CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

+9
precariosauro
fede.precario
royalstefano
marco67
annari
magic76
ciavalui
Dec
mandoLino
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da mandoLino Sab Lug 04, 2015 12:24 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti! Una domanda da ingenuo: visto che TUTTI gli  iscritti in GM2012 sono destinati a essere (destinatari di una proposta per venire) immessi in ruolo, COSA SUCCEDE AGLI ISCRITTI IN UNA CdC che presenta a livello nazionale più esuberi che posti?
INOLTRE:
Come regolarsi per esprimere un ordine di preferenza territoriale? Con quali modalità e su quali basi?
Come potranno regolarsi in termini di futura mobilità (esigenze di famiglia, l.104 e via discorrendo)?
Con quali mansioni i neoassunti dovranno confrontarsi?

Grazie a chi vorrà provare a darmi delle risposte!
Lino


Ultima modifica di mandoLino il Sab Lug 11, 2015 10:45 am - modificato 1 volta.

mandoLino

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso


CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da Dec Mar Lug 07, 2015 6:34 pm

magic76 ha scritto:Scusate, sono anch'io credo poco in un'assunzione sulla a017 ma avendo il sos ed essendo 13esimo, (l'anno scorso hanno assunto fino all'ottavo) magari potrei passare a questo giro...quali sono cortesemente gli scenari possibili:
1)accetto il sos (quanti anni devo restare?3o5)
5, se non cambiano le regole nel frattempo (e con le deleghe del DDL è possibile che accada).
magic76 ha scritto:2)posso rifiutare? a quali possibilità vado incontro?
Aspettiamo chiarimenti, ma a mio avviso rischi il depennamento se non ti chiamano sulla materia nella stessa fase.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da Dec Mar Lug 07, 2015 6:35 pm

fede.precario ha scritto:Anche io sono nella A017. Ditemi se ho capito bene... se non si rientra nella fase 0 e A potrebbero chiamare in qualsiasi provincia d'Italia? Ma scegliendo o no? Grazie

Puoi indicare un ordine di preferenza, ma devi indicarle tutte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da fede.precario Mar Lug 07, 2015 9:10 pm

Grazie Dec !

fede.precario

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.07.15

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da mandoLino Mer Lug 08, 2015 11:02 am

Dec ha scritto:4) (I neoassunti...)Faranno gli insegnanti e non altro (visto che circolano teorie fantasiose). Chi viene assunto sull'organico del potenziamento potrà tenere corsi di recupero o seguire progetti, anche se io credo che la maggior parte si troverà ad avere una o più classi in organico di fatto e svolgerà il suo normale lavoro di docente; al massimo dovrà fare supplenze per una parte del suo orario.

Gilda CN ha scritto:Per la FASE C, occorrerà aspettare un paio di mesi e le nomine saranno solo giuridiche. Entro ottobre, infatti, le singole scuole dovranno proporre le modalità di utilizzo delle risorse previste dall’organico dell’autonomia. Solo dopo infatti sarà possibile capire quali saranno le classi di concorso interessate.

QUINDI?? LA MIA RIFLESSIONE è che se le scuole devono elaborare
le modalità di utilizzo delle risorse previste dall’organico dell’autonomia significa che le scuole possono/devono:
- proporre utilizzi dei docenti iscritti in TUTTE le cdc previste dal proprio POF?    E/O
- proporre utilizzi dei docenti solo per alcune delle cdc presenti nel proprio POF (e se un ITC non vuole potenziare l'offerta formativa in A017, che succede?) E/O
- proporre utilizzi dei docenti iscritti in cdc NON PREVISTE dal proprio POF (es. A017 al Liceo Classico).

NON DIMENTICHIAMO che
- il docente può essere in possesso di competenze trasversali;
- ci può essere la possibilità di proporre una serie di progetti che possono utilmente affiancarsi all'offerta formativa, ampliandola anche presso Istituzioni Scolastiche che non si occupano nello specifico di Discipline Economiche ed Aziendali.

DOMANDA:
è necessario agire affinché le modalità di utilizzo delle risorse previste dall’organico dell’autonomia tengano in debito conto le cdc "sfortunate ma utili" come la nostra? COME si potrebbe fare?

Grazie a tutti per i contributi, specie a chi è più informato (Dec, capisci a me...)
Lino

mandoLino

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2015 2:32 pm

Io capisco, ma non saprei cosa consigliarti. Se conosci qualche Ds, va' a parlargli, ma non vedo come sia possibile (o auspicabile) una forma di pressione generalizzata a favore di qualche classe di concorso (e a discapito di qualche altra). Se un ITC non vuole potenziare la A017 (ipotesi improbabile), penso che possa farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da ciavalui Gio Lug 09, 2015 5:10 pm

Cari, (spero), futuri colleghi che bazzicate in rete in cerca di notizie e conferme, ecco che qualcuno che ci rappresenta, come avevo qualche giorno fa evidenziato, conferma i miei timori : ci sono i posti per tutti gli iscritti nelle GM2012?

Leggete l'articolo su orizzonte scuola .it intitolato : "Immissioni in ruolo, per alcuni docenti del concorso 2012 potrebbe essere truman show"

La cosa migliore sarebbe stata inserire nella legge un emendamento con la precisazione che le GM 2012 andranno esaurite nel piano di assunzioni straordinario. Non essendo stato fatto, gli iscritti in alcune classi di concorso incluse nelle GM 2012 resteranno fuori sicuramente.

Saluti a tutti

ciavalui

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 06.07.15

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da magic76 Ven Lug 10, 2015 10:13 am

Scusate, nella suddivisione sul sostegno per la prima fase di Agosto, le aliquote AD01/AD02/AD03 sono quelle definitive nella tabella xls pubblicata oggi su OS?
Grazie mille

magic76

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da precariosauro Ven Lug 10, 2015 1:22 pm

Anche io un disperato iscritto nel girone dantesco della A017. Inutile prendersi in giro non tutti potremo essere assunti.....mancano i posti, dalle tabelle MIUR risultano nella fase 0 solo 62 posti in tutta Italia!!!!!! A questo punto c'è da chiedersi: chi permane nelle GaE come previsto per legge ci rimane sine die in attesa che pescando 50% dai futuri concorsi e 50% dalle graduatorie suddette arrivi il proprio turno....o come qualcun altro prospetta solo fino all'indizione del prossimo concorso??? In sostanza saremo obbligati a fare un concorso o possiamo ancora sperare? La deportazione per quanto devastante (mia moglie A017 come me rischia di essere sbattuta in altra città) paradossalmente sarebbe il male minore. Devo augurarmi di avere la famiglia smembrata? O posso sperare?????

precariosauro

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da marco67 Ven Lug 10, 2015 2:09 pm

La situazione non appare rosea, come scritto da precariosauro i posti in fase 0 sono solo 62, fra fase A e B altri 22 (penso quasi tutti in fase A ma per alcune regioni dove non c'è il concorso 2012come Piemonte, Emilia, Marche e Veneto è possibile che qualche cosa resti in fase B). Diventa però fondamentale capire quanti di quelli che sono nella graduatoria del concorso hanno nel frattempo conseguito il sostegno e sceglierano il ruolo su questo o su altra materia, per sapere in fase c cosa ci attende (sul numero dei post per la A017 non mi pare si sappia niente).
Sarebbe interessante poi saper quante persone sono ancora in Gm2012, in Toscana siamo rimasti in 41

marco67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2015 3:04 pm

precariosauro ha scritto:Anche io un disperato iscritto nel girone dantesco della A017. Inutile prendersi in giro non tutti potremo essere assunti.....mancano i posti, dalle tabelle MIUR risultano nella fase 0 solo 62 posti in tutta Italia!!!!!! A questo punto c'è da chiedersi: chi permane nelle GaE come previsto per legge ci rimane sine die in attesa che pescando 50% dai futuri concorsi e 50% dalle graduatorie suddette arrivi il proprio turno....o come qualcun altro prospetta solo fino all'indizione del prossimo concorso???  In sostanza saremo obbligati a fare un concorso o possiamo ancora sperare? La deportazione per quanto devastante (mia moglie A017 come me rischia di essere sbattuta in altra città) paradossalmente sarebbe il male minore. Devo augurarmi di avere la famiglia smembrata? O posso sperare?????

Sine die, almeno finché non cambia la legge. C'è scritto chiaramente nel DDL.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da knot2 Ven Lug 10, 2015 5:24 pm

in campania siamo rimasti oltre 300

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da mandoLino Ven Lug 10, 2015 10:04 pm

mandoLino ha scritto:METTIAMO ORDINE ALMENO PER LE GM REGIONALI
proviamo a capire:
QUANTI ISCRITTI (totali, visto che saremo a livello nazionale)
Utile la riflessione che ricorda quanti possano dire di no, poiché hanno già di meglio, non vogliono/possono trasferirsi ecc. Ecc.

PER QUANTI POSTI (ipotesi, ovviamente, per le quattro fasi)
Rimane solo la fase OFU sulla quale sperare, anche se, avendo tarato il contingente per tutti gli iscritti in GM, viene da pensare che gli USR o gli USP possano ritrovarsi con molti assunti, da adibire (anche temporaneamente) alle più varie mansioni

Così potremmo sapere quanto potrebbe essere stretta la porta attraverso la quale potremmo dover (o voler) passare.
Poi come funzionerà? Graduatoria unica nazionale, con scorrimento in base al numero dei posti ed poi secondo le preferenze espresse a livello provinciale?
GRAZIE PER LE VOSTRE RIFLESSIONI
Lino

mandoLino

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da knot2 Sab Lug 11, 2015 11:22 am

faccio una condiderazione ma potrebbe essere sciocca
A livello nazionale i posti per a017 in OD sono pochi ma in OF ci sono cattedre che vanno a supplenza ogni anno...
e non sono poche ...
Non possono immetterci in ruolo li, perche la cattedra e disponibile e non vacante...non si possono avere due titolari....
Pero con il potenziamento....potrebbero impiegarci su tali cattedre come supplenti.
cosa ne pensate?

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da ciavalui Sab Lug 11, 2015 11:38 am

Non credo che knot2 abbia fatto una considerazione sciocca. La questione sostanziale è tutta sui POF e sul potenziamento...l'unica soluzione, benché equivale ad angoscia, è attendere...

ciavalui

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 06.07.15

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da knot2 Sab Lug 11, 2015 11:52 am

e l unica speranza, anche perche altrimenti non mi spiego 48000 assunzioni sul potenzaiamento.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da mandoLino Dom Lug 12, 2015 10:43 pm

knot2 ha scritto:faccio una condiderazione ma potrebbe essere sciocca
A livello nazionale i posti per a017 in OD sono pochi ma in OF ci sono cattedre che vanno a supplenza ogni anno...
e non sono poche ...
Non possono immetterci in ruolo li, perche la cattedra e disponibile e non vacante...non si possono avere due titolari....
Pero con il potenziamento....potrebbero impiegarci su tali cattedre come supplenti.
cosa ne pensate?
in effetti c'è una simpatica coincidenza: i numeri dell'organico del potenziamento corrispondono (+ o -) a quali necessari per assorbire gran parte dei precari in GaE e dei iscritti nelle GM nelle varie CdC.

Adesso resta da vedere se é solo una coincidenza (e allora su questa parte quanto sbandierato in sede di discussione del DDL si rivelerà fumo, e di pessimo gusto) o se invece l'organico del potenziamento verrà offerto in aderenza all'offerta di (aspiranti) docenti nelle varie CdC e in quale misura.
Ne riparleremo, ma conoscere le modalità di formazione dell'organico in questione mi sembra più che fondamentale.
Chi sa, appena sa, PARLI!

mandoLino

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da precariosauro Mar Lug 14, 2015 8:48 am

per correttezza nei nostri confronti sarebbe opportuno comunicare i posti EFFETTIVAMENTE disponibili per l'organico potenziato (dell'autonomia, funzionale, tappabuchi, supercalifragilistichespiralidoso.....) suddivisi per classi di concorso (con separata indicazione contingente di sostegno) e provincia......purtroppo ciò non sarà possibile finchè TUTTE le scuole non comunicheranno la dotazione potenziata in base al POF. Presentare la domanda oppure no? Come fare una scelta che potrebbe influenzare la nostra vita non solo lavorativa disponendo di informazioni frammentarie e incomplete?

precariosauro

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da precariosauro Mar Lug 14, 2015 8:49 am

per correttezza nei nostri confronti sarebbe opportuno comunicare i posti EFFETTIVAMENTE disponibili per l'organico potenziato (dell'autonomia, funzionale, tappabuchi, supercalifragilistichespiralidoso.....) suddivisi per classi di concorso (con separata indicazione contingente di sostegno) e provincia......purtroppo ciò non sarà possibile finchè TUTTE le scuole non comunicheranno la dotazione potenziata in base al POF. Presentare la domanda oppure no? Come fare una scelta che potrebbe influenzare la nostra vita non solo lavorativa disponendo di informazioni frammentarie e incomplete?

precariosauro

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da precariosauro Mar Lug 14, 2015 8:49 am

per correttezza nei nostri confronti sarebbe opportuno comunicare i posti EFFETTIVAMENTE disponibili per l'organico potenziato (dell'autonomia, funzionale, tappabuchi, supercalifragilistichespiralidoso.....) suddivisi per classi di concorso (con separata indicazione contingente di sostegno) e provincia......purtroppo ciò non sarà possibile finchè TUTTE le scuole non comunicheranno la dotazione potenziata in base al POF. Presentare la domanda oppure no? Come fare una scelta che potrebbe influenzare la nostra vita non solo lavorativa disponendo di informazioni frammentarie e incomplete?

precariosauro

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da precariosauro Mar Lug 14, 2015 3:31 pm

sarebbe opportuno e corretto nei nostri confronti se venissero comunicati i posti dell'organico funzionale suddiviso per provincia e classe di concorso (con indicazione della quota di sostegno).......cosa praticamente impossibile dal momento che bisognerebbe avere i dati sul potenziamento dell'offerta formativa di tutte le scuole

precariosauro

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da lidia.putti Mar Lug 14, 2015 3:59 pm

SCUSATE, SONO IDONEA NELLA GM/12 A043 E A050 DELLA CAMPANIA, MA FACCIO SUPPLENZE A MILANO DOVE VORREI RESTARE, SECONDO VOI POSSO OPTARE PER QUESTA SEDE?

lidia.putti

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da lidia.putti Mar Lug 14, 2015 4:00 pm

SEMPRE OVEMAI DOVESSERO CHIAMARE GLI IDONEI FINO AL MIO PUNTEGGIO IN CAMPANIA.....

lidia.putti

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da Dec Mar Lug 14, 2015 5:14 pm

Se ti assumono in fase zero o A, non puoi. Se si arriva alle fasi B e C, forse potrai indicare Milano come prima provincia e sperare che ti accontentino.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da ciavalui Ven Lug 17, 2015 3:04 pm

Salve, ho ricevuto oggi dall'USR Toscana il modello di accettazione e scelta della provincia e classe di concorso per lo scorrimento delle graduatorie di merito.
Dovendo indicare l'ordine di preferenza per provincia, e dato che siamo alla fase zero, vorrei che qualcuno mi confermasse che questo modello non riguarda assolutamente le fasi B e C, ma solo la fase zero e la fase A e che il 28 luglio dovrò presentare comunque su POLIS la domanda (volontaria) per partecipare alle fasi successive (appunto, B e C).
Il mio timore è che rispondendo all'USR Toscana solo per le provincie toscane, le mie preferenze per altre provincie in altre regioni non avranno valore per le fase successive.
Grazie in anticipo a chi volesse delucidarmi al riguardo.

ciavalui

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 06.07.15

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da tommaso1974 Sab Lug 18, 2015 7:20 pm

Salve a tutti! anch'io sono un iscritto alla gm A017 (Puglia).
In merito al piano straordinario di assunzioni per i posti di potenziamento la riforma della buona scuola all'art 1 comma 7 lettera d ultima parte indica testualmente che fra gli obiettivi formativi prioritari che le scuole dovrebbero perseguire nell'individuare l'organico dell'autonomia dovrebbe esserci:
" potenziamento delle
conoscenze in materia giuridica ed economico-finanziaria e di
educazione all'autoimprenditorialità"
Tutto sta nel capire se eventualmente si utilizzeranno i docenti dell'a017 o dell'a019 e da quanti e quali istituti scolastici adegueranno l'offerta formativa in tal senso.
Vorrei gentilmente conoscere il vostro parere al riguardo.

tommaso1974

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)? - Pagina 2 Empty Re: CDC "LENTE"-ASSUNZIONI (DA GM2012)?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.