permesso assenza  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permesso assenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permesso assenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permesso assenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permesso assenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permesso assenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permesso assenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permesso assenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permesso assenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permesso assenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permesso assenza

2 partecipanti

Andare in basso

permesso assenza  Empty permesso assenza

Messaggio Da rmazzo Lun Giu 15, 2015 4:38 pm

Buongiorno a tutti,
vi chiedo se è possibile chiedere un permesso per un giorno durante gli esami di maturità
per partecipare alle nozze (testimone) di un parente stretto (fratello).
Posso chiedere questo permesso ? in tal caso a chi ?
Dimenticavo, sono commissario interno.

rmazzo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.06.15

Torna in alto Andare in basso

permesso assenza  Empty Re: permesso assenza

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 15, 2015 5:20 pm

Sì,è consentita l'assenza di un giorno, sempre che si tratti di una giornata non coincidente con le prove scritte.

innanzitutto avresti dovuto già farlo presente stamattina durante la riunione di insediamento e il relativo calendario, in modo che si tenesse conto della tua assenza preventivata

la richiesta dovrai presentarla, entro i termini debiti, al Dirigente Scolastico, e comunicare l'assenso al Presidente

a mio parere oggi avresti già dovuto avere tutto, per non mettere in difficoltà la commissione


In particolare, in caso di assenza temporanea (intesa quale assenza la cui durata non sia superiore ad un giorno) di uno dei commissari, si rende possibile il proseguimento delle operazioni d’esame relative alla correzione delle prove scritte, sempreché sia assicurata la presenza in commissione del presidente o del suo sostituto e di almeno due commissari per ciascuna area disciplinare. Le commissioni possono procedere alla correzione della prima e della seconda prova scritta anche operando per aree disciplinari, di cui al D.M. 18 settembre 1998, n.358, ferma restando la responsabilità collegiale dell’intera commissione.

Nell’ipotesi di assenza temporanea dei commissari durante l’espletamento del colloquio, devono essere interrotte tutte le operazioni d’esame relative allo stesso. Il colloquio deve svolgersi, infatti, in un’unica soluzione temporale alla presenza dell’intera commissione, che procede all’attribuzione del punteggio del colloquio sostenuto da ciascun candidato nello stesso giorno nel quale viene espletato il colloquio

quindi molto dipende da cosa insegni e da qual è la tua funzione all'interno della commissione. Se mi dici che sei il commissario di italiano mi auguro non voglia prendere permesso il giorno in cui è stata calendarizzata la correzione. Avresti dovuto farlo presente oggi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso assenza  Empty Re: permesso assenza

Messaggio Da rmazzo Lun Giu 15, 2015 7:08 pm

Grazie!
Si io ne ho parlato oggi in commissione. La mia assenza sarebbe un sabato durante i colloqui. Avevo suggerito di interrompere gli orali e riprenderli il lunedì. Il Presidente mi dice che non è possibile interrompere gli orali. Per ora si è riusciti a combinare il calendario in modo da terminare prima di sabato, ma volevo capire cosa fare nel caso in cui il calendario dovesse slittare. Mi confermi che avrei il diritto di chiedere il permesso per partecipare al matrimonio di un parente stretto ? giusto ?
Grazie, grazie

rmazzo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.06.15

Torna in alto Andare in basso

permesso assenza  Empty Re: permesso assenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.