Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

+5
luisa maria
Debo67
mariannas
Dec
Akane
9 partecipanti

Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da Akane Gio Giu 25, 2015 8:01 pm

Provo ad inserirlo qui.
Secondo voi ha senso mandare una lettera di diffida all'ufficio scolastico territoriale di competenza? Può farlo anche il singolo senza previa iscrizione ai sindacati? Non dovrebbe essere in automatico per tutti? O scatta solo per chi fa ricorso?

Akane

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da Dec Gio Giu 25, 2015 8:48 pm

Solo per chi fa ricorso e ottiene una sentenza favorevole (o cautelare e si viene inseriti con riserva o di merito e si viene inseriti a pieno titolo). Senza una sentenza di un giudice è inutile mandare diffide che sarebbero semplicemente cestinate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da mariannas Ven Giu 26, 2015 10:35 am

Premesso che Ho sbagliato a non inserirmi nelle graduatorie nel 2014 ne con laurea ne con diploma, almeno avrei fatto qualche supplenza. io diploma di tecnico per attività sociali (indirizzo generale del tecnico femminile conseguito nel 2001 e che poi ha cambiato nomenclatura) che in alcuni bandi comunali es.per nidi e scuole di infanzia è ritenuto un magistrale abilitante ed in altri no. Già qui la mia confusione. Ergo, date le ultime vicende dei ricorsi vincitori dei i diplomati al magistrale per l'accesso alle Gae vorrei sapere secondo voi mi converrebbe percorre lo stesso percorso burocratico o è inutile far ricorso dato che io nel 2014 non ho presentato domanda (mi pare che solo chi ha presentato domanda ed è stato rifiutato per assenza di requisiti possa) quindi a che ricorrerei?? ?Non vorrei sostenere costi elevati per un procedimento inutile atto a nutrire solo le tasche degli avvocati di sindacato. Qualcuno di voi è nella mia situazione? Ha magari lo stesso diploma? C'è un modo per far fruttare questo diploma?o dobbiamo attendere solo il maxi concorso di dicembre e metterci l'anima in pace?

mariannas

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da Debo67 Ven Giu 26, 2015 1:42 pm

Akane ha scritto:Provo ad inserirlo qui.
Secondo voi ha senso mandare una lettera di diffida all'ufficio scolastico territoriale di competenza? Può farlo anche il singolo senza previa iscrizione ai sindacati? Non dovrebbe essere in automatico per tutti? O scatta solo per chi fa ricorso?

Io ho inviato la diffida senza essere iscritta ad alcun sindacato. Il mio UST non ha dato alcuna risposta entro i termini richiesti....forse hanno cestinato la diffida, come ha detto Dec.
Mi sono quindi recata al sindacato della mia zona, mi sono iscritta e a breve partirà il ricorso collettivo.

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da Dec Ven Giu 26, 2015 5:38 pm

mariannas ha scritto:Premesso che  Ho sbagliato a non inserirmi nelle graduatorie nel 2014 ne con laurea ne con diploma, almeno avrei fatto qualche supplenza.  io diploma di tecnico per attività sociali (indirizzo generale del tecnico femminile conseguito nel 2001 e che poi ha cambiato nomenclatura) che in alcuni bandi comunali  es.per nidi e scuole di infanzia è ritenuto un magistrale abilitante ed in altri no. Già qui la mia confusione. Ergo, date le ultime vicende dei ricorsi vincitori dei i diplomati al  magistrale per l'accesso alle Gae vorrei sapere secondo voi mi converrebbe percorre lo stesso percorso burocratico o  è inutile far ricorso dato che io nel 2014 non ho presentato domanda (mi pare che solo chi ha presentato domanda ed è stato rifiutato per assenza di requisiti possa) quindi a che ricorrerei?? ?Non vorrei sostenere costi elevati per un procedimento inutile atto a nutrire solo le tasche degli avvocati di sindacato. Qualcuno di voi è nella mia situazione? Ha magari lo stesso diploma? C'è un modo per far fruttare questo diploma?o dobbiamo attendere solo il maxi concorso di dicembre e metterci l'anima in pace?

Noi non ci esprimiamo mai sui ricorsi, ma francamente non sapevo che il tuo diploma potesse essere ritenuto un diploma di maturità magistrale e ho più di qualche dubbio in merito. Poi magari sono io a sbagliarmi: consulta il sindacato ed eventualmente un avvocato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da Akane Sab Giu 27, 2015 10:50 am

Capito! D'altronde è l'unione che fa la forza. Sono un po' in dubbio se vale la pena foraggiare ancora le casse del sindacato sapendo dei tanti ricorsi ancora in alto mare...

Akane

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da luisa maria Sab Giu 27, 2015 11:01 pm

Ammesso che riesco ad ottenere la sentenza cautelare e quindi a inserirmi nella prima fascia con questo ddl che cosa ci succederà a noi di seconda fascia !grazie

luisa maria

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.06.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da luisa maria Sab Giu 27, 2015 11:01 pm

Ammesso che riesco ad ottenere la sentenza cautelare e quindi a inserirmi nella prima fascia con questo ddl che cosa ci succederà a noi di seconda fascia !grazie

luisa maria

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.06.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da Dec Dom Giu 28, 2015 12:37 am

A quelli di seconda fascia non succede sostanzialmente niente. Alcuni posti in più andranno a ruolo, quindi in alcune province potreste lavorare di meno su posti vacanti, ma in altre potrebbe succedere anche il contrario, perché molti docenti delle Gae saranno assunti in un'altra provincia. Se ti interessa saperne di più, c'è la sezione Riforme dove stiamo sviscerando da giorni tutti gli aspetti del DDL.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da Akane Dom Giu 28, 2015 11:09 am

Comunque ho saputo che l'avvocato che segue la causa per codesto sindacato dà per certa la vincita del ricorso, chiedendo a tutti i ricorrenti di compilare in anticipo la lettera di diffida.
Allo stesso tempo però ha detto che se passa il DDL non ha senso ricorrere perchè non esisterebbero più le graduatorie... così tanti alla fine hanno rinunciato.

Akane

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da Dec Dom Giu 28, 2015 12:30 pm

Che non esistano più le graduatorie ad esaurimento, almeno l'anno prossimo, non è vero; sul futuro nessuno può avere certezze e può darsi che il ricorso richieda anni per arrivare ad una sentenza definitiva.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da luisa maria Dom Giu 28, 2015 9:59 pm

ma a me è stato detto che con la senza cautelare ti fanno entrare in prima fascia con riserva;e per la cautelare passano pochi mesi da quando iene discussa

luisa maria

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.06.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da Dec Lun Giu 29, 2015 12:21 am

Infatti la mia era solo un'ipotesi e noi non ci esprimiamo mai sui ricorsi. Per questi devi fare riferimento all'avvocato. Quello che volevo dirti è che non è vero che con l'approvazione del DDL le graduatorie ad esaurimento non ci saranno più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da luisa78 Lun Giu 29, 2015 10:28 am

attendo di saperne di più ma un collega mi ha detto che una del sindacato l'ha informato che il provveditorato sta facendo ricorso contro l'inserimento dei diplomati magistrali in ge; ora non so se dappertutto sia così

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da luisa78 Lun Giu 29, 2015 10:30 am

dato che nessun sindacato mi sa dare una risposta ,secondo voi, se sono inserita con riserva nelle ge dal 2007, si potrebbe comunque fare il ricorso oppure no? grazie


luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 29, 2015 9:33 pm

luisa78 ha scritto:dato che nessun sindacato mi sa dare una risposta ,secondo voi, se sono inserita con riserva nelle ge dal 2007, si potrebbe comunque fare il ricorso oppure no? grazie


Se sei inserita con riserva per SFP, sì. Non vedo perchè no

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da luisa maria Lun Giu 29, 2015 10:37 pm

Buonasera ,vorrei sapere quando tempo occorre per potere avere una risposta a una udienza cautelare se la mia udienza si è tenuta il 5-5 non dovrei sapere già qualcosa .grazie

luisa maria

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.06.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da luisa78 Mer Lug 01, 2015 9:54 am


a prescindere che mi è parso di capire che saranno inseriti in gae solo coloro che hanno fatto ricorso e in possesso di provvedimento del giudice,giusto?poi questa nota , cosa intende?

"Si ricorda agli Uffici che se l’inserimento è avvenuto a pieno titolo e l’aspirante era
presente anche nelle Graduatorie d’Istituto di Infanzia e/o Primaria di 2^ e/o 3^ fascia, tali
posizioni andranno cancellate a cura della scuola che gestisce la domanda. Quindi, dopo aver
inserito/aggiornato la posizione nelle GaE, l’Ufficio dovrà darne comunicazione alla scuola
capofila che provvederà a cancellare la graduatoria della fascia meno favorevole.

grazie

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da moscarda Mer Lug 01, 2015 11:14 am

luisa78 ha scritto:
a prescindere che mi è parso di capire che saranno inseriti in gae solo coloro che hanno fatto ricorso e in possesso di provvedimento del giudice,giusto?poi questa nota , cosa intende?

"Si ricorda agli Uffici che se l’inserimento è avvenuto a pieno titolo e l’aspirante era
presente anche nelle Graduatorie d’Istituto di Infanzia e/o Primaria di 2^ e/o 3^ fascia, tali
posizioni andranno cancellate a cura della scuola che gestisce la domanda. Quindi, dopo aver
inserito/aggiornato la posizione nelle GaE, l’Ufficio dovrà darne comunicazione alla scuola
capofila che provvederà a cancellare la graduatoria della fascia meno favorevole.

grazie
le province della gae e della graduatoria di istututo DEVONO COINCIDERE OPPURE NO?

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2015 3:24 pm

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2015 3:25 pm

luisa78 ha scritto:
a prescindere che mi è parso di capire che saranno inseriti in gae solo coloro che hanno fatto ricorso e in possesso di provvedimento del giudice,giusto?poi questa nota , cosa intende?

"Si ricorda agli Uffici che se l’inserimento è avvenuto a pieno titolo e l’aspirante era
presente anche nelle Graduatorie d’Istituto di Infanzia e/o Primaria di 2^ e/o 3^ fascia, tali
posizioni andranno cancellate a cura della scuola che gestisce la domanda. Quindi, dopo aver
inserito/aggiornato la posizione nelle GaE, l’Ufficio dovrà darne comunicazione alla scuola
capofila che provvederà a cancellare la graduatoria della fascia meno favorevole.

grazie

Chi è in Gae e in I fascia a pieno titolo verrà cancellato dalla II, perché non avrebbe senso che vi rimanesse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da luisa maria Ven Lug 03, 2015 2:42 pm

Salve la mia udienza per l inserimento in gae si è tenuta il 5 -5 però ancora non ho avuto nessuna sentenza qualcuno mi sa dire se con l ultima nota del Miur, riesco ad entrare con riserva in gae ..? E se si quando potrò sciogliere la riserva .grazie

luisa maria

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.06.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da luisa maria Ven Lug 03, 2015 2:46 pm

Salve la mia udienza per l inserimento in gae si è tenuta il 5 -5 però ancora non ho avuto nessuna sentenza qualcuno mi sa dire se con l ultima nota del Miur, riesco ad entrare con riserva in gae ..? E se si quando potrò sciogliere la riserva .grazie

luisa maria

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.06.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2015 3:29 pm

Direi di no, stando alla nota del miur. Scioglierai la riserva quando avrai una sentenza di merito definitiva favorevole. Come forse avrai visto in home page, c'è chi la pensa diversamente perché ritiene che le sentenze siano già esecutive, ma mi sembra che al momento il miur interpreti così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da cliomisia Sab Lug 04, 2015 1:10 pm

Mi inserisco qui per non aprire altre discussioni.
Sulla home page ho letto questa notizia:
http://www.orizzontescuola.it/news/diploma-magistrale-graduatoria-ad-esaurimento-cosa-significa-essere-inseriti-riserva-interrogaz
C'è qualche possibilità che il Governo si eprima positivamente a favore di ciò che è stato espletamento richiesto dall' onorevole citato nell' articolo ?
O come recita una canzone della cantante Noemi ..."sono solo parole" buttate al vento?
Grazie se vorrete darmi delucidazioni in merito.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali Empty Re: Inserimento nelle GAE dei diplomati Magistrali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.