Consiglio su Day-Hospital. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consiglio su Day-Hospital. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consiglio su Day-Hospital. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consiglio su Day-Hospital. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consiglio su Day-Hospital. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consiglio su Day-Hospital. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consiglio su Day-Hospital. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consiglio su Day-Hospital. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consiglio su Day-Hospital. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consiglio su Day-Hospital. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consiglio su Day-Hospital.

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su Day-Hospital. Empty Consiglio su Day-Hospital.

Messaggio Da Matteo_M Gio Mag 07, 2015 4:04 pm

Ciao a tutti, il 18-6 ho un intervento di un giorno in day-hospital presso un Ospedale pubblico, dimissioni immediate e dopo 15gg. toglierò i punti.

Nel 2009 col Day-hospital mi presero la trattenuta sia per il giorno di Day-hospital e sia per la convalescenza, probabilmente perchè il medico fece "malattia normale" e non legò la convalescenza al Day-hospital.

Come devo fare ora i certificati medici per non farmi togliere la trattenuta? Dal medico di famiglia, dalla Struttura sanitaria ospedaliera pubblica? Devo farne una sola DH + convalescenza?

Non sono membro interno agli Esami di Stato delle Superiori che iniziano il 17-6, ovviamente.

Grazie,
M.

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su Day-Hospital. Empty Re: Consiglio su Day-Hospital.

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 08, 2015 5:57 pm

Richiedi il certificato all'Ospedale dove deve essere specificato il tuo intervento in regime di day-hospital

La convalescenza necessaria sarà poi certificata dal tuo medicio curante con la specifica post-intervento in regime day-hospital.

In questo modo non possono farti nessuna trattenuta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su Day-Hospital. Empty Re: Consiglio su Day-Hospital.

Messaggio Da Matteo_M Mar Giu 09, 2015 3:22 pm

Ciao, leggo ora perchè l'intervento sta approssimandosi (scelto proprio il periodo degli Esami per non creare disagio alla mia Scuola).

L'intervento NON è in regime di Day Hospital ma è ambulatoriale; non so cosa vuol dire ambulatoriale, so che mi fanno anestesia e mi tagliano; però è fatto presso un Ospedale pubblico.

E' un problema, immagino.

Medicazione a giorni alterni fatta da me a domicilio e punti riassorbibili (l'altra volta mi toglievano i punti dopo 10-15gg., questa volta forse punti riassorbibili).

---

In giro ho trovato che il Day Hospital equivale al Day Service Ambulatoriale.

Nella rivista “Periscopio” del 2010 a cura della Direzione centrale risorse umane Inpdap – Ufficio IV, per ciò che riguarda il Day surgery, day service ambulatoriale si afferma: “Anche se il legislatore non ha espressamente individuato, tra le predette tipologie di assenza, alcuni modelli organizzativi allo stato particolarmente utilizzati in sanità quali, ad esempio, il ricovero in regime di day surgery o di day service ambulatoriale, considerato che le procedure diagnostiche e terapeutiche in tali regimi si possono considerare assimilate a quelle eseguite in regime di day hospital, le assenze debitamente certificate come day surgery o day service ambulatoriale sono soggette alla stessa disciplina prevista per il ricovero in day hospital.” Secondo l‘INPDAP, quindi, il day surgery è equiparato al day hospital. Pertanto se per quest’ultimo non si applica la trattenuta “Brunetta” (compreso l’eventuale periodo di convalescenza debitamente certificata) non bisogna applicarla neanche al day surgery e al day service ambulatoriale.


Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su Day-Hospital. Empty Re: Consiglio su Day-Hospital.

Messaggio Da barbara79 Gio Giu 11, 2015 9:11 pm

Sono nella stessa situazione. Intervento ambulatoriale,dicono in day surgeri, in ospedale pubblico. Vorrei sapere se vale come per il day hospital che non tolgono i soldi e se faccio scrivere la convalescenza dall'ospedale e poi dal mio medico non mi toglieranno soldi...perchè in segreteria non hanno saputo dirmi nulla. Poi nel mio caso la convalescenza partirebbe dal 22 giugno e il 30 finisco scuola...poi dovrei inserire le ferie (docente a tempo indeterminato)...quindi mi regolerei in tal senso!
grazie

barbara79

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su Day-Hospital. Empty Re: Consiglio su Day-Hospital.

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 12, 2015 3:24 pm

http://www.orizzontescuola.it/guide/malattia-personale-della-scuola-quali-assenze-non-prevedono-trattenuta-brunetta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su Day-Hospital. Empty Re: Consiglio su Day-Hospital.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.