Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 una altro flash mob

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
MLucia



Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 01.04.14

MessaggioOggetto: una altro flash mob    Mar Mag 12, 2015 4:32 pm

Eleonora Matarazzo‎docenti uniti: NO al DDL scuola!
3 h ·

CARI COLLEGHI MI RACCOMANDO BISOGNA AGIRE! Oggi, 12 maggio alle ore 18,00, Inviamo tutti una mail a report@rai.it con su scritto:
"Noi docenti ed educatori della scuola italiana chiediamo con forza e consapevolezza che venga ritirato il Ddl sulla Buona Scuola", chiediamo agli organi di informazione e in particolare al programma Report che vengano diffusi e approfonditi i motivi della protesta. Grazie"
Fate girare con urgenza PS: non costa nulla e dà forza alla nostra voce.



Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: una altro flash mob    Mar Mag 12, 2015 5:27 pm

Occhio Lucia che è un reato

REATI CONTRO IL PATRIMONIO - Danneggiamento di un informazioni, dati e programmi informatici - Invio massiccio di mail a un indirizzo di posta elettronica (mail bombing) - Fattispecie - Elemento oggettivo - Sussistenza - Scriminante dell'esercizio del diritto di critica politica - Insussistenza

La condotta di chi dal sito di un noto esponente politico invita i lettori a inviare ciascuno una mail all'indirizzo di posta elettronica dell'avvocato di altro esponente politico avversario, cagionandogli così - per effetto del simultaneo invio di migliaia di mail - il temporaneo blocco della casella di posta, integra sul piano oggettivo gli estremi del delitto di danneggiamento informatico ai sensi dell'art. 635 bis c.p. o, alternativamente, del delitto di cui all'art. 97 del Codice delle comunicazioni informatiche, che rinvia quoad poenam allo stesso art. 635 c.p. Tale condotta non può ritenersi scriminata dall'esercizio del diritto di critica politica ai sensi dell'art. 21 Cost, in quanto tale diritto non copre condotte che si risolvano, come nella specie, in una violenza sulle cose, integrata dal danneggiamento dei sistemi informatici del destinatario, anche solo nella forma dell'interruzione del servizio. (Nella fattispecie, il GIP ha tuttavia accolto l'istanza di archiviazione formulata dal p.m. in ragione dell'impossibilità di dimostrare in giudizio, oltre ogni ragionevole dubbio, che la condotta contestata - oggettivamente illecita - fosse altresì rimproverabile a titolo di dolo ai soggetti sottoposti a indagine).

Riferimenti normativi: art. 635 bis c.p.;

art. 97 D.Lgs. 1 agosto 2003, n. 259

art. 21 Cost.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: una altro flash mob    Mar Mag 12, 2015 5:28 pm

va bene scrivere ma non tutti assieme e nello stesso momento. meglio in 24 ore così non gli blocchi i sistemi se in tanti aderiscono.
Tornare in alto Andare in basso
 
una altro flash mob
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma tra un tentativo e l'altro?
» SOLARIS FLASH E GRAFICA - FORUM AFFILIATO
» Un altro sogno infranto
» Buon compleannno Jady
» mai altro forum mi ispirò così :-D

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: