Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola

+11
verdeacqua
tdf
Vichy
luppolo
lunatica2014
roberto.grieco
eliscary
fede_1968
debbygirg
avidodinformazioni
lallaorizzonte
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Empty Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 06, 2015 3:59 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/piattaforma-formazione-neoimmessi-ruolo-2014-indire-scrive-orizzontescuola

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola

Messaggio Da eliscary Mer Mag 06, 2015 7:33 pm

anche a te segue obiettivi minimi? la mia ragazza in realtà ha più problemi di "gestione" che cognitivi... pensa che se ci sono io resta seduta e fa quello che fanno gli altri, senza semplificazioni. se non ci sono non fa niente o quasi perchè non sta seduta...

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola

Messaggio Da lunatica2014 Mer Mag 06, 2015 9:35 pm

fede_1968 ha scritto:io ci sto navigando ora e mi sembra molto semplice e concreta.Si vede che c'è stata una pensata dietro e mi piace molto anche la parte di questionari,che fa capire che c'è attenzione verso noi docenti su tutto il percorso.Per quanto mi riguarda non iserirò ne foto, ne video, ma solo power point o documenti word. Il fatto che ci sia comunque la possibilità di inserire foto non significa che sia obbligatorio.Comunque ora mi leggo meglio la guida delle varie sezioni che sembra essere fatta molto bene. Unico neo difficoltà all'accesso.

A quale guida ti riferisci?



lunatica2014

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola

Messaggio Da fede_1968 Mer Mag 06, 2015 9:58 pm

La guida è in ogni pagina,cliccando su indicazioni per la compilazione mi fa scaricare un off con le indicazioni molto dettagliate!
Per avidodiinformazioni: le 20 ore non vengono contabilizzate ho visto che è scritto nelle faq e il tutor non entra nel sistema, gli verrà inviato un questionario così come scritto nella circolare. Fotografa mentre fai lezione un giorno, io farò un Breve video con il mio smartphone, niente di più, non ho tempo!

fede_1968

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.05.15

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola

Messaggio Da luppolo Gio Mag 07, 2015 3:07 pm

fede_1968 ha scritto:il tutor non entra nel sistema, gli verrà inviato un questionario così come scritto nella circolare.
ma dove sta scritto nella circolare???? c'è scritto azione di monitoraggio "al termine del priodo di prova il tutor deve collegarsi con le sue credenziali al sito e compilare il questionario che andrà fatto firmare da DS. Al momentoquesta fase non è ancora prevista, forse è presto boh

scoperto l'arcano tra le faq
"D.: Il tutor può accedere all’ambiente di formazione?
R.:No. In questa fase della formazione la registrazione è rivolta esclusivamente ai docenti Neoassunti per l’anno scolastico 2014/15; non sono previste attività nell'ambiente per i tutor. Al termine della formazione, indicativamente a giugno, i tutor che saranno stati associati dai docenti potranno registrarsi all'ambiente e accedere alla compilazione di un questionario sull'attività svolta. "

luppolo

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola

Messaggio Da Vichy Gio Mag 07, 2015 10:40 pm

Condivido la perplessità dei colleghi, potevano dirlo prima che serviva la documentazione di quella giornata (tra le altre cose obbligatoria così come scritto sulla piattaforma), ora noi che abbiamo concluso già da un po' il tutto cosa dovremmo fare? fare un remake della lezione e scattare le foto? ma quando scrivono queste cose non ci pensano che nessuno ha mai scritto "attendete istruzioni operative il 4 maggio sul peer to peer"?

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola

Messaggio Da tdf Ven Mag 08, 2015 5:19 pm

Considerato che abbiamo l'attenzione di Indire, vorrei chiedere, nel rispetto delle pari opportunità (anche di noi docenti), una deroga per l'utilizzo della piattaforma perché ad oggi non riusciamo ad effettuare la registrazione. Abbiamo perso una settimana di lavoro (come minimo) e non mi sembra corretto dato che non si tratta di una nostra volontà, ma di inconvenienti tecnici che non dovrebbero assolutamente gravare sull'esito del nostro percorso di formazione.

tdf

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 04.05.15

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola

Messaggio Da verdeacqua Ven Mag 08, 2015 11:51 pm

Entro quando bisogna completare il lavoro sulla piattaforma indire???

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola

Messaggio Da verdeacqua Ven Mag 08, 2015 11:55 pm

eliscary ha scritto:per i docenti disciplinari non è problematico, a mio avviso. per noi di sostegno si.
anche io sono insegnante di sostegno e non è facile. In particolare io insegno alla scuola dell'infanzia e la piattaforma non è strutturata x noi...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola

Messaggio Da heidina Sab Mag 09, 2015 12:05 am

Verdeacqua e eliscary, anche io sono di sostegno ed oggi ho fatto una gran fatica per trovare qualcosa da inserire. Anche io seguo ragazzi con ob minimi.. Dite che mappe, riassunti e schemi vanno bene? Da inserire come progettazione o nella documentazione?

heidina

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola

Messaggio Da tdf Sab Mag 09, 2015 8:56 am

La piattaforma chiuderà il 30

tdf

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 04.05.15

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola

Messaggio Da giovannina12 Sab Mag 09, 2015 2:16 pm

Dove hai letto della chiusura della piattaforma (30-5)?

giovannina12

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola

Messaggio Da maefe1 Sab Mag 09, 2015 2:25 pm

IO HO ULTIMO INCONTRO IL 28 MAGGIO, SOLO UN GIORNO PER COMPILARE ???

maefe1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola

Messaggio Da verdeacqua Sab Mag 09, 2015 2:29 pm

giovannina12 ha scritto:Dove hai letto della chiusura della piattaforma (30-5)?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola

Messaggio Da supercla Sab Mag 09, 2015 2:33 pm

in realtà, c'è scritto "L'ambiente online resterà a disposizione dei docenti fino al 5 Luglio compreso."

supercla

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola  - Pagina 2 Empty Re: Piattaforma neoimmessi: Indire scrive a OrizzonteScuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.