Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento?

+6
sweetdream
sinky
gugu
totalrec
webprof1977
stefyluck
10 partecipanti

Andare in basso

Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento? Empty Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento?

Messaggio Da stefyluck Ven Giu 03, 2011 3:16 pm

Cara Lalla, mi sono accorta di aver dimenticato di dichiarare un titolo nella domanda di aggiornamento. Leggendo la tua rubrica ho visto che è possibile regolarizzarla dopo il primo giugno entro qualche giorno.... ma si sa di preciso entro quanti giorni?

stefyluck

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento? Empty Re: Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento?

Messaggio Da webprof1977 Ven Giu 03, 2011 3:21 pm

provo a rispondere io... 5!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento? Empty Re: Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento?

Messaggio Da gugu Ven Giu 03, 2011 4:01 pm




Secondo me l'integrazione della domanda riguarda errori meramente formali, non l'aggiunta di titoli, servizi e preferenze a posteriori. Allora a quel punto converrebbe a tutti inviare una domanda bianca e poi con calma completarla dopo il termine di presentazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento? Empty Re: Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento?

Messaggio Da sweetdream Ven Giu 03, 2011 4:22 pm

gugu ha scritto:Secondo me l'integrazione della domanda riguarda errori meramente formali, non l'aggiunta di titoli, servizi e preferenze a posteriori. Allora a quel punto converrebbe a tutti inviare una domanda bianca e poi con calma completarla dopo il termine di presentazione.

In effetti la regolarizzazione della domanda riguarda degli errori, problemi di identificazione dei titoli (l'AT telefonò ad un mio collega per sapere quale fosse il titolo del master, non riuscivano a capirlo :-S), oppure problemi con i servizi, tipo SP, servizi normali (penso che di questi problemi ce ne saranno parecchi, a giudicare dal lavoro di svariati sindacati)...
Di solito la regolarizzazione funziona come ha detto Sinky: l'AT ti chiama se c'è qualcosa che non va, e se il problema è di difficile interpretazione telefonica ti fanno andare di persona.
In seconda battuta c'è il ricorso avverso le GProvv, ma anche lì si può ricorrere per cose non inserite a causa dell'AT, perché il funzionario prende la domanda in oggetto e vede se la mancanza di titoli, servizi e altro, sia davvero colpa dell'AT o dell'aspirante.
Quindi credo che non sia possibile chiedere rettifiche in questi casi, almeno per esperienza personale penso sia così.

PS: per forma incompleta e/o parziale s'intende appunto che l'AT si trova una domanda con elementi mancanti tali da non capire alcune cose, per esempio chi ha la 104 ma magari non ha messo il certificato, sarà richiamato dall'AT per completare la domanda (nel senso che senza il certificato, l'allegato A non ha senso). Spero di essermi spiegata.
Se poi l'AT è generoso e comprensivo, tanto meglio, no? ;-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento? Empty Re: Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento?

Messaggio Da orny Ven Giu 03, 2011 7:28 pm

In effetti il concetto di regolarizzazione è piuttosto ampio.

Cosa accade se, ad esempio, l'AT si accorge che hai firmato tutti i fogli ma che in uno non hai messo la data a pié di pagina? Ti chiama o ti esclude? non mi sembra che l'assenza di data sia motivo di esclusione...

E se si accorge che manca un foglio? magari lo possono aver perso loro...

Qualcuno ha esperienza o conoscenza in merito a queste casistiche?


orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento? Empty Re: Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 03, 2011 8:04 pm

totalrec ha scritto:L'art. 9, comma 4 dice:
"E’ ammessa la regolarizzazione delle domande presentate in forma
incompleta o parziale. In tal caso la competente autorità assegna all’aspirante
un breve termine perentorio per la regolarizzazione."

Si tratterebbe di capire cosa s'intende per "forma incompleta o parziale", trattandosi di espressione piuttosto generica e passibile di diverse interpretazioni. Lalla puoi darci qualche consiglio (oltre a quello, sacrosanto, di essere meno sbadati nel futuro)?

come detto, la parte del decreto si presta a diverse interpretazioni, ma la più plausibile è che sia l'AT a richiamare

faccio però un es.
qualcuno, pur presentando domanda di trasferimento, non ha indicato a pag.2 la provincia di provenienza
quella è sicuramente una domanda incompleta.
in quel caso io credo possa essere il docente stesso a richiedere la regolarizzazione

escludo invece che si possano aggiungere figli in questa fase, nè tantomeno alla pubblicazione delle provvisorie (peggio ancora, perchè non ci sarebbe il riscontro sul modello di domanda)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento? Empty Re: Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 03, 2011 8:08 pm

anche aver dimenticato di firmare un foglio a mio parere potrebbe essere motivo di regolarizzazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento? Empty Re: Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento?

Messaggio Da orny Ven Giu 03, 2011 11:38 pm

lallaorizzonte ha scritto:anche aver dimenticato di firmare un foglio a mio parere potrebbe essere motivo di regolarizzazione
Trattandosi di un esplicito motivo di esclusione vedo difficile che sia un AT a chiamare in questo caso,
ma può essere un valido motivo di regolarizzazione da parte del docente.

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento? Empty Re: Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Giu 04, 2011 5:56 am

orny ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:anche aver dimenticato di firmare un foglio a mio parere potrebbe essere motivo di regolarizzazione
Trattandosi di un esplicito motivo di esclusione vedo difficile che sia un AT a chiamare in questo caso,
ma può essere un valido motivo di regolarizzazione da parte del docente.

il decreto afferma che è motivo di esclusione la domanda priva di firma del candidato.
io non credo che la penalizzazione possa incidere se è stato dimenticato un foglio, della domanda

in ogni caso ci auguriamo che si tratti di situazioni che non esistano. chissà quante e quante volte la domanda è stata controllata prima della presentazione!

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento? Empty Re: Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento?

Messaggio Da marinacos Sab Giu 04, 2011 10:30 am

Lalla, il fatto di aver dimendicato di indicare il numero civico nell'indirizzo di una scuola di servizio è motivo di regolarizzazione?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento? Empty Re: Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento?

Messaggio Da Maggio81 Sab Giu 04, 2011 10:52 am

Lalla, anch'io ho intenzione di richiedere la regolarizzazione (vorrei aggiungere un numero di telefono nella prima pag...ed ho delle paranoie sull'aver firmato tutte le pagine….) vorrei capire se i 5 giorni di tempo per regolarizzare partono dalla scadenza dei termini (quindi entro il 6 Giugno) oppure da quando l'AT accetta la tua richiesta????

Avrei preparato nel dubbio questa richiesta ..secondo voi va bene???
Bisogna indicare i motivi per cui vorresti regolarizzare o va bene così??? E' necessaria Raccomandata A/R o basta fax???

oggetto: regolarizzazione domanda supplenze personale docente

LA SOTTOSCRITTA....... NATA A..........IL........ CODICE FISCALE........... RECAPITO TELEFONICO.........,
IN OCCASIONE DELL’AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE PER IL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO,
AVENDO CONSEGNATO PRESSO IL VS AMBITO TERRITORIALE IL MODELLO 1 (MODULO DESTINATO ESCLUSIVAMENTE AL PERSONALE GIA’ INCLUSO NELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO)
RICHIEDE LA REGOLARIZZAZIONE DEL SUDDETTO MODULO AI SENSI DELL'ART.9 COMMA 4 DEL D.M. n.44 DEL 12 MAGGIO 2011.

Maggio81

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento? Empty Re: Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento?

Messaggio Da sweetdream Sab Giu 04, 2011 2:02 pm

marinacos ha scritto:Lalla, il fatto di aver dimendicato di indicare il numero civico nell'indirizzo di una scuola di servizio è motivo di regolarizzazione?
Assolutamente no, ci mancherebbe altro!
Esistono forse due scuole diverse con identica denominazione a pochi civici di distanza? Su!
Maggio81 ha scritto:Lalla, anch'io ho intenzione di richiedere la regolarizzazione (vorrei aggiungere un numero di telefono nella prima pag...ed ho delle paranoie sull'aver firmato tutte le pagine….) vorrei capire se i 5 giorni di tempo per regolarizzare partono dalla scadenza dei termini (quindi entro il 6 Giugno) oppure da quando l'AT accetta la tua richiesta????
Nel senso che non hai proprio apposto alcun numero di telefono? O ne hai indicato uno solo? Nel primo caso, potrei anche capire che tu voglia fornire all'AT un recapito, ma potresti anche chiamare e risolvere la questione diversamente; nel secondo caso, un solo numero va bene.
Se tu non avessi firmato tutte le pagine, ti richiamerebbe l'AT, tranquilla. Basta paranoie! :-D

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento? Empty Re: Lalla, scusa... ma quanti giorni di tempo ci sono per regolarizzare la domanda di aggiornamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.