Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno

+6
blue-sky
fiduciosa11
Khemeia79
new_newton
Galatea
scromo
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Empty Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno

Messaggio Da scromo Mer Lug 01, 2015 8:28 am

Promemoria primo messaggio :

Stavo pensando di richiedere oltre alla mia cdc anche posti di sostegno. In che modo il sistema processa le richieste? Valuta prima le 15 sedi con priorità per la propria cdc e poi se non trova sedi disponibili le ripassa in rassegna in subordine per il sostegno, oppure analizza se per ogni sede é disponibile in ordine sia il posto comune che quello di sostegno e il primo disponibile lo assegna?


Ultima modifica di scromo il Mar Lug 07, 2015 9:51 am - modificato 1 volta.
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso


Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno

Messaggio Da Profclaudia Gio Lug 09, 2015 12:08 pm

Salve Giovanna,
Grazie per la risposta. Io richiedo Ap, quindi la CDC di titolarità, come tu confermi ,ha la precedenza. Come posso fare per " difendermi" dalla scorretta interpretazione delle norme dell'ufficio scolastico? Ieri mi hanno detto che se non voglio correre il rischio di finire sul posto di sostegno non devo dichiarare il titolo, ma in questo modo mi precludo delle possibilità! Ho chiesto info alla Cisl e loro concordano con l'ufficio scolastico. Vedo lesi i miei diritti e non so come tutelarli!

Profclaudia

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno

Messaggio Da paolar Gio Lug 09, 2015 6:06 pm

Appartengo ad una classe in esubero e farò domanda di utilizzazione e assegnazione provvisoria. Ho la specilizzazione sul sostegno, ma se chiedo di essere utilizzata sul sostegno dovrò rinunciare alla classe comune. Sapendo che ci sono alcuni spezzoni vicini mi dispiacerebbe molto doverci rinunciare, ma non voglio neanche privarmi della possibilità del sostegno visto che non sono la sola DOP per la mia classe e ancora non è uscito l'organico di fatto. Dovendo fare anche domanda di AP potrei fare in questa richiesta anche sul sostegno o per l'AP si può chiedere solo la classe comune? In caso si venga soddisfatti sia per l'Utilizzazione che per l'AP, quale è possibile scegliere?

paolar

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 09, 2015 6:09 pm

Puoi chiedere sostegno anche per l'AP.
Se ottieni anche AP questa annullerà l'utilizzazione eventualmente già disposta, non puoi scegliere
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno

Messaggio Da paolar Gio Lug 09, 2015 6:21 pm

giovanna onnis ha scritto:Puoi chiedere sostegno anche per l'AP.
Se ottieni anche AP questa annullerà l'utilizzazione eventualmente già disposta, non puoi scegliere

Giovanna ti ringrazio, un ultimo chiarimento per scegliere in modo sereno. Chiedo nella domanda di utilizzazione sia la classe comune che il sostegno e nell' AP solo la materia, poniamo che nell'utilizzazione mi attribuiscano una cattedra sul sostegno, potrei in AP avere un'assegnazione sulla materia? Anche in questo caso l'AP annulla l'Utilizzazione?

paolar

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 09, 2015 6:23 pm

Si, l'AP ottenuta annulla in ogni caso l'utilizzazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno

Messaggio Da paolar Gio Lug 09, 2015 6:31 pm

giovanna onnis ha scritto:Si, l'AP ottenuta annulla in ogni caso l'utilizzazione

Ti ringrazio! Non so come muovermi, fosse uscito l'organico di fatto avrei ragionato più serenamente, sarei tentata di non dichiarare il sostegno in utilizzazione perchè verrei impiegata così al 100%, però oggettivamente la mia classe A017 è in forte sofferenza e il sindacato mi ha consigliato di giocarmi la carta del sostegno. Credo che chiederò utilizzazione su sostegno e materia e AP solo su materia sperando esca qualche disponibilità! Grazie ancora.

paolar

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 09, 2015 7:18 pm

Figurati e in bocca al lupo!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno

Messaggio Da Profclaudia Ven Lug 10, 2015 12:53 pm

Salve Giovanna,
Il sistema legge le preferenze espresse in senso orizzontale, quindi per ogni sede espressa esamina la classe di titolarità e poi le ulteriori classi o procede in verticale verificando le disponibilità per la classe di titolarità per ciascuna delle 15 preferenze e solo dopo prende in considerazione le altre abilitazioni?

Le chiedo ancora l'abilitazione sul sostegno( nel mio caso classe AD02) viene considerata altra classe?

Profclaudia

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 10, 2015 2:51 pm

Prima si considera la cdc di titolarità
Per la tipologia di posto (sostegno o materia) se si è specializzati e si chiede utilizzazione anche sul sostegno questa richiesta viene valutata per prima anche se titolari su posto comune
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno

Messaggio Da Profclaudia Ven Lug 10, 2015 5:23 pm

Scusa se insisto ma ho bisogno di capire bene. Io non chiedo utilizzo ma Ap interprovinciale per materia e sostegno, anche in questo caso la richiesta su posto di sostegno viene valutata prima della materia?
Grazie
Claudia

Profclaudia

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 10, 2015 6:19 pm

Per AP ha priorità la cdc o posto (comune o sostegno) di titolarità, la richiesta per altra cdc o altra tipologia di posto è aggiuntiva
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno

Messaggio Da gigina1 Ven Lug 10, 2015 6:34 pm

Quindi chi è titolare su sostegno, pur avendo i requisiti per chiedere AP, non può chiederla solo per posti normali?

gigina1

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 10, 2015 6:54 pm

No
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno

Messaggio Da Profclaudia Ven Lug 10, 2015 7:21 pm

Grazie per la risposta.
Come avevo già segnalato, all'ufficio scolastico di Milano non applicano quanto scritto nel ccnl e vogliono far prevalere per le Ap il sostegno sulla CDC di titolarità, come faccio a tutelarmi rispetto a questa scorretta interpretazione? Giovanna help me

Profclaudia

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 10, 2015 7:53 pm

CCNI, art.7 comma 1
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno

Messaggio Da Profclaudia Sab Lug 11, 2015 10:23 am

Buongiorno Giovanna,
Ho letto e commentato l'articolo del CCNL che anche tu mi hai indicato con il personale dell'ufficio scolastico preposto alla mobilità, come già scritto, nonostante sia chiaro quanto sancito dall'art. 7,fanno un'interpretazione personale della norma dando priorità al sostegno rispetto alla CDC di titolarità. Ho posto la questione anche a due sindacati i quali mi hanno risp che se all'ufficio scolastico agiscono in certo modo sarà corretto quel modo! E' assurdo essere vittima di simili incompetenti! Puoi darmi qualche suggerimento su come muovermi?
Grazie

Profclaudia

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno

Messaggio Da paolar Sab Lug 11, 2015 10:28 am

Il mio sindacato mi ha detto che una volta accontentata sull'utilizzazione non mi darebbero l'assegnazione provvisoria...possibile?

paolar

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 11, 2015 2:49 pm

Certo che questi sindacati.........

@ Profclaudia
Mi dispiace, ma non so proprio cosa consigliarti se non fare appello alla normativa e su questo i sindacati dovrebbero anzi DEVONO appoggiarti

@ Paolar
Il sindacato sbaglia, dovrebbe essere informato che l'AP annulla l'utilizzazione eventualmente già disposta, altrimenti ottenuta l'utilizzazione la domanda di assegnazione provvisoria non verrebbe neanche esaminata e presa in considerazione, ma NON E' COSI' !!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno

Messaggio Da Profclaudia Dom Lug 12, 2015 12:43 am

Grazie per tutte le risposte. Chiedo ancora una precisazione, l'art. 7 al commando 5 recita "le preferenze territoriali espresse nell’apposita sezione del modulo domanda saranno progressivamente esaminate nell’ordine riportato per tutte le tipologie di posto o classe di concorso richiesti diversi da quello di appartenenza."

Si intende che per ogni preferenza territoriale espressa si verifica in orizzontale la cdc di titolarità e le ulteriori altri abilitazioni e poi si procede alla seconda preferenza, o che il sistema esamina in verticale se c'è disponibilità per le 15 sedi indicate per la cdc di titolarità e successivamente esamina le ulteriori cdc richieste?

Profclaudia

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno   - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria: ordine di attribuzione sedi tra materia e sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.