Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

commissione antimafia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
uliss€

MessaggioOggetto: commissione antimafia   Sab Mag 30, 2015 10:37 pm

La commissione parlamentare antimafia con la scuola ha parecchio a che fare! Essa va in giro per le scuole della repubblica a fare lezioni di legalità. Fino a poche settimane fa l'accusavo di essere la commissione promafia. Evidentemente si erano resi conto di avere toccato il fondo; ora recuperano. Lo stesso mi auguro che l'anticorruzione non continui ad essere la procorruzione. Nelle scuole c'è parecchia mafia e parecchia corruzione; dunque una riforma che contrasti la mafia e la corruzione nelle scuole sarebbe auspicabile; se contrastasse anche l'arroganza e la prepotenza sarebbe ancora meglio
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: commissione antimafia   Dom Mag 31, 2015 12:08 am

Io continuo ad auspicare che, passate le elezioni di domani, in questa sezione del forum si possa tornare a discutere solo della riforma Renzi ed eventualmente delle iniziative a favore e contro e non di argomenti strettamente politici. Il tuo tentativo di spiegazione mi sembra un arrampicarsi sugli specchi. Spero di non essere io l'arrogante e il prepotente.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: commissione antimafia   Dom Mag 31, 2015 9:21 am

Le scuole sono piene di esseri umani, che sono fallaci, egoisti, combattivi (egoista+combattivo=arrogante). Queste cose si trovano a scuola ed in tutto il resto della società; se nel resto della società si sono inventati i termini "immorali", "delinquenti", "mafiosi", è perchè c'è differenza tra i concetti che si vogliono esprimere.

Che a scuola ci sia molta immoralità concordo, che ci sia della delinquenza diffusa no, qualcosa sicuramente si; non ho mai assistito a comportamenti mafiosi.

Se pensi che a scuola ci sia la mafia è perchè hai la fortuna di non essere mai entrato in contatto con i mafiosi veri.
uliss€

MessaggioOggetto: Re: commissione antimafia   Lun Giu 01, 2015 12:35 am

avidodinformazioni ha scritto:
....

Se pensi che a scuola ci sia la mafia è perchè hai la fortuna di non essere mai entrato in contatto con i mafiosi veri.
mi stai dicendo che se avessi incontrato mafiosi veri allora non penserei che la mafia esista.
È un ragionamento palesemente minaccioso e mafioso. Un modo per dire che solo i morti avrebbero diritto a dire che la mafia esista!
Chiedo ai gestori del forum di bannare "avidodinformazioni".
In questo link si dimostra che al vertice della scuola pubblica per molti anni e a distanza di decenni fra loro vi era un delinquente e mafioso ( che non era di Torino, ma di Calabria, Cosenza).
Riccardo Misasi http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1993/03/16/giudici-vogliono-arrestare-misasi.html
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: commissione antimafia   Lun Giu 01, 2015 10:52 am

uliss€ ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
....

mi stai dicendo che se avessi incontrato mafiosi veri allora non penserei che la mafia esista.
È un ragionamento palesemente minaccioso e mafioso. Un modo per dire che solo i morti avrebbero diritto a dire che la mafia esista!
Chiedo ai gestori del forum di bannare "avidodinformazioni".
Hai qualche problema di comprensione del testo.

Sto dicendo che se tu, nella vita extrascolastica, avessi avuto contatti con la mafia, ad esempio subendo minacce fisiche per te e per la tua famiglia, riconosceresti le vessazioni tipiche della scuola come appartenenti alla categoria "mobbing", una categoria odiosa, ma infinitamente meno grave della categoria "mafia".

Se giudichi il mio un comportamento minaccioso e mafioso significa che in relazione ai comportamenti minacciosi e mafiosi sei incapace d'intendere.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: commissione antimafia   Lun Giu 01, 2015 10:57 am

uliss€ ha scritto:
In questo link si dimostra che al vertice della scuola pubblica per molti anni e a distanza di decenni fra loro vi era un delinquente e mafioso ( che non era di Torino, ma di Calabria, Cosenza).
Riccardo Misasi http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1993/03/16/giudici-vogliono-arrestare-misasi.html
Il personale scolastico ammonta a circa un milione di persone, ovviamente non sono tutti onesti ed irreprensibili.

Ci sono stati docenti arrestati per furto, per stupro, per pedofilia, per terrorismo ed ovviamente per mafia. E allora ? Prete pedofilo = Chiesa pedofila ? Non credo proprio !

La scuola sarà mafiosa quando almeno il 10 % dei presidi sarà affiliato alla mafia, fino a quel momento avremo singoli presidi mafiosi, mele marce da eliminare, tutto qui.
TittiTitti76

MessaggioOggetto: Re: commissione antimafia   Lun Giu 01, 2015 12:05 pm

uliss€ sei saltato a conclusioni affrettate per quanto riguarda i post di avido.
Consentitemi di aggiungere una cosa: non serve essere mafiosi per avere un atteggiamento mafioso. Avido anche se tu lo chiami mobbing, è comunque una prepotenza volta a minare la vita lavorativa di una persona. La mafia ha sempre fatto questo: intervenire sul lavoro altrui per pretendere la propria fetta, minacciare di non far lavorare e ostacolare qual'ora incontri delle resistenze.
A scuola queste cose succedono, e sinceramente a me mobbing come termine per qualificare ciò non mi sta bene, lo trovo troppo soft. E' mafia comunque. E in ogni caso oggi la mafia non è più quella di una volta, interessata agli appalti pubblici, alla droga e alla prostituzione (veramente prima la mafia prevedeva l'assoluto divieto di sfruttare le donne e la prostituzione). Oggi la mafia ha il colletto bianco e siede dietro le più pompose scrivanie...anche della scuola!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: commissione antimafia   Lun Giu 01, 2015 12:14 pm

Si ma la mafia arriva alla violenza se non ti sottometti, non lo farà il colletto bianco ma chi per lui.

"Nella scuola c'è parecchia mafia" significa "molti presidi se non fai quello che ti dicono ti bruciano la macchina come avvertimento e se perseveri ti ammazzano, se parli sciolgono tuo figlio nell'acido".

A me non risulta.
TittiTitti76

MessaggioOggetto: Re: commissione antimafia   Lun Giu 01, 2015 12:24 pm

Avidino quella mafia non c'è più da anni ormai. Oggi si avvalgono di ritorsioni molto diverse...

Discorso ozioso, mi fa senso anche il solo parlarne.

commissione antimafia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» commissione antimafia
» Questo è un grande
» La sindachessa antimafia è stata arrestata perchè collusa con la mafia!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: