chiarimenti su art. 37 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimenti su art. 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimenti su art. 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimenti su art. 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimenti su art. 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimenti su art. 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimenti su art. 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimenti su art. 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimenti su art. 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimenti su art. 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimenti su art. 37

2 partecipanti

Andare in basso

chiarimenti su art. 37 Empty chiarimenti su art. 37

Messaggio Da Lily Dom Giu 05, 2011 11:24 am

Ciao a tutti! Leggendo qua e là mi è venuto un dubbio riguardo l'art. 37. Premesso che nella scuola dove insegno da GI su maternità obbligatoria (da ottobre) hanno risolto il problema di una eventuale proroga oltre il termine delle lezioni fissando gli scrutini tra il 31/05 e il 10/06 (è assurdo lo so, ma questo è...), mi chiedo: per la consegna delle schede, per il collegio docenti fissato per il 15/06 e, soprattutto, per il recupero dei debiti assegnati per le mie materie, dovrei essere presente io o no?
Questo è quanto riporta la normativa:

"Nei casi di operazioni suppletive di scrutinio necessarie nelle scuole secondarie di 2° grado nei
mesi di luglio o agosto al termine dei corsi di recupero dei debiti formativi, ove si debba ricorrere a
personale supplente temporaneo, si disporrà nei riguardi di quest’ultimo con un apposito contratto
di supplenza temporanea per il periodo dal primo all’ultimo giorno degli scrutini suppletivi cui
partecipa, per un numero di ore settimanali pari a quelle dell’ultimo contratto con cui ha insegnato
nella scuola medesima o, comunque, pari a quelle dell’insegnante per cui opera in sostituzione."

Voi che dite?

Lily

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su art. 37 Empty Re: chiarimenti su art. 37

Messaggio Da Dec Dom Giu 05, 2011 3:11 pm

Al collegio docenti no di sicuro. Quando alle prove di recupero è una vexata quaestio: ogni anno siamo qui a discutere tra docenti che vogliono partecipare e non vengono richiamati e altri che non vogliono andare e magari ricevono pressioni (infondate) per esserci. Bisogna capire intanto se la titolare che sostituisci ad agosto sarà in servizio oppure no: nel primo caso è probabile che li facciano fare a lei (a meno che non sia lei stessa che preferisce non farli e chiedere una settimana di congedo parentale, ammesso che le spetti ancora; nel qual caso si vede), nel secondo dovrebbero richiamarti, ma non tutte le scuole lo fanno. In nessun caso tu sei obbligata ad accettare il nuovo contratto, se non, come dico sempre io, per un obbligo morale verso i tuoi allievi. Ti conviene sentire già cosa ne pensano a scuola, perchè ogni scuola è un mondo a parte e la normativa, come al solito, è ambigua.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su art. 37 Empty Re: chiarimenti su art. 37

Messaggio Da Lily Dom Giu 05, 2011 10:43 pm

Innanzitutto grazie per la risposta! Credo che la titolare abbia intenzione di rientrare quanto prima, quindi non credo proprio che mi richiamino! Comunque un'eventuale ulteriore proroga in relazione al recupero debiti l'avrei accettata eccome: così mi sembra di aver lasciato qualcosa in sospeso...che rottura 'sta precarietà!

Lily

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su art. 37 Empty Re: chiarimenti su art. 37

Messaggio Da Dec Lun Giu 06, 2011 4:25 pm

Nel mio caso è la titolare stessa che mi ha chiesto se li posso fare io perchè si sente a disagio in classi che non ha mai avuto. Vedremo se la scuola sarà d'accordo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su art. 37 Empty Re: chiarimenti su art. 37

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.