progetto p.o.r. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
progetto p.o.r. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
progetto p.o.r. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
progetto p.o.r. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
progetto p.o.r. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
progetto p.o.r. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
progetto p.o.r. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
progetto p.o.r. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
progetto p.o.r. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
progetto p.o.r. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



progetto p.o.r.

+6
zarina
magistra
lunasottile
lallaorizzonte
gio'
carra'
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

progetto p.o.r. Empty progetto p.o.r.

Messaggio Da carra' Sab Giu 04, 2011 7:26 pm

salve a tutti sono una precaria siciliana.qualcuno saprebbe dirmi quanto vale di punti un progetto p.o.r. per me che non sono negli elenchi prioritari?

carra'

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da gio' Sab Giu 04, 2011 7:33 pm

dipende dalla durata del progetto ma se si è svolto a cavallo tra il 2010 e il 2011 il servizio viene valutato metà per anno ovvero il periodo dei mesi fino al 31 agosto 2010 per il 2010 i mesi di settembre fino a novembre 2010 per l'anno 2011 almeno è cosi' che me lo anno fatto inserire nella domanda per l'aggiornamento
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty grazie

Messaggio Da carra' Sab Giu 04, 2011 7:48 pm

gio grazie

carra'

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 05, 2011 7:10 am

carra' ha scritto:salve a tutti sono una precaria siciliana.qualcuno saprebbe dirmi quanto vale di punti un progetto p.o.r. per me che non sono negli elenchi prioritari?

scusa, come lo hai dichiarato nella domanda di aggiornamento?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da gio' Dom Giu 05, 2011 9:08 pm

LALLA TI PREGO NON DIRMI CHE MI HANNO FATTO SBAGLIARE NELLA DOMANDA MI HANNO FATTO INSERIRE IN QUESTO MODO ANNO SCOLASTICO2009/2010 DAL 12 MAGGIO AL 12 GIUGNO ANNO SCOLASTICO 2010/2011 DAL 02 SETTEMBRE AL 30 NOVEMBREè CORRETTO ?GIA' MI SENTO MALE PER ILTIMORE DI AVER SBAGLIATO E SE CASO MAI FOSSE COSI' POTREI ANDARE A FARE LE CORREZIONI TI PREGO RISPONDIMI
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 06, 2011 8:25 am

sì, è corretto, trattandosi del Progetto per la sicilia, unica regione che ha saputo diluire una annualità di progetto in due, provocando la perdita del punteggio per i docenti


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da lunasottile Lun Giu 06, 2011 12:09 pm

lallaorizzonte ha scritto:sì, è corretto, trattandosi del Progetto per la sicilia, unica regione che ha saputo diluire una annualità di progetto in due, provocando la perdita del punteggio per i docenti

Io invece lalla ho lavorato l'anno scroso con Diritti a scuola in Puglia...dal 1 dicembre al 31 maggio....poichè come sai non c'era una apposita sezione per dichiarare il servizio nei progetti por, l'ho dichiarato come servizio normale, senza specificare che si trattava di por perchè non c'era lo spazio per farlo.....ora però mi vengono i dubbi e le caldane.....che ne pensi, avrei dovuto scriverlo??

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da magistra Lun Giu 06, 2011 2:12 pm

gio' ha scritto:LALLA TI PREGO NON DIRMI CHE MI HANNO FATTO SBAGLIARE NELLA DOMANDA MI HANNO FATTO INSERIRE IN QUESTO MODO ANNO SCOLASTICO2009/2010 DAL 12 MAGGIO AL 12 GIUGNO ANNO SCOLASTICO 2010/2011 DAL 02 SETTEMBRE AL 30 NOVEMBREè CORRETTO ?GIA' MI SENTO MALE PER ILTIMORE DI AVER SBAGLIATO E SE CASO MAI FOSSE COSI' POTREI ANDARE A FARE LE CORREZIONI TI PREGO RISPONDIMI

Io ho dichiarato dal 1 giugno al 31 agosto per l'a. s. 2009-2010 e dal 1 settembre al 30 novembre per il 2010-2011. Scusate perchè non dichiarare anche luglio e agosto? Il nostro è stato un contratto continuativo, non ho neanche preso la disoccupazione proprio perchè occupata, e poi così non sarebbe vlutabile per 6 mesi, ovvero 12 punti. Il sindacato ci ha fatto compilare così e poi visto che nessuno si è degnato di chiarire la nostra situazione...

magistra

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da zarina Lun Giu 06, 2011 3:12 pm

magistra ha scritto:
gio' ha scritto:LALLA TI PREGO NON DIRMI CHE MI HANNO FATTO SBAGLIARE NELLA DOMANDA MI HANNO FATTO INSERIRE IN QUESTO MODO ANNO SCOLASTICO2009/2010 DAL 12 MAGGIO AL 12 GIUGNO ANNO SCOLASTICO 2010/2011 DAL 02 SETTEMBRE AL 30 NOVEMBREè CORRETTO ?GIA' MI SENTO MALE PER ILTIMORE DI AVER SBAGLIATO E SE CASO MAI FOSSE COSI' POTREI ANDARE A FARE LE CORREZIONI TI PREGO RISPONDIMI

Io ho dichiarato dal 1 giugno al 31 agosto per l'a. s. 2009-2010 e dal 1 settembre al 30 novembre per il 2010-2011. Scusate perchè non dichiarare anche luglio e agosto? Il nostro è stato un contratto continuativo, non ho neanche preso la disoccupazione proprio perchè occupata, e poi così non sarebbe vlutabile per 6 mesi, ovvero 12 punti. Il sindacato ci ha fatto compilare così e poi visto che nessuno si è degnato di chiarire la nostra situazione...

Ma certo! Perchè, giò, non hai dichiarato luglio e agosto?

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 06, 2011 4:16 pm

zarina ha scritto:
magistra ha scritto:
gio' ha scritto:LALLA TI PREGO NON DIRMI CHE MI HANNO FATTO SBAGLIARE NELLA DOMANDA MI HANNO FATTO INSERIRE IN QUESTO MODO ANNO SCOLASTICO2009/2010 DAL 12 MAGGIO AL 12 GIUGNO ANNO SCOLASTICO 2010/2011 DAL 02 SETTEMBRE AL 30 NOVEMBREè CORRETTO ?GIA' MI SENTO MALE PER ILTIMORE DI AVER SBAGLIATO E SE CASO MAI FOSSE COSI' POTREI ANDARE A FARE LE CORREZIONI TI PREGO RISPONDIMI

Io ho dichiarato dal 1 giugno al 31 agosto per l'a. s. 2009-2010 e dal 1 settembre al 30 novembre per il 2010-2011. Scusate perchè non dichiarare anche luglio e agosto? Il nostro è stato un contratto continuativo, non ho neanche preso la disoccupazione proprio perchè occupata, e poi così non sarebbe vlutabile per 6 mesi, ovvero 12 punti. Il sindacato ci ha fatto compilare così e poi visto che nessuno si è degnato di chiarire la nostra situazione...

Ma certo! Perchè, giò, non hai dichiarato luglio e agosto?

avete un contratto anche per luglio e agosto?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da zarina Lun Giu 06, 2011 4:27 pm

lallaorizzonte ha scritto:
zarina ha scritto:
magistra ha scritto:
gio' ha scritto:LALLA TI PREGO NON DIRMI CHE MI HANNO FATTO SBAGLIARE NELLA DOMANDA MI HANNO FATTO INSERIRE IN QUESTO MODO ANNO SCOLASTICO2009/2010 DAL 12 MAGGIO AL 12 GIUGNO ANNO SCOLASTICO 2010/2011 DAL 02 SETTEMBRE AL 30 NOVEMBREè CORRETTO ?GIA' MI SENTO MALE PER ILTIMORE DI AVER SBAGLIATO E SE CASO MAI FOSSE COSI' POTREI ANDARE A FARE LE CORREZIONI TI PREGO RISPONDIMI

Io ho dichiarato dal 1 giugno al 31 agosto per l'a. s. 2009-2010 e dal 1 settembre al 30 novembre per il 2010-2011. Scusate perchè non dichiarare anche luglio e agosto? Il nostro è stato un contratto continuativo, non ho neanche preso la disoccupazione proprio perchè occupata, e poi così non sarebbe vlutabile per 6 mesi, ovvero 12 punti. Il sindacato ci ha fatto compilare così e poi visto che nessuno si è degnato di chiarire la nostra situazione...

Ma certo! Perchè, giò, non hai dichiarato luglio e agosto?

avete un contratto anche per luglio e agosto?
Il contratto è continuativo da fine maggio a fine novembre per 300 ore di lezione

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 06, 2011 5:29 pm

l'USR considera corretta la domanda di giò e non la vostra

http://www.orizzontescuola.it/node/16581

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da zarina Lun Giu 06, 2011 5:36 pm

lallaorizzonte ha scritto:l'USR considera corretta la domanda di giò e non la vostra

http://www.orizzontescuola.it/node/16581

Intanto colpisce la celerità nel rispondere :-)
Peccato che molti docenti e ata abbiano lavorato anche a luglio, sospendendo solo ad agosto, e poi abbiano ripreso il 2 settembre.. Mi chiedo, allora, ma coloro che stanno lavorando per la seconda annualità, che sfocia nell'a.s. 2011-12, matureranno i punti di servizio per il prossimo anno?

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 06, 2011 5:39 pm

[quote="zarina"]
lallaorizzonte ha scritto:l'USR considera corretta la domanda di giò e non la vostra

http://www.orizzontescuola.it/node/16581


Intanto colpisce la celerità nel rispondere :-)

da parte mia o dell'USR?

zarina ha scritto:


Peccato che molti docenti e ata abbiano lavorato anche a luglio, sospendendo solo ad agosto, e poi abbiano ripreso il 2 settembre.. Mi chiedo, allora, ma coloro che stanno lavorando per la seconda annualità, che sfocia nell'a.s. 2011-12, matureranno i punti di servizio per il prossimo anno?

evidentemente questo va fatto presente tramite i sindacati, perchè adesso questa sarà la circolare che gli ambiti territoriali dovranno utilizzare nella valutazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da magistra Lun Giu 06, 2011 6:53 pm

La circolare è di stamattina e la domanda è già scaduta e chi ha dichiarato diversamente cosa fa? perde il punteggio? Non si possono dettare le regole dopo che i giochi sono chiusi. Abbiamo chiesto a tutti, testimone questo forum, alla voce progetti regione Sicilia, eh, no, adesso è troppo.

magistra

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 06, 2011 6:56 pm

magistra ha scritto:La circolare è di stamattina e la domanda è già scaduta e chi ha dichiarato diversamente cosa fa? perde il punteggio? Non si possono dettare le regole dopo che i giochi sono chiusi. Abbiamo chiesto a tutti, testimone questo forum, alla voce progetti regione Sicilia, eh, no, adesso è troppo.

purtroppo i tempi dell'amministrazione non sono coerenti con quelli delle scadenze

in ogni caso il servizio dichiarato non è "assicurato", ma sottoposto alla valutazione , per cui non capisco perchè parli di perdere punteggio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da magistra Lun Giu 06, 2011 7:04 pm

Io avevo servizio già servizio per l'anno e, a parità di punteggio ho scelto di dichiare il POR considerando anche i mesi di luglio e agosto, se non mivengono valutati ho perso il punteggio perchè avrei potuto dichiarare altro servizio. Forse sarebbe opportuno chiamare il CSA e spiegare, ma cosa mi devono dire?

magistra

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da zarina Lun Giu 06, 2011 7:14 pm

[quote="lallaorizzonte"][quote="zarina"]
lallaorizzonte ha scritto:l'USR considera corretta la domanda di giò e non la vostra

http://www.orizzontescuola.it/node/16581


Intanto colpisce la celerità nel rispondere :-)

da parte mia o dell'USR?

[quote="zarina"]


era un riferimento tristemente ironico alla celerità della risposta dell'USR..la domanda viene posta da mesi attraverso sindacati, telefonate, et cetera..
Che tu, Lalla, sia davvero celere e pertinente nelle risposte è noto :-)

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 06, 2011 9:33 pm

magistra ha scritto:Io avevo servizio già servizio per l'anno e, a parità di punteggio ho scelto di dichiare il POR considerando anche i mesi di luglio e agosto, se non mivengono valutati ho perso il punteggio perchè avrei potuto dichiarare altro servizio. Forse sarebbe opportuno chiamare il CSA e spiegare, ma cosa mi devono dire?

direi che è il caso di chiamare il csa. magari tra qualche giorno, quando si saranno convinti del problema

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da gio' Lun Giu 06, 2011 10:26 pm

sono stata la prima ad aprire il forum per avere chiarezza su come dichiarare questo maledetto servizio e nessuno fino all'ultimo ha dato certezze, io ho dovuto escludere i mesi di luglio e agosto perchè l'attività didattica era sospesa e l'istituto chiuso, per evitare di sbagliare ho dichiarato il servizio in questo modo , so che tanti hanno considerato luglio e agosto magari avranno fatto bene chi lo sa', spero che non ci sia piu' il salva precari in mezzo perchè sono stanca di andare avanti con questi progetti che non danno neanche la certezza di raggiungere i dodici punti visti i ritardardi con cui partono in Sicilia .Vi immaginate? le graduatorie durano tre anni con il servizio spezzato cosa aggiorniamo? E non è detto che in questo caos totale potremmo rientrarci negli anni a venire sono stanca,amaregiata e delusa mi viene proprio la voglia di gettare la spugna dopo 12 anni!!! di precariato Grazie comunque a Lalla è l'unica che ci da veramente una guida
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da Ba.za Lun Giu 06, 2011 10:37 pm

Pensate un po'
ancora nessuno ci sa dire con certezza se ad agosto con le nuove convocazioni in altre regioni
possiamo lasciare la 2 annualità POR senza essere penalizzati!!
Sono stanca, delusa, amareggiata, arrabbiata, i vari csa siciliani non danno una risposta univoca, idem i dirigenti e così anche i sindacati.
Come facciamo? è possibile non poter lasciare un POR ed essere danneggiati e beffeggiati così? Le regole possono valere per un altro A.S.?
Se devo rinunciare a nomina da usp non rientro nemmeno nel sp
oltre il danno la beffa!!!
Disgusto e delusione!
Nemmeno il dott. Mario Centorrino ad una esplicita richiesta ha sauto rispondermi....SIAMO IN OTTIME MANI DIREI!


Ultima modifica di Ba.za il Mar Giu 07, 2011 1:54 pm - modificato 1 volta.
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da gio' Lun Giu 06, 2011 10:49 pm

la piu' grande beffa è che con il servizio spezzato non possiamo neanche sperare di entrare nel salva precari invece il por della REGIONE PUGLIA li ha fatti rientrare la SICILIA no perchè partono sempre in ritardo o meglio a fine anno scolastico
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da zarina Mar Giu 07, 2011 7:30 am

Oltre a questo modo indegno di gestire il por e la valutazione dello stesso, sarebbe giusto sottolineare anche che si aspetta da novembre il compenso dovuto e magicamente dileguato in una bolgia di scuse senza senso! Quindi la regione Sicilia ha avviato tardissimo, cioè a Giugno 2010 ( alcuni fortunatissimi a Maggio) i por della prima annualità, i quali si sono dovuti concludere a novembre dell'a.s. seguente, comprendendo anche luglio e agosto, mesi in cui moltissimi docenti sono stati impiegati per corsi intensissimi di recupero. La colpa del ritardo dell'avvio non è certo dei docenti e l'USR che fa? Li punisce, decurtando persino il punteggio di un servizio svolto tra mille difficoltà e incastri bizzarri di ore. Parte la seconda annualità, ma stavolta prima: a Maggio 2011! E anche questi por andranno a sfociare nell'a.s. successivo, cioè il 2011-12. Ma i misteri e le problematiche della prima esperienza non hanno insegnato nulla, se, come scrive Ba.za da giorni, non si sa ancora nemmeno se pi docenti potranno lasciare, senza penalità, il por per lavorare, qualora i tagli lo permettano, con le supplenze o gli incarichi. Quindi un'altra punizione per i docenti, che hanno il dovere di scontare colpe avite di una terra martoriata per definizione. Ma c'è di più! Il servizio che sarà svolto ancora dalla fine delle lezioni fino a fine luglio e quello dell'intero mese di settembre evidentemente, vista la risposta di ieri dell'USR, non sarà valutato! E perchè si dovrebbe svolgere, dal momento che non matura nè punti nè soldi?
Scusate lo sfogo!

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da Ba.za Mar Giu 07, 2011 2:03 pm

Cari colleghi siciliani
oggi ho parlato con la dott.ssa Padalino (responsabile ufficio reclutamento usp Palermo) e finalmente mi ha chiarito
che dal 1 settembre per nomina da usp il POR si può lasciare.
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da zarina Mar Giu 07, 2011 2:14 pm

Ba.za ha scritto:Cari colleghi siciliani
oggi ho parlato con la dott.ssa Padalino (responsabile ufficio reclutamento usp Palermo) e finalmente mi ha chiarito
che dal 1 settembre per nomina da usp il POR si può lasciare.

E per supplenza da GI?

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.