Miglioramento di cattedra Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Miglioramento di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Miglioramento di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Miglioramento di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Miglioramento di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Miglioramento di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Miglioramento di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Miglioramento di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Miglioramento di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Miglioramento di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Miglioramento di cattedra

2 partecipanti

Andare in basso

Miglioramento di cattedra Empty Miglioramento di cattedra

Messaggio Da michy Gio Giu 25, 2015 5:46 pm

Salve, ho ottenuto un passaggio di ruolo dalla scuola primaria alla scuola secondaria di I grado su classe di concorso A043. Mi è stata assegnata una cattedra COE su 3 scuole in comuni diversi distanti tra loro. La cattedra è articolata in: 8 ore scuola di titolarità,+8+2, in un comune non richiesto nella domanda di mobilità. So che posso chiedere un miglioramento di cattedra, in questi giorni ho chiesto a svariati sindacalisti, mi sono recata all'Ambito Territoriale di Roma ma nessuno sa dirmi nulla .Mi viene risposto che devo aspettare l'uscita del contratto integrativo regionale,nel mio caso della regione Lazio. Facendo una ricerca ho trovato il contratto CCRI utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie 2014/15 che è stato firmato il 19/09/2014 ad operazioni finite, infatti, l’AT di Roma ha pubblicato i movimenti di miglioramento di cattedra il 18/08/2014.
Inoltre, visionando il contratto 2014/15 all’ ART. 1 si legge:
[u]Il  presente  contratto  ha  validità  per  l'a.s.  2014/2015  e  gli  effetti  giuridici  che  ne  derivano  decorrono  dalla  data  di stipulazione,  che  si  intende  avvenuta  al  momento  della  sottoscrizione  da  parte  dei  soggetti  negoziali.  Esso  rimane comunque in  vigore fino a sottoscrizione di nuovo contratto regionale,  nelle clausole compatibili con la contrattazione nazionale dell’anno di riferimento. [/u]
A mio giudizio non devo aspettare l’uscita di nessun contratto integrativo regionale perché è valido quello del 2014 finché non ne viene sottoscritto un altro, è corretto?
Inoltre,volevo chiedere visto che, dopo i movimenti di passaggio di ruolo della secondaria di II grado si sono liberate molte cattedre, nella domanda di miglioramento posso chiedere scuole dove so che ci sono cattedre intere a 18 ore che, l’AT o la scuola provvederà a scomporre, dal momento che, da quello che ho capito devo mantenere le 8 ore nella scuola di titolarità o ho accesso solo a spezzoni?
Infine, il modulo cartaceo della  domanda di miglioramento di cattedra va consegnato a mano all’AT, alla scuola o ad entrambi?
Per quanto riguarda la tempistica devo rispettare quella dell’assegnazioni e utilizzazione del mio grado di scuola?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

michy

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento di cattedra Empty Re: Miglioramento di cattedra

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 25, 2015 6:16 pm

Per il miglioramento cattedra si può modificare la sede di completamento "migliorandola" solo in base agli spezzoni disponibili anche in OF, ma non si può spezzare una cattedra o modificare la scuola di titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento di cattedra Empty Re: Miglioramento di cattedra

Messaggio Da michy Gio Giu 25, 2015 6:35 pm

Grazie Giovanna mi hai sciolto almeno uno dei tanti dubbi. Per quanto riguarda il contratto regionale cosa ne pensi?

michy

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento di cattedra Empty Re: Miglioramento di cattedra

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 25, 2015 6:37 pm

La penso come te, in quanto scritto nero su bianco: "Esso rimane comunque in vigore fino a sottoscrizione di nuovo contratto regionale"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento di cattedra Empty Re: Miglioramento di cattedra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.