Naspi non la posso richiedere?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Naspi non la posso richiedere?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Naspi non la posso richiedere?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Naspi non la posso richiedere?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Naspi non la posso richiedere?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Naspi non la posso richiedere?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Naspi non la posso richiedere?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Naspi non la posso richiedere?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Naspi non la posso richiedere?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Naspi non la posso richiedere?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Naspi non la posso richiedere??

2 partecipanti

Andare in basso

Naspi non la posso richiedere?? Empty Naspi non la posso richiedere??

Messaggio Da simplyunica Ven Lug 03, 2015 9:12 pm

Salve a tutti, è il mio primo anno di lavoro per intero e mi chiedevo se ho i requisti per richiedere la Naspi. Riguardandoli ho dei dubbi:
1) Stato di disoccupazione, dall'1/07 sono disoccupata devo comunicarlo al centro per l'impiego?
2) Deve poter far valere almeno 13 settimane contributive accreditate nei 4 anni precedenti l’evento di disoccupazione, dovrei avere questo requisito ho avuto un contratto dal 15/9 al 30/6 però in questo anno scolastico, va bene lo stesso?
3) Deve poter far valere, nei 12 mesi precedenti l’evento di perdita involontaria del lavoro, 30 giornate di lavoro effettivo a prescindere dal minimale contributivo, qui ho un bel dubbio oltre all'anno scolastico passato ho lavorato nel a.s. 2013/14 solo 28 giorni continuativi.

in base ai punti su non la posso richiedere?

mia madre mi ha detto che il suo sindacalista le ha consigliato che visto che farò da loro la dichiarazione dei redditi (la mia prima dichiarazione) di fare anche la richiesta della disoccupazione, voi la fate da soli online?

simplyunica

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.13

Torna in alto Andare in basso

Naspi non la posso richiedere?? Empty Re: Naspi non la posso richiedere??

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 12:29 am

Sì, io l'ho sempre fatta da solo on line e non è per niente difficile. Però bisogna avere il PIN dispositivo e non so se tu ce l'abbia. In caso contrario per quest'anno puoi rivolgerti al patronato e l'anno prossimo procurati il PIN per tempo.
Tu hai tutti i requisiti per chiedere la Naspi. Infatti il punto 3, che ti lascia in dubbio, richiede almeno 30 giorni di lavoro dal 1 luglio 2014 al 30 giugno 2015, cioè i 12 mesi precedenti il 30 giugno 2015 (e non l'anno precedente, come hai inteso tu), e naturalmente tu ne hai molti di più.
Ti consiglio di fare tutto entro l'8 luglio (mercoledì prossimo), perché ogni giorno che fai passare in più ci rimetti dei soldi, dato che la decorrenza sarebbe dal giorno successivo alla presentazione della domanda e i giorni passati non possono essere recuperati.
Non è più necessario andare al centro per l'impiego. Si fa tutto on line. Durante la compilazione della domanda ti verrà chiesto se sei stata al centro per l'impiego. Tu rispondi di no e ti si apre una finestra da cui può dare la pronta disponibilità all'impiego che una volta bisognava presentare su modello cartaceo al centro per l'impiego.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Naspi non la posso richiedere?? Empty Re: Naspi non la posso richiedere??

Messaggio Da simplyunica Lun Lug 06, 2015 1:48 pm

grazie mille Dec!

simplyunica

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.13

Torna in alto Andare in basso

Naspi non la posso richiedere?? Empty Re: Naspi non la posso richiedere??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.