GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GE residue dopo piano immissioni straordinarie.

+3
Dec
cristina76
royalstefano
7 partecipanti

Andare in basso

GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Empty GE residue dopo piano immissioni straordinarie.

Messaggio Da royalstefano Sab Giu 27, 2015 6:28 pm

Leggendo attentamente il DDL credo di avere interpretato alcuni articoli come segue:
l'art.96 indica la possibilità, non obbligo, di aderire alla fase su scala nazionale art. 97 A e B e in questo caso si partecipa alle assunzioni sino alla fase A art.97;
L'art. 108 indica, in caso di GE non esaurite al termine del piano di assunzioni straordinarie, la loro validità ai fini del reclutamento tradizionale secondo il T.U. (50% ge, 50% gm). Mi chiedo se ciò avverrà già dal 2016/2017, secondo il turn over.
E' corretta secondo Voi la mia interpretazione?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Empty Re: GE residue dopo piano immissioni straordinarie.

Messaggio Da cristina76 Sab Giu 27, 2015 6:40 pm

io ho capito che per tutti i gradi di scuola se non rientri nella prima fase A già a partire dalla seconda fase Bil docente dovrà indicare gli ambiti terrotoriali nazionali anche per scuola dell'infanzia.E'corretta la mia interpretazione?

cristina76

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Empty Re: GE residue dopo piano immissioni straordinarie.

Messaggio Da cristina76 Sab Giu 27, 2015 6:41 pm

B scusate

cristina76

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Empty Re: GE residue dopo piano immissioni straordinarie.

Messaggio Da cristina76 Sab Giu 27, 2015 6:51 pm

dalla fase B su piano nazionale e dalla fase C sempre su piano nazionale poi sceglieranno i DS degli ambiti territoriali indicati dal docente, secondo le preferenze che ha elencato nella domanda di assunzione giusto?

cristina76

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Empty Re: GE residue dopo piano immissioni straordinarie.

Messaggio Da royalstefano Sab Giu 27, 2015 6:53 pm

Sì fasi B C sono nazionali con inserimento di tutto le province.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Empty Re: GE residue dopo piano immissioni straordinarie.

Messaggio Da cristina76 Sab Giu 27, 2015 6:56 pm

e chiamate solo per curriculum in queste due fasi B e C ,nelle quali non esisterà più il punteggio vero?

cristina76

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Empty Re: GE residue dopo piano immissioni straordinarie.

Messaggio Da Dec Sab Giu 27, 2015 7:05 pm

No, per quest'anno tutte le chiamate saranno in base al punteggio. Solo la sede dell'anno scolastico 2016/2017 (e seguenti) sarà decisa per i neoassunti delle fasi b e c secondo il nuovo sistema (affidamento dell'incarico da parte dei Ds).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Empty Re: GE residue dopo piano immissioni straordinarie.

Messaggio Da royalstefano Sab Giu 27, 2015 7:05 pm

Individuazione dei docenti,esattamente, a carico dei DS.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Empty Re: GE residue dopo piano immissioni straordinarie.

Messaggio Da Dec Sab Giu 27, 2015 7:06 pm

royalstefano ha scritto:Leggendo attentamente il DDL credo di avere interpretato alcuni articoli come segue:
l'art.96 indica la possibilità, non obbligo, di aderire alla fase su scala nazionale art. 97 A e B e in questo caso si partecipa alle assunzioni sino alla  fase A art.97;
L'art. 108 indica, in caso di GE non esaurite al termine del piano di assunzioni straordinarie, la loro validità ai fini del reclutamento tradizionale secondo il T.U. (50% ge, 50% gm). Mi chiedo se ciò avverrà già dal 2016/2017, secondo il turn over.
E' corretta secondo Voi la mia interpretazione?

Sul primo punto non lo so, sul secondo mi sembra evidente che avverrà già dal 2016/2017, se le Gm del nuovo concorso saranno pronte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Empty Re: GE residue dopo piano immissioni straordinarie.

Messaggio Da Dec Sab Giu 27, 2015 7:07 pm

cristina76 ha scritto:io ho capito che per tutti i gradi di scuola se non rientri nella prima fase A già a partire dalla seconda fase Bil docente  dovrà indicare gli ambiti terrotoriali nazionali anche per scuola dell'infanzia.E'corretta la mia interpretazione?

Sì. La fase c per la scuola dell'infanzia però quest'anno non ci sarà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Empty Re: GE residue dopo piano immissioni straordinarie.

Messaggio Da royalstefano Sab Giu 27, 2015 7:07 pm

Dec scusa ritieni sia corretta la mia lettura degli articoli 96 e 108?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Empty Re: GE residue dopo piano immissioni straordinarie.

Messaggio Da royalstefano Sab Giu 27, 2015 7:10 pm

Dec ha scritto:
royalstefano ha scritto:Leggendo attentamente il DDL credo di avere interpretato alcuni articoli come segue:
l'art.96 indica la possibilità, non obbligo, di aderire alla fase su scala nazionale art. 97 A e B e in questo caso si partecipa alle assunzioni sino alla  fase A art.97;
L'art. 108 indica, in caso di GE non esaurite al termine del piano di assunzioni straordinarie, la loro validità ai fini del reclutamento tradizionale secondo il T.U. (50% ge, 50% gm). Mi chiedo se ciò avverrà già dal 2016/2017, secondo il turn over.
E' corretta secondo Voi la mia interpretazione?

Sul primo punto non lo so, sul secondo mi sembra evidente che avverrà già dal 2016/2017, se le Gm del nuovo concorso saranno pronte.
Rapidissimo grazie. Già dal 2016 dici? e 100% ge se le gm non saranno ancora pronte?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Empty Re: GE residue dopo piano immissioni straordinarie.

Messaggio Da Dec Sab Giu 27, 2015 9:34 pm

Direi di sì, a meno che non siano rimaste anche Gm del 2012 ancora da esaurire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Empty Re: GE residue dopo piano immissioni straordinarie.

Messaggio Da royalstefano Sab Giu 27, 2015 9:44 pm

Grazie.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Empty Re: GE residue dopo piano immissioni straordinarie.

Messaggio Da giusyg78 Dom Giu 28, 2015 11:54 pm

Salve,
sono inserita nelle Gae primaria di Rovigo e nelle graduatorie del concorso 2012 infanzia Sicilia.
Da pochi giorni ho conseguito il titolo sostegno primaria e adesso posso inserirlo entro il 2 Luglio a Rovigo.
La mia domanda è... se Rovigo mi chiamerà per l'assunzione di ruolo sul sostegno verrei cancellata dalle graduatorie del concorso infanzia Sicilia???
Graziee

giusyg78

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.06.15

Torna in alto Andare in basso

GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Empty Re: GE residue dopo piano immissioni straordinarie.

Messaggio Da Dec Lun Giu 29, 2015 12:38 am

Fino all'anno scorso ti avrei risposto di no. Ora con la riforma Renzi (che non dice nulla su questo aspetto, ma potrebbe costituire un precedente) non sono più tanto sicuro. Questo articolo non si riferisce esattamente al tuo caso, ma può darti un'idea:
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-chi-escluso-dalle-assunzioni-no-docenti-ruolo-e-chi-non-scioglie-riserva-ent

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Empty Re: GE residue dopo piano immissioni straordinarie.

Messaggio Da royalstefano Lun Giu 29, 2015 9:35 am

Dec scusa in che senso la riforma Renzi non dice nulla a tal proposito? ti riferisci agli art. 96 e 108?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Empty Re: GE residue dopo piano immissioni straordinarie.

Messaggio Da Dec Lun Giu 29, 2015 7:13 pm

Il 108 mi sembra che non c'entri, visto che parla del piano straordinario di mobilità. Il 96 nemmeno. Piuttosto il 104, che dice che è escluso dal piano straordinario di immissioni chi è già assunto quale docente a tempo indeterminato alle dipendenze dello Stato, anche se presente nelle graduatorie di cui al comma 96, lettere a) e b), e indipendentemente dalla classe di concorso, dal tipo di posto e dal grado di istruzione per i quali vi è iscritto o in cui è assunto.
Però parla solo del piano straordinario, non parla né della fase ordinaria né di quello che succederà l'anno prossimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Empty Re: GE residue dopo piano immissioni straordinarie.

Messaggio Da MimmiBamBam Mar Giu 30, 2015 12:13 pm

ssendo un docente in II fascia nelle graduatorie di Istituto mi pongo il seguente quesito per capire se l'anno prossimo potrò o meno lavorare. Se vi sono insegnanti in GaE per una certa classe di concorso in una determinata provincia ma su questa provincia non vi sono posti per quella cdc quale sarà il loro destino? Saranno immessi in ruolo per la loro cdc in una provincia in cui vi sono i posti (e magari non vi sono docenti in GaE) o nell'organico funzionale della loro provincia? Potranno scegliere?

MimmiBamBam

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Empty Re: GE residue dopo piano immissioni straordinarie.

Messaggio Da Dec Mar Giu 30, 2015 1:55 pm

Ti ho risposto nell'altro topic e, visto che sei un nuovo iscritto, ti ricordo di non postare lo stesso quesito più volte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Empty Re: GE residue dopo piano immissioni straordinarie.

Messaggio Da linux76 Mer Lug 01, 2015 6:52 am

Buongiorno a tutti.
Volevo sottopormi la mia situazione.

Sono iscritto alla GaE di informatica (classe A042) nella provincia di Napoli. Ho anche il titolo di sostegno.
Premetto che non ho mai lavorato nella scuola ed attualmente lavoro come dipendente di una società privata, con un contratto a tempo indeterminato.

Il mio dubbio è questo: se dovessi essere chiamato a settembre di quest'anno, dovrei rinunciare al mio attuale lavoro e iniziare a lavorare nella scuola, e su questo non ci piove. Ma se non dovessi rientrare in questo giro di assunzioni ed aspettare il prossimo anno scolastico (2016-2017), posso continuare al lavorare nella mia azienda per un altro anno? la nomina giuridica me lo permette?

Grazie mille

Pasquale

linux76

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 02.02.13

Torna in alto Andare in basso

GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Empty Re: GE residue dopo piano immissioni straordinarie.

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 01, 2015 6:53 am

linux76 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Volevo sottopormi la mia situazione.

Sono iscritto alla GaE di informatica (classe A042) nella provincia di Napoli. Ho anche il titolo di sostegno.
Premetto che non ho mai lavorato nella scuola ed attualmente lavoro come dipendente di una società privata, con un contratto a tempo indeterminato.

Il mio dubbio è questo: se dovessi essere chiamato a settembre di quest'anno, dovrei rinunciare al mio attuale lavoro e iniziare a lavorare nella scuola, e su questo non ci piove. Ma se non dovessi rientrare in questo giro di assunzioni ed aspettare il prossimo anno scolastico (2016-2017), posso continuare al lavorare nella mia azienda per un altro anno? la nomina giuridica me lo permette?

Grazie mille

Pasquale


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GE residue dopo piano immissioni straordinarie. Empty Re: GE residue dopo piano immissioni straordinarie.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.