rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

+5
rosso
verdeacqua
chicca70
lallaorizzonte
newport
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da newport Sab Giu 20, 2015 8:41 am

Vorrei chiedere un parere per risolver un dubbio piuttosto serio. Sono già da tempo inserito nelle gae e di recente ho conseguito l'abilitazione all'insegnamento di sostegno.Vorrei inserirmi nelle gae anche per il sostegno, ma con la clausola della rinuncia alla nomina in ruolo su sostegno.
Quando c'è stato l'aggiornamento delle gae per il triennio 14/17, c'era la possbilità di compilare il modello per la rinuncia all'immissione in ruolo su sostegno.
Ora che mi appresto ad inserirmi in coda alle gae per sostegno in virtù del titolo di abilitazione conseguito, esiste lapossibilità di compilare un modello per la rinuncia al ruolo su sostegno? Se no, come si può fare ad evitare l'immissione in ruolo su sostegno?

Grazie a chiunque possa rispondermi.

newport

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Giu 20, 2015 8:54 am

scusa se non sei ancora iscritto, nessuno ti obbliga.
Se non vuoi essere assunto su posto di sostegno, è sufficiente non inserirsi nell'elenco.

il modello di rinuncia è per chi vi è già inserito, non per chi deve ancora inserirsi (sarebbe una contraddizione).

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da newport Sab Giu 20, 2015 1:14 pm

Sì, però pensavo che inserendomi con la rinuncia all'immissione in ruolo su sostegno, avrei potuto ugualmente accettare delle supplenze o nomine annuali di sostegno, ma con la possibilità di rifiutare il ruolo da sostegno. Non funziona così per quelli inseriti in gae anche per sostegno ma che hanno compilato il modello di rinuncia?

newport

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da chicca70 Sab Giu 20, 2015 2:02 pm

newport ha scritto:Sì, però pensavo che inserendomi con la rinuncia all'immissione in ruolo su sostegno, avrei potuto ugualmente accettare delle supplenze o nomine annuali di sostegno, ma con la possibilità di rifiutare il ruolo da sostegno. Non funziona così per quelli inseriti in gae anche per sostegno ma che hanno compilato il modello di rinuncia?
Io feci domanda di rinuncia per l'esclusione dall'elenco. La domanda riguarda tutto, tempo determinato e tempo indeterminato. Non esiste nessuna domanda con la finalità che intendi tu. Ti conviene non inserirti.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da newport Dom Giu 21, 2015 8:39 am

Ok,ma certo che inserirsi anche senza possibilita di nomina sarebbe un vantaggio,perché puo darsi che la possibilita di inserirsi non ci sarà più pur avendo il titolo di sostegno.

newport

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 21, 2015 8:48 am

delle due l'una. o ti inserisci e accetti la normativa o non ti inserisci, accettando eventuali conseguenze.

non sono contemplate vie di mezzo :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da verdeacqua Dom Giu 21, 2015 3:09 pm

In bocca al lupo per la tua scelta!
Io ho scelto di inserirmi e ti assicuro che non è così male, anzi! ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da newport Mar Giu 23, 2015 8:38 am

Ok, grazie a tutti per le risposte

newport

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da rosso Mar Giu 23, 2015 9:29 am

Salve, io non ho capito una cosa sulle immissioni in ruolo... se risulto in gae, in gm 2012 e mi inserisco adesso, quindi in coda, negli elenchi sos e sono chiamata in ruolo per la materia ( da gae o da gm) devo per forza entrare su sos, anche se là sono in coda, oppure no.... qualcuno mi può chiarire.....

rosso

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da Dec Mar Giu 23, 2015 11:10 am

Premesso che è bene aspettare il testo definitivo, l'ultima versione del DDL diceva che non c'era più l'obbligo di immissione sul sostegno, nel caso ci sia posto anche sulla materia (e tu preferisca la materia).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da newport Mar Giu 23, 2015 2:54 pm

Ma nel caso in cui decidessi di non inserirmi in coda alle gae per sostegno, posso spendere in altro modo il titolo di abilitazione sul sostegno, ad esempio inserendomi in seconda o in terza fascia di istituto?

newport

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da Dec Mar Giu 23, 2015 6:37 pm

Per classi di concorso diverse?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da newport Gio Giu 25, 2015 6:57 am

No, intendo sempre per il sostegno. Qualora non dovessi inerirmi in gae anche per il sostegno ora che ho il titolo, l'abilitazione per il sostegno può essere usata ad esempio nelle graduatorie di istituto?

newport

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da Dec Gio Giu 25, 2015 11:21 am

Ma se sei nelle Gae come puoi essere inserito anche nelle GI di seconda o terza fascia? E' questo che non capisco, a meno che tu non lo sia per altre classi di concorso (il sostegno non è una classe di concorso, almeno per ora). In prima fascia (dove sei per la cdc per la quale sei nelle Gae) non è possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da verdeacqua Gio Giu 25, 2015 5:14 pm

newport, credo che Dec voglia dire che chi è inserito in GAE automaticamente si iscrive in prima fascia delle GI. Non puoi iscriverti in II o III fascia ....
Oppure devi avere un altro titolo, un'altra cdc, e con quella (se NON sei inserito in GaE), ti puoi iscrivere in III fascia delle GI oppure in II fascia delle GI se possiedi l'abilitazione ...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da newport Ven Giu 26, 2015 9:18 am

Grazie Dec, grazie Verdeacqua.
Quindi , da quanto sto apprendendo, nel momento un cui mi inserisco in coda alle gae per il sostegno, mi ritrovo in coda per il sostegno anche nella prima fascia delle graduatorie di istituto per il sostegno.
Ma non posso inserirmi solo nella prima fascia di istituto senza passare per le gae, così da evitare una eventuale immissione in ruolo su sostegno?

newport

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da Dec Ven Giu 26, 2015 6:25 pm

No, l'inserimento in prima fascia Gi dipende da quello delle Gae; non ci sono alternative.
Se sei in coda nelle Gae, lo sei anche in prima fascia Gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da newport Ven Giu 26, 2015 6:46 pm

Quindi, stando a quanto mi scrivete, dal momento che sono già in GAE sulla mia materia, se non mi inserisco nelle GAE con il titolo di sostegno, questo titolo non è spendibile in nessun altro modo. Ho capito bene??

newport

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da Dec Ven Giu 26, 2015 6:54 pm

Potrai utilizzarlo dopo il ruolo, se vorrai.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da gaeotto78 Ven Giu 26, 2015 8:09 pm

ma se nella graduatoria gae e concorso2012 di una provincia non ci sono piu' insegnanti che hanno la specializzazione in sostegno, ma invece ci sono posti liberi in od su sostegno, chi sarà assunto?? si continuerà con le supplenze??? o saranno assunti anche insegnanti senza specializzazione a cui sarà fatto fare qualche corsetto formativo???

gaeotto78

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da Dec Sab Giu 27, 2015 12:35 am

No, solo specializzati, magari di altre province. L'impiego di personale di ruolo non specializzato assunto per l'organico di potenziamento sarebbe possibile solo se la scuola non riuscisse a trovare personale specializzato, cosa impossibile se ci sono degli specializzati nelle sue Gi che non sono stati contattati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da newport Sab Giu 27, 2015 10:28 pm

In un articolo pubblicato nella Home di orizzonte scuola leggo quanto segue:

N.B. Rientrano nel piano di assunzioni tutti gli iscritti del concorso 2012, nonchè tutti gli iscritti nelle GaE per primaria e secondaria, mentre degli iscritti in GaE nella scuola dell'infanzia saranno assunti solo coloro che occorrono per coprire i posti vacanti e disponibili.

Ecco il link di provenienza:
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-assunzioni-aumentano-saranno-102734-ecco-come-saranno-suddivise-nelle-3-fasi

Significa questo che TUTTI coloro che stanno in GAE per Scuola Secondaria di Secondo Grado in qualsiasi classe di concorso, saranno sicuramente assunti?

newport

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da Dec Dom Giu 28, 2015 12:39 am

No, che rientrano nel piano di assunzioni e quindi potrebbero teoricamente essere assunti, non che lo saranno di certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da newport Dom Giu 28, 2015 5:40 pm

Ma se ora che sono uscite le disponibiltà in organico di diritto, su una materia ci sono 4 esuberi, significa questo che quella materia non beneficerà del piano di oltre 100000 assunzioni? Questa è in effetti la mia situazione, che pure mi trovo in buona posizione, essendo secondo in GAE, ma 4 esuberi mi sembrano un grosso ostacolo!!!

newport

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da Dec Lun Giu 29, 2015 12:42 am

No, significa che non ci saranno assunzioni nella fase a, ma potrebbero essercene per i posti del potenziamento. Questa fase però, come probabilmente sai, è nazionale (come quella b che la precede e nella quale pure potresti essere coinvolto) e quindi potresti essere assunto anche in una provincia diversa da quella di inserimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a immissione in ruolo si sostegno Empty Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.