da parte del preside? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
se ottengo il passaggio di ruolo sarò sottoposto alla conferma da parte del preside? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
se ottengo il passaggio di ruolo sarò sottoposto alla conferma da parte del preside? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
se ottengo il passaggio di ruolo sarò sottoposto alla conferma da parte del preside? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



se ottengo il passaggio di ruolo sarò sottoposto alla conferma da parte del preside?

3 partecipanti

Andare in basso

se ottengo il passaggio di ruolo sarò sottoposto alla conferma da parte del preside? Empty se ottengo il passaggio di ruolo sarò sottoposto alla conferma da parte del preside?

Messaggio Da Astolfo Gio Apr 30, 2015 1:30 pm

Ho chiesto a marzo il passaggio di ruolo dalla scuola secondaria di I grado a quella secondaria di II grado e questa riforma della scuola mi sta incasinando le idee tanto da farmi pensare di ritirare la domanda inoltrata con modalità on line. 
Il problema è il seguente. Si parla di conferma triennale da parte dei presidi per i nuovi assunti e per i docenti già di ruolo che chiederanno la mobilità. Se uno non viene confermato, viene collocato nell'albo sub provinciale.
Il mio dubbio quindi è questo: se ottengo il passaggio di ruolo quest'estate (e firmo il nuovo contratto a settembre 2015) rientro nella disciplina dei nuovi contratti e sarò sottoposto a conferma triennale da parte del preside (oltre a dover fare l'anno di prova, naturalmente) oppure no?
Qualcuno è in grado di dirmelo? Si tratta per me di un'informazione molto importante, perchè pur trovando stimolante il fatto di passare alla secondaria di II grado non voglio passare a una forma di contratto con meno tutele.

Grazie a chi mi saprà rispondere.

Astolfo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

se ottengo il passaggio di ruolo sarò sottoposto alla conferma da parte del preside? Empty Re: se ottengo il passaggio di ruolo sarò sottoposto alla conferma da parte del preside?

Messaggio Da aku Ven Mag 01, 2015 11:09 am

Io credo di no Astolfo, avendo chiesto il passaggio prima dell'approvazione del ddl non dovresti rientrare nel nuovo contratto. Me lo auguro anch'io dato che sono nella tua stessa situazione, salvo che io chiedo trasferimento verso primaria e quindi saprò l'esito prima di te, tra 10 giorni.

Il problema che mi pongo io però è un altro. C'è anche da pensare che se non otteniamo il passaggio quest' anno saremo condannati a passare il resto della carriera in una cdc che non rispecchia il nostro reale potenziale e interesse. Personalmente sono capitata all'attuale cdc per caso, e non vedo l'ora di tornare "a casa" in primaria. Ma se non me lo concedono quest'anno? Mettiamo che il ddl passi, chi avrà il coraggio di chiedere il passaggio sapendo di finire negli albi e di poter divenire un "tappabuchi a vita"?

Si parla da stamattina della possibilità, a causa dei tempi tecnici di attuazione, che il discorso albi venga applicato dall'a.s. 2016/17.

In questo caso l'anno prossimo avremo ancora la possibilità di passare di ruolo o cattedra senza finirci dentro, ma sai che ressa di richieste ci sarà? Le nostre possibilità si riduranno allo zero!!!Confido nella mia buona stella per quaest'anno..

aku

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.06.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

se ottengo il passaggio di ruolo sarò sottoposto alla conferma da parte del preside? Empty Re: se ottengo il passaggio di ruolo sarò sottoposto alla conferma da parte del preside?

Messaggio Da svolta14 Ven Mag 01, 2015 6:10 pm

Ciao a tutti, anch'io mi trovo nella stessa situazione (domanda di passaggio di ruolo verso II grado) e anch'io condivido le vostre incertezze, tanto da pensare di ritirare la domanda... Conoscete i termini? Fino a quando c'è tempo? E come si fa, eventualmente? Ho paura di lasciare quella poca-pochissima certezza che ho per un salto verso l'ignoto che-attualmente-sembra più ignoto che mai... Siamo nel bel mezzo di una transizione e prevederne gli esiti non è affatto facile... E se dopo rimanessi ingabbiata in qualche sede che non voglio, sottoposta al SP (Super-Preside) e in quella condizione che definisce Astolfo?!? Del resto, se non si passa di ruolo quest'anno, anch'io temo-come dice aku-che saremo fritti...Insomma, cosa fare? Buttarsi? Andare? Restare, magari intrappolati in un ordine che per l'appunto, non tiene sufficientemente conto delle nostre prerogative/aspirazioni? Confusione...

svolta14

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.02.14

Torna in alto Andare in basso

se ottengo il passaggio di ruolo sarò sottoposto alla conferma da parte del preside? Empty Re: se ottengo il passaggio di ruolo sarò sottoposto alla conferma da parte del preside?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.