Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da Giorgia11 Gio Giu 18, 2015 10:47 am

Ho ottenuto trasf. nello stesso comune con la dicitura:docente soprannumerario con domanda condizionata.
Ora vorrei provare l utilizzazione su un altro comune. Posso farlo?
Cosa inserire?

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 18, 2015 11:43 am

Si, puoi chiedere utilizzazione perchè trasferita con domanda condizionata
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da ele gaNt Gio Giu 18, 2015 12:56 pm

cerco risposta :/


Ultima modifica di elena gatto il Gio Giu 18, 2015 1:04 pm - modificato 2 volte.

ele gaNt

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da ele gaNt Gio Giu 18, 2015 1:03 pm

giovanna onnis ha scritto:Si, puoi chiedere utilizzazione perchè trasferita con domanda condizionata

Gentile Giovanna,
ho postato un quesito in altra sezione, ma nessuno mi ha concesso risposta. Ho fatto la domanda di mobilità per la prima volta questo anno e non è stata soddisfatta. Successivamente ho notato che è uscita una cattedra per la mia materia di insegnamento. Non capisco, perché se c'è la cattedra non mi è stata data? La disponibilità, ora, sarà data al ruolo o ha precedenza chi chiede l'assegnazione provvisoria?
p.s.
Preciso che, chiamando al provveditorato della provincia richiesta, ho saputo si essere stata l'unica per la mia classe di concorso a richiedere la mobilità interprovinciale.
ti ringrazio x l'eventuale (ma attesissima) risposta :'(

ele gaNt

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da fernando.mascolo Gio Giu 18, 2015 1:24 pm

Chiedo scusa avrei da porre una domanda.
Ho ottenuto trasferimento nelle graduatorie DOS della provincia scelta da me. Siccome devo fare la domanda di utilizzazione per la scelta della scuola, vorrei, contestualmente, anche fare domanda di Assegnazione Provvisoria Provinciale per ricongiungimento a genitore. Tra le due quale domanda ha la precedenza ? Mi spiego meglio: se attraverso la domanda di utilizzazione ottengo una sede da me gradita, magari vicino casa, non è che, poi, la domanda di assegnazione può essere peggiorativa ?

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da Giorgia11 Gio Giu 18, 2015 2:36 pm

come prima scelta sempre la scuola di ex titolaritá e poi le altre di comune diverso?

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da ele gaNt Gio Giu 18, 2015 5:56 pm

a me, non mi risponde nessuno?

ele gaNt

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 18, 2015 7:27 pm

Giorgia11 ha scritto:come prima scelta sempre la scuola di ex titolaritá e poi le altre di comune diverso?
Si
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 18, 2015 7:28 pm

fernando.mascolo ha scritto:Chiedo scusa avrei da porre una domanda.
Ho ottenuto trasferimento nelle graduatorie DOS della provincia scelta da me. Siccome devo fare la domanda di utilizzazione per la scelta della scuola, vorrei, contestualmente, anche fare domanda di Assegnazione Provvisoria Provinciale per ricongiungimento a genitore. Tra le due quale domanda ha la precedenza ? Mi spiego meglio: se attraverso la domanda di utilizzazione ottengo una sede da me gradita, magari vicino casa, non è che, poi, la domanda di assegnazione può essere peggiorativa ?
Se ottieni anche AP, questa annullerà l'utilizzazione già disposta, anche se la sede fosse per te meno agevole, ma comunque richiesta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 18, 2015 7:29 pm

elena gatto ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Si, puoi chiedere utilizzazione perchè trasferita con domanda condizionata

Gentile Giovanna,
ho postato un quesito in altra sezione, ma nessuno mi ha concesso risposta. Ho fatto la domanda di mobilità per la prima volta questo anno e non è stata soddisfatta. Successivamente ho notato che è uscita una cattedra per la mia materia di insegnamento. Non capisco, perché se c'è la cattedra non mi è stata data? La disponibilità, ora, sarà data al ruolo o ha precedenza chi chiede l'assegnazione provvisoria?
p.s.
Preciso che, chiamando al provveditorato della provincia richiesta, ho saputo si essere stata l'unica per la mia classe di concorso a richiedere la mobilità interprovinciale.
ti ringrazio x l'eventuale (ma attesissima) risposta :'(
Non è chiaro!
Quando sarebbe "uscita la cattedra" e dove lo avresti visto?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da fernando.mascolo Ven Giu 19, 2015 10:45 am

credo che per dare un posto ai trasferimenti interprovinciali siano necessarie almeno 4 cattedre vacanti

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da fernando.mascolo Ven Giu 19, 2015 10:47 am

Quindi, per quanto riguarda l'assegnazione provvisoria provinciale conviene, dopo l'utilizzazione, inserire solo il comune o al massimo il distretto piu' vicino e basta ? Onde evitare di ottenere un'assegnazione peggiorativa rispetto all'utilizzazione ?

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da philly67 Ven Giu 19, 2015 10:55 am

giovanna onnis ha scritto:
fernando.mascolo ha scritto:Chiedo scusa avrei da porre una domanda.
Ho ottenuto trasferimento nelle graduatorie DOS della provincia scelta da me. Siccome devo fare la domanda di utilizzazione per la scelta della scuola, vorrei, contestualmente, anche fare domanda di Assegnazione Provvisoria Provinciale per ricongiungimento a genitore. Tra le due quale domanda ha la precedenza ? Mi spiego meglio: se attraverso la domanda di utilizzazione ottengo una sede da me gradita, magari vicino casa, non è che, poi, la domanda di assegnazione può essere peggiorativa ?
Se ottieni anche AP, questa annullerà l'utilizzazione già disposta, anche se la sede fosse per te meno agevole, ma comunque richiesta

Scusami Giovanna, quindi, secondo te, un dos II grado può presentare sia l'utilizzazione provinciale per scelta della sede che l'assegnazione provvisoria provinciale??????

philly67

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 19, 2015 3:16 pm

Certo, perchè ti meravigli?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da Giorgia11 Ven Giu 19, 2015 3:25 pm

Giovanna posso quindi inserire solo la scuola di ex titolarità e non il comune?
Poi Giovanna volevo capire perché inserire l ex scuola di titolarità se so che non ci sarà possibilitá visto che sono stata dichiarata soprannumeraria? A che pro?

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 19, 2015 3:30 pm

Giorgia11 ha scritto:Giovanna posso quindi inserire solo la scuola di ex titolarità e non il comune?
Poi Giovanna volevo capire perché inserire l ex scuola di titolarità se so che non ci sarà possibilitá visto che sono stata dichiarata soprannumeraria? A che pro?
Per rispettare quanto stabilisce la normativa, art.2, comma 1, lettera b) del CCNI (Docenti destinatari delle Utilizzazioni):
b) i docenti trasferiti quali soprannumerari a domanda condizionata ovvero d’ufficio senza aver presentato la domanda nello stesso anno scolastico o nei 9 anni scolastici precedenti, che chiedano di essere utilizzati come prima preferenza nell’istituzione scolastica o, in subordine, nel distretto sub-comunale che la comprende o nel comune di precedente titolarità o, qualora non esistano posti richiedibili in detto comune, nel comune viciniore nel rispetto delle relative tabelle e che abbiano richiesto in ciascun anno dell’ottennio il trasferimento anche nell’istituzione di precedente titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da Giorgia11 Ven Giu 19, 2015 3:42 pm

Giovanna io nn voglio inserire il comune di ex titolaritá perchè ho giá ottenuto un'altra scuola nello stesso. Quindi inserisco solo l'ex scuola di titolaritá. Ma non è che loro poi mi assegnano un'altra scuola dello stesso
comune?
io voglio inserire solo l'ex scuola di titolaritá e poi altre scuole di un comune diverso, dove risiedo

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 19, 2015 3:58 pm

Chiedi solo la scuola di ex-titolarità e non il comune
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da Giorgia11 Ven Giu 19, 2015 4:05 pm

Grazie infinite

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 19, 2015 5:27 pm

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da fernando.mascolo Ven Giu 19, 2015 8:16 pm

Per quanto riguarda ass provv prov. e utilizzazione i sindacati dicono che bisogna presentare solo utilizzazione ecco perche' mi meraviglio in quanto, nella domanda di utilizzazione, indichi anche la preferenza di ricongiungimento così come fai in quella di as. provv.. Quindi se le utilizzazioni avvengono prima delle as. provv. ed i posti per l'una e l'altra operazione sono gli stessi allora che senso ha presentare domanda di ass. provv. ?
Se poi a tutto cio' aggiungiamo che l'assegn. provv. potrebbe addirittura peggiorare una eventuale sede assegnata (dato che una migliore gia' sarebbe assegnata dalle utilizzazioni) allora, ancor dippiu' che senso ha presentare assegnazione provvisoria provinciale ? Non vi pare ?

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 19, 2015 8:25 pm

Nella domanda di utilizzazione non ti comparirà la parte riguardante il comune di ricongiungimento, solo in quella di AP. Puoi verificare tu stesso su IOL

La stessa verifica puoi farla analizzando il modulo cartaceo. Le esigenze di famiglia sono nella sezione F alla quale si collega la nota 1bis:

(1 bis) Solo per domande di assegnazione provvisoria
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 19, 2015 8:26 pm

Mi risulta incomprensibile ciò che ti dicono i sindacati, precludentoti la possibilità di chiedere anche AP!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da fernando.mascolo Ven Giu 19, 2015 8:38 pm

Ripeto: perche' chiedere A.P. quando la richiesta che inoltri attraverso A.P. lo fai già con l'utilizzazione . Nella domanda di utilizzazione DOS inserisci già la preferenza di avvicinamento ?
Avrebbe senso se l'A.P. fosse Interprovinciale.
L'A.P., essendo successiva all'utilizzazione nell'ambito della quale inserisci gia' la preferenza non puo' darti una sede migliore dell'utilizzazione.

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 19, 2015 8:44 pm

Il calcolo del punteggio per l'AP è differente, solo esigenze di famiglia e 6 punti per il comune di ricongiungimento.
Magari sono proprio questi 6 punti che ti consentirebbero di lavorare vicino a casa. Per l'utilizzazione ci sono più concorrenti rispetto all'AP e un docente può tentare ambedue le strade. Se poi tu lo ritieni inutile puoi chiedere solo utilizzo, ma per tua scelta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna Empty Re: Dopo trasferim. utilizzazione x Giovanna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.